Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Quote:
Originariamente inviato da luca3582
salve volevo passare al nuovo firmware ital xlsw ma quando faccio i 3 wipe (data factory resetda cwm )mi dice errore e:format_volume:make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk1p2
error mounting /sdcard/.android_secure se inserisco la scheda sd esterna non mi da più l'errore error mounting /sdcard/.android_secure
e neanche le mod sono sparite ho ancora ripple ecc ecc
e come se si fossero invertite le memorie infatti prima con es gestione la external sd la vedeva come interna e viceversa
Salva tutto il contenuto della SD esterna sul PC e fa fare le Operazioni ad Odin. Vedi se tutto si rimette a posto. :)
UNA Rom Stock? Quale?? o_O
Nell'indice del Forum trovi comunque varie Versioni di Firmware stock. Devi solo scegliere quale vuoi. :)
Il mio problema è trovare la giusta versione di odin,per il firm non ho problemi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ndrea17
Il mio problema è trovare la giusta versione di odin,per il firm non ho problemi...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
prova la 1.85, è vecchia ma per S2 funziona benissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
prova la 1.85, è vecchia ma per S2 funziona benissimo
Grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Salve e scusate il disturbo (in verità non so se sia la sezione adatta in cui postare la mia problematica).
Io ho un Galaxy S2 4.0.3 kernel 3.0.15 .... #3 con root e super us
backup della cartella efs fatto.
Siccome è da un po di tempo che il telefono da problemi:
- all'avvio come minimo 5 o 6 programmi vanno in blocco, facendomi aspettare anche per 10 minuti prima di entrare in funzione.
- Il telefono non mi permette ormai di fare piu nulla senza che si spenga all'improvviso (telecamera, internet, qualsiasi giochino) anche con batteria carica.
- E la stessa batteria che quando comprai il telefono durava 3 o 4 giorni senza scaricarsi mai, ora dura al massimo un 5 o 6 ore.. anche se non utilizzo assiduamente il cell.
Il root l'ho fatto molto tempo fa. Tanto che sinceramente non ricordo se usai odin o programmi simili alle primissime versioni.. ma per gestire questo super us dovetti istallare Titanium backup. Il telefono ha sempre funzionato bene, e solo da pochi mesi sta dando questi problemi.
Innanzitutto vorrei comprargli una batteria nuova in modo da sostituire questa malandata che c'è ora.
Inoltre io ho pensato di resettarlo/formattarlo in modo tale da pulirlo per bene cancellando tutti i programmi che ho su e che magari rallentano ulteriormente il telefono.
Ho gia proceduto a fare un backup di tutti i miei file e cartelle che non vorrei perdere.
Una volta formattato potrei anche aggiornare il firmware del telefono con kies in modo normale come si dovrebbe fare di solito.
Ho gia provato a cercare una risposta alle mie domande su questo forum ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati.. e se ce ne sono, mi scuso per la perdita di tempo che ho causato.
Ora la mia domanda è: "Formattando il telefono, si toglie il root e il super us che io sono intento ad eliminare?"
se si... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida sicura per formattare il telefono in modo da portarlo allo stato vergine?(una volta formattato, il s.o. rimane quello di adesso o viene riportato a quello che c'era quando comprai il cell?)"
se no... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida su come togliere il root dal mio telefono in modo da poterlo poi formattare?( non ricordo se il root lo feci con odin)"
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
alexbasket
Salve e scusate il disturbo (in verità non so se sia la sezione adatta in cui postare la mia problematica).
Io ho un Galaxy S2 4.0.3 kernel 3.0.15 .... #3 con root e super us
backup della cartella efs fatto.
Siccome è da un po di tempo che il telefono da problemi:
- all'avvio come minimo 5 o 6 programmi vanno in blocco, facendomi aspettare anche per 10 minuti prima di entrare in funzione.
- Il telefono non mi permette ormai di fare piu nulla senza che si spenga all'improvviso (telecamera, internet, qualsiasi giochino) anche con batteria carica.
