Visualizzazione stampabile
-
devi formattare anche la memoria interna, i dati delle app sono anche li, salva i tuoi file (foto, audio, cartella whatsapp, ecc...) vai su impostazioni, memoria e tappa su memoria di massa.
-
recupero foto.
Ciao,
cerco qualcuno a Bologna per rootare (') o altro il mio samsung s2 per tentare di recuperare delle foto a cui tengo molto.
Grazie 10000!
Rita
Originariamente inviato da
ritagru
Ciao,
cerco qualcuno a Bologna per rootare (') o altro il mio samsung s2 per tentare di recuperare delle foto a cui tengo molto.
Grazie 10000!
Rita
Continua nella discussione in sezione generale sul recupero delle foto
Grazie
P. S.
Se li non trovi risposta entro qualche giorno puoi aprire tu un thread specifico di aiuto.
-
Mi scuso per il thread precedende riapro qui il mio quesito:
Salve a tutti, sono nuovo, e' da giorni che girello in lungo e in largo sul foro per trovare quello che sto cercando, ma proprio non riesco. In pratica mi trovo con un display s2 fallato che ha una dominanza di rosso, dunque mi ritrovo con dei grigi non perfettamente grigi ma piu viola. Il cell non ho modo di portarlo in garanzia e non ho intenzione di spendere soldi per cambiare il display, quindi cercavo di rimediare via software. Detto cio' mi appello a voi, c'e qualche rimedio? Ci sono kernel che permettono la totale gestione dell'rgb e della gamma? Attendo fiducioso
premetto che ho gia provato con screen adjuster
Salute a tutti
-
Quote:
ak1lle
Mi scuso per il thread precedende riapro qui il mio quesito:
Salve a tutti, sono nuovo, e' da giorni che girello in lungo e in largo sul foro per trovare quello che sto cercando, ma proprio non riesco. In pratica mi trovo con un display s2 fallato che ha una dominanza di rosso, dunque mi ritrovo con dei grigi non perfettamente grigi ma piu viola. Il cell non ho modo di portarlo in garanzia e non ho intenzione di spendere soldi per cambiare il display, quindi cercavo di rimediare via software. Detto cio' mi appello a voi, c'e qualche rimedio? Ci sono kernel che permettono la totale gestione dell'rgb e della gamma? Attendo fiducioso
premetto che ho gia provato con screen adjuster
Salute a tutti
Non mi vorrei sbagliare ma il kernel Dorimanx con in accoppiata il software Extweaks fa quello che chiedi, provarlo o domanda nel thread del kernel per essere più sicuro.
-
Quote:
S4rr4cino
Non mi vorrei sbagliare ma il kernel Dorimanx con in accoppiata il software Extweaks fa quello che chiedi, provarlo o domanda nel thread del kernel per essere più sicuro.
Purtroppo ho provato ma tra le numerose opzioni del kernel non ho trovato quella riguardante la gestione dei colori :(
-
Quote:
Tiaz92
si era questo...
la sd interna non viene letta correttamente e da errore!
dovrebbe essere di 11Gb circa...
a questo punto io proverei o a riflashare la cyano solo con wipe dalvik e cache e vedere oppure passare da odin con il flash di una stock e tutti i wipe (data,dalvik e cache) e vedere se torna ad essere letta in modo giusto ;)
ieri sera ho tentato....full wipe (eccezion fatta per format emmc che continua a dire non è montata) e nuova cyano....sempre stesso problema...altra rom dopo full wipe anche questa lo stesso problema (disattivare memoria usb prima di usare la fotocamera) oppure aprendo la galleria esce il.messaggio spazio insufficiente eliminare video foto o app..... in aggiunta, essendo passato al 4.1 ora anche da memoria posso visualizzare le informazioni ma mentre la sd esterna me la monta senza problemi, la memoria di massa tenta ma nulla....provo a rimettere la stock originale tramite odin? (cosa faccio, direttamente in download mode il cel e flash da odin? oppure tutti i wipe, stacco la batteria, la riattacco, download mode e flash con odin? )....grazie mille in anticipo
-
Salve ragazzi.
