Visualizzazione stampabile
-
Sono con l'apolo v02 extreme, ma settato in modalità risparmio.. è l'unico che non mi da reboot o impuntamenti.. quale mi consigli su una stockbase rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppecampisi
Sono con l'apolo v02 extreme, ma settato in modalità risparmio.. è l'unico che non mi da reboot o impuntamenti.. quale mi consigli su una stockbase rom?
Quello che hai, forse è la batteria allora, io con un uso intensissimo, con gaming faccio 4 ore di schermo acceso e 18 ore di accensione
-
Quote:
0raziel0
Quello che hai, forse è la batteria allora, io con un uso intensissimo, con gaming faccio 4 ore di schermo acceso e 18 ore di accensione
Il telefono ha 2 mesi di vita.. può dipendere dal fatto che cambio ogni giorno rom e ripristino poi i backup?
Edit: può dipendere anche dalla rom in uso che non è ben ottimizzata?
-
Quote:
peppecampisi
Il telefono ha 2 mesi di vita.. può dipendere dal fatto che cambio ogni giorno rom e ripristino poi i backup?
Edit: può dipendere anche dalla rom in uso che non è ben ottimizzata?
Se flashi in continuazione hai distrutto completamente la batteria, le rom in genere e sopratutto su base 4.4 sono ben ottimizzate, guarda la tua batteria quando e stata prodotta
-
Quote:
0raziel0
Se flashi in continuazione hai distrutto completamente la batteria, le rom in genere e sopratutto su base 4.4 sono ben ottimizzate, guarda la tua batteria quando e stata prodotta
ALlora faccio fare un po' di cicli alla batteria per calibrarla, al massimo prima metto la RR
-
Quote:
peppecampisi
A proposito di ciò, io ho un deep sleep abbastanza notevole(circa il 70%). Uso già greenify con il pacchetto donazione, più di questo non so che fare D:
Il Deep Sleep è relativo. Dipende da quanto spesso accendi e spegni il Display. L'importante è che ci vada.
L'Apolo V2, credo, sia il più parsimonioso di Batteria. Ma ogni Terminale fa storia a sè stante.
@0raziel0: non capisco perchè affermi che i Flash distruggono la Batteria. I frequenti Flash di per sè non ammazzano la Batteria, ne fanno solo scendere la carica rapidamente, costringendoci quindi a ricaricare più spesso.
...E si sa.. Una Batteria NON ha un'infinita potenziale quantità di cicli di Carica/Scarica. :)
-
Quote:
Ma551m0
Il Deep Sleep è relativo. Dipende da quanto spesso accendi e spegni il Display. L'importante è che ci vada.
L'Apolo V2, credo, sia il più parsimonioso di Batteria. Ma ogni Terminale fa storia a sè stante.
@0raziel0: non capisco perchè affermi che i Flash distruggono la Batteria. I frequenti Flash di per sè non ammazzano la Batteria, ne fanno solo scendere la carica rapidamente, costringendoci quindi a ricaricare più spesso.
...E si sa.. Una Batteria NON ha un'infinita potenziale quantità di cicli di Carica/Scarica. :)
Perche e cosi, fidati, me ne sono reso, e ce ne siamo resi conto, quando flashavo una rom al giorno per 3 mesi ai tempi del gio, risultato? Batteria con la durata in deep sleep e senza uso che durava 6 ore sulle 22 dei primi 25 flash, e ovvio che cambiandone una al giorno i polimeri si danneggiano, colpa del calore sviluppato dal wipe, flash e ripristino continui che mandano la cpu a manetta, semplicemente
-
Quote:
Ma551m0
La risposta è... NI.
Se la Batteria che hai acquistato è vecchia (verificabile sul suo retro la data di fabbricazione) anche si!
Il "Nuovo" è sempre relativo. Anche se le Batterie NON vengono usate la loro potenzialità si deteriora comunque nel tempo.
Potrebbe anche essere difettosa (lo escluderei però).
E' più probabile che la scarsa durata dipenda dalla Rom in uso ed all'uso stesso che del Terminale ne fai.
Potrebbero esserci anche essere delle App che girano in Background, che vanno alla ricerca di chissà cosa. Il risultato è quello di un Battery drain.
