Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
ok allora se vuoi pulirlo senza perderil contenuto della memoria interna faii classici 3 wipe se invece vuoi farlo tornare pulitissimo anche la emmc...se invece sei orientato per una rom in prima pagina del thread della rom trovi tutte le spiegazioni
Grazie Misterx86,
per ora voglio solo pulirlo senza installare rom (cosa che farò successivamente)
Il backup della cartella EFS conviene farlo prima o dopo i wipe?
Dove trovo una guida su come pulire anche la emmc?
-
Quote:
Tiaz92
impostazioni--> app---> tutte
apri quei due
cancella dati
nemmeno adesso va... e mi si son cancellate le app dalla lista "le mie app" cioè non dal telefono ma dal play store...
-
Tra le Rom Aopk, Paraindroid, OmniRom e Cyanogenmod, scegliendo ultimo 4.4 aggiornato, quale preferite e perché ?
Inoltre secondo voi è meglio flashare un nuovo kernel oppure lasciare quello loro preinstallato senza sostituire nulla? Per quanto riguarda i firmware dei modem ?
-
Quote:
mamucchio
Grazie Misterx86,
per ora voglio solo pulirlo senza installare rom (cosa che farò successivamente)
Il backup della cartella EFS conviene farlo prima o dopo i wipe?
Dove trovo una guida su come pulire anche la emmc?
Io lo farei ora il salvataggio.....per il resto non c'è una vera guida visto che basta selezionare la voce.....cmq puoi anche lasciatlo cosi e quando deciderai la rom potrai fare il reset
-
Quote:
FrancescoBertoni
nemmeno adesso va... e mi si son cancellate le app dalla lista "le mie app" cioè non dal telefono ma dal play store...
O.o
Hai lo stesso account? A me quando si blocca e non scarica niente, cancello i dati e riparte ritrovandomi poi tutte le app nelle liste.
Visto che è una cyano vai in recovery, wipe cache, wipe dalvik e riflasha le Gapps ;)
-
Quote:
Tiaz92
O.o
Hai lo stesso account? A me quando si blocca e non scarica niente, cancello i dati e riparte ritrovandomi poi tutte le app nelle liste.
Visto che è una cyano vai in recovery, wipe cache, wipe dalvik e riflasha le Gapps ;)
Sinceramente non mi va di fare wipe data perchè ho una marea di impostazioni, launcher e foto importanti e non mi va di ri installare tutto... l'account è lo stesso.. magari è un problema solo dal play store?
-
Quote:
FrancescoBertoni
Sinceramente non mi va di fare wipe data perchè ho una marea di impostazioni, launcher e foto importanti e non mi va di ri installare tutto... l'account è lo stesso.. magari è un problema solo dal play store?
se provassi a disinstallare il play store e rinstallarlo tramite apk?
-
Quote:
FrancescoBertoni
NON ho detto di fare wipe data io...
-
Quote:
FrancescoBertoni
Quote:
FrancescoBertoni
se provassi a disinstallare il play store e rinstallarlo tramite apk?
Non fare post consecutivi edita il precedente.....cmq tiaz parlava di wipe cache e dalvik che non ti fanno perdere nessuna impostazione e nessun dato
-
Quote:
Tiaz92
NON ho detto di fare wipe data io...
scusa ho capito male io... e con wipe cache e wipe dalvik cosa si elimina??
-
Quote:
FrancescoBertoni
scusa ho capito male io... e con wipe cache e wipe dalvik cosa si elimina??
cache e pulisce le applicazioni... a volte dovrai reinserire gli account
-
Quote:
Tiaz92
mmm ok allora provo ;) thanks
-
Quote:
Tiaz92
è tornato a visualizzarmi le app in "le mie app" ma non me le scarica lo stesso!! O.o
-
Salve a tutti, ho da poco aggiornato il mio S2 alla versione 4.3 con una CUSTOM ROM (cyanogedmode) e vorrei sapere come mai quando avvio un gioco (I simpson) e dopo neanche un 2/3 minuti di gioco si freeza il cellulare, Soluzioni per questo problema?
-
Quote:
FrancescoBertoni
è tornato a visualizzarmi le app in "le mie app" ma non me le scarica lo stesso!! O.o
le Gapp hai provato a riflasharle?
La memoria da 1.97 è libera?
altre idee non me ne vengono
Quote:
ostrica910
Salve a tutti, ho da poco aggiornato il mio S2 alla versione 4.3 con una CUSTOM ROM (cyanogedmode) e vorrei sapere come mai quando avvio un gioco (I simpson) e dopo neanche un 2/3 minuti di gioco si freeza il cellulare, Soluzioni per questo problema?
mettere una samsung based (4.1.2). Mancano i driver mali quindi ad alcuni i giochi pesanti creano problemi.
