Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertoma
intendo che il firmware non ha aggiornamenti ufficiali e che bisognerebbe aggiornarlo con odin ma io non ne sono
capace... il fatto stesso che kies non riconosca i driver del telefono ne faccia connettere il dispositivo perchè lo considera
non compatibile significa che via kies non potrò mai aggiornarlo.
Assolutamente no!!!ripeto anche io ho avuto un cellulare polacco e aggiornavo tramite kies.....ora bisogna capire se kies ti trova il cellulare o non te lo legge prorprio...in questo secondo caso segui i consili di diqvolo e crrca il thread di kies.....altrimwnti metti l'ultimo firmware tramite odin e non perdi la garanzia perche è come se aggiornassi da kies
-
Quote:
Misterx86
Assolutamente no!!!ripeto anche io ho avuto un cellulare polacco e aggiornavo tramite kies.....ora bisogna capire se kies ti trova il cellulare o non te lo legge prorprio...in questo secondo caso segui i consili di diqvolo e crrca il thread di kies.....altrimwnti metti l'ultimo firmware tramite odin e non perdi la garanzia perche è come se aggiornassi da kies
si si vediamo di cambiarlo proprio il firmware.. se riusciamo mettiamo l ultimo ma vi ripeto per favore aiutatemi sono negato..
grazie anticipatamente..
allora ho digitato il codice *#272*IMEI# dove per imei ho messo il mio imei il mio csc è XEO
ora se deciderei di installare un firmware italiano tipo questo:
Firmware Android Data Build CSC Download Guida Kernel-Root
I9100XWLSD 4.1.2 31-01-13 ITVLS1 1 file Philz XWLSD
qui il csc supportatp è ITVLS1 .. tramite un codice si può anche cambiare il CSC ma questo significa
fare l'hard reset del telefono..
ditemi voi..
intanto ho scaricato i driver del telefono da internet i "samsung usb driver" per intenderci
e sto scaricando questo firmware che sopra ho citato ovvero:
I9100XWLSD 4.1.2
-
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi? Ho il wi fi che molto spesso si sconnette anche se rimane l icona come se fossi connesso... E tutte le volte devo staccare e riattaccare... Sapete darmi qualche dritta?
-
ciao a tutti
mi servirebbero un paio di dritte..
secoli fa, avevo installato sul cellulare la versione 2.3.6 (non ufficiale, non ricordo quale, le informazioni sulla build dicono XILA2)
adesso vorrei resettare tutto e metterne una nuova..
qui le domande.. come devo fare?
ho provato a leggere ma ci sono mille thread, se qualcuno fosse così gentile da farmi un riassunto...
ho già i permessi di root e il backup della cartella EFS
inoltre.. quale kernel (adesso ho 2.6.35.14-Siyah-v2.6.7) e quale mod sono consigliati?
grazie a chiunque mi dedichi 3 minuti :)
-
Quote:
robertoma
si si vediamo di cambiarlo proprio il firmware.. se riusciamo mettiamo l ultimo ma vi ripeto per favore aiutatemi sono negato..
grazie anticipatamente..
allora ho digitato il codice *#272*IMEI# dove per imei ho messo il mio imei il mio csc è XEO
ora se deciderei di installare un firmware italiano tipo questo:
FirmwareAndroidData BuildCSCDownloadGuidaKernel-Root
I9100XWLSD4.1.231-01-13ITVLS11 filePhilz XWLSD
qui il csc supportatp è ITVLS1 .. tramite un codice si può anche cambiare il CSC ma questo significa
fare l'hard reset del telefono..
ditemi voi..
intanto ho scaricato i driver del telefono da internet i "samsung usb driver" per intenderci
e sto scaricando questo firmware che sopra ho citato ovvero:
I9100XWLSD4.1.2
Se vuoi aggiornare come già ti abbiamo drtto o utilizzi kies o odin. E segui le guide di androidiani no di altri forum perché in caso di problemi non sappiamo come aiutarti.
