Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diavolo78
e lo stesso ma non so perche quello in prima non va....controlla pure te mi da pagina vuota bhooooooo
Dopo da PC controllo....
EDIT:sistemato :)
M^2 from mobile
-
ragazzi per cortesia non trovo risposta, le procedure di modding sono universali anche per telefoni brandizzati?Graizep er le eventuali risposte...
-
Quote:
Beggs
ragazzi per cortesia non trovo risposta, le procedure di modding sono universali anche per telefoni brandizzati?Graizep er le eventuali risposte...
Si, ma normalmente si consiglia di sbrandizzare prima
-
Quote:
JacOcaJ
Si, ma normalmente si consiglia di sbrandizzare prima
Bene...Grazie mille!
P.S. sto seguendo la tua guida quella del kernel rootato dopo sbrandizzato vado liscio con quella?
-
Quote:
msquared
Non vedo cosa ci sia di difficile, ma sappi che se usi una procedura che non abbiamo qui se avrai problemi non sapremo come aiutarti...
M^2 from mobile
e mi sembra comprensibile che non possiate aiutarmi, un pò è per questo che volevo portarvi a conoscenza di questa procedura. Il problema di fondo con la guida che mi hai postato è che mi sembra che tu debba per forza installare una recovery alternativa e quindi per ripristinare il tutto l'unica soluzione è il flash, o sbaglio?
-
Quote:
JacOcaJ
no quella di cui parlo non necessita di installare la busybox ne la cmw se non posso farlo qui a questo punto vi propongo di inviarvela in mp se qualcuno è interessato
-
Quote:
lennux
no quella di cui parlo non necessita di installare la busybox ne la cmw se non posso farlo qui a questo punto vi propongo di inviarvela in mp se qualcuno è interessato
Se è di xda posta pure il link, ci diamo un occhiata
-
in realtà mi sono accorto che mi sono confuso con la guida precedente a quella a cui mi riferisco riguardo al fatto che provenisse xda...mi permetto di invartela in mp a te la scelta: puoi anche cestinarla senza problemi:D grazie in ogni caso
-
Bene...ho fatto la stupidaggine del secolo...essendo abiutato a un nexus senza sd non formattava alcun file contenuto nella memoria interna quando facevo il wipe system, siccome l'ho fatto anche qui c'è un modo per caricare zip di rom sul telefono da recovery?Devo usare odin?
-
Quote:
Beggs
Bene...ho fatto la stupidaggine del secolo...essendo abiutato a un nexus senza sd non formattava alcun file contenuto nella memoria interna quando facevo il wipe system, siccome l'ho fatto anche qui c'è un modo per caricare zip di rom sul telefono da recovery?Devo usare odin?
Hai un kernel custom o sei stock?
Comunque se hai una microsd puoi usare quella...
-
Quote:
JacOcaJ
Hai un kernel custom o sei stock?
Comunque se hai una microsd puoi usare quella...
ci ho pensato dopo e l'ho fatto...ma mi dice che non posso...mi da installation aborted, ho provato a riavviare ma ovviamnte bootloop...idee? provo con qualcosa di diverso dalla cm10.1?
EDIT: il telefono era stock e ho installato lo zip contentente il kernel della tua guida per rootare il telefono... ;)
EDIT2: l'errore sembrerebbe a livello di build prop il cellulare dovrebbe essere i 9100p, dopo però mi da i9100m e anche i.Dopodichè installation aborted e androide con triangolo rosso e punto esclamativo...
-
Quote:
Beggs
ci ho pensato dopo e l'ho fatto...ma mi dice che non posso...mi da installation aborted, ho provato a riavviare ma ovviamnte bootloop...idee? provo con qualcosa di diverso dalla cm10.1?
EDIT: il telefono era stock e ho installato lo zip contentente il kernel della tua guida per rootare il telefono... ;)
Non ho capito niente... Scusa... Puoi spiegare per bene cosa hai fatto e come sei messo ora?