-
Quote:
Tiaz92
mettere una samsung based (4.1.2). Mancano i driver mali quindi ad alcuni i giochi pesanti creano problemi.
Capito e i driver posso ripristinarli o un altro metodo per aumentare la compatibilita?
-
Quote:
ostrica910
Capito e i driver posso ripristinarli o un altro metodo per aumentare la compatibilita?
no...serve samsung ma se in 2 anni non ha rilasciato niente non li rilascerà mai.
-
Quote:
Tiaz92
no...serve samsung ma se in 2 anni non ha rilasciato niente non li rilascerà mai.
Pero io prima di installare la CYANOGED potevo giocarci, senza problemi, mi da questo problema dopo l'aggiornamento alla 4.3 10.2 CYANOGED
Quindi non posso giocarci?
-
Quote:
ostrica910
Pero io prima di installare la CYANOGED potevo giocarci, senza problemi, mi da questo problema dopo l'aggiornamento alla 4.3 10.2 CYANOGED
Quindi non posso giocarci?
devi tornare indietro con la versione. Sulle ufficiali samsung giochi senza problemi, sull cyano etc ad alcuni non vanno.
Se non vuoi tornare indietro allora no, non puoi giocarci
-
Quote:
Tiaz92
devi tornare indietro con la versione. Sulle ufficiali samsung giochi senza problemi, sull cyano etc ad alcuni non vanno.
Se non vuoi tornare indietro allora no, non puoi giocarci
Si posso tornare indietro senza problemi, solo che non so dove trovare i vari file per l'installazione della 10.1 cyanoged, potresti linkarmeli te? Mi fido di piu se mi vengono riferiti da esperti come te e voi
-
Quote:
ostrica910
Si posso tornare indietro senza problemi, solo che non so dove trovare i vari file per l'installazione della 10.1 cyanoged, potresti linkarmeli te? Mi fido di piu se mi vengono riferiti da esperti come te e voi
stabile 10.1: http://download.cyanogenmod.org/get/....1.3-i9100.zip
Gapps:Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20130812-signed.zip
-
Quote:
Tiaz92
Devo fare lo stesso procedimento che ho fatto per la 4.3, o altri procedimenti?
le gapp non trova il download
EDIT1: scaricate anche le gapp
-
Quote:
Misterx86
Io lo farei ora il salvataggio.....per il resto non c'è una vera guida visto che basta selezionare la voce.....cmq puoi anche lasciatlo cosi e quando deciderai la rom potrai fare il reset
Ho fatto il salvataggio con i vari metodi, tra cui con ES gestore file.
Ora una curiosità. E' normale che il backup della cartella EFS vista dal programma Es gestore file sia composta da più file, mentre quando la copio dall'sd esterna al pc (e quindi vedendola da pc) sia composta da meno file? (16 contro 10)
http://s30.postimg.org/unyu1m1a5/Scr...6_20_10_33.jpg http://s13.postimg.org/dt0ntmslv/EFS_da_pc.jpg
Poi, una volta fatti i wipe, l'icona superuser (quella del cancelletto) devo scaricarla dal market o mi esce automaticamente come è successo quando ho fatto il root?
-
Quote:
ostrica910
Devo fare lo stesso procedimento che ho fatto per la 4.3, o altri procedimenti?
le gapp non trova il download
EDIT1: scaricate anche le gapp
Si stessa procedura
Quote:
mamucchio
Ho fatto il salvataggio con i vari metodi, tra cui con ES gestore file.
Ora una curiosità. E' normale che il backup della cartella EFS vista dal programma Es gestore file sia composta da più file, mentre quando la copio dall'sd esterna al pc (e quindi vedendola da pc) sia composta da meno file? (16 contro 10)
http://s30.postimg.org/unyu1m1a5/Scr...6_20_10_33.jpg http://s13.postimg.org/dt0ntmslv/EFS_da_pc.jpg
Poi, una volta fatti i wipe, l'icona superuser (quella del cancelletto) devo scaricarla dal market o mi esce automaticamente come è successo quando ho fatto il root?
Il PC non vede i .** se non ne attivi la visualizzazione.
Dovrebbe tornare in automatico, nel caso scarica l'applicazione (il root tanto lo hai anche dopo il root)
-
Ti ringrazio tiaz! Tutto funzionante! Consiglio per i nuovi utenti installate le versioni stabili!
