R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
soldier93
Posso chiedervi un consiglio?
Quale firmware originale è meglio tra il LPF ICS e LP7?
LPF, è più recente...
M^2 from his GT-I9100
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
leodis
Salve, ho un problema strano, che non ho mai avuto, né mai sentito nei forum. In pratica, la mia sd da 32 GB risulta montata, ma nessun browser riesce a leggerla. Per rivederla la devo smontare e rimontare, tutto riparte normalmente per un certo tempo, dopo di che mi accorgo che l'ha di nuovo smontata e la rimonto come prima.
Come posso risolvere?
Perché chiedi in sezione modding?
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
Quote:
soldier93
Che firmware monti ora?
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
Quote:
soldier93
ora monto l'lpf, è l'ultimo che ho flashato
Questa è la guida per la cwm provvisoria
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Quote:
leodis
Dove devo chiedere?
No, mi chiedo se il telefono è moddato.
Sembrerebbe un problema non legato al modding...
Quote:
leodis
Certo che è moddato ho a BluMak2000 come in firma.
La firma non si vede da tapatalk....
Comunque ti conviene chiedere nel thread della BluMak2000.
E semmai fai un format della microsd e riprova
Quote:
soldier93
Ho fatto i vari wipe ma invece di spegnersi si riavvia, così ho levato la batteria per non far avviare android... Ho fatto bene?
Si può danneggiare la batteria così?
Leggi bene la guida del deep clean... Dice di fare esattamente come hai fatto tu, togliere la batteria
Quote:
gabhell
Salve a tutti,
A causa di un problema con la cartella efs ho installato con odin jelly bean. All'inizio pareva funzionare perfettamente, ma dopo un riavvio ho perso la funzione del lockscreen e del popup con i comandi "Spegni", "Riavvia" etc...
Ho provato a seguire diverse guide qui sul forum sul ripristino della funzione ma non riesco ad avere più i permessi di root (necessari per il ripristino della funzione), anche provando tutti i wipe ma niente.
Ho eseguito le operazioni in questo ordine:
- Ottenuto i permessi di root su ics (4.0.4) con recovery clockwork;
- Upgradato a jelly bean (4.1.2) con odin;
- Ottenuto i permessi di root su jelly bean (4.1.2) con recovery clockwork;
- Eliminato la cartella efs;
(e da qui è saltato il lockscreen)
- Ripristinato tutto il telefono
- Reinstallato RCW per avere i permessi di root (l'installazione risulta completata correttamente data la presenza di superuser)
- Provando a digitare "su" su Terminal android (per eseguire la procedura per il fix del lockscreen) da il messaggio "permission denied"
Grazie per il supporto
Hai provato a fare un deep clean 2?
Quote:
gabhell
Salve a tutti,
A causa di un problema con la cartella efs ho installato con odin jelly bean. All'inizio pareva funzionare perfettamente, ma dopo un riavvio ho perso la funzione del lockscreen e del popup con i comandi "Spegni", "Riavvia" etc...
Ho provato a seguire diverse guide qui sul forum sul ripristino della funzione ma non riesco ad avere più i permessi di root (necessari per il ripristino della funzione), anche provando tutti i wipe ma niente.
Ho eseguito le operazioni in questo ordine:
- Ottenuto i permessi di root su ics (4.0.4) con recovery clockwork;
- Upgradato a jelly bean (4.1.2) con odin;
- Ottenuto i permessi di root su jelly bean (4.1.2) con recovery clockwork;
- Eliminato la cartella efs;
(e da qui è saltato il lockscreen)
- Ripristinato tutto il telefono
- Reinstallato RCW per avere i permessi di root (l'installazione risulta completata correttamente data la presenza di superuser)
- Provando a digitare "su" su Terminal android (per eseguire la procedura per il fix del lockscreen) da il messaggio "permission denied"
Grazie per il supporto
Scusami ma per quale assurdo motivo hai cancellato la cartella efs?????!!su nostro forum è scritto ovunque che è la prima cosa da salvare quando si fa modding!:what:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
corallino
Sta per arrivare jb. Il mio s2 lo dovrò riportare alla configurazione di fabbrica per aggiornarlo? Il tel al momento monta disaster rom. Grazie per le indicazioni
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Volendo puoi già flashare una rom JB basata sul firmware spagnolo appena uscito.....
E si, probabilmente la rom richiede un full wipe.....
M^2 from his GT-I9100
Quote:
gabhell
Ma la procedura illustrata qui: www. androidiani. com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66123-guida-deep-clean-1-2-gingerbread-edition.html va bene pure per jb 4.1.2?
Non fare doppi post.
La procedura di gingerbread non usarla.
Usa la guida deep clean2 ics edition.
Quote:
gabhell
La procedura seguente
www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/66123-guida-deep-clean-1-2-gingerbread-edition.html
funziona pure per jb 4.1.2?