Queste domande vanno fatte nel thread SOS modding o Caffè point.
Visualizzazione stampabile
Queste domande vanno fatte nel thread SOS modding o Caffè point.
in breve comunque l'art è il nuovo Android Run Time environment che cambia radicalmente il modo "interno" di compilare ed eseguire le applicazioni in questo OS!
Discussione unita al thread SOS modding
Buongiorno a tutti.
Purtroppo ho un problemino con il mio SII , ieri si è spento improvvisamente e da allora non si è acceso più , o meglio si accende e si blocca al logo del Siyah.
Non mi fa entrare in recovery , l'unica cosa che posso fare è entrare in Download mode.
Ho provato perciò a riflashare la recovery tramite ODIN ma mi da sempre processo FAILED quando deve scrivere sulle Nand.
JacocaJ allora mi ha consigliato di fare un Deep Clean come tentativo ma anche lì purtroppo non succede nulla.
Ho inserito i file come descritto , pure il file PIT (sto facendo deep clean 1 ICS) , ma è da 20 minuti che il tutto è fermo , sia su ODIN che sul cellulare.
Cosa posso tentare ancora se non lanciarlo dalla finestra? :'(
EDIT : per la cronaca ho provato su due pc diversi e su diverse porte USB senza risultato! sigh
Rimane fisso in questa schermata :
http://img69.imageshack.us/img69/9783/z7l9.jpg
Ottimo grazie, ora sono con chiavetta, appena ho un wifi provvedo.
Prima di procedere vorrei sapere se dopo avere studiato tanto passo l'esame poi magari mi date il voto :)
So (o penso di sapere) che recovery, kernel e firmware (o ROM) sono tre cose separate. Ora: se installo il firmware da Sammobile, mi viene anche aggiornato il kernel? A naso direi di sì, perchè ritengo che un firmware più moderno richieda un kernel altrettanto aggiornato.
La recovery invece dovrebbe rimanere la mia originale di stock, giusto? Il passo successivo sarebbe quindi l'applicazione della CWM di Philz (xda-developers - View Single Post - [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS2) che mi aggiorna la recovery e mi mette un kernel (con root) compatibile con la JB che avrò installato.
Quindi potrei installare la Cyanogenmod 10.1 saltando la procedura che consigliano loro (Heimdall) avendo già il CWM rootato e passando direttamente alla "Installing Cyanogenmod from recovery"
Okki?
1) si sono cose diverse. Ti si aggiornano tutte e 3 anche se la recovery sarà più o meno la stessa (non mi ricordo com'era su ginger).
2) si esatto ed utilizza il metodo da recovery per installarla e metti quella uguale al firmware (PDA) che metti.
3) si credo di si. Nel senso che basta installarla da recovery seguendo la guida che è presente in prima pagina del thread ;)
No , ora provo ...tanto ormai le ho provate tutte! :p
Quindi senza PIT e Re-Partition no?
Ora lo lascio un'oretta senza (anche se ieri lo avevo fatto) e poi riprovo con Odin 3.04.
Provo prima senza PIT e poi col PIT.
P.s: anche senza pit con odin 1.85 rimane fisso nella schermata iniziale. Che @@!
EDIT : niente da fare!
http://img46.imageshack.us/img46/7588/isth.jpg
Secondo voi se lo porto ad un centro assistenza Samsung concludo qualcosa?
Ciao ragazzi mi è andato il telefono in bootloop e non riesco ad accedere alla recovery va solo in download mode.
come posso risolvere?
con odin come posso risolvere?
monto una rom blumak2000 8.4.1.
Un deep clean porterebbe tutto a zero e sistemerebbe tutto... Cercavo nelle guide.. Vedrai che sistemera tutto
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
Ragazzi una domanda: se voglio riportare dalla ROM Cyanogenmod alla ROM Jelly Bean, devo prima fare Wipe Data/Factory reset e Wipe Dalvik Cache e poi flashare dalla SD interna o da Odin, giusto?
Ragazzi, una cosa che mi sta facendo imprecare e non poco.
Ho flashato una nuova ROM sul mio S2. In precedenza avevo sincronizzato rubrica, calendario e quant'altro sul mio account Google. All'inserimento dei dati del mio account Google sul cellulare pulito, tutto è stato reimportato tranne la rubrica... e la cosa mi sta facendo diventare nero, perché vedo che non c'è modo di recuperarla. Fortunatamente avevo fatto un Nandroid e l'ho recuperata... ma ora come faccio per fare un backup del mio calendario personale, visto che non potrò più usare Kies per il ripristino? Ho provato anche con Titanium Backup, ma gli eventi e le attività del calendario non me li ripristina...
Buongiorno,
intendo mettere la NeatRom e il kernel Apolo come da consiglio, dato che è la mia prima Rom qualche dubbio c'è quindi vi chiedo consigli e spiegazioni confidando nella vostra bravura :)
Per me che ho la versione JB I9100XWLSD_I9100ITVLS1_ITV sul mio 9100 rottato con PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.22-signed come devo procedere?
nonm i sono ben chiari i passaggi e se devo fare un full wipe e un reset
EDIT: Neatrom
Il Lerner philz ha già di per se nella recovery l'opzione flash new rom. In poche parole ti effettua in automatico tutti i wipe necessari per il flash.. Ricordati però di mettere la rom che intendi flashare nella sd prima di andare in recovery e fare quanto detto prima
Buongiorno a tutti, ho un problema strano...ieri sera ho messo il mio gs2 nfc in carica e stamane quando l'ho ripreso era spento.... ho provato a riaccenderlo ma rimane acceso con la scritta samsung galaxy i9100p....e nient'altro... ho provato a flashare tramite odin il firmware I9100PXXLSQ_I9100PTIMLSQ_1177479_REV00_user_low_sh ip.tar.md5, ma fallisce l'aggiornamento : <ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> cache.img
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/004> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
in pratica è come se non accedesse alla com... che è successo??? come posso rimediare??? sono disperato :-(
Non posso che farti i miei migliori auguri e ribadire quello che ha già detto adriano66 in merito adl Deep Clean 2
Incrocio le dita per te!
https://www.androidiani.com/forum/mo...i9100-130.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Magari ti serve
Con un deep clean 1 ho risolto...e stato semplice ed efficace
Caspita è periodo di morti improvvise!
Il mio l'ho dovuto portare in un centro assistenza , tra oggi e domani mi danno la risposta.
Cmq stessi "sintomi" , telefono che rimane bloccato nel logo del kernel , non va in recovery ma solo in download mode e impossibilità di ripristinarlo neanche con un deep clean 2.
Spero che riescano a resuscitarlo!
se no in questi casi c'è sempre chi si prodiga per aiutare gli sfortunati con il jtag qui nel forum (fine OT) ;) :D
anche a voi ANGRY BIRDS GO lagga negli schemi del livello 3 ??
Neat rom 5.1 e philz kernel (vedi firma)
Ciao ragazzi, oggi ho provato ad installare il kernel Dorimanx ma subito dopo il logo della samsung e del Dorimanx il telefono si spegne, l'ho recuperato grazie al Nandroid Backup... Ho su la ParanoidAndroid 3.99 RC2 e il kernel Apolo. Sapete come potrei risolvere?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
trismegi.wordpress.com