Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rafel93
Quotissimo, e capitato ad un mio amico, installa il Modem e poi usa GetRil per allineare il ril (naturalmemte hai bisogno del root)
Consiglio peggiore non potevi darlo ;)
GetRil è la causa principale dei malfunzionamenti!
Quote:
msquared
Se sei su jb evita il flash di modem + ril e flasha solo il modem....
Da problemi e rischi di perdere l'imei...
il BULS è per JB quindi non crea problemi il RIL (io non ho mai avuto problemi e l ho provati quasi tutti)
-
Mmmmm e la prima volta che leggo una cosa del genere, io ho sempre usato GetRil e non ha mai dato problemi e chiunque lo ha usato non ha mai trovato problemi del genere...
-
Quote:
Tiaz92
Consiglio peggiore non potevi darlo ;)
GetRil è la causa principale dei malfunzionamenti!
il BULS è per JB quindi non crea problemi il RIL (io non ho mai avuto problemi e l ho provati quasi tutti)
Non c'entra se il modem è per jb, è sconsigliato in ogni caso....
-
Quote:
Rafel93
Mmmmm e la prima volta che leggo una cosa del genere, io ho sempre usato GetRil e non ha mai dato problemi e chiunque lo ha usato non ha mai trovato problemi del genere...
se spulci xda è pieno di problemi con getril soprattutto con JB perchè non ha nel database tutti i RIL e spesso li mette a caso...
provato sulla mia pelle... poi sempre usato i RIL presenti con il modem ;)
-
Quote:
Sak32009
Ho scaricato il modem BULS1 + ril e al flash,mi ha dato errore.
Con jb 4.1 il ril serve, non a molto, quindi flasha anche senza ril, se sei su jb 4.2 il ril non solo e inutile ma fa casini, getril non lo usare, crea tanti casini e ci sono casi in cui salta il csc
Se non va il modem con il ril flasha quello senza ril in definitiva
-
Quote:
Alabastro
Ho una rom originale h3g presa da questo sito con root Philz. Ogni volta che cambio batteria le app tipo whatsapp+ e hancent mi perdono le suonerie che io ho impostate e ritornano le predefinite. Ogni volte mi tocca reimpostarle, come mai?
Ho provato a fare il fix permission come consigliato, ma non è cambiato nulla. Quando cambio la batteria scarica le suonerie impostate ritornano a quelle predefinite.
Motivo?
Help Me please! :confused:
-
Quote:
Alabastro
Help Me please! :confused:
Cambia ROM, magari è buggata la ROM che monti attualmente
-
Ciao raga. sto cercando qualcuno che abbia più esperienza di me in merito ad un problema sorto con il mio s2 dopo aver installato una cyanogenmod 10.1 4.2.2... da una settimana a questa parte infatti il mio dispositivo dopo l'installazione di questa rom ha dei forti picchi in discesa della batteria del tipo 3 ore e mezza massimo di utilizzo confronto alle 12-13 ore precedenti, ma cosa ancor più pazzesca e che raggiunge temperature davvero esagerate a tal punto che dopo qualche minuto di utilizzo tipo giochi o ricerche web o video, è davvero impossibile riuscire a tenere le dita sul vetro e sul retro dove è posta la fotocamera a tal punto che le applicazioni si arrestano automaticamente dopo un utilizzo di circa 10 min. Cos'è successo? che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? c'è qualche impostazione da attivare? dipende da titanium backup anch'esso installato poco prima di flashare la rom ? sulla vecchia jelly bean 4.1.2 non succedeva niente di tutto questo. Cosa faccio? avete consigli vi prego!?!? Grazie in anticipo
-
salve! avrei bisogno del kernel cwm da installare su jb stock e di una guida per installare senza far danni. qualcuno che mi venga in aiuto.....? grazie in anticipo.........