Ho una domanda abbastanza "disperata" perchè ultimamente, dopo mesi di flash e prove di varie Rom, non me ne va bene una :)
Vi spiego il problema:
Ho perso i due backup fatti con OrangeBackup della Blumak2000 e della Vanilla 4.2 ( non so come importare la loro copia che ho messo su dropbox con la stessa app. Questo perchè per quelli sulla SD interna mi da errore sul "unable to mount com.android.secure")
Ricominciando da zero, senza backup ecc, ho flashato il kernel Dorimanx 9.38 che SE NON sbaglio va bene solo per le AOSP.
Dalla recovery del dorimanx ho fatto
- factory, cache, dalvik e format /system
-e poi ho flashato la PacMan Rom Milestone (4.2.2) e le Gapps relative
-wipe cache, dalvik
Non appena avviata la Rom ho eseguito i miei soliti tre passaggi
-set dpi 220 circa
-navbar 70%
-per app color
-trebuchet ->app color personalizzate (navbar e statusbar trasp)
(NB: questo lo faccio anche con la vanilla o la jellybam)
a questo punto, notando che i cambiamenti al trebuchet non accadevano, ho deciso di rimettere i dpi della UI a 240
SOLO che il tutto crashava.
Ora mi chiedo: ma se è una Milestone non "dovrebbe" essere orami stabile al 99%?
-----
Fatto ciò sono passato alla JellyBam v.9 sempre con la recovery del dorimanx e con tutti e 4 i wipe
Ho sempre lo stesso problema del trebuchet
----
Detto ciò: c'è forse qualcosa che sbaglio? Eppure CREDO di utilizzare il tipo di Recovery corretto.
Sono abbastanza preoccupato perchè prima di perderlo( dalla SD interna, su dropbox ce l'ho) avevo un backup della jellybam v9 e andava tutto a meraviglia :(
-
boh, ho provato a cancellare la cartella init.d , ora sto provando a creare una seconda rom, e vedere se dalla seconda riewco a cancellare tutto cio che e relativo ad implus per vedere se va ... .speriamo bene
-
Quote:
micione20
qualcuno mi puo aiutare?
ho....
poiche IM+ si avviia all avvio del cellulare, ora nn riesco piu ad avviarlo, xke appena appare sulla bara :avvio di IMplus il cel si blocca.
provato a fare i wipe soliti ma nn si risolve.
che faccio? uffa...
grazie
Quote:
micione20
boh, ho provato a cancellare la cartella init.d , ora sto provando a creare una seconda rom, e vedere se dalla seconda riewco a cancellare tutto cio che e relativo ad implus per vedere se va ... .speriamo bene
leggi il regolamento, non si parla di app "fuorilegge" , pena il ban. ;)
-
Quote:
micione20
qualcuno mi puo aiutare?
ho utilizzato......... Editato
poiche IM+ si avviia all avvio del cellulare, ora nn riesco piu ad avviarlo, xke appena appare sulla bara :avvio di IMplus il cel si blocca.
che faccio? uffa...
grazie
Il warez è punito con il ban immediato su questo forum.
Leggi il regolamento, non è consentito parlare, chiedere e consigliare come ottenere app in modo illegale ne parlare di programmi o market che trattino l'argomento.
Per ora ti do un infrazione, la prossima volta sai cosa ti aspetta.
-
Quote:
micione20
qualcuno mi puo aiutare?
ho....
che faccio? uffa...
grazie
Quote:
micione20
Non riceverai alcun aiuto riguardo programmi che permettono di ottenere app in modo illegale perché considerato warez.
Sei pregato di non entrare più in argomento, grazie.
-
gia detto in pm, lo dico anche qui.
non ho chiesto alcun aiuto in merito a warez, ma solo in merito ad un boot che non va a buon fine.
la chiudo qui cmque
-
Salve a tutti ho un S2 NFC (i9100p) con android 4.1.2 stock TIM:
PDA: I9100PXXLSK
PHONE: I9100PXXLS8
CSC: I9100PTIMLSK
Banda base: I9100PXXLS8
Versione Karnel: 3.0.31-1034811 se.infra@SEP-120 #3 SMP PREEMPT Thu Mar 7 22:13:23 KTS 2013
Versione build: JZO54K.I9100PXXLSK
Il firmwere che ho è vecchio di circa 141 giorni, ora ne è uscito uno nuovo "I9100PXXLSQ" (come riportato sul sito della Samsung) andando su Aggiornamento softwere però non mi fa aggiornare e mi dice "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti softwere non sono disponibili" questo errore me lo da da molto tempo e anche seguendo varie guide (come tenere acceso il cellulare per 24 ore i fare i wipe) non ho risolto niente. Anche da kies ho lo stesso problema e mi da l'errore "GT-I9100P does not support initialization in KIES".
