Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supersa95
si, gia fatto ma nulla e purtroppo non ho alcun nandroid backup :(
E allora mi sa che devi riflashare tutto con il wipe data, perchè sei andato a modificare la cartella system.
Puoi fare un'ultima prova, riflashare la rom che monti ora facendo solo wipe cache + dalvik cache e facendo il format system dal menu "mount and storage", in questo modo non perdi i dati, ed è un ultimo tentativo.
Se manco cosi parte (e credo che non partirà), non ti resta altro da fare che rimettere tutto ripartendo da zero, cioè facendo anche il wipe data e cancellando tutto...
-
purtroppo ho gia provato a fare anche questo, come al solito nulla da fare, si avvia fino alla lockscreen (con sfondo completamente nero) e poi si riavvia...la cosa strana è che le ottimizzazioni delle app me le fa tranquillamente, ma appena finisce e appare la lockscreen si riavvia D:
EDIT: non c'e modo di eseguire backup di determinate applicazioni, dalla recovery?
-
Quote:
skorpion83
E allora mi sa che devi riflashare tutto con il wipe data, perchè sei andato a modificare la cartella system.
Puoi fare un'ultima prova, riflashare la rom che monti ora facendo solo wipe cache + dalvik cache e facendo il format system dal menu "mount and storage", in questo modo non perdi i dati, ed è un ultimo tentativo.
Se manco cosi parte (e credo che non partirà), non ti resta altro da fare che rimettere tutto ripartendo da zero, cioè facendo anche il wipe data e cancellando tutto...
skopio hai letto il mio consiglio?? (è sopra il tuo attuale post rotfl ) sono supposizioni e per questo chiedo conferme da esperti ;)
-
Quote:
supersa95
purtroppo ho gia provato a fare anche questo, come al solito nulla da fare, si avvia fino alla lockscreen (con sfondo completamente nero) e poi si riavvia...la cosa strana è che le ottimizzazioni delle app me le fa tranquillamente, ma appena finisce e appare la lockscreen si riavvia D:
EDIT: non c'e modo di eseguire backup di determinate applicazioni, dalla recovery?
La cartella system contiene tutte le informazioni necessarie per il funzionamento del cell. Avrai sbagliato qualcosa nel dare i permessi ma l'errore più grande è quello di non avere un nandroid backup.
Ed infatti nella recovery di jelly bean c'è la funziona "advanced restore" che ti fa selezionare quali parti del backup ripristinare, ma non avendo un nandroid diventa tutto inutile.
A mio avviso, devi fare un full wipe per ripartire. E ricorda che appena hai una situazione stabile, con un perfetto funzionamento della rom e app che monti, fai subito un nandroid e lo conservi sulla sd. Ti potrà tornare sempre utile e bastano 5 minuti per farlo.
Quote:
chris_
skopio hai letto il mio consiglio?? (è sopra il tuo attuale post rotfl ) sono supposizioni e per questo chiedo conferme da esperti ;)
Si ora ho letto :D
L'intuizione è giusta (o comunque fare un tentativo), ma è sempre difficile sistemare le cose quando si va ad intaccare la cartella system.
Purtroppo in poche guide (soprattutto quelle di mod o di app che vanno appunto in system) c'è scritto di fare tassativamente un nandroid backup.
-
Ragazzi alla fine mi sa che vado di wipe data/factory reset...vi ringrazio tanto per aver speso del tempo a cercare di aiutarmi :)
-
Quote:
supersa95
Ragazzi alla fine mi sa che vado di wipe data/factory reset...vi ringrazio tanto per aver speso del tempo a cercare di aiutarmi :)
prova a fare come ho detto io ... format system, wipe dalvik cache e riflashi ... facci sapere
-
gia fatto, alla fine ho formattato
mi sa che c'era davvero poco da fare
comunque seguirò il consiglio di skorpion e farò un backup quando sarà il momento.