-
Quote:
Carlojtd
Ciao raga. sto cercando qualcuno che abbia più esperienza di me in merito ad un problema sorto con il mio s2 dopo aver installato una cyanogenmod 10.1 4.2.2... da una settimana a questa parte infatti il mio dispositivo dopo l'installazione di questa rom ha dei forti picchi in discesa della batteria del tipo 3 ore e mezza massimo di utilizzo confronto alle 12-13 ore precedenti, ma cosa ancor più pazzesca e che raggiunge temperature davvero esagerate a tal punto che dopo qualche minuto di utilizzo tipo giochi o ricerche web o video, è davvero impossibile riuscire a tenere le dita sul vetro e sul retro dove è posta la fotocamera a tal punto che le applicazioni si arrestano automaticamente dopo un utilizzo di circa 10 min. Cos'è successo? che abbia sbagliato qualcosa nell'installazione? c'è qualche impostazione da attivare? dipende da titanium backup anch'esso installato poco prima di flashare la rom ? sulla vecchia jelly bean 4.1.2 non succedeva niente di tutto questo. Cosa faccio? avete consigli vi prego!?!? Grazie in anticipo
Controlla con cpuspy che non rimanga bloccato a 1200MHz...
oppure visto che hai la cyano prova a cambiare nightly e vedere se te lo fa ancora...
non hai ripristinato le app e i dati di sistema con titanium vero?
Quote:
JBLPOWER
salve! avrei bisogno del kernel cwm da installare su jb stock e di una guida per installare senza far danni. qualcuno che mi venga in aiuto.....? grazie in anticipo.........
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Mi sono accorto che quando attivo il GPS il telefono comincia a bollire arrivando a oltre 40gradi.ho kernel intensive 5.7 e disaster rom 8. Consigli?
-
Ascoltando ciò che avete detto,ho scaricato il modem buls1 senza ril,ma da errore lo stesso. Per flasharlo,lo faccio dalla recovery temporanea.
-
Quote:
Sak32009
Ascoltando ciò che avete detto,ho scaricato il modem buls1 senza ril,ma da errore lo stesso. Per flasharlo,lo faccio dalla recovery temporanea.
O cambi kernel e flashi con una recovery diversa o flashi il modem con mobile odin esterno il file modem.bin....
-
Quote:
carlo201983
Cambia ROM, magari è buggata la ROM che monti attualmente
È la originale H3G scaricata dal link di questo forum, possibile che sia buggata?
-
Quote:
Alabastro
È la originale H3G scaricata dal link di questo forum, possibile che sia buggata?
o è buggata oppure qualche file corroto in fase di scaricamento
-
Quote:
giangris88
ragazzi per chi non è ancora riuscito ad ottenere i permessi di root sul samsng galaxy s2.....
Se sono relative a guide presenti in sezione postale nelle rispettive guide.
Se non sono presenti allora o fai una guida scritta a cui abbinarle oppure preferiamo non postare il video. Senza thread di appoggio si fa solo confusione.
Ovviamente in questo thread non le lascio ;)
-
si ho ripristinato proprio usando titanium! perchè?
-
ciao a tutti! ieri tramite odin sono ritornato a ics da jb..solo che ora se vado su ricerca aggiornamento nel tel non mi da la possibilità di ritornare a jelly bean. è normale? e inoltre l'account samsung non mi si sincronizza..ovvero il pulsante non è selezionabile..potrebbe essere quello il prob?
-
Quote:
kristiyan
ciao a tutti! ieri tramite odin sono ritornato a ics da jb..solo che ora se vado su ricerca aggiornamento nel tel non mi da la possibilità di ritornare a jelly bean. è normale? e inoltre l'account samsung non mi si sincronizza..ovvero il pulsante non è selezionabile..potrebbe essere quello il prob?
Sei tornato al tuo firmware originale?
Il CSC è allineato?
-
il mio firmware originale è gingerbread..poi aggiornato a ics e poi a jb. che vuol dire csc allineato?
-
Quote:
kristiyan
il mio firmware originale è gingerbread..poi aggiornato a ics e poi a jb. che vuol dire csc allineato?
Intendeva dire di che nazionalità era. Se era import o nazionale. ;)
-
-
Quote:
kristiyan
no no nazionale tim :D
Se non hai Flashato il FW Originale ICS TIM è impossibile che te lo veda l'aggiornamento a JB.
In caso contrario, invece, dovrebbe tranquillamente vedertelo.
