Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luigi72
chi di voi mi può dare una mano ?
hai fatto anche i wipe di rito e riflashato il firmware giusto?
Quote:
Wilander
Ciao a tutti,
Ho seguito la procedura della guida per avere i permessi di root, ho installato il PhilZ-cwm6 - Safe Stock Based Kernel e volevo fare il backup della cartella EFS, quindi ho scaricato sul pc la cartella ADB, ho cliccato sull'applicazione, tutto come da guida...poi ho fatto partire EFS PRO però a me esce questa schermata:
imgur: the simple image sharer
Cosa devo fare e dove avrei sbagliato?
stai seguendo la guida di questo forum vero?prova a scaricare di nuovo efs pro
Quote:
Aquilotto94
ho fatto il flash con odin. ho seguito la guida. il flash con odin è andato a buon fine. ma all'accensione del dispositivo rimane bloccato sulla scritta samsung di avvio. ma perché non va? ho controllato tutto nei minimi particolari ed è giusto. perché non va? ufff
entra in recovery e fai un wipe data....dovresti risolvere fai sapere!
-
Quote:
stai seguendo la guida di questo forum vero?prova a scaricare di nuovo efs pro
Sì ovvio, solo da androidiani seguo le guide! :)
Allora riprovo a scaricarla...ho scaricato l'ultima versione penso vada bene con JB 4.1.2
-
Quote:
Misterx86
ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo. ho aspettato un po' ma reinserendo la batteria il dispositivo si accende, non permettendomi di entrare in recovery. questa volta quando si è acceso si è bloccato alla prima scritta, ovvero samsung galaxy s2 ecc. ecc., mentre prima superava quella scritta e si bloccava all'animazione samsung.
mi sono accorto ora che non ho tolto la sim e la sd, ma la guida dice solo che è preferibile toglierli, non dovrebbe essere quello il problema
-
Quote:
Misterx86
hai fatto anche i wipe di rito e riflashato il firmware giusto?
stai seguendo la guida di questo forum vero?prova a scaricare di nuovo efs pro sto ri
sto facendo tutte le operazioni wipe data e cache e flashare sempre il firmware con odin anche deap cleaner ma sempre uguale l unico firmware che mi da schermo di blocco e pin da digitare e opzioni dispositivo è la 4.1.2 leaked gli altri firmware ufficiali no
-
Quote:
Aquilotto94
ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo. ho aspettato un po' ma reinserendo la batteria il dispositivo si accende, non permettendomi di entrare in recovery. questa volta quando si è acceso si è bloccato alla prima scritta, ovvero samsung galaxy s2 ecc. ecc., mentre prima superava quella scritta e si bloccava all'animazione samsung.
mi sono accorto ora che non ho tolto la sim e la sd, ma la guida dice solo che è preferibile toglierli, non dovrebbe essere quello il problema
allora fai cosi tieni premuto il tasto power per farlo spegnere poi prima che riparte fai la combinazione per farlo entrare in recovery.....vedi che ci riesci;)
-
Quote:
Misterx86
allora fai cosi tieni premuto il tasto power per farlo spegnere poi prima che riparte fai la combinazione per farlo entrare in recovery.....vedi che ci riesci;)
wow, ti stavo scrivendo il messaggio per informarti del fallimento dopo il wipe, ma proprio mentre ti stavo inviando il messaggio è partito! ti ringrazio moltissimo, veloce nel rispondere, paziente ed efficace! :D
-
mi puoi aiutare per favore sto rifacendo di nuovo tutta la procedura ma senza successo
-
Quote:
Aquilotto94
wow, ti stavo scrivendo il messaggio per informarti del fallimento dopo il wipe, ma proprio mentre ti stavo inviando il messaggio è partito! ti ringrazio moltissimo, veloce nel rispondere, paziente ed efficace! :D
dopo il wipe bisogna aspettare un pochino ma di solito riparte.....dai l'importante è aver risolto ;)
Quote:
luigi72
mi puoi aiutare per favore sto rifacendo di nuovo tutta la procedura ma senza successo
parti da ics e fai l'aggiornamento a jb tramite kies oppure metti jb ufficiale e poi sbrandizzi di nuovo
-
Quote:
Misterx86
dopo il wipe bisogna aspettare un pochino ma di solito riparte.....dai l'importante è aver risolto ;)
parti da ics e fai l'aggiornamento a jb tramite kies oppure metti jb ufficiale e poi sbrandizzi di nuovo
fatto anche quello addirittura da gingerbread con gingerbread tutto ok i problemi cominciano da ics in poi e con ics kies non mi fa aggiornare il telefono mi dice il dispositivo non supporta il telefono per favore dimmi come posso fare
-
Quote:
luigi72
fatto anche quello addirittura da gingerbread con gingerbread tutto ok i problemi mancano da ics in poi e con ics kies non mi fa aggiornare il telefono mi dice il dispositivo non supporta il telefono
quando metti il firmware dopo il deep ti compare il csc corretto?
