Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tiaz92
Per togliere le app io uso titanium backup... Per megliorare le prestazioni devi cambiare quantomeno kernel ma chiedi in cade point che sapranno quale consigliarti...
Le app sul PC tienile che in caso di problemi con l'imei puoi facilmente ripristinarlo ;)
cade point è nel forum?
-
Quote:
Chievo1929
cade point è nel forum?
Ops doveva essere cafe point...
Comunque è qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
-
Quote:
Chievo1929
cade point è nel forum?
rotflrotfl non cade ma caffè.... Il thread in evidenza in cima alla pagina per i consigli ;)
-
a regà, mi serve un aiuto.
non so se sto ciacciando nel posto giusto all'ora giusta.
Ho installato la miui dalla guida presente sul forum, ho flashato le gapps e il kernel consigliato da voi(no, non da voi, da quello che ha fatto la guida)
ecco... ora arriva il problema
quando vado ad aprire il play store (che si è aggiornato come fa sempre) e vado nell'elenco delle applicazioni free, quando schiaccio su un app mi rimane selezionato, cioè l'app selezionata dall'elenco diventa di colore azzurrino, come quando ci tieni premuto sopra, fatto sta che non si apre, cioè non mi apre la finestra n'dove c'è la presentazione, le immagini dell'app e il pulsante scarica.
ho riprovato a riflashare le gapps ma niente... n'funziona.. che famo?
sto pensando di ritornare alle benedettissime cyanogenmod, ma questa miui ha il multitasking migliore e l'interfaccia più semplice.
-
Quote:
Danno492
a regà, mi serve un aiuto.
non so se sto ciacciando nel posto giusto all'ora giusta.
Ho installato la miui dalla guida presente sul forum, ho flashato le gapps e il kernel consigliato da voi(no, non da voi, da quello che ha fatto la guida)
ecco... ora arriva il problema
quando vado ad aprire il play store (che si è aggiornato come fa sempre) e vado nell'elenco delle applicazioni free, quando schiaccio su un app mi rimane selezionato, cioè l'app selezionata dall'elenco diventa di colore azzurrino, come quando ci tieni premuto sopra, fatto sta che non si apre, cioè non mi apre la finestra n'dove c'è la presentazione, le immagini dell'app e il pulsante scarica.
ho riprovato a riflashare le gapps ma niente... n'funziona.. che famo?
sto pensando di ritornare alle benedettissime cyanogenmod, ma questa miui ha il multitasking migliore e l'interfaccia più semplice.
Non è problema della rom...è proprio la versione di play store...si dovrebbe aggiornare in pochi giorni di utilizzo, o aggiornalo a mano che io ho risolto aggiornandolo
-
Quote:
dubledude
Non è problema della rom...è proprio la versione di play store...si dovrebbe aggiornare in pochi giorni di utilizzo, o aggiornalo a mano che io ho risolto aggiornandolo
si è aggiornato da solo, ma il problema persiste... per favore mi dai il link delle gapps che hai flashato tu?
-
Buongiorno a tutti, spero la sezione sia quella corretta
Sto cercando di installare la rom Avatar su Galaxy2 i9100G, ma non riesco (Status 7 è l'errore che mi dà)
Ho letto tutte le guide presenti su questo e altri siti, visto che ero completamente digiuno di modding. Ho utilizzato, sia per il root, sia per provare a installare la rom, la clockworkmod recovery (philz touch) temporanea, per due motivi:
a) ho letto in giro che il mio modello è esposto a hard brick, questo metodo sembrava più sicuro di altri
b) uso solo linux, il che mi avrebbe obbligato a usare heimdall al posto di Odin, e molte guide fanno riferimento a quest'ultimo: preferivo non improvvisare.
Altre info:
Ho cercato di flashare sia la nightly, sia la stable di Avatar da sd esterna con identico risultato.
