Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xwuin
Cambiare Rom senza cambiare Kernel e senza perdere dati, come?
Non sono molto pratico in quanto a cambiare rom.. Ho un S2 JB stock con permessi di root seguendo una guida indolore che non mi ha cambiato kernel e non ho avuto bisogno nemmeno della recovery modificata.. le mie domande sono:
1. Su tutte le guide c'è scritto tantissime cose da fare ma non riesco a cambiare se devo cambiare Kernel o no!
2. E' possibile cambiare rom senza perdere tutti i dati (app,giochi,messaggi,rubrica,etc.)?
Grazie.
Cosa intendi per rom? Intendi un firmware originale diverso o una custom rom?
Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
-
Quote:
JacOcaJ
Il firmware lo puoi cambiare senza perdere dati e senza avere un kernel custom, le rom invece hanno quasi tutte un kernel custom e senza fare un full wipe è molto probabile che diano problemi
+1
E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)
..........
-
Quote:
artic80
+1
E pensare che fino a ieri era un noob di S2, oggi modda un S3, domani si compra un S4... E l'unico suo limite sarà il cielo (cit)
..........
Non so se bannarti o infrazionarti....
Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....
:troll:
-
Quote:
JacOcaJ
Non so se bannarti o infrazionarti....
Vabbuó ti metto un thank... Ma che non si ripeta più....
:troll:
Il limite sarà la lavatrice.:D:D:D
-
Quote:
diavolo78
Il limite sarà la lavatrice.:D:D:D
rotflrotfl...
Ora basta ot....
-
Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
-
Quote:
Aragorn72
Buongiorno a tutti..spero che sia il thread giusto per postare i miei dubbi e spero di risolverli......andiamo per ordine: frà qualche giorno(spero) mi arriverà il mio primo smartphone Android. Esso arriverà con la versione 2.3 di Gingerbread. Fino a qui tutto ok. Le operazioni che dovrò fare sono le seguenti( non sono in ordine): aggiornare a Jelly Bean, fare il root per poi fare il backup della cartella Efs. Se non erro dalla guida "Backup cartella Efs" si evince che questa operazione andrebbe fatta prima di flashare o aggiornare il firmware.....Un utente mi ha consigliato questo : quindi flasha subito Jelly Bean. La cartella EFS è bene salvarla, ma prima devi ottenere i permessi di root, e quello puoi farlo solo su Jelly Bean o ICS senza perdere la garanzia e incrementare il counter...Il dubbio è presto detto: se devo aggiornare a Jelly Bean con odin per poi ottenere il root come faccio a fare prima il root prima di aggiornare a JB per effettuare il backup della cartella efs ?Quale sarebbe l'ordine di esecuzione?
prima di tutto sappi che la garanzia la perdi in qualunque modo tu faccia il root, ovviamente è reversibile.
la cartella efs la puoi salvare subito e poi aggiornare, oppure il contrario se preferisci.
sia su gingerbread (versioni inferiori a 2.3.6) che su ics o jb puoi ottenere il root con metodi che non fanno comparire allarmi spia per l'assistenza come counter o triangolino.
-
Quote:
Aragorn72
visto l cellulare è fermo alla versione 2.3 appena lo attacchi a kies ti verrà fuori l'aggiornamento lo aggiorni e poi pensi ad ottenere i permessi di root con il kernel philz salvi la cartella efs e vai di modding!!!!!!!!:D
-
non sai quante guide ho letto e quanti video su youtube ho visto anche per prendere confidenza su questa materia che per me è sconosciuta....ho già scaricato odin, i drive del telefonino e il firmware per aggiornare a jelly bean mentre per quanto riguarda il root ho scaricato busybox,cwm mentre efs pro per quanto riguarda il backup della cartella efs.....spero che basti
-
@MisterX86
da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin
-
vorrei che mi dareste un'altro prezioso consiglio e questa volta riguarderebbe la microsd e la scheda sim....quando si fanno tutte le operazioni di modding e quant'altro devono essere entrambe inserite oppure no?lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non ho trovato niente nelle varie guide.......in questo momento vado a memoria si parlava di brickare il device....ricordo male o effettivamente si corre questo rischio?