Quote:
redgerry10
ciao a tutti
mi servirebbero un paio di dritte..
secoli fa, avevo installato sul cellulare la versione 2.3.6 (non ufficiale, non ricordo quale, le informazioni sulla build dicono XILA2)
adesso vorrei resettare tutto e metterne una nuova..
qui le domande.. come devo fare?
ho provato a leggere ma ci sono mille thread, se qualcuno fosse così gentile da farmi un riassunto...
ho già i permessi di root e il backup della cartella EFS
inoltre.. quale kernel (adesso ho 2.6.35.14-Siyah-v2.6.7) e quale mod sono consigliati?
grazie a chiunque mi dedichi 3 minuti :)
Per entrambi leggete qui dalla prima pagina se volete aggiornare tramite odin. Root e altro lo perdete perché dovrete effettuare un reset sia della memoria del cell e memoria di massa...consigliato anche sd esterna...tutto previo backup se no perdete i dati.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=262456
-
Quote:
pon
Ragazzi qualcuno puo aiutarmi? Ho il wi fi che molto spesso si sconnette anche se rimane l icona come se fossi connesso... E tutte le volte devo staccare e riattaccare... Sapete darmi qualche dritta?
Molto spesso lo fa anche a Me. Non ho proprio idea del perchè. Mah...
Edit: è un problema Software dal monento che ciò accade anche con la Connessione Dati. Forse qualche App che, solo ogni tanto, entra in conflitto. Vattene a pesca quale però....
-
Quote:
diavolo78
Per entrambi leggete qui dalla prima pagina se volete aggiornare tramite odin. Root e altro lo perdete perché dovrete effettuare un reset sia della memoria del cell e memoria di massa...consigliato anche sd esterna...tutto previo backup se no perdete i dati.
Intanto grazie :-D
Ho letto.. Praticamente anche partendo da una versione 2.3.6 moddata, posso seguire in toto questa guida?
Ho già l'accesso a CWM Recovery..
-
Quote:
redgerry10
Intanto grazie :-D
Ho letto.. Praticamente anche partendo da una versione 2.3.6 moddata, posso seguire in toto
questa guida?
Ho già l'accesso a CWM Recovery..
Dato che parti da JB devi prima passare a ics con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Dopo flashi direttamente il firmware jb che vuoi...
-
Quote:
msquared
Correggo, solo per evitare confusioni in lui. :)
Parte da GB (Gingerbread), non da JB (Jelly Bean).
-
Quote:
ilo
Correggo, solo per evitare confusioni in lui. :)
Parte da GB (Gingerbread), non da JB (Jelly Bean).
Grazie anche a te...
Quindi direttamente questa guida senza altri passaggi? O devo comunque passare da questa?
Scusate l'insistenza ma essendo rimasto fuori dal giro non vorrei far cazzate ^^
EDIT: rileggendo penso di dover comunque usare la seconda guida.. visto che provengo da una versione molto differente.. right?
-
Quote:
redgerry10
Grazie anche a te...
Quindi direttamente
questa guida senza altri passaggi? O devo comunque passare da
questa?
Scusate l'insistenza ma essendo rimasto fuori dal giro non vorrei far cazzate ^^
EDIT: rileggendo penso di dover comunque usare la seconda guida.. visto che provengo da una versione molto differente.. right?
Devi usare quella che dice "flash ics first time",ovvero un deep clean 2...
-
allora ragazzi brutte notizie siamo a punto da capo
con odin ho provato la procedura per cambiare firmware tre volte purtroppo esce sempre fail
la mia versione del firmware è ufficiosa polacca
dati
samsung galaxy s 2 gt-i9100
pda i9100XXki4
phone: i9100Xxki4
csc_: I9100OXAki4
build info: Tue Sep 27 ore 16:33:36 kst 2011
purtroppo con kies non legge il dispositivo e dice addirittura che è incompatibile con la versione 2.0
io non so che driver ha installato..comunque con odin neanche va ho seguito la procedura e niente
dice fail write alla fine...(provata tre volte)
Non esiste un modo per mettere un firmware un kernel e una rom da zero?
senza rischiare che cancellando tutto non si può fare niente piu?