-
Quote:
Misterx86
Giusta osservazione! Dovrebbe, per sicurezza, flashare il firmware due volte consecutive nel caso contrario. :)
-
Quote:
Misterx86
quando faccio il deep cleaner si certo !!ripeto ora l ho fatto ripartire da gingerbread e da gingerbread ad ics e tutto ok i problemi nascono da ics in poi
-
Niente...ho provato a riscaricarla e a rifare il procedimento ma il risultato è lo stesso, ho scaricato anche la 2.0.23 ma stesso risultato.
-
Quote:
luigi72
quando faccio il deep cleaner si certo !!ripeto ora l ho fatto ripartire da gingerbread e da gingerbread ad ics e tutto ok i problemi nascono da ics in poi
nulla da fare scaricato l aggiornamento ad ics si è spento per poi riavvarsi sensa farmi mettere il e dall ics in poi manca l ho schermo di blocco la schermata del pin e la schermata opzioni dispositivo
-
Quote:
Wilander
Niente...ho provato a riscaricarla e a rifare il procedimento ma il risultato è lo stesso, ho scaricato anche la 2.0.23 ma stesso risultato.
prova con questa applicazione...io l'ho sempre usata e non mi ha mai dato problemi!!
https://play.google.com/store/apps/d...V2Lmt0b29sIl0.
-
aiutatemi come posso fare per risolvere il problema ?
-
Quote:
Tiaz92
Sì grazie, l'ho appena fatto, volevo salvare direttamente nel pc ma ho ripiegato su questo metodo.
-
Quote:
luigi72
aiutatemi come posso fare per risolvere il problema ?
Devi avere pazienza, non puoi postare ogni mezz'ora.
-
Quote:
msquared
Devi avere pazienza, non puoi postare ogni mezz'ora.
scusa mod hai ragione ma giuro non so come fare e da ieri che sto lottando con questo telefono ho fatto di tutto ma sempre l ho stesso problema
-
Ragazzi ho seriamente bisogno d'aiuto.
Premessa, ho installata la leaked samsung XXLS6 e il jeboo kernel 1.1f.
Ho provato ad installare la rom sentinel 4.60 facendo i classici 3 Wipes.
Niente da fare.
Mi ha dato un 'error 7'
Mi potete aiutare a capire cosa posso fare?
Ps: prima di ristorare il backup, ho provato ad installare la cianogen 9.0 (che una volta usavo) e mi ha dato lo stesso errore.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
-
Quote:
BadCluster
Ragazzi ho seriamente bisogno d'aiuto.
Premessa, ho installata la leaked samsung XXLS6 e il jeboo kernel 1.1f.
Ho provato ad installare la rom sentinel 4.60 facendo i classici 3 Wipes.
Niente da fare.
Mi ha dato un 'error 7'
Mi potete aiutare a capire cosa posso fare?