Come faccio quindi ad aggiornare, magari senza odin?
-
Quote:
q1q2q3q4q5
Salve a tutti ho un S2 NFC (i9100p) con android 4.1.2 stock TIM:
Banda base: I9100PXXLS8
Versione Karnel: 3.0.31-1034811 se.infra@SEP-120 #3 SMP PREEMPT Thu Mar 7 22:13:23 KTS 2013
Versione build: JZO54K.I9100PXXLSK
Il firmwere che ho è vecchio di circa 141 giorni, ora ne è uscito uno nuovo "I9100PXXLSQ" (come riportato sul sito della Samsung) andando su Aggiornamento softwere però non mi fa aggiornare e mi dice "Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti softwere non sono disponibili" questo errore me lo da da molto tempo e anche seguendo varie guide (come tenere acceso il cellulare per 24 ore i fare i wipe) non ho risolto niente. Anche da kies ho lo stesso problema e mi da l'errore "GT-I9100P does not support initialization in KIES".
Come faccio quindi ad aggiornare, magari senza odin?
1. Non capisco perché chiedi qui quando non hai mai fatto modding visto che c'è una sezione generale con anche una discussione dedicata a kies...
2.perché hai paura di usare odin? Funziona molto meglio di kies e sopratutto non ci mette 4 ore ad aggiornare un terminale...
3. Mi sa che ti tocca odin per forza
-
Quote:
Tiaz92
1. Non capisco perché chiedi qui quando non hai mai fatto modding visto che c'è una sezione generale con anche una discussione dedicata a kies...
2.perché hai paura di usare odin? Funziona molto meglio di kies e sopratutto non ci mette 4 ore ad aggiornare un terminale...
3. Mi sa che ti tocca odin per forza
1. Bhe ho chiesto qui perchè dovrò rifare il root dopo aver aggiornato no? ed in oltre se devo usare Odin per cambiare firmwere non è questa la sezione adatta?
2. Ho paura si, perchè lo ho usato due volte ed entrambe con esiti negativi, magari sono io che non ci so fare o sbaglio qualcosa ma non lo so .-.
3. Sicuro che non ci sia altra soluzione? A sto punto se devo usarlo gli monto un'altra Rom non quella stock
-
Quote:
q1q2q3q4q5
1. Bhe ho chiesto qui perchè dovrò rifare il root dopo aver aggiornato no? ed in oltre se devo usare Odin per cambiare firmwere non è questa la sezione adatta?
2. Ho paura si, perchè lo ho usato due volte ed entrambe con esiti negativi, magari sono io che non ci so fare o sbaglio qualcosa ma non lo so .-.
3. Sicuro che non ci sia altra soluzione? A sto punto se devo usarlo gli monto un'altra Rom non quella stock
Me lo invento che hai il root? Si se devi aggiornare devi per forza usare odin visto che ti dice che è modificato...
Per odin ci sono le guide passo passo in evidenza e hanno sempre funzionato con tutti quindi sbagli qualcosa tu...
Si sono sicuro che non ci siano altre soluzioni e comunque nel caso monti una custom e devi mandarlo in assistenza devi usare odin per mettere il firmware stock...
-
okok quindi vorrà dire che userò Odin per cambiare direttamente Rom la terza volta sarà quella buona xD, quando mi deciderò a farlo scriverò qui tutti i passaggi che farò in modo da farmi correggere in anticipo se sbaglio qualcosa :D
Grazie mille delle risposte, hai qualche rom in particolare da consigliarmi?
-
Quote:
q1q2q3q4q5
okok quindi vorrà dire che userò Odin per cambiare direttamente Rom la terza volta sarà quella buona xD, quando mi deciderò a farlo scriverò qui tutti i passaggi che farò in modo da farmi correggere in anticipo se sbaglio qualcosa :D
Grazie mille delle risposte, hai qualche rom in particolare da consigliarmi?
ma vuoi ne vuoi una moddata?
comunque per queste domande chiedi in caffè point ;)
-
Ah scusami un ultima cosa, ma se uso Odin dopo mi appare il triangolo giallo al boot?