P.S. a quanto pare non esiste un aggiornamento per questo telefonio la SamFw app che cerca gli aggiornamenti
per le versioni dice: Your version cannot be upgraded by Kies , may be with Odin...
ripeto ormai il telefono è fermo alla gingerbread 2.3.5 xxki4 non si può piu aggiornare...
-
Quote:
robertoma
con odin ho provato la procedura per cambiare firmware tre volte purtroppo esce sempre fail
Odin ti riconosce il telefono? Appare colorato di giallo il rettangolo di Odin in alto a sinistra quando colleghi il telefono tRamite USB ? Che versione di Odin hai usato? :)
-
Quote:
ilo
Odin ti riconosce il telefono? Appare colorato di giallo il rettangolo di Odin in alto a sinistra quando colleghi il telefono tRamite USB ? Che versione di Odin hai usato? :)
si appare colorato (ma non di giallo)..ho usato la 3.04
-
Quote:
robertoma
si appare colorato (ma non di giallo)..ho usato la 3.04
Prova ad usare la 1.3, la precedente quindi. Normalmente il problema sta proprio li. :)
-
Quote:
ilo
Prova ad usare la 1.3, la precedente quindi. Normalmente il problema sta proprio li. :)
io avevo letto su internet
che potevo mettere la 2.3.3 ita scaricandola (driver compatile polonia gingerbread) ma installando italiano il firmware e poi da li collegare a kies e farmi tutti gli aggiornamenti..no? (perchè praticamente la versione che ho uso quando lo comprai era una versione ufficiosa.. non esisteva la 2.3.5 polonia..ecco perchè non c'è l'aggiornamento mi sa.. ma allora ste cose non le sapevo)
-
Quote:
robertoma
io avevo letto su internet
che potevo mettere la 2.3.3 ita scaricandola (driver compatile polonia gingerbread) ma installando italiano il firmware e poi da li collegare a kies e farmi tutti gli aggiornamenti..no? (perchè praticamente la versione che ho uso quando lo comprai era una versione ufficiosa.. non esisteva la 2.3.5 polonia..ecco perchè non c'è l'aggiornamento mi sa.. ma allora ste cose non le sapevo)
Ma che ti importa di aggiornare con Kies? Hai Odin, molto più sicuro, meno macchinoso e sicuramente più semplice. Prova con la versione 1.3. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da androcat
Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha chiesto di sistemargli il GS2 perché gli da vari problemi, ho pensato di installargli l'ultima ROM ufficiale via Odin e vedere che succede.
Io ho un galaxy S i9000, ci sono differenze? Quale guida devo seguire?
Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Mi quoto :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
androcat
Questa se per'l'ultima' intendi l'ultima italiana ufficiale. La procedura è la medesima.
-
Quote:
ilo
Ma che ti importa di aggiornare con Kies? Hai Odin, molto più sicuro, meno macchinoso e sicuramente più semplice. Prova con la versione 1.3. :)
è andata bene ora ho la 2.3.6 i9100XWkI1 almeno è italiana.. se kies si collega aggiorno all ultima...
-
Ciao a tutti, spero di non sbagliare la sezione per questo post. Sono come molti di voi qui un felice possessore di un galaxy s2. Oramai lo possiedo da un bel po' ma l'ho sempre mantenuto con firware originale, fino a quando documentandomi un po' più approfonditamente sul web ho capito che montare un cf sul telefono sicurame ne amplia l'esperienza di utilizzo.
Ora il mio pda è I9100XWLPW.