Ps: prima di ristorare il backup, ho provato ad installare la cianogen 9.0 (che una volta usavo) e mi ha dato lo stesso errore.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
Cambia kernel...
-
Quote:
JacOcaJ
Cambia kernel...
jac cortesemente mi puoi aiutare tu per favore ?
-
Quote:
luigi72
Prova lo speed mod
-
Quote:
carlo201983
Prova lo speed mod
che sarebbe lo speed mod ?
-
Quote:
luigi72
che sarebbe lo speed mod ?
Un kernel alternativo
-
Quote:
luigi72
Il codice imei corrisponde con quello sulla scocca sotto la batteria?
-
Quote:
JacOcaJ
Il codice imei corrisponde con quello sulla scocca sotto la batteria?
si certo che corrisponde
-
Quote:
luigi72
si certo che corrisponde
Secondo me è un problema di permessi e proprietà dei file della cartella efs...
Ma non sono sicuro...
Credo che l'utente diavolo78 forse sa qualcosa di più...
-
Quote:
JacOcaJ
Ma non sono sicuro...
guarda il telefono io l ho comprato usato da un signore ed era brandizzato tim io ho solo tolto il brand e messo il firmware no brand in questo caso che dovrei fare ? il telefono ha ancora un mese di garanzia lui l ha comprato nuovo al negazio e non gli ha mai fatto nulla perciò come posso essere i permesi e la cartella efs ? la cosa strana e che solo con il firmware leaked 4.1.2 jb trovo la schermata del pin la schermata di blocco e la schermata opzioni dispositivo nei firmware ufficiali no ho provato mettndo ics.4.0.3 per fallo aggiornare a jb stessa identica cosa ma se lo faccio partire da gingerbread fino ad ics va tutto bene poi da ics in poi c erano i problemi che ti ho detto
-
Quote:
JacOcaJ
Cambia kernel...
Infatti sto cercando il Jeboo 2.2 CWM (non la TWP) e sto uscendo matto. nessuno dei link che trovo è funzionante!
Qualcuno me lo può uppare da qualche parte?
PS il Jeboo 2.2 è compatibile con la mia XXLS6 (la leaked Samsung 4.1.2)? o faccio danni?
-
Quote:
JacOcaJ
Ma non sono sicuro...
in questo caso che dovrei fare buttare il telefono ? si può riparlalo oppure devo portarlo in assistenza ?
-
Quote:
luigi72
in questo caso che dovrei fare buttare il telefono ? si può riparlalo oppure devo portarlo in assistenza ?
Ciao non ho seguito il tuo problema... mi dici cosa e successo?
Edit ho letto il tuo primo post. Ti si e corrotto il file keystr che sta nella sotocartella imei che si trova nella cartella efs.