-
Quote:
supersa95
gia fatto, alla fine ho formattato
mi sa che c'era davvero poco da fare
comunque seguirò il consiglio di skorpion e farò un backup quando sarà il momento.
mi spiace :( cmq sbagliando si cresce e non si sbaglia più :D l'importante e non perdere lo spirito del flash compulsivo e quello di provare mod e tweaks rotfl
te lo dice uno che stava per perdere l'imei ma che continua imperterrito a cambiare rom modem kernel :D
-
Quote:
mi spiace cmq sbagliando si cresce e non si sbaglia più l'importante e non perdere lo spirito del flash compulsivo e quello di provare mod e tweaks
te lo dice uno che stava per perdere l'imei ma che continua imperterrito a cambiare rom modem kernel
no guarda dopo oggi veramente è gia tanto se aggiornerò la rom...non solo ho perso tutti i dati delle applicazioni, ma in più accendendo il cellulare dopo aver fatto i wipe mi è stato praticamente prosciugato il credito...non ti dico i bestemmioni
-
Quote:
skorpion83
Mmmm brutta storia. Ma una premessa : il fast dormancy si disabilita solo per migliorare i consumi e non per migliorare la qualità di segnale o di ricezione.
Detto questo, hai perso l'imei e al 99% riguarda la cartella efs (spero che tu l'abbia salvata, come nelle guide).
Dunque puoi facilmente ripristinarla seguendo le guide sul forum, oppure utilizzare l'app "gs2 repair, ma se hai la cartella efs salvata su pc o sd, segui la guida del forum e non avrai problemi.
Il fix permissions si fa da recovery, dal menu advanced.
Il fatto è che sei andato a toccare la cartella system che contiene i file di sistema e ti si sarà sballato qualcosa.
Ora hai due cose da provare :
- torna in recovery, fai il wipe cache, il wipe dalvik cache e il fix permissions (non perdi nessun dato). Riavviare il cellulare e sperare che riparta, ma è difficile.
- se la prima procedura non funziona, dovrai per forza fare un wipe data (perdendo tutti i dati) e riflashare la rom su cui eri.
Grazie, riuscito!
we trust Tapatalk
-
Quote:
supersa95
no guarda dopo oggi veramente è gia tanto se aggiornerò la rom...non solo ho perso tutti i dati delle applicazioni, ma in più accendendo il cellulare dopo aver fatto i wipe mi è stato praticamente prosciugato il credito...non ti dico i bestemmioni
strano il consumo del credito :o
-
Quote:
strano il consumo del credito
non è strano, praticamente non avendo nessuna promozione attiva sul mio numero, nel momento in cui ho acceso il cellulare dopo i wipe, la connessione dati era attiva e quindi si è prosciugato tutto -.-
-
Quote:
supersa95
non è strano, praticamente non avendo nessuna promozione attiva sul mio numero, nel momento in cui ho acceso il cellulare dopo i wipe, la connessione dati era attiva e quindi si è prosciugato tutto -.-
quanto odio che all'avvio di ogni rom o stock appena installata i dati si attivino autonomamente :bd:
-
Quote:
chris_
quanto odio che all'avvio di ogni rom o stock appena installata i dati si attivino autonomamente :bd:
Sarà x quello che consigliano di togliere anche la sim prima di flashare!
Non è colpa loro se non hai un piano dati...la togli e dopo aver settato gli account in wifi spegni e la rimetti non ci vuole molto ;)
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
-
Quote:
Tiaz92
Sarà x quello che consigliano di togliere anche la sim prima di flashare!
Non è colpa loro se non hai un piano dati...la togli e dopo aver settato gli account in wifi spegni e la rimetti non ci vuole molto ;)
il piano dati ce l'ho :P cmq si potrebbe mettere un'opzione all'avvio che ti chiede se attivarli o no ... cmq se dovrei togliere la sim ad ogni flash tanto vale non metterla più rotfl
-
Scusate ho un pò di dubbi su alcune cose:
Una volta effettuati tutti i wipe e la formattazione della sd interna il deep clean è fatto giusto?
e poi flashando una rom moddata da cmw è come se flasho un fw originale da odin oppure non sono la stessa cosa? se no qual è la differenza?
Scusate le mie perplessità.....ma per me è importante capire se qualcuno ha 2 min per spiegarmi gliene sarei molto grato.
-
per il deep clean ci sono le guide sul forum comunque per farlo oltre a quelle cosa devi flashare anche il firmware;
il deep clean serve appunto per partire da base pulita quando vuoi cambiare base (da ics a jb ad esempio) oppure se ci sono problemi con il fw.
Flashare una rom da cwm non fa aumentare il counter come nel caso di un flash del firmware originale però i due firmware non sono la stessa cosa perchè quelle moddate sono personalizzabili molto più delle stock.