- E la stessa batteria che quando comprai il telefono durava 3 o 4 giorni senza scaricarsi mai, ora dura al massimo un 5 o 6 ore.. anche se non utilizzo assiduamente il cell.
Il root l'ho fatto molto tempo fa. Tanto che sinceramente non ricordo se usai odin o programmi simili alle primissime versioni.. ma per gestire questo super us dovetti istallare Titanium backup. Il telefono ha sempre funzionato bene, e solo da pochi mesi sta dando questi problemi.
Innanzitutto vorrei comprargli una batteria nuova in modo da sostituire questa malandata che c'è ora.
Inoltre io ho pensato di resettarlo/formattarlo in modo tale da pulirlo per bene cancellando tutti i programmi che ho su e che magari rallentano ulteriormente il telefono.
Ho gia proceduto a fare un backup di tutti i miei file e cartelle che non vorrei perdere.
Una volta formattato potrei anche aggiornare il firmware del telefono con kies in modo normale come si dovrebbe fare di solito.
Ho gia provato a cercare una risposta alle mie domande su questo forum ma purtroppo non sono riuscito ad ottenere risultati.. e se ce ne sono, mi scuso per la perdita di tempo che ho causato.
Ora la mia domanda è: "Formattando il telefono, si toglie il root e il super us che io sono intento ad eliminare?"
se si... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida sicura per formattare il telefono in modo da portarlo allo stato vergine?(una volta formattato, il s.o. rimane quello di adesso o viene riportato a quello che c'era quando comprai il cell?)"
se no... "potreste dirmi come fare o linkarmi una guida su come togliere il root dal mio telefono in modo da poterlo poi formattare?( non ricordo se il root lo feci con odin)"
Grazie in anticipo ;)
Allora parti dal fatto di dover aggiornare alla 4.1.2 e di fare una formattazione completa, anche della memoria di massa, opi rifai il root, e semplicissimo da fare, cerca il theard del kernel philz, con quello hai una recovery custom ed il root, trovi anche la guida su come fare li, cosi avrai il telefono aggiornato e con il root
Comunque se fai wipe il root non lo perdi ma io ti consiglio di aggiornarlo, diventa velocissimo
-
ciao, qualcuno mi sa dire perchè con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 +busybox non riesco a rootare il mio i9100 ?
per ora voglio fare solo root + titanium backup ma non riesco... help!
-
Quote:
hsh
ciao, qualcuno mi sa dire perchè con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 +busybox non riesco a rootare il mio i9100 ?
per ora voglio fare solo root + titanium backup ma non riesco... help!
E dove l'hai letta questa procedura??
-
su un altro forum.... perchè, non è corretta?
-
Quote:
hsh
su un altro forum.... perchè, non è corretta?
non mi sembra proprio... e comunque se usi le guide di altri forum mi spieghi che senso ha chiedere aiuto qui??
noi rispondiamo e conosciamo le nostre guide non quelle degli altri
-
Salve... sapete per caso dirmi a cosa è dovuto l'errore "status 7 installation aborted" che mi caccia la recovery quando tento di flashare qualsiasi cosa (che sia modem, rom o addirittura kernel)? Il telefono funziona perfettamente, ma con questo problemino sono fermo ad una vecchia versione della miui, che vorrei aggiornare D: Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
-
Quote:
Armar
Salve... sapete per caso dirmi a cosa è dovuto l'errore "status 7 installation aborted" che mi caccia la recovery quando tento di flashare qualsiasi cosa (che sia modem, rom o addirittura kernel)? Il telefono funziona perfettamente, ma con questo problemino sono fermo ad una vecchia versione della miui, che vorrei aggiornare D: Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Cambia recovery flashando il dorimanx per esempio..
Se non riesci a flasharlo devi flasharlo con odin...
-
Quindi devo per forza di cose passare per odin? D: non so perché ma quel tool mi mette paura... Grazie comunque
-
Quote:
Armar
Quindi devo per forza di cose passare per odin? D: non so perché ma quel tool mi mette paura... Grazie comunque
Dovresti più che altro "preoccuparti" del Triangolo Giallo che poi apparirà. :p Scherzo dai... Anche quello si toglie con la dedicata App Triangle Away, disponibile Gratuitamente su questo Forum, a pagamento sul Market.
