Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeteDoherty
Ciao ragazzi sono un possessore di un s2 brand 3 aggiornato a jelly bean. Visto che é scaduta la garanzia e visto che dopo piû di un mese ho avuto per qualche ora il cell bloccato all'avvio (poi sono riuscito a sbloccare) volevo chiedermi che software mi consigliavate al posto di jelly bean, purche sia piú veloce e gradevole graficamente. Attendo vostre risposte!
Se vuoi cambiare dovresti buttarti sulle ROM custom (glossario).
Personalmente mi trovo bene con la CyanogenMod 10.1, ma ovviamente è un gusto soggettivo; devi provarne qualcuna e poi decidere quale preferisci.
Se vuoi un consiglio puoi chiedere qui: [CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2 dove sapranno sicuramente consigliarti meglio.
Ti avverto che le operazioni di modding (modifica del firmware del cell.) sono pericolose, ma se segui attentamente le istruzioni all'interno dei vari thread, il rischio è molto basso.
OT: come hai fatto quel banner nella firma?
-
ciao!...ero con firmware itv senza permessi e ho appena fatto il root flashando da recovery stock il philz kernel con cwm e recovery, ora che ho il root vorrei provare un kernel per risparmiare batteria...cosa mi consigliate?
-
Quote:
agarlafenice
ciao!...ero con firmware itv senza permessi e ho appena fatto il root flashando da recovery stock il philz kernel con cwm e recovery, ora che ho il root vorrei provare un kernel per risparmiare batteria...cosa mi consigliate?
Hirox intensive e apolo sono quelli che consumano di meno.
Fatti una settimana con uno e una settimana con l'altro e poi decidi quale tenere :D
-
Quote:
skorpion83
Hirox intensive e apolo sono quelli che consumano di meno.
Fatti una settimana con uno e una settimana con l'altro e poi decidi quale tenere :D
per caso hai i link di tutti e due?
-
Quote:
agarlafenice
per caso hai i link di tutti e due?
Potresti provare anche lo speed mod ma soprattutto ottima fluidità. Lo trovi qui http://link.tapatalk.com/api/click?k...3a78690adf73fc
-
Quote:
carlo201983
Potresti provare anche lo speed mod ma soprattutto ottima fluidità. Lo trovi qui
Â*
mi da errore il link...
-
Quote:
agarlafenice
mi da errore il link...
https://www.androidiani.com/forum/mo...root-cwm5.html
-
scusate una domanda, avevo su la cm9 stable, ho cambiato parecchi modem e ril, finche mettendo quello modem+ ril ls9 trovato su xda mi da baseband sconosciuto e niente rete......
-
Quote:
Mangurdino
scusate una domanda, avevo su la cm9 stable, ho cambiato parecchi modem e ril, finche mettendo quello modem+ ril ls9 trovato su xda mi da baseband sconosciuto e niente rete......
Hai già provato a riflashare un modem?
-
Quote:
msquared
Hai già provato a riflashare un modem?
si ovviamente...
-
Quote:
Mangurdino
si ovviamente...
Se l'IMEI c'è prova a fare un full wipe e a riflashare la rom....
-
imei partito....porca...
edit
non ditemi che l'ho perso vi prego...
-
Quote:
Mangurdino
imei partito....porca...
edit
Hai un backup della cartella EFS?
-
Quote:
msquared
Hai un backup della cartella EFS?
avevo....stupidamente l'ho eliminato qualche giorno fa.....e adesso?
-
Quote:
Mangurdino
avevo....stupidamente l'ho eliminato qualche giorno fa.....e adesso?
Esegui un flash di una stock. Dovresti recuperarlo.
-
Quote:
Mangurdino
imei partito....porca...
edit
Se non hai l efs non so se riesci a recuperarlo..comunque flasha un firmware...e vedi se lo recuperi.....
-
Quote:
diavolo78
Se non hai l efs non so se riesci a recuperarlo..comunque flasha un firmware...e vedi se lo recuperi.....
lo carico e metto su la stock italiana, porca miseria quando faccio le cose senza usare la testa!! dite che visto che stato l flash tramite recovery del ril+modem posso recuperarlo??
-
Quote:
Mangurdino
lo carico e metto su la stock italiana, porca miseria quando faccio le cose senza usare la testa!! dite che visto che stato l flash tramite recovery del ril+modem posso recuperarlo??