Per flashare da cwm devi avere già il kernel non stock però!
se hai altri dubbi chiedi pure ;)
-
Quote:
Tiaz92
per il deep clean ci sono le guide sul forum comunque per farlo oltre a quelle cosa devi flashare anche il firmware;
il deep clean serve appunto per partire da base pulita quando vuoi cambiare base (da ics a jb ad esempio) oppure se ci sono problemi con il fw.
Flashare una rom da cwm non fa aumentare il counter come nel caso di un flash del firmware originale però i due firmware non sono la stessa cosa perchè quelle moddate sono personalizzabili molto più delle stock.
Per flashare da cwm devi avere già il kernel non stock però!
se hai altri dubbi chiedi pure ;)
Ok. Ora nel mio caso se vorrei flashare una rom da una base pulitissima.
1)faccio i vari wipe e formattazione sd interna.
2)flasho da odin un fw stock. e il deep clean è completo.
3)flasho da recovery stock il philz (compatibile col fw installato).
4)flasho da cwm del philz la rom.
Corretto? Poi un altra cosa che no mi è chiara.
Facciamo l'esempio della omega v23 che è su base LSN. Se io prima ho flashato da odini la LSD stock e poi col philz metto la omega è una porcata?
Se si, conviene flashare con odin lo stesso fw stock (in questo caso l'LSN) della rom che andrò a flashare?
-
Quote:
artack
Facciamo l'esempio della omega v23 che è su base LSN. Se io prima ho flashato da odini la LSD stock e poi col philz metto la omega è una porcata?
Se si, conviene flashare con odin lo stesso fw stock (in questo caso l'LSN) della rom che andrò a flashare?
Devi flashare un firmware full wipe per il deep clean...non uno a caso
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
artack
Si, sono corretti i 4 punti.
Dopo il deep puoi mettere la rom che vuoi qualsiasi sia la base.
-
Perfetto siete stati utilissimi. Ultimissima cosa e poi vado a far esplodere il S2 :)
Tutti i passaggi li posso fare senza riavviare staccando semplicemente la batteria e rimetterla dopo qualche secondo o è necessario qualche riavvio?
-
Ciao a tutti, ho un S2 no brand italiano....a me serve solo fare il root ma quali procedure/guida devo seguire per fare il root con JELLY BEAN?
Grazie
-
Quote:
lucmi8
Ciao a tutti, ho un S2 no brand italiano....a me serve solo fare il root ma quali procedure/guida devo seguire per fare il root con JELLY BEAN?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
M^2 from mobile
-
Quote:
artack
Perfetto siete stati utilissimi. Ultimissima cosa e poi vado a far esplodere il S2 :)
Tutti i passaggi li posso fare senza riavviare staccando semplicemente la batteria e rimetterla dopo qualche secondo o è necessario qualche riavvio?
dopo il deep clean si riavvia da solo quindi devi poi spegnerlo staccando la batteria,
poi riavvi ancora dopo il philz e infine puoi flashare...
non star li a settare gli account se no lo devi fare per tre volte ;)
-
Ho rifatto la deep ma niente , non vuole entrare in recovery ...idee? Considerando che quando faccio la deep flasho tutto tranne il bootloader potrebbe essere quello a rompere le scatole?
-
Quote:
Frax94
Ho rifatto la deep ma niente , non vuole entrare in recovery ...idee? Considerando che quando faccio la deep flasho tutto tranne il bootloader potrebbe essere quello a rompere le scatole?
Ma hai fatto il deep ICS edition coi 3 file?
Prova comunque a togliere la batteria per qualche minuto e a riprovare a rientrarci.....
-
Quote:
Frax94
No, il bootloader è compreso nel firmware...
Comunque se ti vuoi togliere il dubbio flashalo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
-
Provo a togliere la batteria e poi ad entrare , se non va non so proprio dove andare a parare....
-
-
Quote:
Frax94
Niente ancora ...
Hai già provato con un deep 2?
-
Quote:
Frax94
Niente ancora ...
Leggi sopra...
Quote:
msquared
Hai già provato con un deep 2?
Ne ha fatti due..... A quanto ne so...
-
Quote:
JacOcaJ
Leggi sopra...
Ne ha fatti due..... A quanto ne so...
esattamente... Adesso ho flashato la jb stock , mi sa che ha un bootloader diverso.
-
Niente recovery , ma in download va.
-
Quote:
Frax94
Niente recovery , ma in download va.
Ci andava anche prima... No?