Odin comunque è il mezzo più sicuro che esista. Lavora a bassissimo livello. Non temerlo, amalo. :)
-
Quote:
Armar
Puoi prendere in considerazione anche mobile odin lite e flashi il kernel .tar ;)
-
Quote:
Tiaz92
Puoi prendere in considerazione anche mobile odin lite e flashi il kernel .tar ;)
È sicuro? XD
-
Quote:
Armar
È sicuro? XD
Certo! È come odin ma puoi fare tutto da telefono (se compri la versione pro con la lite flashi solo i kernel)! Inoltre non aumenta i counter ne appare il triangolo(che ormai sono problemi minori)
-
Domani provo, il sonno potrebbe fare brutti scherzi :P grazie a tutti! Come sempre, gentilissimi :D
Edit: L'insonnia s'è fatta sentire e ho provato un rimedio... in pratica mi sono messo a spulciare tutti i kernel presenti nel forum, e ho visto che uno di questi, ovvero il jeboo, non contiene la stringa assert nell'update-script che causava quest'errore nell'hirox... beh ho provato a flasharlo e funziona xD Ora procedo ad aggiornare la miui e a montare l'apolo
-
Buongiorno ragazzi, da quanto ho installato la tastiera Per l's4 trovata sul sito xda mi escono una serie di errori del tipo:
L'applicazione google play music si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Google+ si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Google Play Music si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Samsung Account si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Remote controls si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Samsung backup si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Yahoo Finance Daemon si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione News Daemon si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Aggiornamento software si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Comandi vocali si è bloccata in modo anomalo
Sto impazzendo!!! E' una situazione snervante! La tastiera l'ho installata tramite zip...
Come posso risolvere??
-
Quote:
trepis
Buongiorno ragazzi, da quanto ho installato la tastiera Per l's4 trovata sul sito xda mi escono una serie di errori del tipo:
L'applicazione google play music si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Google+ si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Google Play Music si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Samsung Account si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Remote controls si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Samsung backup si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Yahoo Finance Daemon si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione News Daemon si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Aggiornamento software si è bloccata in modo anomalo
L'applicazione Comandi vocali si è bloccata in modo anomalo
Sto impazzendo!!! E' una situazione snervante! La tastiera l'ho installata tramite zip...
Come posso risolvere??
Riflasha la rom /firmware su cui sei ora...
-
Quote:
JacOcaJ
non mi sembra proprio... e comunque se usi le guide di altri forum mi spieghi che senso ha chiedere aiuto qui??
noi rispondiamo e conosciamo le nostre guide non quelle degli altri
grazie ora cerco qualche guida qui sperando che non sia troppo complicata visto che non ci ho mai smanettato su sto telefono
-
Quote:
hsh
grazie ora cerco qualche guida qui sperando che non sia troppo complicata visto che non ci ho mai smanettato su sto telefono
Qui le trovi tutte
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
-
salve a tutti..
spero di non aver sbagliato sezione...
ergo arrivo al punto...ho debrandizzato il mio sII con successo,messo il root ....ma ora la batteria poccia che è una meraviglia la devo cambiare,mio padre non lo usava molto ma lo caricava un po a cavolo...detto ciò che consiglio mi potreste dare?(oltre che cambiarla?)
seconda domanda...vorrei togliere dal Jb le app inutili tipo quelle samsung...mi potete dare delle dritte per ripulirlo??
grazie
-
Quote:
martius
salve a tutti..
ergo arrivo al punto...ho debrandizzato il mio sII con successo,messo il root ....ma ora la batteria poccia che è una meraviglia la devo cambiare,mio padre non lo usava molto ma lo caricava un po a cavolo...detto ciò che consiglio mi potreste dare?(oltre che cambiarla?)
seconda domanda...vorrei togliere dal Jb le app inutili tipo quelle samsung...mi potete dare delle dritte per ripulirlo??
grazie
Prova con 4/5 cicli di carica /scarica. ..se ancora hai problemi cambiala.