-
Quote:
Tiaz92
Me lo invento che hai il root? Si se devi aggiornare devi per forza usare odin visto che ti dice che è modificato...
Per odin ci sono le guide passo passo in evidenza e hanno sempre funzionato con tutti quindi sbagli qualcosa tu...
Si sono sicuro che non ci siano altre soluzioni e comunque nel caso monti una custom e devi mandarlo in assistenza devi usare odin per mettere il firmware stock...
mi ricollego a questo post...se volessi rimettere una stock provenendo da una custom devo obbligatoriamente fare i wipe, staccare la batteria e poi in download mode e flash con odin, oppure posso direttamente avviare il tel in download mode e flashare con odin?
-
Quote:
q1q2q3q4q5
Ah scusami un ultima cosa, ma se uso Odin dopo mi appare il triangolo giallo al boot?
Ricordati che con odin si flashano i firmware originali non le rom. E non incrementa ne counter ne triangolino.
Per le custom rom devi mettere una recovery custom e flashare da li
-
Quote:
Sergio87
mi ricollego a questo post...se volessi rimettere una stock provenendo da una custom devo obbligatoriamente fare i wipe, staccare la batteria e poi in download mode e flash con odin, oppure posso direttamente avviare il tel in download mode e flashare con odin?
puoi farlo anche senza wipe ma non è detto che poi non avrai problemi!
(i wipe sono sempre consigliati)
-
Quote:
Sergio87
Puoi provare a non fare i wipe ma molto probabilmente avrai un bootloop e dovrai farli dopo i wipe... Quindi alla tutto
-
ho recuperato un vecchio s2 però, come uno stupido, per cancellare tutti i dati del precedente possessore ho formattato completamente la memoria interna.
Ho perso la cartella efs e ora ho IMEI null, butto il telefono?
-
Quote:
haget
ho recuperato un vecchio s2 però, come uno stupido, per cancellare tutti i dati del precedente possessore ho formattato completamente la memoria interna.
Ho perso la cartella efs e ora ho IMEI null, butto il telefono?
si e va via usando TriangleAway
Cioè hai L'imei corrotto e non hai nessuna copia della efs?
Hai imei generico o sconosciuto
-
come imei ho null
ho fatto format internal SD e giustamente ho perso tutto quello che c'era sul telefono :/
-
Salve a tutti, ho comprato oggi da un negozio un S2 usato, in perfette condizioni. Va benissimo, l'unico problema, è che pur impostando il blocca schermo con trascinamento, o pin, o qualsiasi altra cosa, quando lo blocco se premo qualsiasi tasto mi si accende solo lo schermo come se il blocca tasti non fosse stato messo! E se tengo premuto il tasto del blocca schermo, anzichè comparire "Spegni, Riavvio, Connessione Dati", si spegne direttamente! Ho anche fatto l'hard reset, ma è sempre così. Cosa può essere? Inoltre non me lo fa aggiornare, dal telefono mi dice impossibile, collega a kies. Lo collego a kies e mi dice dispositivo non supportato per l'inizializzazione... Vorrei mettere l'ultima versione disponibile senza problemi e senza difficoltà... GRAZIE!
-
Quote:
haget
come imei ho null
ho fatto format internal SD e giustamente ho perso tutto quello che c'era sul telefono :/
Allora prova a fare il flash del firmware LPH del deep clean 1 ics edition. Sono tre file e li carichi in odin come in figura della guida
-
Quote:
AndreaSGSA
Salve a tutti, ho comprato oggi da un negozio un S2 usato, in perfette condizioni. Va benissimo, l'unico problema, è che pur impostando il blocca schermo con trascinamento, o pin, o qualsiasi altra cosa, quando lo blocco se premo qualsiasi tasto mi si accende solo lo schermo come se il blocca tasti non fosse stato messo! E se tengo premuto il tasto del blocca schermo, anzichè comparire "Spegni, Riavvio, Connessione Dati", si spegne direttamente! Ho anche fatto l'hard reset, ma è sempre così. Cosa può essere? Inoltre non me lo fa aggiornare, dal telefono mi dice impossibile, collega a kies. Lo collego a kies e mi dice dispositivo non supportato per l'inizializzazione... Vorrei mettere l'ultima versione disponibile senza problemi e senza difficoltà... GRAZIE!
Se puoi riportalo in negozio, hai un problema ai permessi dei file della cartella efs.
