Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bollesan
Ciao a tutti,
ho seguito scrupolosamente questa guida per installare la SlimLinaro
https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
Ho fatto un backup nandroid e ho salvato la cartella EFS.
Poi ho salvato tutti i file nella memory card, ho fatto un wipe completo e ho provato a installare da recovery il kernel dal punto uno, il kernel della CyanogenMod 10.2 da recovery che trovate qui
kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
ma è uscito fuori un errore, questo:
E :signature verification failed
Che devo fare? Scusate ma non ci capisco molto, o almeno non fino a questo punto :D :D :D
Che dati vi servono?
Grazie.
Probabilmente non è completo l'archivio zip... prova a ricaricarlo.
Quale recovery hai attualmente?
-
Quote:
edosossi
Probabilmente non è completo l'archivio zip... prova a ricaricarlo.
Quale recovery hai attualmente?
Eppure il download è stato corretto dall'inizio alla fine... ci sono link alternativi che tu sappia?
Credo sia questa.
versione kernel
3.0.31-889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT thu Jan 31 14:48:54
KTS 2013
Grazie
# 1 aggiornamento
ho riscaricato il file è buono, ma mi da sempre lo stesso errore, posso provare a istallare un altro kernel magari questo philz_touch_6.26.6-i9100 ?
o dipende dal telefono?
Che devo fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questa risposta: Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati. E continua dicendo che prima devo flashare con Odin....
Io pensavo di caricare da recovery prima la cwm-touch-6.0.1.2-i9100 e poi da questa fleshare il kernel kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
Che dite, si può fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho provato a installare come da aggiornamento 2 il kernel e lo installa ma quando riavvio il telefono non parte, e sono stato fortunato che ho potuto fare il restore da recovery.
HELPPPP ::D :D :D
-
Quote:
bollesan
Eppure il download è stato corretto dall'inizio alla fine... ci sono link alternativi che tu sappia?
Credo sia questa.
versione kernel
3.0.31-889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT thu Jan 31 14:48:54
KTS 2013
Grazie
# 1 aggiornamento
ho riscaricato il file è buono, ma mi da sempre lo stesso errore, posso provare a istallare un altro kernel magari questo philz_touch_6.26.6-i9100 ?
o dipende dal telefono?
Che devo fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questa risposta: Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati. E continua dicendo che prima devo flashare con Odin....
Io pensavo di caricare da recovery prima la cwm-touch-6.0.1.2-i9100 e poi da questa fleshare il kernel kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
Che dite, si può fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho provato a installare come da aggiornamento 2 il kernel e lo installa ma quando riavvio il telefono non parte, e sono stato fortunato che ho potuto fare il restore dal kernel.
HELPPPP ::D :D :D
Ora che rom hai? Privilegi di root?
-
Perche non fai l'iunica cosa che a mio avviso è la + sensata.. aggiorna la CWM con quella indicata ( ne ho fatto uno 3 gg fa )
in ordine:
presupponendo che tu abbia il root e una qualsiasi CWM
scarica l'ultima CWM e mettila sulla SD card
scaricati la ROM e mettila anche lei nella SD
avvia in recovery
instal from zip prima la CWM
poi vai in "avanzate"
fai un "reboot download" ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
fai tutti i vari wipe
ora come sopra ma installi la ROM
e riavvia
secondo mè tutto va a dovere.
Max
-
Quote:
edosossi
Sì, ho i permessi di root.
la rom è quella ufficiale della 3
4.1.2 versione JZ054K.I9100XVLSD
Quote:
roninet
Perche non fai l'iunica cosa che a mio avviso è la + sensata.. aggiorna la CWM con quella indicata ( ne ho fatto uno 3 gg fa )
in ordine:
avvia in recovery
poi vai in "avanzate"
fai tutti i vari wipe
e riavvia
Max
Grazie, ho fatto qualcosa di simile, cioè ho fato un wipe totale poi ho caricato la cwm e da quella ho caricato il kernel e poi la rom....
Ma non partiva proprio.
La tua procedura è leggermente diversa, la provo.
Vorrei capire sse c'entra qualcosa l'errore che mi da quando provo a ricaricare il kernel da recovery del telefono (non cwm)
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
-
Quote:
edosossi
Quote:
roninet
in ordine:
avvia in recovery
poi vai in "avanzate"
fai tutti i vari wipe
e riavvia
Max
Grazie, ho fatto qualcosa di simile, cioè ho fato un wipe totale poi ho caricato la cwm e da quella ho caricato il kernel e poi la rom....
