Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Chievo1929
il mio telefono non parte più resta impallato sulla scritta galaxy s2 cosa devo fare?
Se va in recovery
Wipe data e dovrebbe ripartire....
-
non riesco ad accedere alla recovery mi compare ometto verde di android ma poi torna la scritta galaxy s2 e si impalla
-
Quote:
Chievo1929
il mio telefono non parte più resta impallato sulla scritta galaxy s2 cosa devo fare?
Se hai un nandroid lo puoi recuperare da Recovery. Sennò non ti resta che un nuovo flash della rom. Se non esegui wipe non perdi nulla.
-
Quote:
Chievo1929
non riesco ad accedere alla recovery mi compare ometto verde di android ma poi torna la scritta galaxy s2 e si impalla
Allora flash da odin....
Se va in downloadmode
-
come devo fare questo flash da odin?
-
Gente domanda veloce veloce..
Ma come si sblocca il bootlander? Ho gia la recovery philz
Se c era già scritto da un altra parte mi scuso ho letto quasi tutto ma non ci ho fatto caso
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Haseo82
Ti consiglio di togliere la mod con il pacchetto unistall, anche a me dava quei problemi.
Avevo ragione allora nel dirgli che la colpa era di qualche app.. :)
-
Quote:
Chievo1929
come devo fare questo flash da odin?
Seguì questa...
https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=
-
Quote:
martius
Se c era già scritto da un altra parte mi scuso ho letto quasi tutto ma non ci ho fatto caso
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ce una guidan in sezione modding....
Comunque non si sblocca...ma si flasha una versione non bloccata.... Tutto qui...
Ora sono da mobile....cercalan in sezione la trovi....
-
in questo link non trovo nulla
-
Quote:
Chievo1929
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237176
È vero non so perche non va il link..
Comunque cerca guida pre aggiornamento...
-
Quote:
Haseo82
Ti consiglio di togliere la mod con il pacchetto unistall, anche a me dava quei problemi.
voi dite che è sufficiente? l'ho tolta ma l's2 non parte cmq :(
spero di non dover ricorrere a un ripristino impostazioni per l'ennesima volta
-
Quote:
Chievo1929
Prova ora..
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237176
-
Quote:
leo74
Parte in recovery o download mode? Se si flasha la rom solo con wipe dalvik e cache ;)
-
Quote:
leo74
Sbaglio o ti avevo detto di farti un backup prima di applicare mod ecc ecc così da poter tornare indietro ? La cosa più brutta è perdere del tempo e la persona dall'altro lato fa di testa sua. Ora rasa tutto e riparti da zero. E metti apex come launcher e vedi come il telefono inizia a girare a dovere.
-
Quote:
carlo201983
Sbaglio o ti avevo detto di farti un backup prima di applicare mod ecc ecc così da poter tornare indietro ? La cosa più brutta è perdere del tempo e la persona dall'altro lato fa di testa sua. Ora rasa tutto e riparti da zero. E metti apex come launcher e vedi come il telefono inizia a girare a dovere.
chi ti dice che perdi tempo con me? io il nandroid l'ho fatto.
adesso è partito col suggerimento di tiaz92. se domani regge e non si freeza più lascio tutto così. altrimenti giovedì procedo col nandroid.
ciao
-
ho scaricato odin, ma mi dice errore installazione modem usb
-
Quote:
Chievo1929
ho scaricato odin, ma mi dice errore installazione modem usb
allora prova cosi, togli kies, poi spegni il pc, lo stacchi per 5 minuti dalla corrente o spegni il gruppo di continuità, quando lo riaccendi reinstalla kies e cambia porta usb, normalmente va
una volta fatto lanci odin, chiudi tutti i processi di kies e blocca l'antivirus, odin dovrebbe riconoscerti il telefono e puoi partire con il flash, una volta finito se ti riva in bootloop togli la batteria, entra in recovery e fai wipe
-
Ciao, ho appena installato la ROM Cyanogenmod 10 sul mio terminale, e dall'avvio, accanto alla barra di "quanto prende" della Vodafone si sono alternate H, H+, E e 3G (quest'ultima sigla compariva per un attimo, subito dopo tornava H); mi è anche arrivato un SMS dal 404 che mi avvertiva che non ho credito a sufficienza per navigare su Internet o leggere e-mail. Adesso ho deselezionato "Vodafone IT" dalla status bar, e compare una sola tacca senza alcuna lettera.