Non ho toccato né kernel, né boot (non ne capisco abbastanza, per il momento)
Ho sempre eseguito i tre wipe consigliati
Non ho fatto tentativi con altre rom
Ho tentato, senza successo, con alcuni metodi reperiti in rete per bypassare il problema, ma senza risultato (essenzialmente modificando l'updater-script nello zip di avatar, non escludo però di aver fatto qualche errore)
Ora, onde evitare di fare veramente qualche disastro, mi affido a voi. Qualche suggerimento?
Grazie mille
-
Quote:
MvW
Buongiorno a tutti, spero la sezione sia quella corretta
Sto cercando di installare la rom Avatar su Galaxy2 i9100G, ma non riesco (Status 7 è l'errore che mi dà)
Ho letto tutte le guide presenti su questo e altri siti, visto che ero completamente digiuno di modding. Ho utilizzato, sia per il root, sia per provare a installare la rom, la clockworkmod recovery (philz touch) temporanea, per due motivi:
a) ho letto in giro che il mio modello è esposto a hard brick, questo metodo sembrava più sicuro di altri
b) uso solo linux, il che mi avrebbe obbligato a usare heimdall al posto di Odin, e molte guide fanno riferimento a quest'ultimo: preferivo non improvvisare.
Altre info:
Ho cercato di flashare sia la nightly, sia la stable di Avatar da sd esterna con identico risultato.
Non ho toccato né kernel, né boot (non ne capisco abbastanza, per il momento)
Ho sempre eseguito i tre wipe consigliati
Non ho fatto tentativi con altre rom
Ho tentato, senza successo, con alcuni metodi reperiti in rete per bypassare il problema, ma senza risultato (essenzialmente modificando l'updater-script nello zip di avatar, non escludo però di aver fatto qualche errore)
Ora, onde evitare di fare veramente qualche disastro, mi affido a voi. Qualche suggerimento?
Grazie mille
le hai prese tutte compatibili con il tuo G vero?
quelle per la versione internazionale non sono compatibili con il tuo telefono ;)
edit: già il kernel sei sicuro che sia compatibile? il philz mi sembra sia solo per i9100/i9100P
-
Quote:
Tiaz92
le hai prese tutte compatibili con il tuo G vero?
quelle per la versione internazionale non sono compatibili con il tuo telefono ;)
edit: già il kernel sei sicuro che sia compatibile? il philz mi sembra sia solo per i9100/i9100P
Dunque: probabilmente non ho controllato a dovere la compatibilità con il "G", cerco di scoprire quali rom lo siano pienamente. Kernel: idem, non so se sia pienamente compatibile. Posso solo dire che quando ho preso l'S2 aveva Gingerbread e che con philz sono riuscito serenamente a ottenere i privilegi di root e fare backup e successivi restore. Perdonate l'ignoranza, davvero ho cercato di leggere il più possibile sull'argomento prima di agire, ma non è bastato, evidentemente.
-
Quote:
MvW
Dunque: probabilmente non ho controllato a dovere la compatibilità con il "G", cerco di scoprire quali rom lo siano pienamente. Kernel: idem, non so se sia pienamente compatibile. Posso solo dire che quando ho preso l'S2 aveva Gingerbread e che con philz sono riuscito serenamente a ottenere i privilegi di root e fare backup e successivi restore. Perdonate l'ignoranza, davvero ho cercato di leggere il più possibile sull'argomento prima di agire, ma non è bastato, evidentemente.
ti dirò che su questo forum troverai ben poco...
cerca tutto qui (anche se è in inglese) http://forum.xda-developers.com/foru...550&order=desc
-
Allora... nel thread che mi hai segnalato su xda c'è un elenco molto utile di rom e kernel compatibili, in cui è presente anche una versione di Avatar che FUNZIONA!! L'installazione con clockworkmod è stata pacifica e rapidissima, fila tutto liscio. Grazie infinite Tiaz
-
Quote:
MvW
Allora... nel thread che mi hai segnalato su xda c'è un elenco molto utile di rom e kernel compatibili, in cui è presente anche una versione di Avatar che FUNZIONA!! L'installazione con clockworkmod è stata pacifica e rapidissima, fila tutto liscio. Grazie infinite Tiaz
Sei stato molto fortunato... Se provavi a flashare un firmware del gs2 normale molto probabilmente brickavi.