Ma non partiva proprio.
Vorrei capire sse c'entra qualcosa l'errore che mi da quando provo a ricaricare il kernel da recovery del telefono (non cwm)
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
-
Certo che centra , caricando il kernel sostituisci il cwm appena caricato. Se non hai esigenze particolari lascialo stare, quello della ROM va piu che bene Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
roninet
Certo che centra , caricando il kernel sostituisci il cwm appena caricato. Se non hai esigenze particolari lascialo stare, quello della ROM va piu che bene Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Praticamente tu dici che posso caricare la rom SlimLinaro usando il cwm, senza necessarimante cambiare kernel?
Ho capito bene?
Grazie
-
Certamente
il kernel ( se proprio lo vuoi caricare ) lo carichi dopo
Ma ti ripeto , lascia stare , se non sai cosa cerchi non avrai nessun beneficio se non quello che ogni volta che vuoi aggiornare la rom devi rimettere il kernel della rom installata, flashare e rimettere il kernel desiderato
io non lo uso ( consiglio datomi proprio su questo forum ) ma quesllo che faccio io non fa testo.
Max
-
Quote:
roninet
Certamente
il kernel ( se proprio lo vuoi caricare ) lo carichi dopo
Ma ti ripeto , lascia stare , se non sai cosa cerchi nonavrai nessun beneficio se non quello che ogni volta che vuoi aggiornare la rom devi rimettere il kernel della rom, flashare e rimettere il kernel desiderato
io non lo uso ( consiglio tatomi proprio sul questo forum ) ma quesllo che faccio io non fa testo.
Max
Grazie (cliccato thanks ;) )ci provo oggi stesso e ti faccio sapere.
-
Quote:
bollesan
Ma non partiva proprio.
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
Ok, allora devi eseguire questi passaggi dalla modalità recovery:
1) flash del kernel cm 10.2
2) riavvii in modalità recovery
3) wipe data+cache+dalvik (detto full wipe)
4) flash rom
5) flash gapps
6) riavvii
-
Quote:
edosossi
Ok, allora devi eseguire questi passaggi dalla modalità recovery:
1) flash del kernel cm 10.2
2) riavvii in modalità recovery
3) wipe data+cache+dalvik (detto full wipe)
4) flash rom
5) flash gapps
6) riavvii
Lo ho fatto non lo carica mi da questo errore
se invece carico prima il CWM allora lo carica ma poi quando acendo il telefono si riepegne subito senza partire.
Grazie.
-
Quote:
bollesan
Lo ho fatto non lo carica mi da questo errore
se invece carico prima il CWM allora lo carica ma poi quando acendo il telefono si riepegne subito senza partire.
Grazie.
Ma hai recovery stock o cwm? Il root l'avevi effettuato con il kernel philz?
Prova a scaricare il kernel dal link di questo mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5601113
-
Ciao ragazzi, ho un problema nell'aggiornamento delle app. Ho flashato pochi giorni fa una neatrom con kernel apolo, all'inizio tutto ok, poi quando ha iniziato a farmi il download dei dati vocali ho preso e disattivato l'app download.. appena mi sono collegato a un wifi ho riattivato l'app, e sembra che abbia scaricato tutto.. quando però apro il play store aggiorno le app non me le aggiorna tutte, me ne aggiorna alcune sì e alcune no, cioè parte il download ma a un certo punto si ferma..
a qualcuno è già successo?! grazie a tutti
EDIT: non ho fatto un backup di app e dati dopo il flash, volevo prima vedere se andava tutto bene
-
Ciao,
ho provato ad installare la CM11, (dopo 2 anni di inattiva pigrizia), ma senza esito, sia con la Philz che con la CWM (anche con la versione "corretta" per l'errore 7). Alla fine ho ripristinato la rom stock con odin e poi ho riutlizzato la CWM (per creare la partizione link2sd, per altro senza esito, cosa che invece mi era riuscito da pc). Vorrei installare almeno la CM 10.1.3.
Come procedo? Riparto con un wipe dei dati di fabbrica? O ci riprovo così come è?
Grazie mille
-
Quote:
edosossi
Ho la stock, credo si sì ho fatto il root con il kernel philz.
Con questo devo installare la rom?
Grazie
# ho provato a usare il lkernel al tuo link, mi da lo stesso errore
Ho fatto anche come dice roninet, cioè a istallare la rom senza installare il kernel, non so più che fare :""( sigh!