-
Quote:
JacOcaJ
Non ho capito niente... Scusa... Puoi spiegare per bene cosa hai fatto e come sei messo ora?
quando faccio il root ad un telefono eseguo sempre tutti i wipe possibile e faccio anche wipe system da mounts and storage, ora sono fermo sulla cwm che mi si apre normalmente ho la cm10.1 come zip ma non me la installa, per l'errore leggi su... ;)
EDIT: provo a riflashare lo zip del kernel?
EDIT2: forse è lo zip corrotto provo con un'altra rom... :/
-
Quote:
Beggs
quando faccio il root ad un telefono eseguo sempre tutti i wipe possibile e faccio anche wipe system da mounts and storage, ora sono fermo sulla cwm che mi si apre normalmente ho la cm10.1 come zip ma non me la installa, per l'errore leggi su... ;)
EDIT: provo a riflashare lo zip del kernel?
EDIT2: forse è lo zip corrotto provo con un'altra rom... :/
Se hai fatto il wipe system allora non parte più perché non ha più la cartella system quindi manca il so.
Devi riflashare la rom
-
Quote:
JacOcaJ
Se hai fatto il wipe system allora non parte più perché non ha più la cartella system quindi manca il so.
Devi riflashare la rom
Quale?Stock?
EDIT: era lo zip corrotto ho appena installato la blumak2000 con esito positivo... ovviamente sapevo di non avere più rom perciò sopra non mi stupivo del bootloop... ;)
-
Quote:
Beggs
Quale?Stock?
EDIT: era lo zip corrotto ho appena installato la blumak2000 con esito positivo... ovviamente sapevo di non avere più rom perciò sopra non mi stupivo del bootloop... ;)
Infatti ti avevo detto di flashare una rom... E la blu è una rom ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Infatti ti avevo detto di flashare una rom... E la blu è una rom ;)
stavo provando con la cyasno ma la simpatia dei server sui quali è caricata e il mio mpallante pc(asstemi il termine) mi hanno dato zip corrotto... :/
-
Quote:
lennux
in realtà mi sono accorto che mi sono confuso con la guida precedente a quella a cui mi riferisco riguardo al fatto che provenisse xda...mi permetto di invartela in mp a te la scelta: puoi anche cestinarla senza problemi:D grazie in ogni caso
Scusa ma hai visto cosa ti ho postato precrdentemente? Trovi la cwm temporanea e il supersu.... li flashi fai quello che devi disinstalli il super su e la recovery la togli da sd fatto facile facile e veloce.....
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
diavolo78
Scusa ma hai visto cosa ti ho postato precrdentemente? Trovi la cwm temporanea e il supersu.... li flashi fai quello che devi disinstalli il super su e la recovery la togli da sd fatto facile facile e veloce.....
è quella che viene citata nelle righe "Oppure potete usare il metodo con cwm provvisoria e superSU(credits to diavolo78),scaricate i file da qui.
Troverete i file necessari e anche un file .txt con le istruzioni da seguire."??? In ogni caso nel file compresso ho trovato un file CMW SUPER SU e un altro UPDATE SUPER SU...dovrei utilizzare quest'ultimo o entrambi??
-
Quote:
Beggs
stavo provando con la cyasno ma la simpatia dei server sui quali è caricata e il mio mpallante pc(asstemi il termine) mi hanno dato zip corrotto... :/
È sempre bene controllare hashing (MD5) prima di flashare una rom o un kernel si evitano brutte sorprese.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
lennux
è quella che viene citata nelle righe "Oppure potete usare il metodo con cwm provvisoria e superSU(credits to diavolo78),scaricate i file da qui.
Troverete i file necessari e anche un file .txt con le istruzioni da seguire."??? In ogni caso nel file compresso ho trovato un file CMW SUPER SU e un altro UPDATE SUPER SU...dovrei utilizzare quest'ultimo o entrambi??
