Che metodo stai seguendo per il root?
In ogni caso farlo non può farti del male quindi se hai dubbi fallo senza problemi..
Visualizzazione stampabile
Ok, grazie :)
Ilo grazie mille per la pazienza che hai nei miei confronti...è che mi sto leggendo tutto quello che trovo di modding sul foro, per non fare cavolate, e ogni tanto mi esce qualche paranoia nuova...cmq ora faccio tutto.
Due consigli:
un'applicazione per fare un brl backup da telefono (di tutto il tel, app comprese) cosi quando metto la rom che mi hai consigliato, ripristino il tutto?
Mu consigliereste una bella guida su come imparare s flashare le rom?
Mille grazie a tutti per la gentilezza e la cortesia dimostrata :D
Ma figurati, è un piacere potere aiutare. MAcchè scherzi? :)
Per un Backup dell'Intero Sistema puoi usare la Stessa Recovery (la trovi alla Voce "Backup & Restore). Esegue un'immagine perfetta di tutto ciò che contiene (tipo, ad esempio Acronis True Image per PC per intenderci).
Tieni conto che per ripristinare l'intero Sistema devi necessariamente trovarti sulla stessa Rom con la quale lo hai creato però. Oltre poi tieni anche conto che poche Recovery eseguono il Backup della Partizione "Preload" (nuova su Jelly Bean). Per ottenerne Backup (anche la Temporanea di Philz NON la esegue, te lo confermo) trovi una Guida qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...lsd-xwls8.html.
Le Guide le trovi nel Forum. Te le Linkerei, ma sono troppo di fretta. Mi sto preparando per andare al lavoro. :'(
Edit: Forse intendevi il Backup delle App con relativi dati. Titanium Backup è la tua risposta. :D Necessita di Root prima però.
A mio avviso, niente è più semplice e immediato del root utilizzando il philz. Cioè con il firmware stock, basta riavviare in recovery e flashare semplicemente il kernel, senza wipe e nulla.
E dalla recovery del philz si può flashare qualsiasi rom/kernel /modem.
Rapido e indolore rotfl
Anche dalla Temporanea (sempre del Sig. Philz rotfl) si può Flashare qualsiasi cosa. Kerne, Rom, Modem ecc. Indolore ancora di più. Nessun Counter, nessun triangolo Giallo, nessuna traccia di una "manomissione". .
Poi ok... Sta a lui decidere che metodo usare. Ho consigliato quella che, secondo me almeno, era la più semplice e sicura.
Edit: Tieni soprattutto conto che Inoltre, cosa molto importante, può essere utilizzata in tutta sicurezza anche sui Galaxy S2 che presentano l’ emmc brick bug. ...E lui voleva eseguire il Root sulla base ICS. Non esisteva alcuna certezza che NON ne fosse affetto. ;)
Ma io ho già salvato la cartella efs rotfl
Anzi ora fanno tante rom che appena le flashi ti salvano la efs in automatico :D
Avrò un centinaio di copie della efs rotfl
Ciao misterx!!!!
Hai ragione, è giusto valutare tutti i metodi possibili. E per completezza di scelta, il sito offre tutte le varie procedure.
Ma quando un utente chiede di voler fare il root...Non ci penso due volte : prendi il philz!!! Lo sbatti su microsd e riavvii in recovery. Un solo flash e basta :D
Al mio amico che al minimo problema si "spara" sempre un deep clean, gli ho fatto salvare sulla sd addirittura il philz 4.22, roba preistorica, ma ogni volta che rifà il root mi telefona per ringraziarmi della facilità dell'operazione rotfl
Il trucco di android è di sapere bene le cose principali, quelle essenziali.
Esempio : so che il philz è arrivato alla versione 5.x, ma dato che per il root su LSD (usato per il deep clean) va bene anche il philz 4.22, perchè scervellarsi alla ricerca dell'ultimo kernel...Tanto il root (nella maggior parte dei casi) si fa per flashare una rom, che monterà il suo kernel.
Appunto rapido e indolore :D
Buona giornata ragaSSi!!!!
Salve mi servirebbe un aiuto.
