Allego lo screenshot di ciò che DiskUsage vede nella partizione data:
Allegato 75232
E' piena anche se ci sono solo 38 MB di app e questa è una cyano appena installata. Con questo problema non mi fa scaricare app e neanche messaggi e altro.
Visualizzazione stampabile
Allego lo screenshot di ciò che DiskUsage vede nella partizione data:
Allegato 75232
E' piena anche se ci sono solo 38 MB di app e questa è una cyano appena installata. Con questo problema non mi fa scaricare app e neanche messaggi e altro.
Flasha il GS2ROMNUKE e SUBITO DOPO una rom.
Questo è uno script che fa un po' di pulizia(anche nella sdcard, quindi stai attento).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3141684
Avevo già provato ad usare anche GS2RomNuke dopo GS2Romwipe ma il risultato non cambia...Non è che cercando di installare una stock questa abbia incasinato il pit? Perchè prima le 4.2.2 le installavo tranquillamente?
Alcune app me le fa installare tramite file manager, tipo disckusage, altre dice spazio insufficiente. Il problema è quando riavvii perchè sparisce tutto e torna come se l'avessi appena installata!
Ragazzi scusate la domanda, ho cercato ma non trovato. Esiste la twrp per l i9100? E poi, con la cwm non riesco a fare un nandroid backup, devo fare "mount qualcosa ecc" prima? Grazie per la cortesia
C'è un modo per tenere lo schermo accesso appena finisce una telefonata? Scusate se sbaglio pagina ma mi fa diventare matto questa cosa.
Io conosco solo il KangBang che abbia la TWRP. Ma è compatibile solo con rom AOSP 4.2.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=307442
certo che esiste ,leggi qui
Ecco il video dove dice come installare effetto acqua senza root e con recovey temporanea... la garanzia si invalida ugualmente?
Ripple effect en S2 SIN SER ROOT!!!, efecto agua al desbloquear - YouTube
Ciao a tutti. Prima cosa buona digestione.
Secondo: ho un problema.
L'altra sera stavo telefonando.
Finita la conversazione ho chiuso ma mi sono accorto che il cell. si era bloccato.
Ho tenuto premuto il tasto di accensione per alcuni secondi e si è riavviato normalmente.
Da allora però, non si è più registrato rete TIM e nessun'altra sim che ho provato l'ha fatto.
Dopo vari tentativi ho capito che era cambiato il mio imei ??? (cell. originale rootato con firmware GT-I9100-ITV-I9100XWLSD-1359610229 e root siyahs2v6.0b5 - ROOT; ha funzionato egregiamente da quando è uscita questa rom.)
Ho letto varie guide fra cui quella che dice di copiare il file .nv_data dal backup della cartella efs e lanciare alcuni comandi con adb shell, ma non avendo questo file nella mia copia di backup fatta appena acquistato il telefono (non era presente !), ho seguito le istruzioni prendendo il file nv_data.bin (senza il punto). Ho lanciato i comandi con adb shell ma l'imei è rimasto 004999010640000 !
Allora ho copiato l'intero contenuto della cartella di backup efs in quella del cell e quando sono andato per inviare il comando *2767*3855# per fare un factory reset non è successo nulla.
In passato questo reset ha sempre funzionato ?
Cos'è successo ?
Si è sputtanata qualche zona della memoria che non viene sovrascritta dal firmware che ho anche provato a reinstallare ?
Cosa posso fare? Il telefono è fuori garanzia.
Per completezza, una volta copiata tutta la cartella efs (backup) sul cell. l'imei è tornato normale, ma il reset non va. Presumo anche altre cose, a questo punto non vanno.
Il comando *#1234# m restituisce:
PDA: I9100XWLSD
PHONE: I9100XXLS8
CSC: I9100ITVLS1
build info: thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
ma non lo trovate un pò "giallo" il display? non c'è nulla per migliorare un pò i colori? oltre alle impostazioni dinamico standard ecc
Ho fatto tutti i wipe possibili. Ho addirittura rimesso il firmware originale TIM anche aveva quando l'ho preso ad anche varie versioni, ma con nessuna funziona il reset factory. Il mio problema non è fare quest'ultimo è che credo si sia rovinato qualcosa che mi porterà inevitabilmente altri problemi. come si rimette tutto ? Quale rom porta tutte le partizioni ?
hai provato a formattare la sd interna?
fai così: salva tutti i tuoi dati che sono nella memoria interna nella micro sd o nel pc, poi segui bene questa guida, se hai dubbi chiedi pure
Ciao e grazie per la risposta.
