Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guarino
Ciao a tutti ragazzi...mi sono aggiornato e ho acquistato un nuovo device...vorrei dare il mio vecchio S2 (ben 2 anni e 5 mesi) a mio fratello ma glielo vorrei consegnare perfettamente pulito e più prestante possibile...cosa mi consigliate?? Attualmente il device monta un firmware 4.0.3 (LP7) con i permessi di robot (PDA: I9100XWLP PHONE: I9100XWLP CSC:I9100XILP5)...io avevo intenzione di fare un deep clean e l'aggiornamento ufficiale a jelly bean tramite Odin. ..ma voglio rimettermi nelle vostre mani per evitare il brick bug e varie cavolate che potrebbero far morire il mio device...grazie mille in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ti consiglio il deep clean JB. Eccoti la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Flasha l'LSW anziché l'LSD per l'ultimo fw no brand.
-
Quote:
edosossi
[quote name="Guarino" post=5499330]Ciao a tutti ragazzi...mi sono aggiornato e ho acquistato un nuovo device...vorrei dare il mio vecchio S2 (ben 2 anni e 5 mesi) a mio fratello ma glielo vorrei consegnare perfettamente pulito e più prestante possibile...cosa mi consigliate?? Attualmente il device monta un firmware 4.0.3 (LP7) con i permessi di robot (PDA: I9100XWLP PHONE: I9100XWLP CSC:I9100XILP5)...io avevo intenzione di fare un deep clean e l'aggiornamento ufficiale a jelly bean tramite Odin. ..ma voglio rimettermi nelle vostre mani per evitare il brick bug e varie cavolate che potrebbero far morire il mio device...grazie mille in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ti consiglio il deep clean JB. Eccoti la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Flasha l'LSW anziché l'LSD per l'ultimo fw no brand.[/QUOTE]
Ma non rischio il brick bug che aveva ice cream sandwich??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Guarino
Devi verificare di avere un kernel safe...con kernel stock o philtz non dovresti incappare in problemi...comunque nella guida c'è anche il link al relativo 3d di verifica ;)
-
Grazie mille!!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Buongiorno gente androidiana.. mi serve un aiuto.. ho scaricato il file per fare il root al mio s2 Ginger 2.3.6.. CF-Root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-CWM5.zip la cosa che ho notato e' lo zip dentro lo zip devo scompattare solo il primo? se scompatto sia il primo che il secondo non ho piu il .Tar ben si un file senza nessuna estensione.. Potete aiutarmi a capire? grazie
-
Quote:
sung80
Buongiorno gente androidiana.. mi serve un aiuto.. ho scaricato il file per fare il root al mio s2 Ginger 2.3.6.. CF-Root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-CWM5.zip la cosa che ho notato e' lo zip dentro lo zip devo scompattare solo il primo? se scompatto sia il primo che il secondo non ho piu il .Tar ben si un file senza nessuna estensione.. Potete aiutarmi a capire? grazie
Perdonami ma perche non aggiorni a jb?ormai ginger è obsoleto come firmware
-
Buongiorno ragazzi.
Dopo 1 anno di tranquillità stamattina accendo e si pianta sul logo di caricamento di SlimBean! (4.3.1 build 2.2)
Accedo tranquillamente alla recovery.
Ho già fatto Wipe cache e wipe dalvik ma si ripianta sul logo di caricamento di SlimBean (quindi direi che non va in bootloop).
Avete idee/consigli?!
-
semplicemente perche rispetto a ics e Jb lo ritengo piu stabile e veloce in piu la batteria dura il doppio.
-
Rimetto il post in quanto non ho avuto risposte al mio dubbio. Ho scaricato il file per fare il root al mio s2 Ginger 2.3.6.. CF-root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-cwm5.zip la cosa che ho notato e' lo zip dentro lo zip devo scompattare solo il primo? se scompatto sia il primo che il secondo non ho piu il .Tar ben si un file senza nessuna estensione.. Potete aiutarmi a capire? grazie
-
Quote:
peppezic
Buongiorno ragazzi.
Dopo 1 anno di tranquillità stamattina accendo e si pianta sul logo di caricamento di SlimBean! (4.3.1 build 2.2)
Accedo tranquillamente alla recovery.
Ho già fatto Wipe cache e wipe dalvik ma si ripianta sul logo di caricamento di SlimBean (quindi direi che non va in bootloop).
Avete idee/consigli?!
Riflasha la rom con i wipe cahce e dalvik e vedi se si riprende
Quote:
sung80
semplicemente perche rispetto a ics e Jb lo ritengo piu stabile e veloce in piu la batteria dura il doppio.