No usa l update...., vai tranquillo... poi dopi che hai fatto puoi andare nel supersu e fare unroor e poi da applicazioni lo disinstalli.
-
Quote:
diavolo78
No usa l update...., vai tranquillo... poi dopi che hai fatto puoi andare nel supersu e fare unroor e poi da applicazioni lo disinstalli.
grazie mille, questo va bene per tutti?
io ho jelly bean brand h3g
PDA I9100XWLSD
grazie
-
Quote:
lennux
grazie mille, questo va bene per tutti?
io ho jelly bean brand h3g
PDA I9100XWLSD
grazie
Si va bene per tutti...anche il mio e un h3g...poi sbrandizzato.:D
Ma il migior modo resta il kernel philz.
-
Ho provato ad installare cydia substrate ma aperta la app quando clicco su install mi da errore frowny pants...potete aiutarmi?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Tomboz97
Ho provato ad installare cydia substrate ma aperta la app quando clicco su install mi da errore frowny pants...potete aiutarmi?? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Cydia è un'app craccata ed è vietato su questo forum, niente assistenza per quel tipo di programmi...
-
Quote:
skorpion83
Cydia è un'app craccata ed è vietato su questo forum, niente assistenza per quel tipo di programmi...
no, quella di cui parla lui non credo sia un app crackata ... dai un occhio al market
-
Quote:
JacOcaJ
no, quella di cui parla lui non credo sia un app crackata ... dai un occhio al market
Ops vero...Avevo letto di fretta leggendo solo "cydia" e ho ricordato che ci fu già un richiamo qualche giorno fa..Pardon.
P.S. non mi gusta per niente questa collaborazione tra quelli del jailbreak su ios e android :D
A ciascuno il suo!!!
-
Quote:
skorpion83
Ops vero...Avevo letto di fretta leggendo solo "cydia" e ho ricordato che ci fu già un richiamo qualche giorno fa..Pardon.
P.S. non mi gusta per niente questa collaborazione tra quelli del jailbreak su ios e android :D
A ciascuno il suo!!!
Una cosa è certa però, almeno il trasferimento dati via WiFi fra stessi terminali su ios funziona. Android ha a mille funzioni in più ma poi molte non funzionano. :banghead: WiFi direct per esempio.. in DISASTRO TOTALE
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
-
Quote:
carlo201983
Una cosa è certa però, almeno il trasferimento dati via WiFi fra stessi terminali su ios funziona. Android ha a mille funzioni in più ma poi molte non funzionano. :banghead: WiFi direct per esempio.. in DISASTRO TOTALE
A me il wifi direct funziona...
-
Quote:
eddysar
A me il wifi direct funziona...
E sei una fra quelle 10 persone a cui funziona, fatti un giro su google scrivi problemi WiFi direct e vedi quanti utenti si lamentano.. è triste come cosa ma è un dato di fatto
-
Quote:
diavolo78
Si va bene per tutti...anche il mio e un h3g...poi sbrandizzato.:D
Ma il migior modo resta il kernel philz.
eventualmente quando usciranno reliese ufficiali del software (se ci saranno ) dopo l'unroot riuscirò ad aggiornare regolarmente con kies o odin? grazie
-
Quote:
lennux
eventualmente quando usciranno reliese ufficiali del software (se ci saranno ) dopo l'unroot riuscirò ad aggiornare regolarmente con kies o odin? grazie
Si con odin sicuramente....
Kies ti consiglio di evitarlo..
-
quidni kies o ota mi darebbero che è stato modificato anche con un root (per cosi dire) leggero come quello presentato da diavolo78?
-
ragazzi ho un dubbio vorrei mettere una rom,sono indeciso fra omega e blumak2000 partiamo dal presuposto che ho una rom jb stock con kernel philz cwm6-XWLSD 4.93.6
flashando una di queste due rom che vantaggi ottengo rispetto alla stock? voi qule rom mi consigliereste?
