Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artrom
Raga scusate se mi autoquoto, ma non ho avuto risposta alla mia domanda e ho pensato che possa esservi sfuggita
... La Partizione dedicata alle Apps è di 2 Giga. La hai realmente occupata tutta da Apps? (e mi sembra strano, dovresti avere installato quasi l'intero Market Android in quel caso).
Circa la possibilità di aumentare quello spazio... io non saprei. Credo si possa risolvere con un ri partizionamento si. Ma se anche fosse possibile non la vedo una cosa tanto semplice e sicura. Poi... non so. Magari aspetta qualcuno che ti possa dare risposta più dettagliata in merito. :)
-
onestamente vedendo l'errore di "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" ho dato per scontato di aver esaurito lo spazio. Di app installate ne ho diverse pechè mi piace l'idea di averne una per ogni occasione. Se non è per la troppa memoria a cosa può esser dovuto questo errore? In ogni caso aspetto risposte da chi sa e ha provato l'operazione :)
-
innanzitutto vai su applicazioni e nella barra colorata in basso guarda quanto spazio libero hai dei 2gb e facci sapere.
-
Quote:
Artrom
onestamente vedendo l'errore di "spazio di archiviazione disponibile insufficiente" ho dato per scontato di aver esaurito lo spazio. Di app installate ne ho diverse pechè mi piace l'idea di averne una per ogni occasione. Se non è per la troppa memoria a cosa può esser dovuto questo errore? In ogni caso aspetto risposte da chi sa e ha provato l'operazione :)
Ci sono app e giochi che una volta disinstallati lasciano dei file residui. L'unico modo per fare pulizia e avendo i permessi root e controllare le cartelle della sd.
-
Quote:
Artrom
Raga scusate se mi autoquoto, ma non ho avuto risposta alla mia domanda e ho pensato che possa esservi sfuggita
Leggi qui e prova
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4236556
-
Allora, per quanto riguarda la memoria, di utilizzato ho 1.7gb e 265mb liberi. Mentre per i file residui uso"clean master" che in teoria dovrebbe cancellare tutti i file residui ogni volta che cancello un'app
Per diavolo78, il link che mi hai dato mi esce: "Nessun Discussione specificato. Se hai seguito un link valido avvisa l'amministratore"
-
Ciao a tutti, premetto di aver già cercato discussioni riguardanti il mio problema ma credo dipenda dal soggetto, per cui non ne ho trovate di utili. Il mio s2 è da un po di tempo che in cmw non mi fa accedere più alla sdcard esterna dandomi errore e:/can't mount sdcard (Provato con altre schede sd). Questo fatto mi successe quando formattai il system per mettere la cyano ma per fortuna i file necessari li avevo nella memoria interna e quindi potei ripristinare con successo la rom che avevo. Ora quando decido di cambiare rom il problema persiste e mi tocca spostare sempre tutto nella memoria interna. Da telefono acceso però la sd esterna si legge benissimo con tutti i file, anche quando scarico da internet e quindi nessun problema. Non è un dramma enorme il mio però stavo pensando di ripulire tutto il telefono compreso uno wipe della sdcard interna per cui invece di mettere stock, root, e rom volevo passare direttamente ad una rom cucinata. Per fare questo però mi serve l'sd esterna . In rete ho letto che potrebbe essere un problema del tipo di lettura (fat32 o ntfs) e quindi si consiglia di fare tutto da pc e formattare l'sd esterna in fat32. Non ho provato questo metodo perché non voglio rischiare altri malfunzionamenti e quindi chiedo aiuto a voi . Grazie!
-
Ciao ragazzi, ho il brutto vizio di provare molte rom , ma alla fine tornare sempre alla Snapdragon S2 V.1.3.1 con kernel philz che mi permette di avere 10.200 punti al bench;
il mio quesito era questo: Ma quando si eliminano le applicazioni stock con Titanium backup da un sistema appena installato, prima di mettere disinstalla bisogna selezionare "cancella i dati"? se faccio solo disinstalla mi tiene l' apk in memoria? grazie
-
Quote:
Artrom
Allora, per quanto riguarda la memoria, di utilizzato ho 1.7gb e 265mb liberi. Mentre per i file residui uso"clean master" che in teoria dovrebbe cancellare tutti i file residui ogni volta che cancello un'app
Per diavolo78, il link che mi hai dato mi esce: "Nessun Discussione specificato. Se hai seguito un link valido avvisa l'amministratore"
A me il link si apre e funziona.....
-
Quote:
diavolo78
A me il link si apre e funziona.....