E sono fermo ad android 4.0.4 visto che credo sia una versione open europe austria per la quale la samsung non ha ancora rilasciato aggiornamenti firmware. Quel che vorrei fare io e ottenere i permessi di root e montare una rom jb (cosi da poterlo anche sperimentare) abbastanza stabile, pensavo la cyanogen.
Se ho ben capito dovrei prima di tutto backuppare la cartella efs per preservare l'imei anche se, per sicurezza, mi sono già trascritto tutti i dati riguardanti il telefono in un file di testo.
Ora nn ho ben capito questa cosa per comiciare: prima lo rooto e poi faccio il backup? O c'è un modo per poter backuppare la suddetta csrtella prima di eseguire l'operazione di root?
Poi seguendo le vostre guide e scegliendo il modo a detts della guida piu sicura ho scelto quella da sd che nn aumenta il counter e non fa comparire triangolini gialli... a questo punto dovrei:
scaricare il kernel in formato .ZIP per recovery stock che corrisponde al mio pda da xdadevelopers
Metto lo zip nella sd esterna
Riavvio in recovery STOCK (volume up+home+power)
Seleziono "apply update from external storage".
Seleziono il file precedentemente messo nella memoria e do ok.
E cosi intanto ottengo i permessi di root, giusto?
-
Quote:
e-noid
Ciao a tutti, spero di non sbagliare la sezione per questo post. Sono come molti di voi qui un felice possessore di un galaxy s2. Oramai lo possiedo da un bel po' ma l'ho sempre mantenuto con firware originale, fino a quando documentandomi un po' più approfonditamente sul web ho capito che montare un cf sul telefono sicurame ne amplia l'esperienza di utilizzo.
Ora il mio pda è I9100XWLPW.
E sono fermo ad android 4.0.4 visto che credo sia una versione open europe austria per la quale la samsung non ha ancora rilasciato aggiornamenti firmware. Quel che vorrei fare io e ottenere i permessi di root e montare una rom jb (cosi da poterlo anche sperimentare) abbastanza stabile, pensavo la cyanogen.
Se ho ben capito dovrei prima di tutto backuppare la cartella efs per preservare l'imei anche se, per sicurezza, mi sono già trascritto tutti i dati riguardanti il telefono in un file di testo.
Ora nn ho ben capito questa cosa per comiciare: prima lo rooto e poi faccio il backup? O c'è un modo per poter backuppare la suddetta csrtella prima di eseguire l'operazione di root?
Poi seguendo le vostre guide e scegliendo il modo a detts della guida piu sicura ho scelto quella da sd che nn aumenta il counter e non fa comparire triangolini gialli... a questo punto dovrei:
scaricare il kernel in formato .ZIP per recovery stock che corrisponde al mio pda da xdadevelopers
Metto lo zip nella sd esterna
Riavvio in recovery STOCK (volume up+home+power)
Seleziono "apply update from external storage".
Seleziono il file precedentemente messo nella memoria e do ok.
E cosi intanto ottengo i permessi di root, giusto?
Ciao.
Per procedere a qualsiasi Backup della Cartella efs devi necessariamente avere i diritti di Root. Non ce sta niente a fa. Quasi tutte le Rom od i Kernel ormai, in fase di installazione, si preoccupano di eseguire in automatico il Backup della Cartella. Esistono comunque vari metodi e varie App che, nel caso contrario, lo rendono possibile. Vero anche che una copia del Backup trascritta in un semplice foglio di Testo non ha alcun valore: per l’eventuale ripristino sono necessari i File veri e propri. Anche un semplice copia e incolla dell’intera cartella fatta tramite Root Explorer non avrebbe alcun valore ed utilità.
Come dicevo sono molti i Programmi utili ad eseguire tale Backup: Nntralitry, KTool…
Ti consiglio il metodo Manuale, tramite Android Terminal Emulator. Scaricalo dal Market, avvialo e digita questa stringa (rispetta gli spazi vuoti anche): busybox tar zcvf /sdcard/efs-backup.tar.gz /efs
Il comando lanciato non fa altro che creare un archivio compresso chiamato efs-backup.tar.gz all’interno della memoria /sdcard.