Per le apps da disinstallare trovi una guida ben fatta...cercala. .ora non ho il link....
-
Quote:
Originariamente inviato da martius
salve a tutti..
grazie
Usa titanium backup per rimuovere le app Samsung..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
diavolo78
Prova con 4/5 cicli di carica /scarica. ..se ancora hai problemi cambiala.
Per le apps da disinstallare trovi una guida ben fatta...cercala. .ora non ho il link....
Quote:
giangris88
Usa titanium backup per rimuovere le app Samsung..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
va bene uguale se uso root explorer?
comunque ora la cerco la guida...ma se avete un link postatemelo per favore!!grazie
-
Salve a tutti, forse questa è la sezione più adatta per chiedere un aiuto!
Questo è il mio problema...
http://oi40.tinypic.com/fnfscx.jpg
Ho provato anche a fare un full wipe, ho messo la neatrom e tutto è tornato normale, poi rimetto una AOSP e il problema si ripresenta... A qualcuno è già capitato?
-
Quote:
gordon320
Salve a tutti, forse questa è la sezione più adatta per chiedere un aiuto!
Questo è il mio problema...
Ho provato anche a fare un full wipe, ho messo la neatrom e tutto è tornato normale, poi rimetto una AOSP e il problema si ripresenta... A qualcuno è già capitato?
Ciao gordon, mica hai flashato uno zip con modem + ril su una rom aosp/aokp 4.2.2???
E' qualcosa legato al modem...
P.S. complimenti per la potenza del segnale rotfl
-
Quote:
skorpion83
Ciao gordon, mica hai flashato uno zip con modem + ril su una rom aosp/aokp 4.2.2???
avrà collegato una parabola satellitare al cell rotfl
-
Quote:
skorpion83
Si per sbaglio ho flashato ril e modem.. Che devo fare? :(
Più che altro posso utilizzare solo internet.. Chiamate e sms non vanno!
-
Quote:
gordon320
flashando modem+ril sulle aokp vai a perdere l'imei del telefono sul caso più grave...controlla sul dialer *#06# se hai imei e confrontalo con quello sullo scatolo
-
Quote:
gordon320
Controlla l'imei....
Se ti è sparito, prova a riavviare un paio di volte consecutive il cell. Se continui a non vederlo hai 3 cose da poter fare, in ordine :
- flashare un modem qualsiasi (ovviamente compatibile con jelly bean), ma prendendo solo il modem, senza ril.
- ripristinare la cartella efs
- deep clean 1
Risolverai sicuramente con la cartella efs e il deep clean 1. Però quando capito a me (flashai modem + ril ls9 su una 4.2.2) risolsi flashando lo stesso modem ls9, senza ril.
-
Quote:
martius
salve a tutti..
grazie
LA Guida la trovi QUI.
Usa Titanium, come consigliato qualche Post prima. :)
-
Quote:
dubledude
flashando modem+ril sulle aokp vai a perdere l'imei del telefono sul caso più grave...controlla sul dialer *#06# se hai imei e confrontalo con quello sullo scatolo
Quote:
skorpion83
Controlla l'imei....
Se ti è sparito, prova a riavviare un paio di volte consecutive il cell. Se continui a non vederlo hai 3 cose da poter fare, in ordine :
- flashare un modem qualsiasi (ovviamente compatibile con jelly bean), ma prendendo solo il modem, senza ril.
- ripristinare la cartella efs
- deep clean 1
Risolverai sicuramente con la cartella efs e il deep clean 1. Però quando capito a me (flashai modem + ril ls9 su una 4.2.2) risolsi flashando lo stesso modem ls9, senza ril.
Ma il bello è che l IMEI è rimasto intatto .. Quindi l'unica soluzione è fare il deep clean 1.. Altri metodi non ci sono per evitare di ripristinare tutto?