Premetto che sono inesperto. E, H, H+, e 3G cosa significavano? Mi si era attivato internet mobile da solo (io attualmente non ho attivato niente di riguardante Internet mobile sul mio terminale perché uso il Wi-Fi) e ha prosciugato il mio credito telefonico?
"Vodafone IT" deselezionato e una sola tacca, significa che il terminale prende chiamate ed SMS oppure no?
Inoltre nella status bar non c'è l'icona del GPS da attivare/disattivare: è normale o si tratta di un bug? E come faccio a sapere se è in funzione?
-
Quote:
Haseo82
Leggi qui poi il post#35
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4254681
-
Ciao ragazzi ho cyanogenmod 10.1 chi mi dice come migliorare il segnale wifi? Da quando ho cyanogen non lo mai visto più con 4 tacche come quando lo tenevo ancora stock almeno che nn sto ad un metro dal modem aiutatemi per favore grazie
-
Quote:
luciano1984
Ciao ragazzi ho cyanogenmod 10.1 chi mi dice come migliorare il segnale wifi? Da quando ho cyanogen non lo mai visto più con 4 tacche come quando lo tenevo ancora stock almeno che nn sto ad un metro dal modem aiutatemi per favore grazie
Androidiani App
Se hai il kernel stock della cyano prova il dorimanx, mentre se hai il dori come kernel metti la rootbox ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da maverik72
Quote:
Originariamente inviato da martius
Grazie
Androidiani App
Ce una guidan in sezione modding....
Comunque non si sblocca...ma si flasha una versione non bloccata.... Tutto qui...
Ora sono da mobile....cercalan in sezione la trovi....
Ok provo ma non mi è chiarissima come cosa..grazie
-
Quote:
martius
Ok provo ma non mi è chiarissima come cosa..grazie
Androidiani App
Scusa ma il bootloader del gs2 non è bloccato... Cosa vuoi sapere? Che problema hai?
-
Ragazzi, ho installato la Cyanogenmod, una settimana fa circa, però ho sempre un problema con la rotazione che non funziona a dovere. Ho anche riflashato (con relativi wipe), da cosa più dipendere? Spesso, ad esempio, non si gira, e quando lo fa, lo fa dopo un pò di tempo.
-
Quote:
Xilef
Ragazzi, ho installato la Cyanogenmod, una settimana fa circa, però ho sempre un problema con la rotazione che non funziona a dovere. Ho anche riflashato (con relativi wipe), da cosa più dipendere? Spesso, ad esempio, non si gira, e quando lo fa, lo fa dopo un pò di tempo.
suppongo che abbia il kernel cm, prova a cambiarlo, mi pare che il siyah sia compatibile, o anche il dori
-
ho fatto il procedimento che mi hai detto ma ho sempre il solito problema con modem usb samung
-
Quote:
0raziel0
suppongo che abbia il kernel cm, prova a cambiarlo, mi pare che il siyah sia compatibile, o anche il dori
Sì, il Kernel non l'ho cambiato. Dipende da quello?
-
Quote:
Chievo1929
ho fatto il procedimento che mi hai detto ma ho sempre il solito problema con modem usb samung
prova con un'altro pc allora, o con un'altra versione di odin
Quote:
Xilef
Sì, il Kernel non l'ho cambiato. Dipende da quello?
spesso dipende da quello, alcuni S2 digeriscono male i kernel e quello cm non è un granchè su S2
-
provato da un'altro pc lo legge, messo la versione di jb nel pda clicco start fa tutto il procedimento corretto ma il telefono torna sulla schermata samsung s2
-
Quote:
0raziel0
prova con un'altro pc allora, o con un'altra versione di odin
spesso dipende da quello, alcuni S2 digeriscono male i kernel e quello cm non è un granchè su S2
Perfetto, funziona benissimo adesso. :)
Ora, però, sorge un piccolo problema. Avendo fatto una mia piccola rom seguendo le guide qui sul forum, avevo voglia di testarla. L'ho fatta partendo dalla 4.1.2 ufficiale di Luglio. Ovviamente ho salvato la cartella EFS (tramite ES File Explorer) e fatto un Nandroid backup tramite CWM.
Con la nuova recovery, nel caso andasse qualcosa storto, sarei ok o avrei problemi nel ripristinare?
Inoltre, bastano i soliti wipe per passare dalla 4.2.2 (cyano) alla 4.1.2?