Fai molta attenzione d'ora in poi perché il tuo device ha hardware diverso dal normale gs2. Non flashare niente proveniente dal nostro forum se non specificato per il G. E non credo troverai molto.
Usa solo il materiale della sezione del tuo device su xda.
-
Quote:
JacOcaJ
Sei stato molto fortunato... Se provavi a flashare un firmware del gs2 normale molto probabilmente brickavi.
Fai molta attenzione d'ora in poi perché il tuo device ha hardware diverso dal normale gs2. Non flashare niente proveniente dal nostro forum se non specificato per il G. E non credo troverai molto.
Usa solo il materiale della sezione del tuo device su xda.
Capisco, non so se ritenermi più fortunato per non aver brickato nulla, o più sfigato per aver pescato il gs2 diverso...
Giusto per capirci, il rischio da ora in poi sta nel flashare rom o altri materiali non specifici per il G, oppure anche nell'utilizzo stesso della clockwork mod di philz è pericoloso? (visto che finora ha funzionato piuttosto bene, avendo fatto anche diversi restore mentre cercavo di incasinare il device con la rom sbagliata..).
O mi devo rassegnare a usare Heimdall, ammesso che cambi qualcosa?
-
Quote:
MvW
Capisco, non so se ritenermi più fortunato per non aver brickato nulla, o più sfigato per aver pescato il gs2 diverso...
Giusto per capirci, il rischio da ora in poi sta nel flashare rom o altri materiali non specifici per il G, oppure anche nell'utilizzo stesso della clockwork mod di philz è pericoloso? (visto che finora ha funzionato piuttosto bene, avendo fatto anche diversi restore mentre cercavo di incasinare il device con la rom sbagliata..).
Bhe per l's2 diverso la sfiga è che qui non c'è perché comunque è seguito su xda...
Per la recovery non saprei ma ne ho vista una flashabile da recovery come il Phil quindi nel caso puoi usare quella...
Se devi tornare stock è obbligatorio usare heimdall...
P.s. se il kernl non lo trovi scrivi che lo ricerco domani ;)
-
Quote:
MvW
Puo' darsi che la recovery philz sia compatibile, controlla nel thread su xda. Se non lo fosse sicuramente ce ne sono altre. E per i firmware credo che non sia obbligatorio Heimdall, devi controllare sempre su xda ma se non sbaglio va bene odin, basta scaricare il firmware per il tuo device
-
Ma perché i restore dei backup fatti con philz kernel non partono mai, si riavvia sempre al logo Samsung?
-
Quote:
corallino
Ma perché i restore dei backup fatti con philz kernel non partono mai, si riavvia sempre al logo Samsung?
non hai incluso il preload ;)
-
Ciao Ragazzi spero di essere nella discussione giusta...! Pochi giorni fa ho deciso di entrare nel mondo del modding, allora ho letto qualche guida è chiesto informazioni ad un amico... Venendo dalla stock 4.1.2 ho rottato il telefono con Siyah tramite odin, fatto il backup con titanium backup, poi tramite recovery ho installato la cyanogenmod 10.2 più la gapps..! Tutto funzionante, tranne che non mi ritrovo più il root e se provo a rifarlo la rom non mi si avvia più! Ho provato a cambiare kernal e a rifare tutto da capo, disperatamente ho cambiato anche rom Ma niente..! Che potrebbe essere?
-
Ciao sono nuovo di modding, ho letto un po di guide e al momento ho una domanda che non trova risposta, tutte le rom possono essere usate con qualsiasi kernel ??