Potresti verificare anche se il Cell va in Deep Sleep (attraverso l'App CPU Spy).
A verifica che non sia la batteria la causa della poca autonomia potresti Flashare un Firmware Originale Samsung e compararne i risultati.
La percentuale di deep sleep è 40%
-
Salve ragazzi, sono un po' arrugginito, come fare per avere il root su questo s2?
Ecco i dati :
È un nfc, non ditemi di sbrandizzare vi prego rotfl
Al proprietario serve solo il root,senza mettere ROM o kernel.
Forse con il flash del philz potrei risolvere, ma ,come detto , servono solo i permessi di root per usufruire di alcune app.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
-
Ieri sera ho dovuto spegnere lo smartphone....all'accensione com.androidsistemui has stopped... Clicco su OK parte la schermata della ROM immettono il codice pin e....prima le applicazioni sono su 2 schermate poi su 3.... Ho effettuato i wipe del caso ma niente da fare ...
-
ragazzi ieri ho aggiornato a jb 4.1.2... adesso per avere il root e la cwm ho seguito questa guida tramite recovery stock: https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html adesso ho i permessi di root e la cwm... ora cosa mi manca per poter installare una rom? grazie mille!!!
-
Quote:
danynitro92
ragazzi ieri ho aggiornato a jb 4.1.2... adesso per avere il root e la cwm ho seguito questa guida tramite recovery stock:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html adesso ho i permessi di root e la cwm... ora cosa mi manca per poter installare una rom? grazie mille!!!
semplicemente la rom ;).....segui le istruzioni in prima pagina della rom che vuoi installare
p.s. hai gia salvato la cartella efs, vero?!
-
ok... quale prima pagina? e poi si... la cartella efs l'ho salvata ma prima di fare molte cose... tipo sbrandizzare aggiornare a jb 4.1.2 e rootare... la risalvo? grazie ancora!!
-
Quote:
danynitro92
ok... quale prima pagina? e poi si... la cartella efs l'ho salvata ma prima di fare molte cose... tipo sbrandizzare aggiornare a jb 4.1.2 e rootare... la risalvo? grazie ancora!!
la prima pagina della rom che hai scelto di mettere...no va bene quella che hai salvato
-
Quote:
Misterx86
la prima pagina della rom che hai scelto di mettere...no va bene quella che hai salvato
ok... io volevo mettere una cyanogenmod 11... e ho la pagina del dowload non ho isrtuzioni... (da cyanogenmod downloads)
-
Quote:
danynitro92
ok... io volevo mettere una cyanogenmod 11... e ho la pagina del dowload non ho isrtuzioni... (da cyanogenmod downloads)
scusami vuoi mettere questa?https://www.androidiani.com/forum/mo...l-nightly.html
ci sono in prima pagina le informazioni
-
Salve ho recentemente installato una rom AOSB sul mio s2 e vorrei disattivare l'illuminazione dei tasti softkey. Come posso fare? (purtroppo stweaks non é supportato dal mio kernel cwm6)
"Be water my friend."
-
Qualcuno ha avuto problemi al GPS, non funziona, dopo aver installato la 4.1.2 versione I9100XWLSW?
-
Quote:
Federicocl
Qualcuno ha avuto problemi al GPS, non funziona, dopo aver installato la 4.1.2 versione I9100XWLSW?
prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i9100.html
-
Quote:
Misterx86
adesso e tutto piu chiaro! grazie!!;)
-
Quote:
danynitro92
adesso e tutto piu chiaro! grazie!!;)
Di nulla figurati.....se hai dubbi mi raccomando chiedi prima di eseguire le procedure
-
@OrazielO
Posso provare ad installare l'aggiornamento utlizzando la guida " aggiornamento con full wipe" o visto che il telefono a parte la schermata (com.androidsistemui has stopped che mi spunta quando accendo lo smartphone) funziona lascio perdere?
-
Quote:
Aragorn72
@OrazielO
Posso provare ad installare l'aggiornamento utlizzando la guida " aggiornamento con full wipe" o visto che il telefono a parte la schermata (com.androidsistemui has stopped che mi spunta quando accendo lo smartphone) funziona lascio perdere?