-
Quote:
lennux
quidni kies o ota mi darebbero che è stato modificato anche con un root (per cosi dire) leggero come quello presentato da diavolo78?
No probabilmente no,io ti consigliavo di evitarlo perchè per aggiornare è meglio odin...
-
ho fatto: :D ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato :D in particolare msquared e diavolo78 che oltre alla guida si è messo a disposizione in prima persona :D ...ultimissimo dubbio poi promesso sparisco per un bel po (lo spero hehe) se volessi smantellare tutto diavolo78 mi ha spiegato che dovrei semplicemente unroot--->disistallare superuser-->cancellare la recovery temporanea da sd ...ma per la busibox? cmq attualmente il telefono riconosce la sua manomissione (se faccio ricerca aggiornamenti mi dice che è stato modificato ) perciò di sicuro non potrò effettuarli con ota o con kies
-
Quote:
lennux
ho fatto: :D ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato :D in particolare msquared e diavolo78 che oltre alla guida si è messo a disposizione in prima persona :D ...ultimissimo dubbio poi promesso sparisco per un bel po (lo spero hehe) se volessi smantellare tutto diavolo78 mi ha spiegato che dovrei semplicemente unroot--->disistallare superuser-->cancellare la recovery temporanea da sd ...ma per la busibox? cmq attualmente il telefono riconosce la sua manomissione (se faccio ricerca aggiornamenti mi dice che è stato modificato ) perciò di sicuro non potrò effettuarli con ota o con kies
https://play.google.com/store/apps/d...bnN0YWxsZXIiXQ..
clicca su preferenze, poi delete busybox dovrebbe eliminare ogni traccia. comunque non ti stare a preoccupare....tanto appena ci sarà un aggiornamento(se e quando uscirà), dovrai piallare tutto il cell e poi aggiornare, quindi vai a sovrascrivere tutto...ma, comunque ti consiglio di aggiornare con odin, più veloce e meno complicato di kies che da problemi ed ha causato alcuni brick ai terminali..... quando sarà ti scaricherai il firmware originale, e lo flasherai con odin, pratico e veloce e sei sempre in garanzia... vai con dio e gotiti il terminale ;)
-
ragazzi ma se io ho il PDA LSD posso flashare solo rom LSD??
-
Quote:
PatrickClaus
ragazzi ma se io ho il PDA LSD posso flashare solo rom LSD??
No,quella è la versione del firmware che hai ora...
Puoi flashare quello che vuoi...
-
Nessuno può aiutarmi? Nemmeno un piccolo parere?
Quote:
Jackamma
Salve a tutti. Ho un Galaxy s2 con Jelly Bean e vi ripropongo il problema di cui già si é parlato sul questo forum. Per chi come me non volesse cambiare firmware, ma rimuovere la perenne notifica che compare quando si scrive con una qualsiasi tastiera, si devono solamente eliminare tutti i metodi di scrittura tranne quello usato ( root necessario.) Per fare ciò infatti bisogna cancellare anche la Tastiera Swype da system/app e la tastiera Samsung se se ne utilizza una differente.
Ora io ho un problema, precedentemente avevo jelly bean no brand e seguendo questi passaggi ero riuscito tranquillamente nel mio intento. Successivamente, per lasciare il cell col suo firmware originale, ho rimesso il brand della Tre. Ora tra le Modalità di Inserimento mi appare anche "Google Digitazione Vocale"! e non riesco a trovare l' apk da eliminare nella cartella system/app. Il problema non dovrebbe comunque esistere perchè la digitazione vocale si disattiva la notifica non compare. Invece a me si riattiva in automatico appena installo qualche applicazione o aggiornamento! Qualcuno può aiutarmi a trovare questo apk ? Oppure voi avete risolto il problema della notifica perenne? Non penso che questa notifica dia fastidio solo a me :S Grazie a tutti in anticipo