-
Quote:
thesicilyman
Ciao Ragazzi spero di essere nella discussione giusta...! Pochi giorni fa ho deciso di entrare nel mondo del modding, allora ho letto qualche guida è chiesto informazioni ad un amico... Venendo dalla stock 4.1.2 ho rottato il telefono con Siyah tramite odin, fatto il backup con titanium backup, poi tramite recovery ho installato la cyanogenmod 10.2 più la gapps..! Tutto funzionante, tranne che non mi ritrovo più il root e se provo a rifarlo la rom non mi si avvia più! Ho provato a cambiare kernal e a rifare tutto da capo, disperatamente ho cambiato anche rom Ma niente..! Che potrebbe essere?
Sulla cyano 10.2 il root va attivato dalle impostazioni, chiedi nel thread della rom e poi il siyah non è compatibile con le versioni superiori alla 4.1....
Quote:
poldo1972
Ciao sono nuovo di modding, ho letto un po di guide e al momento ho una domanda che non trova risposta, tutte le rom possono essere usate con qualsiasi kernel ??
No, dipende se il kernel supporta sia rom aosp sia samsung...
Di solito lo trovi scritto nel titolo o al primo post...
-
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.. allora io ho fatto il root seguendo la guida il questo topic sulla rom LSW per S2, usando la recovery temporanea..
Quote:
Aravs
GUIDA INSTALLAZIONE ROOT:
Per avere il root tramite philz scaricate questo file
Philz Root 5.08.5 , mettetelo nella vostra sd esterna dell' S2 e flashatelo tramite recovery temporanea, e riavviate.
In alternativa alla recovery temporanea,è possibile ottenere i permessi seguendo
questa guida.
Il vostro I9100 sarà così aggiornato alla versione XWLSW con il ROOT
Ho fatto esattamente così, solo che ora vorrei togliere il root ma andando in recovery non è più quella stock mi sembra, ma lo sfondo è di colore rosa/viola con le scritte azzurre e dei "tasti" stile nexus sulla parte bassa delle schermo.. quindi, come faccio per togliere il root? Devo riflashare la ROM? :)
EDIT: Risolto, grazie lo stesso! ;)
-
Ciao... Ricevo un'avvisso "il file binario di superuser (su) deve essere aggiornato. x favore scegli un metodo x installarlo. l'installazione tramite recovery è raccomandato x i dispositivi HTC" Cosa devo fare?
-
Quote:
Chievo1929
Ciao... Ricevo un'avvisso "il file binario di superuser (su) deve essere aggiornato. x favore scegli un metodo x installarlo. l'installazione tramite recovery è raccomandato x i dispositivi HTC" Cosa devo fare?
Aggiornamento normale...NON tramite recovery
-
Ciao a tutti! Esiste qualche mod per avere le pagine di supporto come l' S2 plus?!?!?!
-
Salve a tutti, ho un grave problema con il mio SGSII NFC android 4.1.2 stock
Lo smartphone si riavvia in loop senza alcun apparente motivo, il problema è cominciato oggi volevo passare delle fotografie dal mio pc Mobogenie. Appena collegato il cavetto usb (non ho fatto altro) il telefono si è riavviato e dopo averlo acceso e passato le foto sembrava tutto in ordine, ma poi dopo pochi minuti ha cominciato a riavviarsi di continuo non posso neanche usare il telefono.
Come risolvo? non vorrei dovere formattare tutto
-
Qualcuno ha news riguardo la compatibilità di CyanogenMod 10.2 con il Kernel dorimanx in dual boot?
ci sono news a riguardo ? precedentemente mi avevano detto di aspettare qualche mese.
-
Quote:
as83
Qualcuno ha news riguardo la compatibilità di CyanogenMod 10.2 con il Kernel dorimanx in dual boot?
ci sono news a riguardo ? precedentemente mi avevano detto di aspettare qualche mese.
Devi chiedere nel thread del dorimanx per le info specifiche sul kernel...
-
Quote:
msquared
Devi chiedere nel thread del dorimanx per le info specifiche sul kernel...