Ma su che rom sei ??, mai visti tanti problemi per aggiornare
-
Resurrection Remix.... o sono io che sono esagerato o non so cosa pensare....quella finestra mi da un fastidio che neanche ti puoi immaginare...ma è solo un mio problema? ho provato a fare,ai tempi,se ti ricordi un deep clean(odin) e installare la ROM e le gapps. Ma quando aggiorno siamo alle solite...non è possibile che debba ripartire sempre da una base pulita...
-
Quote:
Aragorn72
Resurrection Remix.... o sono io che sono esagerato o non so cosa pensare....quella finestra mi da un fastidio che neanche ti puoi immaginare...ma è solo un mio problema? ho provato a fare,ai tempi,se ti ricordi un deep clean(odin) e installare la ROM e le gapps. Ma quando aggiorno siamo alle solite...non è possibile che debba ripartire sempre da una base pulita...
Mi sa che e la RR sul tuo S2 ad avere problemi, mi sa che ne dovresti provare una diversa
-
Arrivato a questo punto penso che il problema sia il mio S2....tempo fa avevo provato un' altra ROM e mi dava lo stesso problema ...l'unico dubbio però e che non ero ripartito da un deep clean quando installai la ROM per prova..quale sarebbero le soluzioni se problema sarebbe S2?
P.S: invece potrebbe essere un problema di kernel della ROM? E se lo cambiassi?
-
Quote:
Aragorn72
Arrivato a questo punto penso che il problema sia il mio S2....tempo fa avevo provato un' altra ROM e mi dava lo stesso problema ...l'unico dubbio però e che non ero ripartito da un deep clean quando installai la ROM per prova..quale sarebbero le soluzioni se problema sarebbe S2?
P.S: invece potrebbe essere un problema di kernel della ROM? E se lo cambiassi?
Se fosse il tuo S2 non ci puoi fare nulla, una prova e cambiare la RR con una qualsiasi 4.4 che trovi qui e ce ne sono tante
Se fosse il kernel puoi provare l'apolo o il gustavo, tutti e due compatibili con kitkat
-
Quote:
skorpion83
Salve ragazzi, sono un po' arrugginito, come fare per avere il root su questo s2?
Ecco i dati :
È un nfc, non ditemi di sbrandizzare vi prego rotfl
Al proprietario serve solo il root,senza mettere ROM o kernel.
Forse con il flash del philz potrei risolvere, ma ,come detto , servono solo i permessi di root per usufruire di alcune app.
Grazie in anticipo e un saluto a tutti.
Qualche dritta?
Arigrazie :D
-
Quote:
skorpion83
Qualche dritta?
Qui: https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html post #2 :)
-
prima vorrei provare con il Dorimanx...
1. Fare format system/data/cache -
2. Reebot recovery -
3. Flash ROM -
4. Flash Gapps -
5. Flash Dorimanx 10.x
6. Fare wipe cache e wipe delvik -
7. Reebot
Essendo che la cwm compatibile è già installata debbo partire dai format?
-
Quote:
Aragorn72
prima vorrei provare con il Dorimanx...
1. Fare format system/data/cache -
2. Reebot recovery -
3. Flash ROM -
4. Flash Gapps -
5. Flash Dorimanx 10.x
6. Fare wipe cache e wipe delvik -
7. Reebot
Essendo che la cwm compatibile è già installata debbo partire dai format?
Devi vedere se il kernel e compatibile con la 4.4
-
Quote:
skorpion83
Qualche dritta?
Quote:
peppecampisi
guarda che ha un i9100P non un s2 plus, il root puoi farlo uguale al 9100 normale, ce l'ho anch'io, la procedura è la stessa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
-
Quote:
tugaia56
L'Amico @skorpion83 si trova su JB, non su Gingerbread. La guida che hai linkato è relativa a Gingerbread. :)
Se vuole ottenere solamente il Root, senza Recovery modificata, consiglio il Philz per il Root su JB. Magari usando la RECOVERY TEMPORANEA.
No Triangolo, nessuna traccia e Recovery Originale intatta.
Serve una SD esterna dove caricarla però.