-
Quote:
roninet
in ordine:
avvia in recovery
poi vai in "avanzate"
fai tutti i vari wipe
e riavvia
Max
Niente, ci ho provato :'( forse ho sbagliato qualcosa, ma con il kernel stock la rom linaro non parte.... sigh!
Mi sa tanto che mi devo tenere il telefono così com'è..... :"""(
Almeno ci ho provato...
Se ti viene in mente altro dimmelo che ci provo....
Grazie
-
Quote:
bollesan
Niente, ci ho provato :'( forse ho sbagliato qualcosa, ma con il kernel stock la rom linaro non parte.... sigh!
Almeno ci ho provato...
Grazie
Installa l'ultima cwm e poi , dopo aver riavviato in recovery, il kernel cm 10.2.
Dopodiché effettui i wipe ed i flash della rom e gapps.
-
Quote:
edosossi
Installa l'ultima cwm e poi , dopo aver riavviato in recovery, il kernel cm 10.2.
Dopodiché effettui i wipe ed i flash della rom e gapps.
grazie, ma la cwm che mi hai linkato te non si carica..... mi da lo stesso errore del kernel
l'unico che mi carica è questo
cwm-touch-6.0.1.2-i9100
:( :( :(
come possso fare?
-
Quote:
bollesan
grazie, ma la cwm che mi hai linkato te non si carica..... mi da lo stesso errore del kernel
l'unico che mi carica è questo
cwm-touch-6.0.1.2-i9100
:( :( :(
come possso fare?
ciao, non so se ho letto tutti i tuoi post, ma sicuramente qualcosa non va bene, secondo me commetti un errore da qualche parte, descrivi tutti i passaggi che fai per il flash, anche il nome dei comandi e vediamo se lo troviamo.
-
Quote:
bollesan
Almeno ci ho provato...
Grazie
Scusami se lo chiedo, ma non ho letto tutto, mi ha un po da paradosso
attualmente che rom hai installata ?? ( la stok se ho capito )
che versione di build ?
sei sicuro che hai i permessi di root ??
secondo me il fatto che se fai come ti dico io poi non parte , vai oltre a quello che riescei a fare quando ti da l'errore e qualcosa ti blocca l'avvio ( che impiega anche 2.. 3 minuti la prima volta , non è che tu ti aspetti che parta subito ???? )
fai come ti ho detto precedentemente
ma fai anche ( metto i rosso )
presupponendo che tu abbia il root attivo
scaricati la ROM e mettila nella SD
scaricati le gapp per la 4.4 e mettila nella SD ( che non avevo detto )
avvia in recovery
poi vai in "avanzate" fai un "reboot recovery " ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
vai in "mount and storage " e fai format system
fai tutti i vari wipe
instal from zip la rom
instal from zip le gapp ( che non avevo indicato prima )
fai ancora tutti i vari wipe
e deve andare per forza... ormai l'ho fatto tamente tante volte che ho il dubbio di dimenticarmi qualcosa... perchè do per scontato forse qualche cosa ??
io non ho mai installato un kernel prima di mettere una ROM, perchè ho trovato a volte ( almeno io ) problemi di imcompatibilità
Un'altra domanda, ma quando non si riavvia , poi cosa fai per farlo ripartire ?? lo ri-sfashi con odin ?? ma poi rifai il root ?
io altro non so.
Max
-
Quote:
roninet
Scusami se lo chiedo, ma non ho letto tutto, mi ha un po da paradosso
attualmente che rom hai installata ?? ( la stok se ho capito )
che versione di build ?
sei sicuro che hai i permessi di root ??
secondo me il fatto che se fai come ti dico io poi non parte , vai oltre a quello che riescei a fare quando ti da l'errore e qualcosa ti blocca l'avvio ( che impiega anche 2.. 3 minuti la prima volta , non è che tu ti aspetti che parta subito ???? )
fai come ti ho detto precedentemente
ma fai anche ( metto i rosso )
presupponendo che tu abbia il root attivo
scaricati la ROM e mettila nella SD
scaricati le gapp per la 4.4 e mettila nella SD ( che non avevo detto )
avvia in recovery
poi vai in "avanzate" fai un "reboot download" ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
vai in "mount and storage " e fai format system
fai tutti i vari wipe
instal from zip la rom
instal from zip le gapp ( che non avevo indicato prima )
fai ancora tutti i vari wipe
e deve andare per forza... ormai l'ho fatto tamente tante volte che ho il dubbio di dimenticarmi qualcosa... perchè do per scontato forse qualche cosa ??
io non ho mai installato un kernel prima di mettere una ROM, perchè ho trovato a volte ( almeno io ) problemi di imcompatibilità
Un'altra domanda, ma quando non si riavvia , poi cosa fai per farlo ripartire ?? lo ri-sfashi con odin ?? ma poi rifai il root ?
io altro non so.