Puoi indicarmi il link dove postare ? Non riesco a trovarlo.. grazie ! :-)
-
Quote:
as83
Puoi indicarmi il link dove postare ? Non riesco a trovarlo.. grazie ! :-)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310557;)
Inviato dal mio supermuletto :tank:
-
Quote:
q1q2q3q4q5
Salve a tutti, ho un grave problema con il mio SGSII NFC android 4.1.2 stock
Lo smartphone si riavvia in loop senza alcun apparente motivo, il problema è cominciato oggi volevo passare delle fotografie dal mio pc Mobogenie. Appena collegato il cavetto usb (non ho fatto altro) il telefono si è riavviato e dopo averlo acceso e passato le foto sembrava tutto in ordine, ma poi dopo pochi minuti ha cominciato a riavviarsi di continuo non posso neanche usare il telefono.
Come risolvo? non vorrei dovere formattare tutto
Sono riuscito a bloccare in parte questi riavvii, ora il telefono è abbastanza stabile e il problema fin ora si ripresenta solo nei seguenti casi:
1) Se vado in gestione applicazioni
2) Se tramite SD Maid faccio una pulizia sistema (si riavvia quando fa la scansione)
3) Se tramite SD Maid Ottimizzo il DB (si riavvia quando fa la scansione)
Nessuno può aiutarmi?
-
Qualcuno mi sa spiegare la procedura per aggiornare la philz alla versione touch credo di avere la 5.0.35 comunque non touch su un Note N7000
-
Ciao ragazzi,
ho provato ad installare viper4Audio mod sul mio s2 sul quale uso la miui V5 ma al momento di incollare i files nella cartella app mi dice spazio insufficiente.Posso collocare i files apk in un'altra cartella?
Grazie
-
Quote:
minopiotta
Qualcuno mi sa spiegare la procedura per aggiornare la philz alla versione touch credo di avere la 5.0.35 comunque non touch su un Note N7000
Sei nella sezione dell's2... Chiedi in quella giusta ;)
-
salve ragazzi mi è capitata una cosa alquanto strana..ero sul playstore quando mi arriva un sms e il telefono resta fisso a ribrare,la statusbar si alza e resta a meta e lo schermo prende colori strani,fino a diventare bianco...tenendo premuto il tasto accensione non succedeva nulla,il tempo di togliere la cover e ho tolto la batteria...cosa può essere stato?
-
Ciao. Normale che se vado in download mode vedo solo la riga odin mode e non factory mode? Cosa cambia? Ho tolto i blocchi di root ma ho 412 stock no brand. Grazie. Ps: corretto che il numeratore sia a zero anche se ho flashato piu di una volta altre rom stock tipo spagna,nordica e ora italia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti ho un problema con il mio galaxy s2. In pratica il telefono non si spegne, quando clicco sul pulsante "spegni" il telefono si riavvia. Avevo la cyano 10.1 installata, sono passato al firmware stock della samsung, ma continua a darmi lo stesso problema. cosa posso fare???? Grazie :'(
-
Quote:
lollo1980
Ciao. Normale che se vado in download mode vedo solo la riga odin mode e non factory mode? Cosa cambia? Ho tolto i blocchi di root ma ho 412 stock no brand. Grazie. Ps: corretto che il numeratore sia a zero anche se ho flashato piu di una volta altre rom stock tipo spagna,nordica e ora italia?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si perché sono tutte ufficiali samsung...anche se con altri csc...il counter aumenta se con odin flashi qualcosa di non ufficiale....
-
Quote:
robotop
Ciao a tutti ho un problema con il mio galaxy s2. In pratica il telefono non si spegne, quando clicco sul pulsante "spegni" il telefono si riavvia. Avevo la cyano 10.1 installata, sono passato al firmware stock della samsung, ma continua a darmi lo stesso problema. cosa posso fare???? Grazie :'(
Prova con un deep clean...
-
Ehi ciao ragazzi :) qualcuno di voi a provato la rom miui 3.8.16?
-
Quote:
robotop
Presa usb ossidata - Ivan -