Fanne una copia anche sul tuo PC.
Circa il Root ti consiglio la Recovery temporanea di Philz. Può essere utilizzata in tutta sicurezza anche sui Galaxy S2 che presentano l’ emmc brick bug.
Nessun Counter, nessun triangolino giallo, nessuna traccia.
Scaricala (http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1353006689) e copiala nella SD esterna.
1) Scarica e copia nella Memoria Interna ora il Pacchetto SuperSU Busybox, necessario ora per ottenere il Root vero e proprio (questo il Link http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1354579840).
2) Entra in Recovery.
3) Seleziona ora apply update from external storage.
4) Seleziona per lanciare il file philz-touch_3.00_i9100-signed.zip scaricato in precedenza.
5) Verrà caricata una Nuova Recovery, che è solo Temporanea come detto.
6) Selezioni lo Zip SuperSU Busybox spulciando in “Choose Zip from SD Card".
7) Non ti resta che installare quest'ultimo Pacchetto ed attendere il completamento Install stesso per avere ora in tutta sicurezza il Diritti di Root.
Edit: Ti consiglio comunque prima un Aggiornamento alla Versione Italiana della LSD Jelly Bean. Provala per un po' E' davvero ottima! Qui il Link. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4004644
-
Giorno a tutti, avendo avuto dei problemi con una rom oggi ho deciso di fare deep clean del cellulare, inizialmente tutto ok, quando stavo per preparare il cel all ottenimento dei permessi di root, ho inserito sd esterna, e adesso il cellulare si accende spunta la scritta samsugn galaxy s2 ma non va avanti... resta bloccato li e dopo un po si spegne, ho riprovato a reinstallare il in pda jellybeen ma fa lo stesso, premetto che ho tolto l sd esterna...
che faccio?
-
Quote:
_DEX_
Giorno a tutti, avendo avuto dei problemi con una rom oggi ho deciso di fare deep clean del cellulare, inizialmente tutto ok, quando stavo per preparare il cel all ottenimento dei permessi di root, ho inserito sd esterna, e adesso il cellulare si accende spunta la scritta samsugn galaxy s2 ma non va avanti... resta bloccato li e dopo un po si spegne, ho riprovato a reinstallare il in pda jellybeen ma fa lo stesso, premetto che ho tolto l sd esterna...
che faccio?
Quindi dopo il deep il telefono è partito o no?
-
Quote:
_DEX_
che faccio?
Faibun wipe data...ma togli la sd esterna.... pou secondome faresti bene a formattarla.
-
Quote:
msquared
Quindi dopo il deep il telefono è partito o no?
dopo il deep il cel funzionava ho configurato tutto, poi ho messo sd estera e adesso mi da questo problema, si accende ma rimane con la schermata di avvio samsung, HO GIA TOLTO L'SD ESTERA CHE FRA L'ALTRO AVEVO GIA FORMATTATO
-
Quote:
diavolo78
faibun wipe data...ma togli la sd esterna.... Pou secondome faresti bene a formattarla.
rifatto anche il wipe data e tolro l'sd rimane sempre in schermata samsung
-
Quote:
_DEX_
Prova a flashare un firmware, o se vuoi riprova il deep clean, magari fai solo l'uno...
-
Quote:
_DEX_
dopo il deep il cel funzionava ho configurato tutto, poi ho messo sd estera e adesso mi da questo problema, si accende ma rimane con la schermata di avvio samsung, HO GIA TOLTO L'SD ESTERA CHE FRA L'ALTRO AVEVO GIA FORMATTATO
Quote:
_DEX_
Ascolta non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi i post consecutivi non dono ammessi.
Riflasha fi nuovo il firmware.
-
Quote:
diavolo78
Ascolta non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare.....poi i post consecutivi non dono ammessi.