Max
scusa se ti correggo, deve fare un rebot della recovery e non rebot download
-
Quote:
tugaia56
scusa se ti correggo, deve fare un rebot della recovery e non rebot download
opss.... la vecchiaia
corretto grazie
Max
-
Buongiorno a tutti.. ogni tanto mi rifaccio vivo rotfl ....dopo la mia esperienza con la RR sono passato alla Miui (v. 4.4.18) di cui sono entusiasta per tutto stabilità, durata batteria ma in me ormai si è installato il tarlo del modding è non ne posso fare più a meno rotfl rotfl... mi è appena stata consigliata la C-rom e dopo aver dato uno sguardo alla relativa homepage la vorrei provare..... solo che è in inglese e otrei arrivarci ma chiedere consigli è sempre meglio..... non trovate?
1) A quanto ho capito per installarla dovrei scaricare la Rom ( questo naturalmente come sempre) ed effettuare solamente i 2 famosissimi Wipe/3 (wipe data/factory reset + wipe cache partition).... Ma io che ho installato la Miui debbo fare così o converrebbe ripartire da una base pulita?
2) Del kernel non c'è bisogno perché è contenuto nella Rom mentre non ho capito se debbo scaricare le Gapps o vale lo stesso discorso per il kernel..
-
Quote:
Aragorn72
Buongiorno a tutti.. ogni tanto mi rifaccio vivo rotfl ....dopo la mia esperienza con la RR sono passato alla Miui (v. 4.4.18) di cui sono entusiasta per tutto stabilità, durata batteria ma in me ormai si è installato il tarlo del modding è non ne posso fare più a meno rotfl rotfl... mi è appena stata consigliata la C-rom e dopo aver dato uno sguardo alla relativa homepage la vorrei provare..... solo che è in inglese e otrei arrivarci ma chiedere consigli è sempre meglio..... non trovate?
1) A quanto ho capito per installarla dovrei scaricare la Rom ( questo naturalmente come sempre) ed effettuare solamente i 2 famosissimi Wipe/3 (wipe data/factory reset + wipe cache partition).... Ma io che ho installato la Miui debbo fare così o converrebbe ripartire da una base pulita?
2) Del kernel non c'è bisogno perché è contenuto nella Rom mentre non ho capito se debbo scaricare le Gapps o vale lo stesso discorso per il kernel..
ciao, posta il link (se è su xda), non mi sembra che la C rom sia per s2
-
-
Quote:
Aragorn72
visto, devi prima installare la cwm compatibile per kk, poi riavvi la recovery fai i 3 wipe, ed anche i format (data, cache, system e dalvik), per sicurezza io ti consiglio di formattare anche la memoria interna e poi flasha la rom. in parole povere devi eseguire lo stesso procedimento che hai fatto per la RR
-
quale versione cwm compatibile per kk debbo prendere? quella che avevo precedentemente con la RR? io per la Miui ho la Siyah.. per installare la CWM compatibile con KK la debbo sovrainstallare? o debbo ripartire dal philtz?
-
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.. In settimana vorrei comprare il Note3 neo.. Per risparmiare qualcosa. La mia domanda e' questa mi consigliate di comprare il Neo? aspetto risposta grazie anticipatamente.
-
Salve ragazzi, non so se sia il thread giusto, ho un problema col mio s2...ho rotto il display, l'ho comprato nuovo, e l'ho montato ma ora ho un problema, se lo metto un carica non carica...pensavo fosse un problema del connettore microusb ma non credo in quanto ne ho provato un altro e da lo stesso problema ..quando peró attacco il caricabatterie il cell si accende quindi deduco che i contatti siano buoni perché comunque l'input lo dà al cell per accendersi.qualcuno di voi ha mai avuto un problrma simile?p.s. ho il flex dell'accensione rotto non so se puó entrarci qualcosa ma prima di ripararlo vorrei risolvere il problema della carica.grazie ragazzi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Aragorn72
quale versione cwm compatibile per kk debbo prendere? quella che avevo precedentemente con la RR? io per la Miui ho la Siyah.. per installare la CWM compatibile con KK la debbo sovrainstallare? o debbo ripartire dal philtz?
essendo 2 rom kk, va bene la cwm che hai usato per rr, vai nella cwm che hai adesso è flasha la compatibile, riavviala e flasha rom e gapps
-
per paura di sbagliare sono ripartito da zero utilizzando Odin....Ho installato la nuova rom..mi piace è qualcosa già di visto rotfl..solo che mi mancano le Gapps.. dove li posso prendere?