-
Quote:
gordon320
Ma il bello è che l IMEI è rimasto intatto .. Quindi l'unica soluzione è fare il deep clean 1.. Altri metodi non ci sono per evitare di ripristinare tutto?
flasha un qualsiasi modem ma senza ril,come ha consigliato skorpion e vedi se torna tutto alla normalità
-
Quote:
gordon320
È un bene che non sia sparito l'imei. Come già suggerito flasha un modem senza ril.
La parte dei modem è sempre complessa perché non c'è un qualcosa che pulisce.
Aspetta però, se hai flashato il modem più ril, avrai anche un backup del modem di prima (non ricordo il percorso). Guarda nella sd esterna, dovresti avere uno zip di ripristino del modem che avevi prima.
Però prova a flashare semplicemente un modem.
-
Quote:
skorpion83
È un bene che non sia sparito l'imei. Come già suggerito flasha un modem senza ril.
La parte dei modem è sempre complessa perché non c'è un qualcosa che pulisce.
Aspetta però, se hai flashato il modem più ril, avrai anche un backup del modem di prima (non ricordo il percorso). Guarda nella sd esterna, dovresti avere uno zip di ripristino del modem che avevi prima.
Però prova a flashare semplicemente un modem.
quando flahsha il ril un backup che viene creato è nella cartella "MyBackup" nella sdinterna appunto...e backuppaa il ril vecchio
-
Quote:
dubledude
quando flahsha il ril un backup che viene creato è nella cartella "MyBackup" nella sdinterna appunto...e backuppaa il ril vecchio
Esatto...Era quello che intendevo.
Serve proprio per prevenire incidenti del genere.
Personalmente non ho mai creduto alla storia del ril...perchè se ci sono miglioramenti dal punto di vista della linea telefonica, beh sono davvero impercettibili.
Mentre se qualcosa va male, si rischia di corrompere la cartella efs.
Il gioco vale pochissimo la candela :D
-
Salve a tutti
Mi scuso se ripropongo anche qui una domanda che ho gia fatto ma ho veramente bisogno di un aiuto
Ho debrandizzato il tel , tolte le app che non mi servivano , solo che quando ho installato kies mi ha trovato un aggiornamento firmware
Se lo faccio perdo il root , ma visto che cambia il PDA poi dovro rifare tutta la procedura con un altro kernel philz giusto???grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
martius
Salve a tutti
Mi scuso se ripropongo anche qui una domanda che ho gia fatto ma ho veramente bisogno di un aiuto
Ho debrandizzato il tel , tolte le app che non mi servivano , solo che quando ho installato kies mi ha trovato un aggiornamento firmware
Se lo faccio perdo il root , ma visto che cambia il PDA poi dovro rifare tutta la procedura con un altro kernel philz giusto???grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
se hai messo il philz non usare più kies!!
rischi che non parta più niente ;)
da adesso in poi se devi aggiornare devi usare Odin!
-
Quote:
Jackamma
Salve a tutti. Ho un Galaxy s2 con Jelly Bean e vi ripropongo il problema di cui già si é parlato sul questo forum. Per chi come me non volesse cambiare firmware, ma rimuovere la perenne notifica che compare quando si scrive con una qualsiasi tastiera, si devono solamente eliminare tutti i metodi di scrittura tranne quello usato ( root necessario.) Per fare ciò infatti bisogna cancellare anche la Tastiera Swype da system/app e la tastiera Samsung se se ne utilizza una differente.
Ora io ho un problema, precedentemente avevo jelly bean no brand e seguendo questi passaggi ero riuscito tranquillamente nel mio intento. Successivamente, per lasciare il cell col suo firmware originale, ho rimesso il brand della Tre. Ora tra le Modalità di Inserimento mi appare anche "Google Digitazione Vocale"! e non riesco a trovare l' apk da eliminare nella cartella system/app. Il problema non dovrebbe comunque esistere perchè la digitazione vocale si disattiva la notifica non compare. Invece a me si riattiva in automatico appena installo qualche applicazione o aggiornamento! Qualcuno può aiutarmi a trovare questo apk ? Oppure voi avete risolto il problema della notifica perenne? Non penso che questa notifica dia fastidio solo a me :S Grazie a tutti in anticipo
Nessuno mi può aiutare? :S