Sì, ho provaio ieri poco prima di postare qua. Ho letto e fatto tutti i wipe immaginabili.
Non si riesce a fare questo benedetto reset !
Ma in quale partizione o file risiedono i comandi ?
Io sapevo che alcuni comandi, come quello per entrare nel menu della videocamere, risiedono nel file factorytest.apk (lo postai proprio io nella discussione sullo stuttering su questo forum), ma ora naturalmente il file factorytest.apk è stato aggiornato e comunque è presente nella mia rom !
i wipe li hai fatti e questo va bene, ma hai reinstallato la rom usando la cwm o usando odin, per far tornare il cell come appena comprato devi installare l'ultima versione, la lsw, ma devi usare odin, solo così verrà cancellato e riscritto da zero l'intero sistema
ciao.
Ho usato, dopo i wipe, odin ed ora ho il firmware ITV-I9100XWLSW-20130710173838 sul quale comunque non funziona il reset.
Ma non è che mi sono rincoglionito ed il codice di reset è diverso ?
Io faccio *2767*3588# Giusto ?
Bleah, un iPhogne! Che schifo! Ti sei lavato bene le manine dopo, vero?! :bd:
Coooooooooooooooooooomunque.. circa i colori dovresti trovare qualcosa nei Kernel. Il Siyah, ad esempio, ha la possibilità di alzare la Gamma Cromatica e rendere i colori leggermente più brillanti e puliti. :)
Ciao a tutti, improvvisamente stamattina attivo la Wifi e.....niente, nisba, non parte nemmeno....morta. Dalla notte al giorno.....
Ho provato un po' di tutto ma niente. Devo rassegnarmi? è un problema hardware?
ROM: SlimBean 7.5 Weekly
Kernel: Dorimanx 9.34
I router (sia casa che lavoro) sono a posto. Non fa nemmeno la scansione, va un attimo su ON e poi torna su OFF....ieri sera andava, ho spento (solo la Wifi sul cell) e da stamattina mi fa così.
Ho fatto il restore di un backup funzionante previa pulizia totale, re-installato da zero la stessa ROM con e senza il kernel Dorimanx, ho pure installato Wifix ma niente....non capisco perchè....sono basito!
Mi scuso in anticipo perchè so che alcuni storceranno il naso alla mia richiesta, ma per chi come me segue saltuariamente la "materia Android" a volte è difficile orientarsi ...
qualche tempo mi avete cortesemente aiutato :) (post n. 28819) ora vi chiedo un altro aiutino, se non vi spiace ...
mi è appena rientrato dalla riparazione il tel e vorrei aggiornarlo all'ultima versione disponibile di android, mantenedo il root, pensavo di installare una rom stock o comunque una estremamente stabile ed affidabile, l'unica cosa che mi piacerebbe migliorare se possibile è l'audio sia attraverso le cuffie che in vivavoce, ho letto a tal proposito che è possibile installare dei driver/codec migliori di quelli stock, forse si tratta degli HTC/BeatAudio ?
Sinceramente il mio problema è che non mi raccapezzolo più fra le migliaia di pagine presenti nel forum ...
mi potete consigliare qualche guida ??? questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1054861 è ancora valida e aggiornata??
e per quanto riguarda l'audio e la rom cosa mi suggerite?
e qui mi autocopio:
Di seguito informazioni che potrebbero essere utili:
Dispongo di un dongle usb
Ho diverse copie della cartella EFS, una fatta a suo tempo con EFS_Pro_1.4.7_Release, poi con ES File Explorer e con HC-kTool
Ho una copia del vecchio bootloader GT-I9100_OLD_bootloader.tar
Per il root utilizzai CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5 e Odin3-v1.85
Il GS2 attualmente monta:
Versione Android 2.3.6
Versione banda base I9100XWKI1
Versione Kernel 2.6.35.7-I9100XILA2-CL889496 root DELLBUILDER01 #2
Versione Build GINGERBREAD.XILA3
Grazie molte in anticipo
Essendo ancora su GB devi passare a ics seguendo qui, facendo un deep clean 2
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=124005
Purtroppo il root non lo puoi mantenere...
Dopo potrai flashare il firmware italiano jb facendo prima un reset di fabbrica...