Sono riuscito ad aprirlo! ora provo e vediamo che succede :)
-
ciao ragazzi. ho un problema con odin: lo apro come amministratore, blocco kies e firewall, cambio porta usb ma quando sta partendo l'installazione del firmware a un certo punto si blocca su NAND write start e dopo un po' esce fuori processo fallito. qui di seguito riporto il tutto:
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> cache.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
che mi consigliate? grazieeee!
-
Quote:
nigredo85
ciao ragazzi. ho un problema con odin: lo apro come amministratore, blocco kies e firewall, cambio porta usb ma quando sta partendo l'installazione del firmware a un certo punto si blocca su NAND write start e dopo un po' esce fuori processo fallito. qui di seguito riporto il tutto:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> cache.img
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
che mi consigliate? grazieeee!
Il cavo usb è quello originale?
Prova anche a cambiare porta usb...
-
Quote:
msquared
Il cavo usb è quello originale?
Prova anche a cambiare porta usb...
Cavetto originale e gia provato a cambiare porta ma nulla :-(
-
Quote:
Artrom
Sono riuscito ad aprirlo! ora provo e vediamo che succede :)
Provato, la situazione è migliorata ma non più di tanto. Ho trovato alla fine una guida su internet per il partizionamento della memoria esterna per usarla insieme a link2sd. Se questo problema continuerà ad assillarmi credo che ripiegherò li. Grazie a tutti :)
-
Quote:
nigredo85
Cavetto originale e gia provato a cambiare porta ma nulla :-(
Prova a cambiare la Versione di Odin. La V1.3 è quella più versatile. :)
-
Mi si è aggiornato smanager ma non mi esce la finestrella per dargli i permessi. Come faccio?
-
Quote:
Haseo82
Mi si è aggiornato smanager ma non mi esce la finestrella per dargli i permessi. Come faccio?
Ti si è aggiornata la versione del market intendi? Se così è normale che non ti richieda i permessi (di root credo tu intenda dire). È solo un aggiornamento. :)
-
Quote:
ilo
Ti si è aggiornata la versione del market intendi? Se così è normale che non ti richieda i permessi (di root credo tu intenda dire). È solo un aggiornamento. :)
Ma se entro nella cartella "data" mi dice che non ho i permessi :'(
-
Quote:
Haseo82
Cambia file manager, prova root browser per esempio....
-
Quote:
Haseo82
1. La applicazione ti si apre se la tappi?
2. Le altre applicazioni che richiedono root e che hai installate... ti si aprono normalmente?
-
Quote:
ilo
1. La applicazione ti si apre se la tappi?
2. Le altre applicazioni che richiedono root e che hai installate... ti si aprono normalmente?
Funziona tutto, ma se entro all'interno delle cartelle (usando smanager) che richiedono permessi non accede. Siccome lo uso per lo script di illuminato, non vorrei che non funzioni.
-
Scusate ho la situazione che vedete in firma, con eccezione che ora la Cyanog. cmq ora è aggionaata a quella del 10 agosto.
Il problema è sulla 2 °rom: ho installato tantissime app, ma a prescindere la rom mi sembra completamente instabile.
Ho settato anche il kernel con governor e cpu a pegasusq, max cpu a palla ma a volte si blocca e devo togliere la batteria per riavviare.
Vorrei sapere come posso migliorare questa situazione. mi sembra un sistema troppo pesante tutto..
Eppure non vedo nessun app macigno !! la cpu a volte va 100 a volte scende, ma non capisco, forse a volte le app si svegliano da sole (non so, non dovrebbero essere in background, probabilmente si svegliano in certe condizioni) e mi fanno arrivare a 1.000 il cell !
-
Quote:
Haseo82
Funziona tutto, ma se entro all'interno delle cartelle (usando smanager) che richiedono permessi non accede. Siccome lo uso per lo script di illuminato, non vorrei che non funzioni.
Scarica dal market root browser e prova con quello. Non esiste nulla di meglio, funzionale, semplice ma... soprattutto gratuito. :):D
-
Quote:
ilo
Scarica dal market root browser e prova con quello. Non esiste nulla di meglio, funzionale, semplice ma... soprattutto gratuito. :):D
Forse non capisco io o mi spiego male. Non mi serve un file manager ma volevo solo sapere come dare i permessi root a smanager perché mi serve per attivare uno script.
-
Quote:
Haseo82
Forse non capisco io o mi spiego male. Non mi serve un file manager ma volevo solo sapere come dare i permessi root a smanager perché mi serve per attivare uno script.
Con Root Browser, oltre che un File Manager con Diritti di Root, hai anche quello. Un "attivatore" di Scripts". :D
1. Apri Root Browser
2. tieni tappato lo script da lanciare
3. tappa "open with..."
3. scegli "open as..."
4. nel menù a tendina che appare scegli "Script File".