Da Recovery Samsung è sufficiente tappare su "apply update from external storage", lanciare il pacchetto ed installare il BUSYBOX.
-
Quote:
Ma551m0
L'Amico
@skorpion83 si trova su JB, non su Gingerbread. La guida che hai linkato è relativa a Gingerbread. :)
Se vuole ottenere solamente il Root, senza Recovery modificata, consiglio il Philz per il Root su JB. Magari usando la
RECOVERY TEMPORANEA.
Da Recovery Samsung è sufficiente tappare su "apply update from external storage", lanciare il pacchetto ed installare il
BUSYBOX.
sono proprio scemo, nella fretta non ho fatto caso al gingerino :-[ per fortuna ci sono utenti più attenti di me, grazie Massimo ;)
-
Quote:
Ma551m0
L'Amico
@skorpion83 si trova su JB, non su Gingerbread. La guida che hai linkato è relativa a Gingerbread. :)
Se vuole ottenere solamente il Root, senza Recovery modificata, consiglio il Philz per il Root su JB. Magari usando la
RECOVERY TEMPORANEA.
Da Recovery Samsung è sufficiente tappare su "apply update from external storage", lanciare il pacchetto ed installare il
BUSYBOX.
Quote:
tugaia56
sono proprio scemo, nella fretta non ho fatto caso al gingerino :-[ per fortuna ci sono utenti più attenti di me, grazie Massimo ;)
Grazie ad entrambi.
Sempre gentili e cordiali :*
Un baciotto a tutti e due ragà.
-
Ciao ragazzi, ho un problema. Il mio sg2 tutto originale era un po' lento ed ho deciso di cimentarmi nel mod. Qualche base l'avevo, avendo in passato già moddato un tablet Asus. Con questo telefono sto avendo dei problemi. Provo ad essere preciso e breve.
Come prima cosa ho messo il Kernel Philz + i permessi di root con Root_SuperSU.0.98-Busybox. Fin qui andava tutto bene. Poi ho seguito EDIT by Misterx86 dove mi si diceva che per installare quella Rom (una Cyanogen modificata da Markox89) dovevo installare un'altra recovery compatibile - anche nel Kernel di Philz era presente una recovery (CWM Base Version 6.0.2.7) - ed io l'ho fatto. Nel momento in cui ho finito l'operazione, dicendogli di riavviarsi, il telefono non si è riavviato. Rimane solo la schermata d'inizio con il simbolo del punto esclamativo giallo per qualche secondo e poi niente, schermo nero. Se provo a riaccendere in recovery funziona, ed ho riprovato a reinstallare la CWM 604 che mi consigliava la guida in quel sito. Io ho cancellato dalla sd l'altro zip con il Kernel Philz, quindi non ho potuto provare a reinstallarla.
È grave? Ho fatto il danno? Come rimedio e cosa è successo? Sono un po' in crisi visto che il telefono mi serve per lavoro. Grazie a chi mi risponderà :D
-
Quote:
lorreca
Ciao ragazzi, ho un problema. Il mio sg2 tutto originale era un po' lento ed ho deciso di cimentarmi nel mod. Qualche base l'avevo, avendo in passato già moddato un tablet Asus. Con questo telefono sto avendo dei problemi. Provo ad essere preciso e breve.
Come prima cosa ho messo il Kernel Philz + i permessi di root con Root_SuperSU.0.98-Busybox. Fin qui andava tutto bene. Poi ho seguito
questa guida dove mi si diceva che per installare quella Rom (una Cyanogen modificata da Markox89) dovevo installare un'altra recovery compatibile - anche nel Kernel di Philz era presente una recovery - ed io l'ho fatto. Nel momento in cui ho finito l'operazione, dicendogli di riavviarsi, il telefono non si è riavviato. Rimane solo la schermata d'inizio con il simbolo del punto esclamativo giallo per qualche secondo e poi niente, schermo nero. Se provo a riaccendere in recovery funziona, ed ho riprovato a reinstallare la CWM 604 che mi consigliava la guida in quel sito. Io ho cancellato dalla sd l'altro zip con il Kernel Philz, quindi non ho potuto provare a reinstallarla.