-
Quote:
Aragorn72
per paura di sbagliare sono ripartito da zero utilizzando Odin....Ho installato la nuova rom..mi piace è qualcosa già di visto rotfl..solo che mi mancano le Gapps.. dove li posso prendere?
Dal theard xda, ci sono tutte, oppure usi quelle della cyano, tanto le gapps 4,4 sono quelle
-
debbo andare a prendere i miei figli e poi debbo andare ad una riunione.. mi potresti mettere il link delle Gapps su xda o delle cyano per favore? Grazie in anticipo..
Quando rientro le installo e poi devo andare a lavorare.. Grazie in anticipo. ;)
-
-
Salve ragazzi, non so se sia il thread giusto, ho un problema col mio s2...ho rotto il display, l'ho comprato nuovo, e l'ho montato ma ora ho un problema, se lo metto un carica non carica...pensavo fosse un problema del connettore microusb ma non credo in quanto ne ho provato un altro e da lo stesso problema ..quando peró attacco il caricabatterie il cell si accende quindi deduco che i contatti siano buoni perché comunque l'input lo dà al cell per accendersi.qualcuno di voi ha mai avuto un problrma simile?p.s. ho il flex dell'accensione rotto non so se puó entrarci qualcosa ma prima di ripararlo vorrei risolvere il problema della carica.grazie ragazzi
-
un ciao a tutti gli amici del forum , spero di postare nella sezione giusta, ora vi racconto cosa mi è successo , io arrivo dalla mitica revolution di leomar con ginger 2.3.4(quella che ho in firma) ,ho deciso domenica dopo qualche anno di passare direttamente alla 4.1.2 jelly bean stock prelevata qui nel forum . Per prima cosa ho fatto il deep clean 1 come da guida di andromea e ho installato come firmware stock Samsung ho usato LA2 Italia verificato che tutto era a posto senza scaricare nessuna app o altro ho deciso appena dopo sempre tramite odin di installare Jelly Bean Italian edition 4.1.2 questa tra parentesi (I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5) premetto che non ho fatto nessun deep clean dato che l'avevo fatto prima , il flash con odin è andato a buon fine ed il tutto funzionava a meraviglia per due giorni fino ad oggi , ho scattato una foto è mi si è spento il device ho pensato alla batteria scarica caricato il tel al 100% provo a riaccendere ma il telefono mi rimane bloccato nella schermata di accensione(SAMSUNG GALAXY S2) provo piu' volte ma niente, in download mode con la combo dei tre tasti fortunatamente ci va cosi' pure nella recoveri originale dato che non ho installato nessuna cwm , cosa devo fare per risolvere? grazie di cuore a tutti ciao
-
Sul forum della ROM ho trovato:
Multi DPI Gapps
PA Gapps
Inverted Gapps
Quali dovrei scaricare secondo voi?
-
-
Quote:
TEX71
un ciao a tutti gli amici del forum , spero di postare nella sezione giusta, ora vi racconto cosa mi è successo , io arrivo dalla mitica revolution di leomar con ginger 2.3.4(quella che ho in firma) ,ho deciso domenica dopo qualche anno di passare direttamente alla 4.1.2 jelly bean stock prelevata qui nel forum . Per prima cosa ho fatto il deep clean 1 come da guida di andromea e ho installato come firmware stock Samsung ho usato LA2 Italia verificato che tutto era a posto senza scaricare nessuna app o altro ho deciso appena dopo sempre tramite odin di installare Jelly Bean Italian edition 4.1.2 questa tra parentesi (I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5) premetto che non ho fatto nessun deep clean dato che l'avevo fatto prima , il flash con odin è andato a buon fine ed il tutto funzionava a meraviglia per due giorni fino ad oggi , ho scattato una foto è mi si è spento il device ho pensato alla batteria scarica caricato il tel al 100% provo a riaccendere ma il telefono mi rimane bloccato nella schermata di accensione(SAMSUNG GALAXY S2) provo piu' volte ma niente, in download mode con la combo dei tre tasti fortunatamente ci va cosi' pure nella recoveri originale dato che non ho installato nessuna cwm , cosa devo fare per risolvere? grazie di cuore a tutti ciao
Riflasha la rom usando Odin. Non hai alternative.