Oppure puoi provare a fare come ho consigliato il post prima... Però prima segnati il firmware che hai ora per ripristinarlo in caso di doverlo riportare indietro
-
Come faccio a fare ciò che dici tu? Sono molto inesperto... E comunque è un problema risolvibile senza portarlo indietro? Non voglio rimanere senza...
-
Quote:
AndreaSGSA
Come faccio a fare ciò che dici tu? Sono molto inesperto... E comunque è un problema risolvibile senza portarlo indietro? Non voglio rimanere senza...
Mi sembra sia risolvibile ma non sono sicuro... A volte qualcuno ha risolto con il flash che dicevo prima e a volte con un altri metodo che però non conosco bene.
Se puoi fartelo cambiare o aggiustare da chi te lo ha venduto forse è meglio. Intanto aspetta qualche altro parere....
-
Quote:
AndreaSGSA
Ciao il tuo problema e che si e corrotto un file chiamato keystr che si ttova nella cartella imei. Quindi va rimesso e ti torna tutto a posto, per fare questo ti ci vogliono i permessi di root...ma sopratutto controlla che l imeine visibile e che sia uguale a quello riportato sotto il vano batteria.
Ora ti posto una guida per risolvere il problema.
edito trovato
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3353680
-
Quote:
diavolo78
Ciao il tuo problema e che si e corrotto un file chiamato keustr che si ttova nella cartella imei. Quindi va rimesso e ti torna tutto a posto, per fare questo ti ci vogliono i permessi di root...ma sopratutto controlla che l imeine visibile e che sia uguale a quello riportato sotto il vano batteria.
Ora ti posto una guida per risolvere il problema.
e questo link che state cercando? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3353680
-
Quote:
guidoiann
grazie guido...ma come mai è cambiata pagina
-
Quote:
JacOcaJ
Puoi provare a non fare i wipe ma molto probabilmente avrai un bootloop e dovrai farli dopo i wipe... Quindi alla tutto
se da impostazioni facessi un ripristino dati di fabbrica flaggando anche il format della sd interna, dovrei dopo riflashare un firmware montando ora una custom oppure la porzione relativa al firmware rimarrebbe invariata e otterrei solo una formattazione della sd interna e di tutti i dati utente? grazie
-
Quote:
Sergio87
se da impostazioni facessi un ripristino dati di fabbrica flaggando anche il format della sd interna, dovrei dopo riflashare un firmware montando ora una custom oppure la porzione relativa al firmware rimarrebbe invariata e otterrei solo una formattazione della sd interna e di tutti i dati utente? grazie
Se dopo il flash del firmware fai il ripristino e format sd cancelli solo i dati (non credo neanche funzioni il format della sd).
-
Oggi situazione assurda sul mio galaxy.
Andava tutto bene fino a quando non ha iniziato a smettere di caricare le immagini. La Swiftkey mi dava errori di aggiornamento, youtube non caricava i video. Decido per un reset, tutto liscio ma dopo un po' si ripresenta l'errore. Guardo la galleria: INAGIBILE. La memoria è piena, dice.
Vado su memoria ed ecco svelato l'arcano: mi risultano 55 GB (sì, CINQUANTACINQUE GIGABYTE) di applicazioni installate nel telefono.
Sono andato di full wipe, speriamo bene.
-
Quote:
fdavide
Oggi situazione assurda sul mio galaxy.
Andava tutto bene fino a quando non ha iniziato a smettere di caricare le immagini. La Swiftkey mi dava errori di aggiornamento, youtube non caricava i video. Decido per un reset, tutto liscio ma dopo un po' si ripresenta l'errore. Guardo la galleria: INAGIBILE. La memoria è piena, dice.
Vado su memoria ed ecco svelato l'arcano: mi risultano 55 GB (sì, CINQUANTACINQUE GIGABYTE) di applicazioni installate nel telefono.
Sono andato di full wipe, speriamo bene.
Vai in root/data/log e cancella tutti i file che ci sono dentro
-
Quote:
tugaia56
Vai in root/data/log e cancella tutti i file che ci sono dentro
Ok, grazie ho fatto ed effettivamente adesso sembra andare bene. Dico sembra perchè anche ieri dopo il wipe sembrava andare bene poi invece il problema si è ripresentato.
Ma da cosa dipende?