R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
Originariamente inviato da
mimmetto90
buonasera...mi servirebbe sapere se il mio s2 sia brand o meno...provando a digitare *2767*4387264636# non mi appare nulla...come potrei risolvere? grazie ;)
Ma te ne accorgi anche solo semplicemente accendendo il Tel, se vedi che ti esce fuori il logo 3 Wind Tim o voda vuol dire che è Brandizzato, o basta anche solo vedere se tra le applicazioni ne hai qualcuna dei gestori che ti ho elencato prima.. Diversamente è no Brand..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2
Quote:
ML00
Buonasera, ho aggiornato l'S2 mettendo Jelly Bean uscito in Spagna tramite Odin, quando uscirà in Italia vorrei mettere quella.
Dovrò tornare alle impostazioni di fabbrica? basta questo per tornare da capo?
Ma non c'è ne neanche bisogno, se la lasci stock così come si trova flasha direttamente poi da Odin e farà tutto da solo..
Quote:
DjAndrews91
Ragazzi ho bisogno di dividere il firmware stock samsung, quindi in estensione ".tar.md5", ricavandone pda csc e modem...
Delucidazioni? :o
I firmware stock hanno solo la parte in PDA, il modem e il CSC li trovi separati...
Il csc lo selezioni da telefono acceso e il modem puoi flasharlo da recovery o da odin..
M^2 from his GT-I9100
Quote:
ML00
Cioè? quando uscirà mi basta rifare la stessa procedura con Odin?
Esattamente
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
Quote:
memphis
Quote:
memphis
Allora si, ho fatto confusione, scusami.
Io ho un XWLP7 (è brandizzato wind).
Flashando con odin il firmware che ho (che è quello stock), perdo qualche dato? Il root rimane? (nel caso no, come mi consigli di fare sto benedetto root?)
Nel caso, seguo questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html utilizzando il firmware per il mio modello preso dall'altra guida (o da sammobile) ?
Grazie per la disponibilità.
Nessuno mi riesce a dare una mano? Ringrazio anticipatamente . :)
Rispiega cosa vuoi fare...
Quote:
ML00
Ok, e se volessi formattare completamente il telefono e ripartire da zero con Jelly Bean? quindi senza app, foto, musica, ecc ecc...
Fai il format della sd, poi entri in recovery e fai wipe data e cache. Dopo lo rimandi in download mode e flashi
Quote:
memphis
Ti ringrazio anche per la pazienza :D
Allora voglio andare su sammobile.com (se è vietato edito), prendere il fw xwlp7 per brand wind, seguire questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html per flashare tramite odin.
Domande: E' corretto?
Posso evitare i wipe in modo da salvare tutti i dati e le app?
Il root rimane o devo rifarlo?
Consigli ed eventuali :\
VVB :D
Si che puoi... Prima però dimmi perché lo vuoi fare e cosa monti ora.....
E la guida segui questa (anche se è quasi la stessa)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}
Quote:
ML00
Quindi, scarico Jelly Bean vers. ITA quando uscirà, formatto la SD, entro in download mode faccio wipe data e cache poi con Odi flasho il nuovo Jelly Bean giusto?
Si... Ovviamente dopo i wipe devi spegnere e mettere in download mode
Quote:
memphis
Riflasherei lo stesso. Monto l'ics stock. Lo vorrei fare per venire a capo del mio problema.
Attualmente ho settato un "temp unroot" da superuser, se provo a toccare quello o SuperSU (che ho anche acquistato la versione pro in prede al rosik), dopo qualche secondo mi vengono chiesti nmila permessi dal dumpstep (2000) e mi si freeza tutto e devo tornare al backup di un mese fa.
Ok, puoi provare... Cosi togli root e app supersu per vedere se risolvi, giusto?
Quote:
memphis
In realtà ciò che dici l'ho già provato ma con risultati nulli. Ho rimosso il root tramite SuperSu (c'è l'opzione), dopodichè l'ho rimesso tramite recovery ma ero punto e a capo.
L'effetto di flashare il firmware senza fare wipe è quello che ti ho detto... È un pò più profondo del solo unroot perché sovrascrive la cartella system /app e cancella i possibili casini.