Provengo dalla miui v5 ma vorrei passare alla supernexus 2.0 per il mio s2 ma ho letto che il kernel siyah non è compatibile mi chiedevo se qualcuno potrebbe linkarmi un kernel compatibile con la supernexus e potrebbe aiutarmi nell'istallazione del kernel sulla miui e poi nell'istallazione della supernexus 2.0
Grazie mille
Ragazzi siete fantastici! Supersu felicemente installato! :D
Nessun problema proprio come avete detto voi! Facile e funzionale! Ora però sono al lavoro gli ho dato un occhiata veloce e nn è che ci abbia capito molto: ho visto che ad esempio.mi ha subito chiesto un permesso per clean master, anche se ancora nn ho capito cosa mi stesse chiedendo, che ti da accessi e permessi ma ancora nn ho ben chiaro, ora mi documebto e studio. Poi ho provato a riavviare la recovery: è rimasta la stessa, stock, come avevate detto voi. Quindi a questo punto chiedo a voi i prossimi step da fare (lavoro permettendo). Intanto credo di dover mettere titanium backup e fare backup, root explorere backupparmi la cartella efs. Poi? Sono pronto a flasharmi una nuova rom?
Grazie a tutti ragazzi me l'avete spiegato veramete bene. Ilo sopratutto :D
No scusa mi sono confuso, allora
*ogni rom ha il proprio kernel
*per cambiate kernel basta flasharlo da cwm e deve essere compatibile con la rom
*lasci perdere la cwm, dipende dal kernel e se viene aggiornata verrà aggiornato anche il kernel
*ci sono rom ma non samsung, sono aosp
Grazie mille! Precisissimo!
Quindi l'unica cosa che posso sbagliare è mettere un KERNEL che non va bene su una ROM? E in questo caso il tel è da buttare? chiedo questo perchè non mi è chiaro quando e a cosa è dovuto il famoso brick
Per il resto posso flashare qualsiasi ROM trovo (ovviamente per s2) con Odin o con CWM senza aver paura di nulla?
Una volta ottenuto il root su fa praticamente tutto da cwm, odin si usa solo per i firmware stock...
Flashando un kernel non compatibile andrai al 90% in bootloop ma basterà riflashare il firmware o la rom..
Il brick può essere dovuto a molti fattori, ma se stai attento e leggi bene sei a posto.
Ciao ragazzi, primo messaggio perchè chiedo aiuto, seguo molto il forum e per qualsiasi domanda chiedo semplicemente a google, ma questa volta sono veramente confuso!
S2 originale brandizzato 3, ho deciso finalmente di partire con il modding e ho cominciato coi permessi di root, quindi ho installato il philz kernel (6.x.x) ed estratto il file dall'SD.
Una volta completato ho riavviato il dispostivo ma schermo completamente NERO dopo la scritta Samsung...
come è possibile? ho provato piu volte a riestrarre lo zip del philz kernel dalla recovery ma al riavvio sempre schermo nero...
Risolto, ho flashato una rom (NEAT ROM) ed è partito subito!.
Grazie per l'aiuto comunque..
Ho un problema non riesco piu ad entrare in sistem/app che crasha qualsiasi app manager. ..come mai secondo voi?ho fatto un full wipe ma non ho risolto
Riprendo questa risposta, perchè un po' risponde alla domanda che volevo farvi. Io ho ottenuto i permessi di root, ho l'applicazione super su, e volevo come consigliatomi da ilo, per cominciare a provare le rom, la [ROM 4.1.2]XWLSD Stock JellyBean 4.1.2 Italia No Brand.
Però non ho capito: il mio telefono NON è italiano, ed il mio PDA, anche se ho i permessi di root è differente da quello riportato sulla descrizione il mio è XWLPW, mentre quello riportato è XWLSD. Si può comunque flashare senza rischio brick?
Poi lì c'è la guida per poterselo flashare via Pc tramite Odin. Ma si può come appunto descritto nel tuo post usare la recovery cmw provvisoria per flasharlo?
cercavo anche una guidina su questa cosa, che non mi fido troppo di odin visto che questo pc è vecchio e non vorrei malfunzionamenti...
Eppoi domanda importantissima, se io mi faccio un backup del mio sistema (magari con titanium pro), notifiche, impostazioni con titanium su un Fw base 4.0.4, sono poi in grado di ripristinarlo su ad esempio su un Fw base 4.1.2 o 2.3.4?
Un altra domanda che mi viene in mente è ma l'app superSu, serve comprare la supersu pro? non ho ben capito cosa comportano le differenti versioni. Suppongo che per un modder androidiano alle prime armi come me basti il super su normale, ma er per cominciarne a capire le differenze...
Aspetto le vostre risposte :D
Grazie Mille!
Giorno a tutti.....