Più stabile e veloce ginger ? :what:
Mai provato jb almeno? E vero la batteria dura di meno 10-15 minuti di schermo in meno, risolvibile con la batteria maggiorata, un'ora in più di schermo acceso
Comunque per ginger tutti quanti credo si siano dimenticati come si fa quasi tutto, io ti suggerisco di aggiornare a jb, fare il root e salvarti la efs poi ci flashi un kernel e i problemi di batteria te li dimentichi
-
Quote:
0raziel0
Riflasha la rom con i wipe cahce e dalvik e vedi se si riprende
Ciao 0raziel0,
ho provato e...negativo non si riprende...rimane sul logo SlimBean lampeggiante...non parte la ROM...
Per le note: ho provato a ripristinare da recovery il backup nandroid di 10giorni fa e mi dice MD5 MISMATCH!!! :-[:-[:-[
-
Quote:
peppezic
Ciao 0raziel0,
ho provato e...negativo non si riprende...rimane sul logo SlimBean lampeggiante...non parte la ROM...
Per le note: ho provato a ripristinare da recovery il backup nandroid di 10giorni fa e mi dice MD5 MISMATCH!!! :-[:-[:-[
Allora mi spiace hai perso i dati, cambia rom e vedi se funziona
Comunque hai cambiato kernel dal nandroid ? Se si rimetti quello che avevi e riprova, ma micha hai spostato il nandroid ?
-
Niente di tutto ciò.
Non ho spostato il backup (solo rinominato la cartella che conteneva il backup) e ...
NO non ho installato nessun nuovo kernel...
PS: Altro indizio: prima del tentativo di ripristino del backup di 10giorni fa, ho fatto un nuovo backup e l'ha creato dentro una cartella con la data 2000-01-01.00.31.49...sembra come se si fosse sputtanato l'orologio di sistema...!?
-
Quote:
peppezic
Niente di tutto ciò.
Non ho spostato il backup (solo rinominato la cartella che conteneva il backup) e ...
NO non ho installato nessun nuovo kernel...
PS: Altro indizio: prima del tentativo di ripristino del backup di 10giorni fa, ho fatto un nuovo backup e l'ha creato dentro una cartella con la data 2000-01-01.00.31.49...sembra come se si fosse sputtanato l'orologio di sistema...!?
Allora non potrai ripristinare nulla, devi necessariamente fare wipe data per vedere se il telefono funziona ancora normalmente
-
Quote:
0raziel0
Allora non potrai ripristinare nulla, devi necessariamente fare wipe data per vedere se il telefono funziona ancora normalmente
E che due PAxxE!
Ora vedo un pò...magari dopo il full wipe provo a ripristinare...o non ho speranza di usare quel backup?
-
Quote:
peppezic
E che due PAxxE!
Ora vedo un pò...magari dopo il full wipe provo a ripristinare...o non ho speranza di usare quel backup?
No nessuno, vedi le date che ti riporta, non ti farà ripristinare nulla
-
Guarda gli ho provati tutti e tre.. Jb e' pesantissimo si prende una bella fetta di ram per non parlare della batteria che dura mezza giornata. Ics un po migliore e' meno pesante ma rimane il fatto che e' poco stabile .. Ginger sarà pure obsoleto ma e' mooolto piu leggero e mooolto piu fluido... poi con il Next vola.. Comunque mi sapresti rispondere alla domanda di prima? grazie!
-
Quote:
0raziel0
No nessuno, vedi le date che ti riporta, non ti farà ripristinare nulla
Ho fatto full wipe + format /system.
Riflashato la 4.3.1 e le Gapps...e si è avviato...
Mi consigli di passare direttamente a 4.4? E' stabile? Ci vuole TWRP? Dove lo trovo?
Fine delle domande e grazie! ;)
-
Quote:
sung80
Guarda gli ho provati tutti e tre.. Jb e' pesantissimo si prende una bella fetta di ram per non parlare della batteria che dura mezza giornata. Ics un po migliore e' meno pesante ma rimane il fatto che e' poco stabile .. Ginger sarà pure obsoleto ma e' mooolto piu leggero e mooolto piu fluido... poi con il Next vola.. Comunque mi sapresti rispondere alla domanda di prima? grazie!
No e dubito seriamente che qualcuno ti possa aiutare, le guide hanno 2 anni, i download sono sicuro che non ci siano più, mi sa che sei costretto ad aggiornare, aggiorna direttamente ad una custom jb guarda che ti conviene il telefono rinasce
Quote:
peppezic
Ho fatto full wipe + format /system.
Riflashato la 4.3.1 e le Gapps...e si è avviato...
Mi consigli di passare direttamente a 4.4? E' stabile? Ci vuole TWRP? Dove lo trovo?