Prova a flashare un kernel custom
-
Salve a tutti, ho un galaxy s2 con firmware 4.1.2 stock nobrand aggiornato con odin più di due mesi fa. Oggi ho deciso di fare il root al telefono,e per farlo ho fatto partire la CWM recovery con un pacchetto chiamato Philz, e dalla CMW ho flashato un pacchetto zip che mi ha fatto il root e mi ha installato l' applicazione rootSU. Ho riavviato il cell e tutto sembrava essere andato per il meglio.dopo aver cancellato qualche app di sistema con titanium backup(ho cancellato solo app che non erano fondamentali, come o vari hub). Successivamente ho deciso di mettere una mod,giusto per provare come funzionava il tutto. Quindi ho scaricato il pacchetto Ripple_smart.zip, che permetteva di avere l'effetto increspatura e la smart rotation, ho fatto partire la CWM recovery, ho installato il pacchetto e ho riavviato. Il problema è che il telefono si blocca alla scritta samsung e l'unico verso di spegnerlo è togliere la batteria. Ho provato a fare i wipe cache e wipe data,ma niente, si blocca sempre sulla scritta samsung. Vi prego aiutatemi, sono disperato e non al più cosa fare!
-
Quote:
Lpulvi97
Salve a tutti, ho un galaxy s2 con firmware 4.1.2 stock nobrand aggiornato con odin più di due mesi fa. Oggi ho deciso di fare il root al telefono,e per farlo ho fatto partire la CWM recovery con un pacchetto chiamato Philz, e dalla CMW ho flashato un pacchetto zip che mi ha fatto il root e mi ha installato l' applicazione rootSU. Ho riavviato il cell e tutto sembrava essere andato per il meglio.dopo aver cancellato qualche app di sistema con titanium backup(ho cancellato solo app che non erano fondamentali, come o vari hub). Successivamente ho deciso di mettere una mod,giusto per provare come funzionava il tutto. Quindi ho scaricato il pacchetto Ripple_smart.zip, che permetteva di avere l'effetto increspatura e la smart rotation, ho fatto partire la CWM recovery, ho installato il pacchetto e ho riavviato. Il problema è che il telefono si blocca alla scritta samsung e l'unico verso di spegnerlo è togliere la batteria. Ho provato a fare i wipe cache e wipe data,ma niente, si blocca sempre sulla scritta samsung. Vi prego aiutatemi, sono disperato e non al più cosa fare!
Sicuro che andava bene per la tua versione? Le mod sono sempre testate prima di essere pubblicate!
Se non riesci a risolvere con i wipe devi riflashare il firmware con odin!
-
Mi correggo:la mod era solo per firmware xxlsj, e io ne avevo un'altra. La prossima volta devo stare più attento, che stupido!
quindi ora devo scaricarmi il firmware, mettere il cell in download mode, e installarlo con odin...speriamo che vada tutto bene.
Un' altra domanda: ma il wipe data cosa mi ha cancellato di preciso?
-
Quote:
Lpulvi97
Mi correggo:la mod era solo per firmware xxlsj, e io ne avevo un'altra. La prossima volta devo stare più attento, che stupido!
quindi ora devo scaricarmi il firmware, mettere il cell in download mode, e installarlo con odin...speriamo che vada tutto bene.
Un' altra domanda: ma il wipe data cosa mi ha cancellato di preciso?
La partizione da 2 gb delle applicazioni quindi app messaggi note etc etc
Si fai così con odin oppure se non funziona cerca la guida del deepclean e prova quello
-
Ciao ragazzi!
ho un problema con un S2 (rootbox 3.9.1)... è impazzito, dava sempre la batteria in carica, anche se era scollegato... quello l'ho risolto togliendo la batteria per qualche minuto... a sto punto ho pensato, dai faccio un factory reset con tutti i wipe... Però adesso non funziona più il WIFI! non si accende più! Allora ho cambiato la rom (Disaster v6) ma niente... il WIFI non si lascia più accendere...
a qualcuno è successo?
-
Quote:
Alanlaroca
Ciao ragazzi!
ho un problema con un S2 (rootbox 3.9.1)... è impazzito, dava sempre la batteria in carica, anche se era scollegato... quello l'ho risolto togliendo la batteria per qualche minuto... a sto punto ho pensato, dai faccio un factory reset con tutti i wipe... Però adesso non funziona più il WIFI! non si accende più! Allora ho cambiato la rom (Disaster v6) ma niente... il WIFI non si lascia più accendere...
a qualcuno è successo?
Ti avevo detto di fare un deep clean jb edition...Lo hai fatto?