Quote:
ML00
Ultima domanda, cambia qualcosa quando uscirà in Italia? o è lo stesso? non trovo informazioni a riguardo!
Non ci saranno stravolgimenti....
Quote:
ufo900
Un piccolo autoquote
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Prova in una zona diversa... Non vorrei fosse un problema di operatore in quella zona
Quote:
Fr3nK
ragazzi ho il telefono bloccato sulla scritta galaxy sII con il triangolo giallo..stavo cancellando l'applicazione allshare da system app e mi si è riavviato e non ha più voluto ripartire..ho provato anche a fare un wipe data e a cambiare rom..voi avete qualche idea su come risolvere il problema??devo provare ocn odin??
Se hai già fatto il wipe data mi sa che devi usare odin... O la recovery se hai una rom
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta}
Quote:
ursal666
Ho fatto il deep clean 2.... ho fatto tutto ed è partito. Ho saltato il format emmc perchè non ce l avevo tra le opzioni c'era solo un format internal storage ma non mi sono fidato (causa siyah?). per il resto ho fatto tutto allo stesso modo ma non è cambiato nulla. In teoria il repartition non formatta comunque il tutto?
Infatti.... Ora il telefono è veramente pulito...
Forse sarebbe il caso di portarlo in assistenza... Dopo aver rimesso tutto a posto
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta}
Quote:
JacOcaJ
Se hai già fatto il wipe data mi sa che devi usare odin... O la recovery se hai una rom
Il problema è proprio mqullo, ho già fatto wipe data e installato la nuova omega, ma cm non va oltre la solita schermata galaxy sII e triangolino giallo..vado di od in??o faccio un deep clean?ma quale versione metto da od in?
Buona giornata!!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Quote:
mimmetto90
premetto che smanetto spesso col mio s2... ora ho la Omega 19.2 ed in giornata mi è sorto un problema..in pratica all'avvio non avviene più la richiesta del pin e di conseguenza la scheda non accede alla rete...sono costretto ad andare in impostazioni/sicurezza e modificare il pin! cosi facendo lo accetta e la scheda si registra sulla rete...riavviando però il problema si ripresenta...ho provato con wipe cache ma non risolve il problema...avete consigli?!grazie a tutti!!
Verifica prima su un altro telefono se la sim è a posto, e verifica un'altra sim sul gs2
Quote:
Fr3nK
Il problema è proprio mqullo, ho già fatto wipe data e installato la nuova omega, ma cm non va oltre la solita schermata galaxy sII e triangolino giallo..vado di od in??o faccio un deep clean?ma quale versione metto da od in?
Buona giornata!!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Visto che hai la omega fai un full wipe da recovery e poi flasha con odin il firmware base della rom
Buongiorno
Ho venduto il galacy s2, adesso ha la leacked jb e sto pensando se rimetterlo normale ics italia o metterci su la rom spagnola.
Voi che consigliate?
Eventualmente per tornare a ics devo fare un deep clean? O badta scaricare la rom originale e flasharla?
Send by OEM Jelly Bean Galaxy GTI-9100
Come mai non mi fa installare il modem xxls8 da cmw? Mi dice installation aborted, ho la disaster v7
[QUOTE=gh1acc10;3200777]
Quote:
Misterx86
se metti la recovery temporanea sei a rischio brick legggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
Ok.... allora senza nemmeno pensarci su, l'unico altro modo per fare il backup è flashare un'altro kernel ? oppure esiste un altra strada ??
Non ho problemi a mettere su un altro kernel, ma la situazione attuale, quindi con kernel stock mi soddisfa molto, sia come fluidità che durata delle batteria.... perciò vorrei evitare di flasharne un altro.
Grazie
Puoi provare a mettere il kernek philz o lo jeboo che sono kernel stock che pero ti danno cwm e root!chiedi nel thread della ls8 qual'è il migliore ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
[QUOTE=Misterx86;3200789]
Quote:
gh1acc10
Puoi provare a mettere il kernek philz o lo jeboo che sono kernel stock che pero ti danno cwm e root!chiedi nel thread della ls8 qual'è il migliore ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Il grazie te lo meriti lo stesso :)
Li conosco entrambi... Proprio per questo volevo evitarli... In ogni caso solo con i permessi di root non si può fare nulla? (visto che ce li ho già)
Tnx