Fine delle domande e grazie! ;)
Io ti consiglio la slimlinaro, veloce, stabile e con un design molto pulito, trovi tutto nelle info iniziali della rom, anche il kernel per flashare la rom
-
Quote:
0raziel0
Io ti consiglio la slimlinaro, veloce, stabile e con un design molto pulito, trovi tutto nelle info iniziali della rom, anche il kernel per flashare la rom
Quindi meglio la Linaro della stable? Ma su Linaro ci sono i profili? O si perdono cmq passando a 4.4 ? :(
-
Quote:
peppezic
Quindi meglio la Linaro della stable? Ma su Linaro ci sono i profili? O si perdono cmq passando a 4.4 ? :(
E stable anche la slimlinaro, è una slimkat rieditata da un dev del nostro forum
I profili sulle slimkat non ci sono ma non servono secondo me
-
Quote:
0raziel0
E stable anche la slimlinaro, è una slimkat rieditata da un dev del nostro forum
I profili sulle slimkat non ci sono ma non servono secondo me
Ma su quali 4.4 ci sono ancora i profili? Cyano?
-
Quote:
peppezic
Ma su quali 4.4 ci sono ancora i profili? Cyano?
Solo cyano, ma veramente sono in pochi ad usarlo, allora flasha la resurrection remix 4.4 che e su base cyano , con tante feature anche dello slimteam
Comunque dovremmo spostarci in consigli&confronti se vuoi cambiare rom
-
ragazzi nessuno mi aiuta?? avevo chiesto qualche pagina fa se c'e' un modo per installare il pacchetto di gapps da 250 mb e oltre, consigliato da alcune rom, che da errore all installazione da recovery causa "memoria insufficente"....
-
Quote:
Lord_Revan
ragazzi nessuno mi aiuta?? avevo chiesto qualche pagina fa se c'e' un modo per installare il pacchetto di gapps da 250 mb e oltre, consigliato da alcune rom, che da errore all installazione da recovery causa "memoria insufficente"....
Prendi meno gapps, ci sono i pacchetti più piccoli
-
Buongiorno...chiedo un informazione perchè devo flashare la slimkat sull S2 di un mio amico e non voglio rischiare di fare danni....dopo che avrò installato il kernel di Philz con cwm ed aggiornata all ultima recovery disponibile se volessi mettere la twrp funziona come sugli altri telefoni che si può scaricare lo zip flashabile della twrp e da recovery installarla cosi da sovrascrivere la cwm?Grazie anticipatamente,non sono pratico di Samsung
-
Quote:
asparaz43
Buongiorno...chiedo un informazione perchè devo flashare la slimkat sull S2 di un mio amico e non voglio rischiare di fare danni....dopo che avrò installato il kernel di Philz con cwm ed aggiornata all ultima recovery disponibile se volessi mettere la twrp funziona come sugli altri telefoni che si può scaricare lo zip flashabile della twrp e da recovery installarla cosi da sovrascrivere la cwm?Grazie anticipatamente,non sono pratico di Samsung
Non ti serve la twpr ma il kernel cm10.2 che trovi in tutti i theard per la 4.4
Ma prima di flashare la rom devi fare il backup della cartella efs, se non lo fai non andare avanti a flashare nulla
-
Quote:
0raziel0
Non ti serve la twpr ma il kernel cm10.2 che trovi in tutti i theard per la 4.4
Ma prima di flashare la rom devi fare il backup della cartella efs, se non lo fai non andare avanti a flashare nulla
Ah ok...allora ricapitolando,installo kernel philz con cwm,aggiorno all ultima cwm di philz,poi da recovery faccio un backup della cartella efs....poi da recovery flasho il kernel cm10.2 (che sarò un pò rimba ma non trovo nell op ne della cm11 e ne nella Slimkat official) dopo questo posso procedere normalmente con i wipe e flash rom e gapps....?
Ah per caso è quello nel thread della Omni rom ?
-
Quote:
asparaz43
Ah ok...allora ricapitolando,installo kernel philz con cwm,aggiorno all ultima cwm di philz,poi da recovery faccio un backup della cartella efs....poi da recovery flasho il kernel cm10.2 (che sarò un pò rimba ma non trovo nell op ne della cm11 e ne nella Slimkat official) dopo questo posso procedere normalmente con i wipe e flash rom e gapps....?