-
Quote:
Aragorn72
vorrei che mi dareste un'altro prezioso consiglio e questa volta riguarderebbe la microsd e la scheda sim....quando si fanno tutte le operazioni di modding e quant'altro devono essere entrambe inserite oppure no?lo chiedo perchè ho letto pareri discordanti e non ho trovato niente nelle varie guide.......in questo momento vado a memoria si parlava di brickare il device....ricordo male o effettivamente si corre questo rischio?
Non dovrebbe cambiare nulla ma è meglòio toglierle....
-
Quote:
Aragorn72
@MisterX86
da più parti kies viene sconsigliato....tutti consigliano odin
ancheio ho usato odin spesso ma per gli aggiornamenti ufficiali kies non mi ha mai fatto scherzi!
NOTA:non uso kies per backup e cose varie ma solo per gli aggiornamenti....poi puoi fare il passaggio tranquillamente tramite odin tanto il risultato è lo stesso ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Ho capito.. quindi se cambio firmware non perdo nessun dato, mentre se voglio montare una custom rom invece devo fare un full wipe.. Se invece decidessi di mettere una custom rom cambiando il kernel, devo fare il backup di tutti i dati per non perderli? Se si, con quale applicazione?
-
Quote:
xwuin
Ho capito.. quindi se cambio firmware non perdo nessun dato, mentre se voglio montare una custom rom invece devo fare un full wipe.. Se invece decidessi di mettere una custom rom cambiando il kernel, devo fare il backup di tutti i dati per non perderli? Se si, con quale applicazione?
Ogni rom ha il suo kernel quindi cambiando rom cambi inevitabilmente anche il kernel salvo casi particolari...
Se vuoi fare il backup delle app e dei loro dati usa Titanium backup, ma fallo solo per le app utente e non per quelle di sistema...
-
Quote:
msquared
Ogni rom ha il suo kernel quindi cambiando rom cambi inevitabilmente anche il kernel salvo casi particolari...
Se vuoi fare il backup delle app e dei loro dati usa Titanium backup, ma fallo solo per le app utente e non per quelle di sistema...
Con app utente intendi dire le app che ho scaricato?
-
Ciao ragazzi,con la ROM in firma mi sapete dire come mai il dispaly non si spegne da solo ma resta in standby ? solo se lo blocco si spegne altrimenti no.
-
Quote:
nitrofuels2
Ciao ragazzi,con la ROM in firma mi sapete dire come mai il dispaly non si spegne da solo ma resta in standby ? solo se lo blocco si spegne altrimenti no.
Meglio se posti la Domanda nel relativo Thread di appartenenza della Rom (ma l'hai firmata in Arabo??).
Comunque... Hai controllato nelle Impostazioni a quanto è settato il tempo di spegnimento del Display? ;)
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi!
Stavo provando a connettere il mio nuovo Nexus 7 sprovvisto di 3G alla rete, per mezzo di un Galaxy S2 via wifi thethering. Purtroppo però, a parte connettersi comodamente e senza problemi, e risultando appunto connesso, non sembra riuscire ad andare online.
Ho quindi provato a connettere il mio PC alla stessa rete e sono emerse cosucce interessanti!
NON è una questione di DNS, come sembrerebbe a prima vista. Infatti, sebbene la rete riesca tranquillamente a triagolare l'IP di un server qualsiasi, non sembra poi essere in grado di raggiungerlo:
Allegato 63267
Come potete notare, il sistema capisce di essere connesso, ma non riesce comunque a raggiungere il profondo blu:
Allegato 63268
Ora, siccome il sistema monta una custom ROM AOKP JB milestone 1, kernel sethyx, non è che per caso sia colpa di quello? Eppure non mi sembrava figurasse tra le known issues, quando ho flashato la ROM.
In tal caso, sapete linkarmi una guida per rimettere su il firmware stock (con root), per provare a capire se è quello il problema? Non sono riuscito a trovare niente di tutto ciò nel forum, ne cercando in rete da altre parti. Pare che una volta che si installa una ROM nessuno voglia più tornare indietro!
-
Salve a tutti ragazzi . Vi chiedo per piacere il vostro aiuto essere disperato e dire poco ..