-
Quote:
Xilef
Perfetto, funziona benissimo adesso. :)
Ora, però, sorge un piccolo problema. Avendo fatto una mia piccola rom seguendo le guide qui sul forum, avevo voglia di testarla. L'ho fatta partendo dalla 4.1.2 ufficiale di Luglio. Ovviamente ho salvato la cartella EFS (tramite ES File Explorer) e fatto un Nandroid backup tramite CWM.
Con la nuova recovery, nel caso andasse qualcosa storto, sarei ok o avrei problemi nel ripristinare?
Inoltre, bastano i soliti wipe per passare dalla 4.2.2 (cyano) alla 4.1.2?
se ti parte la recovery non avrai problemi a ripristinare il nandroid, però (io almeno cosi ho fatto) prendi una sd da 8 giga e fallo li il nandroid
per passare dalla 4.2 alla 4.1 è meglio formattare anche la memoria di massa interna, altrimenti potresti avere problemi
-
Quote:
0raziel0
se ti parte la recovery non avrai problemi a ripristinare il nandroid, però (io almeno cosi ho fatto) prendi una sd da 8 giga e fallo li il nandroid
per passare dalla 4.2 alla 4.1 è meglio formattare anche la memoria di massa interna, altrimenti potresti avere problemi
Purtroppo, attualmente, non ne ho una per le mani.
Soluzioni alternative? :/
-
provato da un'altro pc lo legge, messo la versione di jb nel pda clicco start fa tutto il procedimento corretto ma il telefono torna sulla schermata samsung s2
-
Quote:
Xilef
Purtroppo, attualmente, non ne ho una per le mani.
Soluzioni alternative? :/
fallo sulla sd che hai, perche se la fai sulla memoria interna e poi la formatti è inutile e il nandroid non lo puoi spostare
Quote:
Chievo1929
te l'ho detto, stacca la batteria, mandalo in recovery e fai i wipe
-
Quote:
0raziel0
fallo sulla sd che hai, perche se la fai sulla memoria interna e poi la formatti è inutile e il nandroid non lo puoi spostare
il mio telefono non riesce più ad andare in recovery unica operazione possibile dowloading
(stacca e riattacca la batteria penso altrimenti non funzia)
-
Quote:
0raziel0
Ah, sì, ho già fatto così, e copiato tutto sul pc fisso.
Il file è di 1,41 gb, è normale?
ps.
Visto che ci troviamo. Ho flashato il file per il gps (https://www.androidiani.com/forum/mo...cit-gps-8.html).. il problema è che ora il gps non va proprio più (o se va è lentissimo), aggiornando la Cyano (ho notato anche che oggi c'è la prima nightly della 10.2), dovrebbe tornare a funzionare?
-
Quote:
Chievo1929
il mio telefono non riesce più ad andare in recovery unica operazione possibile dowloading
(stacca e riattacca la batteria penso altrimenti non funzia)
guarda che ti ho fatto fare questa operazione e per far rifunzionare la recovery, qualsiasi cosa flashi se non formatti da recovery è inutile
prova ora ad andare in recovery che ci dovrebbe andare
Quote:
Xilef
Ah, sì, ho già fatto così, e copiato tutto sul pc fisso.
Il file è di 1,41 gb, è normale?
ps.
Visto che ci troviamo. Ho flashato il file per il gps (
https://www.androidiani.com/forum/mo...cit-gps-8.html).. il problema è che ora il gps non va proprio più (o se va è lentissimo), aggiornando la Cyano (ho notato anche che oggi c'è la prima nightly della 10.2), dovrebbe tornare a funzionare?
la dimensione del nandroid è giusta ma dal momento che lo hai spostato sul pc non te ne fai più nulla, sicuro è corrotto e devi rifarlo
il mio gps prende quindi non saprei se funziona, ma credo di si, il file gps.conf è uguale
-
recovery è vol+ tasto home e tasto accensione? Non Mi va ho provato mi parte la schermato con l'ometto di android e poi ricompare la scritta samsung galaxy2
-
Quote:
0raziel0
guarda che ti ho fatto fare questa operazione e per far rifunzionare la recovery, qualsiasi cosa flashi se non formatti da recovery è inutile
prova ora ad andare in recovery che ci dovrebbe andare
la dimensione del nandroid è giusta ma dal momento che lo hai spostato sul pc non te ne fai più nulla, sicuro è corrotto e devi rifarlo
il mio gps prende quindi non saprei se funziona, ma credo di si, il file gps.conf è uguale
Ah... ok, ora lo rifaccio...