Ah per caso è quello nel thread della Omni rom ?
fai un passaggio inutile,metti il philz, salvi la cartella efs, poi prendi da qualunque theard, usa quella che trovi in quello della slimlinaro poi flashi la rom e le gapps
-
Quote:
0raziel0
fai un passaggio inutile,metti il philz, salvi la cartella efs, poi prendi da qualunque theard, usa quella che trovi in quello della slimlinaro poi flashi la rom e le gapps
Ah ok allora dopo che ho messo il kernel+cwm philz ,non serve che l aggiorno.....faccio direttamente il backup della cartella efs ,poi prendo il kernel che dici te e lo flasho da recovery e poi procedo con rom e gapps Slimkat....giusto così?Scusa se mi dilungo ma non voglio perdere un amico :p
-
Quote:
asparaz43
Ah ok allora dopo che ho messo il kernel+cwm philz ,non serve che l aggiorno.....faccio direttamente il backup della cartella efs ,poi prendo il kernel che dici te e lo flasho da recovery e poi procedo con rom e gapps Slimkat....giusto così?Scusa se mi dilungo ma non voglio perdere un amico :p
Proprio come hai detto Ma una cosa ti devi ricordare flashato il kernel cm10.2 dai reboot into recovery in modo che ti carica la recovery adatta e poi flashi la rom 4.4 che vuoi
-
Quote:
0raziel0
Proprio come hai detto Ma una cosa ti devi ricordare flashato il kernel cm10.2 dai reboot into recovery in modo che ti carica la recovery adatta e poi flashi la rom 4.4 che vuoi
Ah ok....do quel reboot e dopo che ha caricato la recovery faccio il classico reboot system now ?La cosa che all inizio non capivo è che il kernel comprendono le recovery :)
-
Quote:
asparaz43
Ah ok....do quel reboot e dopo che ha caricato la recovery faccio il classico reboot system now ?La cosa che all inizio non capivo è che il kernel comprendono le recovery :)
non lo riavviare, lo mandi in recovery flasha il kernel cm10.2 poi da Advance fai reboot into recovery e ti si avvia la nuova recovery e flashi tutto
-
Quote:
0raziel0
non lo riavviare, lo mandi in recovery flasha il kernel cm10.2 poi da Advance fai reboot into recovery e ti si avvia la nuova recovery e flashi tutto
Ok allora metto già in sd anche la rom e le gapps oltre che il kernel cm 10.2 dopo aver installato il philz....Azz macchinoso come procedimento :o
Sei stato gentilissimo senza le tue dritte avrei probabilmente fatto qualche danno..grazie!
Ora aspetto che nel thread mi confermano se lo zip per installare il kernel +recovery philz è giusto e poi procedo :)
-
Quote:
sung80
Si, scompatta solo il primo ed inseriscilo in PDA in Odin. Non spuntare nessuna altra casella che di Default, in Odin stesso, non sia già spuntata.
In alternativa puoi estrarre dal suo contenuto il file "zimage" e flashare attraverso CWM. Ma in questo caso ti serve uno Zip che abbia un "updater-script" idoneo.
il Link del Kernel compatibile per il tuo Firmware: http://download.chainfire.eu/53/CF-R...-v5.0-CWM5.zip. :)
P.S. Mi tenta di tornare a GB per provarlo... :D
-
Un saluto!!!Ragazzi vi chiedo un consiglio IMPORTANTISSIMO:ho salvato tramite EFS pro la cartella EFS del mio SII.Il backup della medesima si trova sul PC:ora per trasferirla su una penna usb basta un copia incolla di tutta la cartella del programma che ho sul desktop(ossia EFS Professional)?Oppure?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
ettore88
Un saluto!!!Ragazzi vi chiedo un consiglio IMPORTANTISSIMO:ho salvato tramite EFS pro la cartella EFS del mio SII.Il backup della medesima si trova sul PC:ora per trasferirla su una penna usb basta un copia incolla di tutta la cartella del programma che ho sul desktop(ossia EFS Professional)?Oppure?Grazie anticipatamente!!!
Sposta tutta la cartella, io cosi ho fatto e il backup non si è danneggiato
-
Molte grazie!!!Ho copiato ed incollato l'intera cartella di Efs Pro che ho sul desktop sulla pennina...(anzi su varie non si sa'MAI)Per un eventuale restore basterà copiare la cartella che ho sulla penna sul desktop del PC,giusto?(essendo un programma "stand alone")E poi effettuare la procedura,giusto?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie!!!Ho copiato ed incollato l'intera cartella di Efs Pro che ho sul desktop sulla pennina...(anzi su varie non si sa'MAI)Per un eventuale restore basterà copiare la cartella che ho sulla penna sul desktop del PC,giusto?(essendo un programma "stand alone")E poi effettuare la procedura,giusto?
Io per prova l'ho messa sul pc e me la leggeva, quindi presumo che vada
-
Quote:
0raziel0
Io per prova l'ho messa sul pc e me la leggeva, quindi presumo che vada
Cosa intendi per leggerla?Cosa dovrei fare?