È grave? Ho fatto il danno? Come rimedio e cosa è successo? Sono un po' in crisi visto che il telefono mi serve per lavoro. Grazie a chi mi risponderà :D
Mi sono dimenticato di dire che vengo da una JB completamente originale, motivo per cui ho usato il Philz e non il Chainfire.
-
Quote:
lorreca
Mi sono dimenticato di dire che vengo da una JB completamente originale, motivo per cui ho usato il Philz e non il Chainfire.
Ok. Ho rimesso con Odin il Kernel Philz. Ora si riaccende tutto ok. A questo punto vi chiedo, a furia di sembrare stupido mentre parlo da solo (rotfl) se secondo voi con questo kernel e questa recovery preinstallata (cioè CWM Base Version 6.0.2.7) posso andare a flashare quella rom di Markox89 oppure rischio qualcosa?
ps. Ho già fatto il backup con ADB della cartella EFS (giusto, dovevo farlo prima di flashare altre rom nè?), quindi in teoria potrei andar giù di flash senza problemi, right? Prima di andare oltre aspetto i vostri saggi consigli, che sennò combino qualche paciugo :D
Grazie raga. Enjoy!
-
Quote:
lorreca
Come prima cosa ho messo il Kernel Philz + i permessi di root con Root_SuperSU.0.98-Busybox. Fin qui andava tutto bene. Poi ho seguito EDIT by Misterx86 dove mi si diceva che per installare quella Rom (una Cyanogen modificata da Markox89) dovevo installare un'altra recovery compatibile - anche nel Kernel di Philz era presente una recovery (CWM Base Version 6.0.2.7) - ed io l'ho fatto. Nel momento in cui ho finito l'operazione, dicendogli di riavviarsi, il telefono non si è riavviato. Rimane solo la schermata d'inizio con il simbolo del punto esclamativo giallo per qualche secondo e poi niente, schermo nero. Se provo a riaccendere in recovery funziona, ed ho riprovato a reinstallare la CWM 604 che mi consigliava la guida in quel sito. Io ho cancellato dalla sd l'altro zip con il Kernel Philz, quindi non ho potuto provare a reinstallarla.
Quote:
lorreca
Ok. Ho rimesso con Odin il Kernel Philz. Ora si riaccende tutto ok. A questo punto vi chiedo, a furia di sembrare stupido mentre parlo da solo (rotfl) se secondo voi con questo kernel e questa recovery preinstallata (cioè CWM Base Version 6.0.2.7) posso andare a flashare quella rom di Markox89 oppure rischio qualcosa?
ps. Ho già fatto il backup con ADB della cartella EFS (giusto, dovevo farlo prima di flashare altre rom nè?), quindi in teoria potrei andar giù di flash senza problemi, right? Prima di andare oltre aspetto i vostri saggi consigli, che sennò combino qualche paciugo :D
Grazie raga. Enjoy!
Prima cosa non mettere link a doto esterni...le guide sono tutte presenti sul nostro forum...la base da cui partivi era un 4.1.2 stock giusto?perche hai messo il philz tramite odin e non hai usato la recovery?vuoi mettere una rom su base 4.4?
-
Quote:
Misterx86
Prima cosa non mettere link a doto esterni...le guide sono tutte presenti sul nostro forum...la base da cui partivi era un 4.1.2 stock giusto?perche hai messo il philz tramite odin e non hai usato la recovery?vuoi mettere una rom su base 4.4?
Sì, tutto stock. Scusa per il link esterno, ma non sapevo come far capire di cosa parlavo. Ho fatto la prima procedura per il kernel con Odin perché l'ho letto sulla guida. Ho ottenuto così i permessi di root. Io volevo quella Rom di Markox89. Leggo che è Cyanogen praticamente stock, modificata in modo tale da risultare più leggera e meno onerosa per la batteria. Non cerco nulla di particolare in realtà, solo far risorgere il mio vecchio e caro Sg2, e possibilmente trasformarlo in un torello :)
Se hai soluzioni migliori da consigliarmi sono tutto orecchie. Sicuramente voi del forum ne sapete più di me. Se mi dite che la Rom migliore è un'altra non posso che chinare il capo e fidarmi :)