Leggi qui e trovi anche il file allegato
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
-
Quote:
diavolo78
nulla ho comprato ieri un galaxy s2 ed era brand tim ho tolto il brand ed ho messo il firmware libero solo che ho visto che una volta installato il firmware mancava la schermata del pin la schermata delle opzioni dispositivo per accndere e riavviare e la schermata di blocco .quest ultima me la fa impostare ma non c è stessa cosa per il pin ma se metto l'opzione per ettere il codice pin il telfono va in chiamate d emergenza ed ho dovuto levarlo e l'opzione dispositivo non esiste ho fatto vari tentativi wipe cache compreso ma niente da fare stessa cosa vari firmware ma niente di niente il telefono resta così l unico modo per farlo funzionare tutto quanto è mettere la leaked jb e va bene hoho provato installando il firmware gingrbread e va bene fino a che non aggiorna ad ics , da ics a jelly bean comincia il problema premetto che il telefo l ho comprato praticamente semi nuovo con la garanzia che schade tra un mese e la persona che l aveva prima non gli ha mai fatto nulla ho provato anche con kies ma kies mi dice che il mio cel non è supportato per nessun aggiornamento ha dimenticavo quando si avvia il telefono mi va subito in schermata home senza cominciare dalle impostazioni della email di google di samsung e per impostare il wifi per fare tutto questo devo andare in menu impostazioni
-
Quote:
luigi72
nulla ho comprato ieri un galaxy s2 ed era brand tim ho tolto il brand ed ho messo il firmware libero solo che ho visto che una volta installato il firmware mancava la schermata del pin la schermata delle opzioni dispositivo per accndere e riavviare e la schermata di blocco .quest ultima me la fa impostare ma non c è stessa cosa per il pin ma se metto l'opzione per ettere il codice pin il telfono va in chiamate d emergenza ed ho dovuto levarlo e lopzionedispositivo non esiste ho fatto vari tentativi stessa cosa vari firmware ma niente di niente il telefono resta così l unico modo per farlo funzionare tutto quanto è mettere la leaked jb e va bene hoho provato installando il firmware gingrbread e va bene fino a che non aggiorna ad ics , da ics a jelly bean comincia il problema premetto che il telefo l ho comprato praticamente semi nuovo con la garanzia che schade tra un mese e la persona che l aveva prima non gli ha mai fatto nulla ho provato anche con kies ma kies mi dice che il mio cel non è supportato per nessun aggiornamento
Ho editato il post precedente. Metti jelly bean itv lsd e fai come descritto nel post che ti ho linkato vedi che risolvi. Poi qyando hai fatto backappati la efs. Fai sapere
-
Quote:
diavolo78
Ho editato il post precedente. Metti jelly bean itv lsd e fai come descritto nel post che ti ho linkato vedi che risolvi. Poi qyando hai fatto backappati la efs. Fai sapere
scusami io non so come si fa ha beckappare la efs non vorrei fare danni
-
Quote:
luigi72
scusami io non so come si fa ha beckappare la efs non vorrei fare danni
Intanto fai quello che sta scritto nel post che ti ho linkato vedi se funziona..ma credo di si molti hanno risolto e poi pensi al backup della efs. ..tanto farlo ora senza il file keystr non serve a niente.
-
Quote:
diavolo78
Edit ho letto il tuo primo post. Ti si e corrotto il file keystr che sta nella sotocartella imei che si trova nella cartella efs.
Leggi qui e trovi anche il file allegato
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
il file è questo giusto ?s2-keystr.rar non sono capace di farlo come devo fare la cartella efs dove la trovo ? ti prego aiutami non voglio far danni per caso devo chiedere i permessi di root per la cartella efs ? ed il gestore di file come faccio ?
-
Quote:
luigi72
il file è questo giusto ?s2-keystr.rar non sono capace di farlo come devo fare la cartella efs dove la trovo ? ti prego aiutami non voglio far danni
Allora te hai i permessi di root?se si devi seguire quello che ho scritto.
Prima di tutto hai controllato se hai l imei e se corrisponde a quello sulla scatola?
-
Quote:
diavolo78
Allora te hai i permessi di root?se si devi seguire quello che ho scritto.
Prima di tutto hai controllato se hai l imei e se corrisponde a quello sulla scatola?
i permessi di root non li ho e non so neanche come si ha chiederli ed ho paura di fare ulteriori danni per l imei si corrisponde ed il file che mi hai detto l ho scaricato
-
Quote:
luigi72
i permessi di root non li ho e non so neanche come si ha chiederli ed ho paura di fare ulteriori danni per l imei si corrisponde
L unico modo per sistemare e come hanno fatto gli altri... fare il root .. se no lo porti in assistenza. Più di cosi non so come aiutarti.
Oratibposto la guida del root e del salvataggio efs. Pou lo fai domani che io vo a nanna. Dammi 5 minuti che trovo i link
Edit
Link root https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Link per salvare efs trovi piu metodi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
Il mio consiglio e di leggere leggere leggere poi seguire le guide.;)