Qualcuno sa come ripristinare il file keystr nella cartella efs che serve a far partire la lockscreen?
Inviato dal mio supermuletto :tank:Spoiler:
Io io...ti ho mesdo il link nel pub. Ma te non leggi...vai di la... o qui...
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
ho installato queste apps
Quote:
Exported by AppBak at 06/giu/2013 17:29:49
Lettore musicale,5.0.5,com.sec.android.app.music
Camera,1.5,com.sec.android.app.camera
Galleria,1.0.19,com.sec.android.gallery3d
Promemoria,1.0,com.sec.android.app.memo
Funzioni vocali,2.8.5,com.vlingo.client.samsung
Impostazioni Google,3.1.36 (669520-34),com.google.android.gms
Play Music,5.0.1041J.689753,com.google.android.music
Maps,6.14.4,com.google.android.apps.maps
YouTube,4.5.17,com.google.android.youtube
Hangout,1.0.2.695251,com.google.android.talk
Shazam,3.14.0-JB78059,com.shazam.android
Screen Off,1.16.1,com.katecca.screenofflock
QR Droid,5.3.3,la.droid.qr
Calendar,201305280,com.google.android.calendar
Tapatalk,2.4.13,com.quoord.tapatalkpro.activity
Orologio,1.0,com.sec.android.app.clockpackage
Radio FM,1.0,com.sec.android.app.fm
Samsung Apps,2.10.064,com.sec.android.app.samsungapps
Calcolatr.,1.0,com.sec.android.app.popupcalculator
Archivio,1.0.0,com.sec.android.app.myfiles
Lettore video,1.0,com.sec.android.app.videoplayer
Registratore vocale,0.1,com.sec.android.app.voicerecorder
Comandi vocali,2.8.5,com.vlingo.client.samsung
Superuser,1.0.1.8,com.koushikdutta.superuser
Play Books,2.8.61,com.google.android.apps.books
Samsung Link,1.0.3010,com.sec.pcw
Google,2.5.8.675703,com.google.android.googlequick searchbox
Ricerca vocale,2.5.8.675703,com.google.android.googlequick searchbox
Local,6.14.4,com.google.android.apps.maps
Navigatore,6.14.4,com.google.android.apps.maps
GPS Plus,5.0,gps.voice.navigation.wazeplus
AppSales,3.1.1,net.tsapps.appsales
ilMeteo,1.2.13,com.ilmeteo.android.ilmeteo
AirDroid,2.0.2,com.sand.airdroid
MX Player,1.7.15a,com.mxtech.videoplayer.ad
eBay Annunci,2.0.1,com.ebay.annunci
Temp+CPU V2,3.6,com.sanels.tempcpuv2
WhatsApp,2.10.222,com.whatsapp
GSMArena Mobile App,1.0,gsmarena.mobile.app
Waze,3.7.0.0,com.waze
Instagram,3.5.3,com.instagram.android
BatteryCalibration,1.2,com.nema.batterycalibration
eAnnunci,1.1,com.app.eannunci
FasterGPS,1.7b,org.fastergps
Skype,3.2.0.6673,com.skype.raider
eBay,2.2.1.0,com.ebay.mobile
Titanium Backup,6.0.5,com.keramidas.TitaniumBackup
Call Logs Backup & Restore,3.11,com.riteshsahu.CallLogBackupRestore
Dropbox,2.3.8,com.dropbox.android
AppZapp,1.51,de.appzapp.app
Facebook,3.2.1,com.facebook.katana
Postepay,1.3,posteitaliane.posteapp.apppostepay
CPU Spy Plus - Free,0.5.60,com.bvalosek.cpuspy.realgpp
AppBak,1.0,org.moparisthebest.appbak
Screen Off and Lock Configurazione,1.16.1,com.katecca.screenofflock
ES File Explorer,3.0.4,com.estrongs.android.pop
CPU Spy,0.4.0,com.bvalosek.cpuspy
Contacalorie,3.0.7,com.fatsecret.android
Track Me,0.7.3 beta,it.pixelstyle.trackme
Greenify,1.82,com.oasisfeng.greenify
Coltellino Svizzero,1.4.2,com.digital_and_dreams.android.swis s_army_knife
Voice Control,5.0,gps.voice.navigation.wazevoicecontrol
119Self,2.3.6,it.telecomitalia.centodiciannove
ScoreMobile FC,1.6.2,com.fivemobile.footy
3BMeteo,1.4.17,com.Meteosolutions.Meteo3b
WomanLog,1.8,com.womanlog
Xtreamote,1.0.5,se.northdivision.android.xtreamote
SMS Backup & Ripristina,0.9.9 beta 8,mobi.infolife.smsbackup
Flash Player Settings,11.1.115.54,com.adobe.flashplayer
BetterBatteryStats,1.13.4.0,com.asksven.betterbatt erystats_xdaedition