Ieri ho flashato su s2 jb la rom ufficiale samsung . Con odin tutto ok il cellulare si è riavviato , mentre si stava accendendo e c'era la scritta samsung per sbaglio si e staccata la batteria , da li non si è più acceso , non va neanche in recovery o download mode . Quindi penso che ormai sià andato . Sono andato al centro assistenza samsung gli ho detto mentre flashavo con kies il cellulare si e spento e non si e piu avviato . Mi ha detto di dargli 20 euro di cauzione , se il danno lo avevo causato io avrei dovuto pagare i soldi per ripararlo , mentre se avrei rifiutato avrei perso i 20 euro . Se invece il problema fosse stato del cellulare mi avrebbero restituito il cellulare riparato ed i 20 euro . Secondo voi me lo riparano ?? O dovrò cacciare altri soldi ?? Se ne accorgono dei cont quando e full brik ??? Vi prego aiutatemi sono disperato ...
-
Quote:
Omegaaaa
Salve a tutti ragazzi . Vi chiedo per piacere il vostro aiuto essere disperato e dire poco ..
Ieri ho flashato su s2 jb la rom ufficiale samsung . Con odin tutto ok il cellulare si è riavviato , mentre si stava accendendo e c'era la scritta samsung per sbaglio si e staccata la batteria , da li non si è più acceso , non va neanche in recovery o download mode . Quindi penso che ormai sià andato . Sono andato al centro assistenza samsung gli ho detto mentre flashavo con kies il cellulare si e spento e non si e piu avviato . Mi ha detto di dargli 20 euro di cauzione , se il danno lo avevo causato io avrei dovuto pagare i soldi per ripararlo , mentre se avrei rifiutato avrei perso i 20 euro . Se invece il problema fosse stato del cellulare mi avrebbero restituito il cellulare riparato ed i 20 euro . Secondo voi me lo riparano ?? O dovrò cacciare altri soldi ?? Se ne accorgono dei cont quando e full brik ??? Vi prego aiutatemi sono disperato ...
secondo me sei stato frettoloso nel portarlo in assistenza ... se si è staccata la batteria dopo aver finito il flash non devoeva essere brickato e dovrebbero riuscire ad accenderlo...
e se è così e hai il counter attivo lo vedono sicuro che non era kies...
ma mi sembra strano che ti riparino il tel senza prima dirti se è in garanzia o no ... ti avvertiranno prima, no?
-
Ciao a tutti, non vengo su questo forum da un bel po', ma vedo che ci siete sempre! :)
Sono un possessore di Samsung Galaxy S2 GT-I9100. Dovrei avere installato Android 4.0.3. Premetto che mi è stato passato da uno zio che ha cambiato telefono e che NON sono per niente esperto di root e cose simili, ma ho capito che il mio ha dei permessi (superuser ecc...). Ora io vorrei aggiornare il firmware visto che non l'ho mai aggiornato da quando ce l'ho (cioè da più di un anno...). Ho cercato sul forum delle guide adatte, ma davvero non ci capisco niente :( sono ignorante di queste cose lo ammetto. Credo di poter passare a Jelly Bean o sbaglio? però vorrei mantenere i permessi (riguardano anche la gestione della memoria vero?).
Qualcuno mi saprebbe guidare in questo arduo compito? Per ora ho fatto il file di back up di tutto quello che ho su...ma poi non so che devo fare.
Ah non so nemmeno se ho scritto nel posto giusto; se ho sbagliato chiedo venia, e chiedo che mi si indirizzi nel posto giusto...
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
PS. se vi servono maggiori dati del mio smartphone ve li posso tranquillamente dare, basta che mi diciate dove trovarli :)
-
Quote:
JackMountain
Ciao a tutti, non vengo su questo forum da un bel po', ma vedo che ci siete sempre! :)
Sono un possessore di Samsung Galaxy S2 GT-I9100. Dovrei avere installato Android 4.0.3. Premetto che mi è stato passato da uno zio che ha cambiato telefono e che NON sono per niente esperto di root e cose simili, ma ho capito che il mio ha dei permessi (superuser ecc...). Ora io vorrei aggiornare il firmware visto che non l'ho mai aggiornato da quando ce l'ho (cioè da più di un anno...). Ho cercato sul forum delle guide adatte, ma davvero non ci capisco niente :( sono ignorante di queste cose lo ammetto. Credo di poter passare a Jelly Bean o sbaglio? però vorrei mantenere i permessi (riguardano anche la gestione della memoria vero?).