Riflasha fi nuovo il firmware.
scusa per il maiuscolo, e se devo rispondere a due utenti diversi come faccio?
cmq ho gia rifatto il deep 1 fra l'altro adesso non ho piu i permessi di root, quindi nn posso nemmeno andare a formattare nulla!!!! provo a fare deep 2 con ice cream?
-
Quote:
_DEX_
scusa per il maiuscolo, e se devo rispondere a due utenti diversi come faccio?
cmq ho gia rifatto il deep 1 fra l'altro adesso non ho piu i permessi di root, quindi nn posso nemmeno andare a formattare nulla!!!! provo a fare deep 2 con ice cream?
Per ridpondere utilizzabil multiquote
Per il fatto divaver perso il root e logico viene cancellato con il flash.
Per formattare non c'è bisosgo del root...lo fai o da recovery stock o da impostazioni del cell.
Rifai il deep jb
-
Salve ragazzi.. cercavo alcune mod che non riesco a trovare ne su questo meraviglioso forum ne su xda.. innanzitutto ho un gs2 montante jb 4.1.2 LSD Deoxeded by Blumak.. mi trovo benissimo e ho già fatto diverse mod.. tuttavia ne carcavo altre:
- 4 modalità di riavvio
- Chiusura forzata app a seguito della pressione prolungata del tasto back
- No conversione automatica SMS to MMS
- No limite contatti in rubbrica
- Ink effect
- Unlock JB AOSP
Volevo precisare che ho già le seguenti mod: ripple effect, multiwindow, call recorder, AccuWeather S4 full themed, Galleria S3, S Memo, S Voice dell'S3...
Spero possiate aiutarmi.. volevo provare a installare la mod AIO Extreme mod ma ho letto che non è compatibile con LSD.. magari potete indicarmi una mod che le contiene tutte, ma avente l'Aroma installer così da poterle scegliere singolarmente? Sarebbe fantastico, ma va bene anche se me le segnalate singolarmente.. vi ringrazio in anticipo e spero tantissimo possiate aiutarmi..
-
Quote:
psycho123
Salve ragazzi.. cercavo alcune mod che non riesco a trovare ne su questo meraviglioso forum ne su xda.. innanzitutto ho un gs2 montante jb 4.1.2 LSD Deoxeded by Blumak.. mi trovo benissimo e ho già fatto diverse mod.. tuttavia ne carcavo altre:
- 4 modalità di riavvio
- No limite contatti in rubbrica
- Ink effect
- Unlock JB AOSP
Volevo precisare che ho già le seguenti mod: ripple effect, multiwindow, call recorder, AccuWeather S4 full themed, Galleria S3, S Memo, S Voice dell'S3...
Spero possiate aiutarmi.. volevo provare a installare la mod AIO Extreme mod ma ho letto che non è compatibile con LSD.. magari potete indicarmi una mod che le contiene tutte, ma avente l'Aroma installer così da poterle scegliere singolarmente? Sarebbe fantastico, ma va bene anche se me le segnalate singolarmente.. vi ringrazio in anticipo e spero tantissimo possiate aiutarmi..
Ciao. Fai prima a mettere una Cucinata. Quasi tutte le contengono quasi tutte quelle Mod.
C'è anche da dire che veramente poche sono le Mods per Odexed.
-
Quote:
ilo
Ciao. Fai prima a mettere una Cucinata. Quasi tutte le contengono quasi tutte quelle Mod.
C'è anche da dire che veramente poche sono le Mods per Odexed.
Lui monta la deodexed quindi ci sono tante mod, ma quelle indicate da lui mi sa di no...
Se non le trovi nel thread della lsd al post delle mod, non penso ci siano
-
Quote:
diavolo78
Per ridpondere utilizzabil multiquote
Per il fatto divaver perso il root e logico viene cancellato con il flash.
Per formattare non c'è bisosgo del root...lo fai o da recovery stock o da impostazioni del cell.