avast! Mobile Security,2.0.4808,com.avast.android.mobilesecurity
FantaSea,1.0,it.clementoni.fantasea
Twitter,4.1.1,com.twitter.android
Foursquare,2013.06.05,com.joelapenna.foursquared
Virgilio,2.3.8,com.tilab
Fantafattoria,1.1,com.clementoni.lafantafattoria
AdAway,2.3,org.adaway
Converter DEC-BIN-HEX-OCT,2.0,it.bisemanuDEV.converter
SMS Sent Time,1.2,at.zweng.smssenttimefix
PLC Forum Tools,1.1,com.mqf.android.plcforum.automation_tool s
GPS Status,1.9,com.cochibo.gpsstatus
Messenger,2.5.3-release,com.facebook.orca
Runtastic PRO,3.6.5,com.runtastic.android.pro2
Tastiera A.I.type,1.9.9.5,com.aitype.android.p
OfficeSuite,7.1.1237,com.mobisystems.editor.office _registered
Smart Tools,1.5.8,kr.aboy.tools
Root Explorer,3.0,com.speedsoftware.rootexplorer
Paper Camera,3.4.3,com.dama.papercamera
-Ant Smasher-,4.4,com.bestcoolfungames.antsmasher
My 190,3.5,it.vodafone.my190
Mobile ODIN Lite,3.65,eu.chainfire.mobileodin.lite
BetterBatteryStats,1.8.1.0,com.asksven.betterbatte rystats
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73
per ora non si è mai bloccato, ho installato poche app e neinte root... ma l'ho usato anche molto poco...
ho letto tra le recensioni della tastiera AI type ha provocato blocchi anche su altri device, ho scritto una mail allo sviluppatore dell'app....
l'ho acquistata e installata perchè ho bisogno di una tastiera con i tasti più grandi di quella stock JB, quella stock di ICS o GB era perfetta ;)
1. Innanzitutto la Rom 4.1.2 è il firmware ufficiale Jellybean, rilasciato da Samsung, come potrebbe essere Gingerbread o Ice Cream Sandwich. Quindi non si può flashare come una Rom comune, ma serve l'ausilio di Odin. Quindi se tu provi a flashare il file .zip del firmware.. non so cosa potrebbe succedere rotfl ..ma probabilmente niente
2. Se vuoi flashare il firmware stock Jellybean 4.1.2 LSD basta che vai QUI, ti scarichi il firmware che desideri e SOLO QUESTO FIRMWARE puoi flashare (essendo deodexato) ;)
3. Non so, ma credo che tu possa farlo, infatti non dovrebbe cambiare qualcosa il firmware con Titanium Backup.
4. Non saprei le differenze, ma credo che la versione a pagamento di SuperSu sia solo un "donate" per gli sviluppatori :)
Ho letto ma non ho trovato la risposta:confused:
Il file keystr nella cartella imei non ce l'ho.... come faccio a rimetterlo? Dove posso trovarlo?
Non dirmi che devo riflashare il firmware originale:eek:
No no....prendi il file keystr allegato al mio post. E segui quello che scritto.lo metti nella cartella imei ed hsi risolto....
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-s2-2452.html
Podt 24511 trovi tutto
Ho semplicemente copiato i permessi del file che c'era all'interno della cartella imei
http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/duba4uzy.jpg
Proprietario e gruppo "radio";)
2 chiarimenti:
1) cosa vuol dire deodoxato? 2) io mi scarico il suddetto file e che procedura devo seguire? Cosi mi cerco una guida...
E che mi sto scervellando nn ho capito la cosa dei pda...quando vado sul tuo link mi porta ad una discussione con un pda differente dal mio...come ci si regola? Scusate la noobagine ma non ho ancora capito....
Grazie mille:D
Caio ragazzi, ho appena falshato la LWS inglese, e prima ho fatto tutti i wipe come consigliato. La cosa strana (sempre se è strana) è che la memoria interna del cell non si è cancellata è normale? ciaè tutte le cartelle ecc...sono rimaste. pero i programmi si sono disinstallati.
Devo rifare tutto?
Grazie