Qualcuno mi saprebbe guidare in questo arduo compito? Per ora ho fatto il file di back up di tutto quello che ho su...ma poi non so che devo fare.
Ah non so nemmeno se ho scritto nel posto giusto; se ho sbagliato chiedo venia, e chiedo che mi si indirizzi nel posto giusto...
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
PS. se vi servono maggiori dati del mio smartphone ve li posso tranquillamente dare, basta che mi diciate dove trovarli :)
aggiornando i permessi li perdi e li devi riottenere dopo l aggiornanento
-
Quote:
diavolo78
aggiornando i permessi li perdi e li devi riottenere l aggiornanente
Sto appunto cercando qualcuno che mi spieghi come fare, prima di fare un disastro...
-
Quote:
JackMountain
Sto appunto cercando qualcuno che mi spieghi come fare, prima di fare un disastro...
L'unico modo per mantenere il root è usare mobile odin,ma se sei inesperto ti conviene aggiornare con kies e riottenerli...
Qui abbiamo metodi molto semplici per il root su jb...
Decidi tu come fare.
-
Ragazzi Dove posso trovare il root per jelly bean per s2...scusate ma non sono pratico
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi Dove posso trovare il root per jelly bean per s2...scusate ma non sono pratico
:confused:
-
Quote:
agarlafenice
Quote:
agarlafenice
:confused:
qui trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-del-gs2.html
-
ciao a tutti..
cercavo di far funzionare skygo...rinominando,cancellando,ecc... i vari file(invano) e ora mi ritrovo con apllicazioni e/o processi che non funzionano!
in sostanza non risco piu a ripristinare la busybox! non riesco a ririnominare i file! root explorer addirittura non si avvia dandomi problemi con superuser !
avete idee??
grazieee
-
AIUTO!!ho un problema..
ho flashato una rom (Blumak2000) da recovery però mi rimane sempre la schermata iniziale "Galaxy I9100", quindi ho provato a riavviarlo ma rimane fisso in quella schermata e non riesco ad entrare nemmeno nella "recovery mod".
Sono riuscito ad entrare in "download mod" tramite jig usb ma odin non mi da il pass!
COME POSSO FARE???
-
Quote:
Bartuzz
ma odin non mi da il pass!
Ma Odin ti riconosce il Terminale?
-
Quote:
ilo
Ma Odin ti riconosce il Terminale?
RISOLTO.. non avevo terminato i processi di kies sul pc!! grazie mille!!
siete i migliori!!
-
Salve a tutti, più che un aiuto avrei una domanda, magari i più esperti nel modding possono aiutarmi...per usi totalmente personali vorrei sostituire degli apk e dei png di una rom con quelli di un altra rom. ..mi basta semplicemente sostituire i file interessati nello zip della rom e poi flashare? O avrei problemi di qualche genere?
Grazie mille in anticipo
-
Ciao ragazzi sono un possessore di un s2 brand 3 aggiornato a jelly bean. Visto che é scaduta la garanzia e visto che dopo piû di un mese ho avuto per qualche ora il cell bloccato all'avvio (poi sono riuscito a sbloccare) volevo chiedermi che software mi consigliavate al posto di jelly bean, purche sia piú veloce e gradevole graficamente. Attendo vostre risposte!
-
Quote:
dubledude
Salve a tutti, più che un aiuto avrei una domanda, magari i più esperti nel modding possono aiutarmi...per usi totalmente personali vorrei sostituire degli apk e dei png di una rom con quelli di un altra rom. ..mi basta semplicemente sostituire i file interessati nello zip della rom e poi flashare? O avrei problemi di qualche genere?
Grazie mille in anticipo
Ciao.
Innanzitutto per l' eventuale sostituzione gli APK devono essere Deodexed o Odexed. In ambo le Rom.