Rifai il deep jb
Mi convinco sempre di piu che il problema è piu grave di quanto possa pensare!!! vi spiego in poche righe:
avevo il cel con rom mod, andava tutto ok, un giorno da solo il cellulare ha cominciato ad avere strani problemi alla batteria, carica al 100% se aprivo un app il cel si spegneva, riaccendevo e mi diceva batteria al 15% e poco dopo giu ancora con lo spegnimento!!
sembra quasi che arrivi poca corrente è strano
Adesso ho fatto i wape ho accesso ed è partito, poco dopo si è spento come citato sopra.... adesso per riaccenderlo sempre che si accenda devo tenerlo sottocarica...
che puo essere? mando in assistenza?
-
Ho una LSD deodexed.. Sono riuscito a trovarne alcune nel frattempo: 4 modalità di riavvio e cam mod nel thread.. però ci terrei molto a trovare le seguenti:
- Ink effect
- Unlock JB AOSP
Terrei moltissimo alle prime due.. spero possiate aiutarmi..
Non vorrei montare una rom cucinata perchè mi trovo molto bene con questa che ho moddato a mio piacimento e a cui ho eliminato tutti i vari bloatware firmati samsung (e alcuni di google).. Mi mancherebbe soltanto trovare queste mod e sono a posto..
-
Quote:
ilo
Grazie intanto per la risposta precisa e dettagliata. :)
quindi se ho ben capito scarico i due zip e li metto nella sd. poi seguo la tua lista,ed ho i diritti di root. Quello che ti chiedere, pazientemente di spiegarmi è:
io dal PDA come faccio, a capire quale file kernel (credo) sia adatto per il mio cellulare? basta cercare la sigla del proprio pda?
poi non ho capito cosa mi hai detto di fare nella frase che ti ho quotato. Scusami ma in quanto a modding android sono alle prime armi e vorrei capire come funzionano i procedimenti vari. un aggiornamento alla Versione Italiana della LSD Jelly Bean, vuol dire montare una rom giusto? cioe quello è il nome di una rom specifica? e una volta applicati i diritti di root, praticamente si flasherà via clockwork recovery mod, giusto? grazie mille per la pazienza e per la precisione delle risposte :D
-
Quote:
e-noid
Grazie intanto per la risposta precisa e dettagliata. :)
Figurati. Siamo qui per darci una mano, no?
Quote:
e-noid
quindi se ho ben capito scarico i due zip e li metto nella sd.
Si.
Quote:
e-noid
io dal PDA come faccio, a capire quale file kernel (credo) sia adatto per il mio cellulare? basta cercare la sigla del proprio pda?
Si, è così. La Recovery Temporanea che ti ho suggerito è comunque Compatibile con tutti i Firmware basati su Android 4.0.4 (ICS) e Android 4.1 (Jelly Bean). Vai tranquillo quindi.
Per ottenere i Diritti di Root si Flasha via Odin un Kernel. Ce ne sono svariati, ogni Kernel è compatibile per un determinato Firmware. Ogni Kernel ti fornisce di Recovery e di conseguente Root.
Tieni conto però che i Kernel Flashati via Odin per PC lasciano traccia della loro Installazione facendo aumentare il Counter e macchiando la la schermata di avvio con un Triangolo giallo all'accensione del Terminale. Questo serve a Samsung per confermare, laddove il Terminale andasse in Assistenza, che c'è stata manomissione da parte dell'Utente.
Ma si sa.. Fatta la Legge... trovato l'inghippo e, per ovviare a tale Deterrente ed ottenere quindi il Root, o si usa la Recovery Philz Temporanea (metodo che ti ho suggerito se sei alle prime armi) o si usa poi un "pulitore" di Counter (Triangle Away è il suo nome).
Quote:
e-noid
un aggiornamento alla Versione Italiana della LSD Jelly Bean, vuol dire montare una rom giusto? cioe quello è il nome di una rom specifica?