-
beh io l'ho preso da sammobile quindi penso sia originale..boh..poi sta cosa dell'accont samsung che non si sincronizza un po mi insospettisce..anke perchè ho provato anke a fare un account nuovo e non è cambiato nulla
-
Quote:
kristiyan
beh io l'ho preso da sammobile quindi penso sia originale..boh..poi sta cosa dell'accont samsung che non si sincronizza un po mi insospettisce..anke perchè ho provato anke a fare un account nuovo e non è cambiato nulla
No. NON intendo Originale nella sua essenza. Originale nel Marchio. Quello TIM.
...Ehm... Dubito fortemente che Sammobile abbia tra i suoi Archivi i FW delle varie Compagnie telefoniche. ;)
-
Quote:
kristiyan
Digita *#1234# e riporta il risultato...
-
no no è proprio quello tim..ti da i firmware disponibili compilando un form..tipo di tel..sigla..nel mio caso gt-i9100p dentro ci sono tutte le app odiose tim
-
raga ho fatto un pasticcio! ho provato a sostituire il firmware, stavo cercando di caricare il firmware I9100XXKH3 ora il cellulare è praticamente in "soft brick" e posso accedere solo in downloading mode (tasto vol giu'+home+accensione) perchè mentre procedevo si è bloccato odin.
ora se riprovo mi da errore del file "boot"
come risolvere?? aiutatemi please!
-
pda :I9100PXXLPY
PHONE : I9100PXXLPF
CSC : I9100PTIMLPF
build info: sat aug 4 10:42:25 kst 2012
-
Quote:
kristiyan
pda :I9100PXXLPY
PHONE : I9100PXXLPF
CSC : I9100PTIMLPF
build info: sat aug 4 10:42:25 kst 2012
TIM Italia riposta come Suoi FW ICS SOLO le versioni LPW ed LPD.
@RaidenSp: Brutto errore. :( Stacca la Batteria e riprova con un diverso FW.
-
dove posso trovarle? cosi provo..tanto senno provo a rimettere jelly bean con odin
-
Quote:
kristiyan
dove posso trovarle? cosi provo..tanto senno provo a rimettere jelly bean con odin
QUI l'ultimo TIM ICS. Se vuoi Bypassarti l'aggiornamento però ed usare un No Brand usa direttamente Odin. Meglio secondo me. :)
-
Quote:
ilo
TIM Italia riposta come Suoi FW ICS SOLO le versioni LPW ed LPD.
@RaidenSp: Brutto errore. :( Stacca la Batteria e riprova con un diverso FW.
guarda che ha detto che ha il 9100P quindi sono giuste le sigle ;)
-
però ho visto su un altro sito che quelli ufficiali non finiscono come quelli "ufficiali" miei.. ovvero come diceva ilo finisce con lpd lpw e lsd (jelly bean)
-
Quote:
Tiaz92
guarda che ha detto che ha il 9100P quindi sono giuste le sigle ;)
Sorry. Lo prenda da QUI allora.
-
ehm...mo provo ics con il finale lpw
-
Quote:
kristiyan
ehm...mo provo ics con il finale lpw
No, ha ragione Tiaz. Mi era sfuggito che avevi la versione NFC.
Se vuoi che Kies ti riconosca l'aggiornamento devi scaricare il FW
che ti ho linkato appena sopra.
O QUESTA, la tua. Ma è più vecchia.
-
ho appena finito di mettere un altra volta ics con il finale lpw da..... mo vedo un po... ehm..infatti non cè nfc.. pero mi faceva aggiornare a jelly bean
-
Ragazzi scusate sono solo io sfigato sd avere un cell che abbassa automaticamente l'audio quando inserisco le cuffie? :-) come si risolve questa cosa?
-
Quote:
MichelLeRoi
Ragazzi scusate sono solo io sfigato sd avere un cell che abbassa automaticamente l'audio quando inserisco le cuffie? :-) come si risolve questa cosa?
Se ricordo bene è una priorità dei firmware Samsung o comunque delle rom basate su essi.
Perché su alcune rom 4.2.2 c'era l'opzione per mantenere lo stesso volume anche dopo aver introdotto le cuffie. Su rom Sammy non ho mai visto questa feature.