5. Lo script verrà eseguito.
-
Quote:
ilo
Con Root Browser, oltre che un File Manager con Diritti di Root, hai anche quello. Un "attivatore" di Scripts". :D
1. Apri Root Browser
2. tieni tappato lo script da lanciare
3. tappa "open with..."
3. scegli "open as..."
4. nel menù a tendina che appare scegli "Script File".
5. Lo script verrà eseguito.
Grazie caro, adesso l'ultimo dubbio (perdonami ma sapete così tanto che starei tutto il giorno a parlare) ma quando flesho una rom e mi fa uno zip dell'efs, come si usa per ripristinarlo? Da recovery? :thumbup::thumbup::thumbup:
-
Quote:
Haseo82
Grazie caro, adesso l'ultimo dubbio (perdonami ma sapete così tanto che starei tutto il giorno a parlare) ma quando flesho una rom e mi fa uno zip dell'efs, come si usa per ripristinarlo? Da recovery? :thumbup::thumbup::thumbup:
Tranquillo circa le domande. Il Forum nasce e serve per dare risposte a quelle stesse domande, no? :)
Lo Zip creato lo scompatti da PC (tramite Programmi come win Zip, Win Rar, 7-Zip) e rimpiazzi i File del Backup nella relativa Directory del Cello (sempre con un Explorer con diritti di Root).
Ti consiglio, comunque, di evitare il più possibile di entrare in quella Cartella onde evitare di, anche per errore, cancellare qualcosa tappandoci sopra.
Ci sono anche varie Guide qui nel Forum circa il come ripristinare tale cartella nel caso l'IMEI contenutovi all'interno andasse perduto. Non sempre, difatti, si rende necessaria la sostituzione di tutti i File eseguiti da quel Backup. Dipende dalla gravità del caso. Vero è anche che esistono altrettanti metodi di recupero. Spesso, un semplice copia ed incolla di quei Files non è sufficiente a causa di mancanza di corretto settaggio di Permessi. :)
-
Quote:
ilo
Tranquillo circa le domande. Il Forum nasce e serve per dare risposte a quelle stesse domande, no? :)
Lo Zip creato lo scompatti da PC (tramite Programmi come win Zip, Win Rar, 7-Zip) e rimpiazzi i File del Backup nella relativa Directory del Cello (sempre con un Explorer con diritti di Root).
Ti consiglio, comunque, di evitare il più possibile di entrare in quella Cartella onde evitare di, anche per errore, cancellare qualcosa tappandoci sopra.
Ci sono anche varie Guide qui nel Forum circa il come ripristinare tale cartella nel caso l'IMEI contenutovi all'interno andasse perduto. Non sempre, difatti, si rende necessaria la sostituzione di tutti i File eseguiti da quel Backup. Dipende dalla gravità del caso. Vero è anche che esistono altrettanti metodi di recupero. Spesso, un semplice copia ed incolla di quei Files non è sufficiente a causa di mancanza di corretto settaggio di Permessi. :)
Brrrrr...... quel lato oscuro della cartella EFS mi terrorizza. Spero di non avere mai problemi perché ho letto un procedimento del ripristino molto complicato. Comunque ho sia quel backup che una copia della cartella nel telefono e nel PC. Grazie mille per tutto l'aiuto :);):)
-
Quote:
ilo
Prova a cambiare la Versione di Odin. La V1.3 è quella più versatile. :)
Gia provato versione1.3, 1.85 e 3.04 (vado a memoria che non li ho s
Otto mano). la 1.3 si blocca su bin qualcosa e poi non va più avanti. può essere che mi si sono svampati i cavetti? xD però è strano che mi veda il cel e tutto e poi non va l'installaxione...
-
Quote:
nigredo85
Gia provato versione1.3, 1.85 e 3.04 (vado a memoria che non li ho s
Otto mano). la 1.3 si blocca su bin qualcosa e poi non va più avanti. può essere che mi si sono svampati i cavetti? xD però è strano che mi veda il cel e tutto e poi non va l'installaxione...
Riscarica i file. Potrebbero essere corrotti.
-
premetto che sono utente i9100 ed ho android 4.2.2 della Vanilla RootBox.
scrivo su questo thread perchè il problema dell'incompatibilità tra 4.2.2 e alcuni bluetooth delle automobili è molto diffuso (ora con 4.3 ho letto che è risolto).
per farla breve i due si accoppiano rotfl, ma non c'è audio nell'autoradio, durante la chiamata.
https://code.google.com/p/android/is...etail?id=41625
Avete una app o altro da consigliare?