Si Esatto.
Quote:
e-noid
e una volta applicati i diritti di root, praticamente si flasherà via clockwork recovery mod, giusto?
No. Le Rom Samsung vanno Flashate attraverso Odin, in PDA. Nessun Triangolo, nessun Counter per Rom Originali. Tranquillo.
Al Root ci pensi dopo avere una Rom Originale.
Io ti avevo solo consigliato di passare ad una Originale Samsung, l'Ultima sfornata e basata su Jelly Bean (tu sei ancora ad ICS, per intenderci), la LSD, appunto. Secondo me almeno... prova prima quella piuttosto che la Cyanogen. Per installare la Cyanogen in futuro poi... Ti basterà, una volta avuto il Root e quindi la Recovery Modificata, caricarla nella tua SD e da Recovery stessa Flashare.
Quote:
e-noid
grazie mille per la pazienza e per la precisione delle risposte :D
Figurati. Come detto all'inizio... Siamo qui per dare un senso all'esistenza del Forum, no? :)
-
Provo a fare qualche domanda che anche leggendo le guide non riesco a venirne a capo, sono semplici chiarimenti ma penso che voi non avrete problemi a chiarirmi le idee.
Nel mio S2 non so che KERNEL ho, se vado su versione kernel leggo: 3.0.31-462349 ecc ecc, come CWM ho la 6.0.1.9 e come ROM ho la BLU-MALO 6 JB.
adesso io non mi ricordo quale guida ho seguito per mettere tutto ciò. adesso le domande:
la CWM penso di averla installata con ODIN, c'è altro modo di installarla sennò? la mia è una versione vecchia? devo aggiornarla?
il KERNEL era incluso nella rom quando l'ho installata dalla CWM? oppure anch'esso si installa sepratamente con odin?
se voglio cambiare ROM, il KERNEL rimane quello che ho ora? cambia in automatico in base alla ROM? o devo cambiarlo io prima con odin?
C'è un modo per tornare ad avere il cell come se fosse originale? (non ho fatto nessun backup :( LO SO) non mi serve per mandarlo in garanzia ne niente vorrei solo tornare a fare gli aggiornamenti con KIES per provare le versioni samsung ho letto che uscirà anche la 4.2.2
-
Quote:
TommyDelonge
Provo a fare qualche domanda che anche leggendo le guide non riesco a venirne a capo, sono semplici chiarimenti ma penso che voi non avrete problemi a chiarirmi le idee.
Nel mio S2 non so che KERNEL ho, se vado su versione kernel leggo: 3.0.31-462349 ecc ecc, come CWM ho la 6.0.1.9 e come ROM ho la BLU-MALO 6 JB.
adesso io non mi ricordo quale guida ho seguito per mettere tutto ciò. adesso le domande:
la CWM penso di averla installata con ODIN, c'è altro modo di installarla sennò? la mia è una versione vecchia? devo aggiornarla?
il KERNEL era incluso nella rom quando l'ho installata dalla CWM? oppure anch'esso si installa sepratamente con odin?
se voglio cambiare ROM, il KERNEL rimane quello che ho ora? cambia in automatico in base alla ROM? o devo cambiarlo io prima con odin?
C'è un modo per tornare ad avere il cell come se fosse originale? (non ho fatto nessun backup :( LO SO) non mi serve per mandarlo in garanzia ne niente vorrei solo tornare a fare gli aggiornamenti con KIES per provare le versioni samsung ho letto che uscirà anche la 4.2.2
Se non lo hai cambiato avrai su il kernel che monta la rom....
*la cwm o la flashi con odin o flashando un kernel che ce l'abbia,la tua versione va bene
*se cambi rom quella nuova sovrascriverà il proprio kernel
*c'è un modo,basta seguire qui al 4° post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
comunque potrai aggiornare al 4.2.2 anche senza kies perchè ti basterà flashare una rom che abbia come base un firmware 4.2.2