Si,probabilmente è solo nascosto non è la prima volta che capita quando si armeggia coi ril...
-
Quote:
msquared
Si,probabilmente è solo nascosto non è la prima volta che capita quando si armeggia coi ril...
mi hai fatto riacquistare vita giuro...se riparte metto su un kernel e poi BASTA
-
Quote:
Mangurdino
Si flasha il firmware itv, a volte e solo nascosto e non ho capito il motivo....
-
Quote:
diavolo78
Si flasha il firmware itv, a volte e solo nascosto e non ho capito il motivo....
sto aspettando che arrivi almeno al 40% di batteria
-
Quote:
Mangurdino
Va beh...ma non fa la cronaca non e consentito...consiglio si flasha a cell carito al 100%
-
Quote:
Mangurdino
Non è necessario. Il flash lo esegui tramite Odin e col cell collegato al PC, quindi alimentato. :)
-
Quote:
ilo
Non è necessario. Il flash lo esegui tramite Odin e col cell collegato al PC, quindi alimentato. :)
ah, va bene alllora adesso eseguo. pda il file e start? faccio prima i 3 wipe?
EDIT
Se uso mobile odin pro?
-
Quote:
Mangurdino
Fai prima i wipe già che ci sei....
-
Quote:
msquared
Fai prima i wipe già che ci sei....
uso mobile odin? lo vedo più sicuro...cosa ne dite cambia?
-
Quote:
Mangurdino
Sembra di essere in sala parto cavolo. ...E flasha!!! :D
-
Quote:
ilo
Quote:
Mangurdino
EDIT
Se uso mobile odin pro?
Non so se in quel momento carica, comunque secondo me e meglio caricarlo...poi a te la scelta.
-
Quote:
Mangurdino
Si usa mobile odin,non hai le grane che avresti col pc.....
-
Quote:
msquared
Ci vuoi sempre te per mettere le cose apposto
-
Quote:
msquared
Grane? Why Grane? :confused:
Lo trovo praticissimo, a bassissimo livello quindi sicuro. :)
A posto... :p
-
mandato in flash....speriamo bene...
-
Quote:
Mangurdino
mandato in flash....speriamo bene...
Aggiorna la tua situazipne quando hai finito....;)
-
Quote:
diavolo78
Aggiorna la tua situazipne quando hai finito....;)
appena flashato. è tornato vivo, non so come ringraziarvi. grazie mille della vostra disponibilità e pazienza. grazie davvero
-
Quote:
Mangurdino
appena flashato. è tornato vivo, non so come ringraziarvi. grazie mille della vostra disponibilità e pazienza. grazie davvero
Siamo tutti qui per aiutarci.....
Ora visto che tutto ok, salva la efs in più parti...meglio....
-
Quote:
diavolo78
Siamo tutti qui per aiutarci.....
mamma mia....due ore di vero panico, mannaggia
-
Ciao ragazzi.
volevo sapere se c'era un metodo per poter eseguire il backup di tutti i dati e le app presenti sul mio telefono. Però non ho bisogno di un nandroid backup, ora vi spiego.
se io ho ad esempio un s2, con cyanogenmod, e una serie di app installate e dati slavati, (fra qui anche le credenziali per le varie app), come posso fare in modo di salvare tutti questi dati, installare una nuova rom (con relativo WIPE) e quindi rimettere tutto quello che avevo salvato nella nuova rom?
spero che ci sia un modo, cosi posso variare ogni tanto fra le varie mod, senza perdere tempo a rimettere tutto ;)
-
Quote:
Mangurdino
mamma mia....due ore di vero panico, mannaggia
Salva la efs....;)
-
smettete di chattare.....
-
Quote:
RoxnaD94
Ciao ragazzi.
volevo sapere se c'era un metodo per poter eseguire il backup di tutti i dati e le app presenti sul mio telefono. Però non ho bisogno di un nandroid backup, ora vi spiego.
se io ho ad esempio un s2, con cyanogenmod, e una serie di app installate e dati slavati, (fra qui anche le credenziali per le varie app), come posso fare in modo di salvare tutti questi dati, installare una nuova rom (con relativo WIPE) e quindi rimettere tutto quello che avevo salvato nella nuova rom?
spero che ci sia un modo, cosi posso variare ogni tanto fra le varie mod, senza perdere tempo a rimettere tutto ;)
Con un'app chiamata titanium backup,ma ti consiglio di backuppare solo le app utente e non quelle di sistema...