Non sarebbe possibile in qualche modo mettere il bluetooth del 4.3 sulla mia ROM?
grazie
-
Quote:
as83
Scusate ho la situazione che vedete in firma, con eccezione che ora la Cyanog. cmq ora è aggionaata a quella del 10 agosto.
Il problema è sulla 2 °rom: ho installato tantissime app, ma a prescindere la rom mi sembra completamente instabile.
Ho settato anche il kernel con governor e cpu a pegasusq, max cpu a palla ma a volte si blocca e devo togliere la batteria per riavviare.
Vorrei sapere come posso migliorare questa situazione. mi sembra un sistema troppo pesante tutto..
Eppure non vedo nessun app macigno !! la cpu a volte va 100 a volte scende, ma non capisco, forse a volte le app si svegliano da sole (non so, non dovrebbero essere in background, probabilmente si svegliano in certe condizioni) e mi fanno arrivare a 1.000 il cell !
aiutatemi x favore..il cell era caldissimo e si è spento da solo !!
Sono le troppe app installate oppure devo cambiare le impostazioni del kernel?
Cosa devo mettere ?no mi interessa la durata della batteria..
-
Quote:
Haseo82
Brrrrr...... quel lato oscuro della cartella EFS mi terrorizza. Spero di non avere mai problemi perché ho letto un procedimento del ripristino molto complicato. Comunque ho sia quel backup che una copia della cartella nel telefono e nel PC. Grazie mille per tutto l'aiuto :);):)
Come dice ilo, meglio lasciar perdere la efs... Tanto se segui le guide, difficilmente si corromperà...
Tuttavia se vuoi un programma molto semplice da usare, sia per salvarti la efs, che per ripristinarla, puoi dare un'occhiata a "gs2 repair", gratis sullo store...
In un click salvi e in un altro click ripristini. Ma se non hai problemi, non toccare nulla.
Perché fasciarsi la testa prima di essersela rotta? :D
-
Quote:
as83
aiutatemi x favore..il cell era caldissimo e si è spento da solo !!
Sono le troppe app installate oppure devo cambiare le impostazioni del kernel?
Cosa devo mettere ?no mi interessa la durata della batteria..
Ho risolto da solo installando app "voltrage control", che mi ha permesso di settare il governor a performance e ho settato minimo alto.
Ora va decisamente meglio.
-
Problemi con i Dowloads
Ho un problema da qualche giorno con i downloads effettuati su internet. Quando cerco di scaricare qualcosa, un documento o un immagine o apro un allegato di una mail, compare la scritta "inizio download..." ma di fatto non scarica niente. Potete aiutarmi? nel caso dovessi fare un reset o il backup scrivetemi gentilmente come si fa... quindi qualsiasi operazione, passaggio per passaggio perchè non sono molto pratico! vi ringrazio!
-
Quote:
Originariamente inviato da flasams
Ho un problema da qualche giorno con i downloads effettuati su internet. Quando cerco di scaricare qualcosa, un documento o un immagine o apro un allegato di una mail, compare la scritta "inizio download..." ma di fatto non scarica niente. Potete aiutarmi? nel caso dovessi fare un reset o il backup scrivetemi gentilmente come si fa... quindi qualsiasi operazione, passaggio per passaggio perchè non sono molto pratico! vi ringrazio!
Ma nella cartella download non trovi nulla?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
esatto non cè niente. intendo nel icona download del menù. anche se collegando il cell al pc nella cartella dowload ci sono tutti i documenti che ho scaricato fino a quando si è verificato il problema. ma dal cell appunto non risultano
-
Quote:
esatto non cè niente. intendo nel icona download del menù. anche se collegando il cell al pc nella cartella dowload ci sono tutti i documenti che ho scaricato fino a quando si è verificato il problema. ma dal cell appunto non risultano
Quindi ti basterebbe un file manager per poter aprire/condividere i file...da quanto ho capito non trovi i file nel manager di download...
Fai così, scarica ES gestore file e risolvi provvisoriamente...se tappi sulla notifica di "download completato" neanche ti apre il file?
-
oltre a non vedere i vecchi downloads il problema pricipale è che non scarica i nuovi. cioè parte il download perchè mi appare "inizio dowload" però poi non scarica niente. perciò non arriva nemmeno la notifica "download completato". ho provato cmq a installare adesso es gestore file ma mi dice che non può essere installato nel percorso di installazione predefinito
-
Quote:
oltre a non vedere i vecchi downloads il problema pricipale è che non scarica i nuovi. cioè parte il download perchè mi appare "inizio dowload" però poi non scarica niente. perciò non arriva nemmeno la notifica "download completato". ho provato cmq a installare adesso es gestore file ma mi dice che non può essere installato nel percorso di installazione predefinito
Ecco, questo è un po' meno normale...