-
Tiaz un ultima cosa come posso cambiare font?
-
Quote:
ostrica910
Ti ringrazio tiaz! Tutto funzionante! Consiglio per i nuovi utenti installate le versioni stabili!
Tutti gli altri consigliano le nightly (me compreso) rotfl :D
Quote:
ostrica910
Tiaz un ultima cosa come posso cambiare font?
Sul playstore potrebbe esserci qualcosa ma non saprei... Quello di sistema mi è sempre piaciuto :D
P.s. per le prossime volte edita il messaggio precedente perché fare doppi post è vietato ;)
-
Quote:
Tiaz92
Tutti gli altri consigliano le nightly (me compreso) rotfl :D
Sul playstore potrebbe esserci qualcosa ma non saprei... Quello di sistema mi è sempre piaciuto :D
P.s. per le prossime volte edita il messaggio precedente perché fare doppi post è vietato ;)
Gia infatti me ne sono accorto troppo tardi che era vietato :)
-
Quote:
Tiaz92
Si stessa procedura
Il PC non vede i .** se non ne attivi la visualizzazione.
Dovrebbe tornare in automatico, nel caso scarica l'applicazione (il root tanto lo hai anche dopo il root)
ma anche se non riesco a vederli da pc almeno me li ha salvati nel passaggio dalla sd esterna all'hard disk del pc utilizzando il classico copia incolla?
-
Quote:
mamucchio
ma anche se non riesco a vederli da pc almeno me li ha salvati nel passaggio dalla sd esterna all'hard disk del pc utilizzando il classico copia incolla?
Teoricamente si ;) io non ho usato quel metodo ma avevo fatto da terminale e da efsbackup!
-
Per i Font ho trovato un metodo anche molto semplice ma non so se posso scriverlo qui per consigliarlo a tutti
-
Quote:
ostrica910
Per i Font ho trovato un metodo anche molto semplice ma non so se posso scriverlo qui per consigliarlo a tutti
Sulle stock Samsung il font si cambia dalle impostazioni
-
[QUOTE=Tiaz92;5035902]le Gapp hai provato a riflasharle?
nemmeno riflashando le gapps!! -.-
-
Quote:
Tiaz92
le Gapp hai provato a riflasharle?
nemmeno riflashando le gapps!! -.-
-
Quote:
nastyfresh
Sulle stock Samsung il font si cambia dalle impostazioni
si questo è il procedimento per le stock mentre per le rooted è nettamente diverso
- scaicare font installer da play store
- avviare l'applicazione
- selezionare un font server (preinstallato) local (inseriti sulla sd)
- tappare sopra e selezionare install
- il device si rebootta e il gioco è fatto!
-
Quote:
ostrica910
si questo è il procedimento per le stock mentre per le rooted è nettamente diverso
- scaicare font installer da play store
- avviare l'applicazione
- selezionare un font server (preinstallato) local (inseriti sulla sd)
- tappare sopra e selezionare install
- il device si rebootta e il gioco è fatto!
Non lo definerei un procedimento. Di app sul Google Play che permettono di cambiare font ce ne sono tante, i fw Samsung stessi non usano altro che FlipFont, app disponibile per tutti su Google Play ;)
-
Quote:
nastyfresh
Non lo definerei un procedimento. Di app sul Google Play che permettono di cambiare font ce ne sono tante, i fw Samsung stessi non usano altro che FlipFont, app disponibile per tutti su Google Play ;)
Si certo ce ne sono tante di app e personalmente dopo averle provate e non sono riuscito a cambiare Font e con questa si penso che come app sia la migliore per i FW ROOTATI
-
Buonasera ho un problema sul mio Galaxy S2.
Da ormai due mesi mi scompaiono due applicazioni, Shazam e Wpa Tester, cioè le installo da Google Play e/o edit by misterx86 ma dopo qualche giorno scompaiono ed alcune volte è impossibile reinstallarle. Pensavo fosse un problema di cache ma sia con Clean Master e addirittura con un deepclean il problema persiste. Non credo sia colpa della rom anche perchè la cambio spesso e non è neanche un problema del kernel. Escludo anche sia un problema di questa due applicazioni o i loro relativi store, perchè ho scaricato i singoli apk anche tramite il browser internet. Un problema simile l ha avuto anche un mio amico ma con Tapatalk. Come posso risolvere? Attualmente monto una rom con Android 4.4.2.
Grazie dell aiuto. ;)
-
i9100 - Salto da Gingerbread 2.3.3. verso Cyanogenmod 10.1
Cari amici, sarò breve:
Posseggo un Galaxy S2 i9100 no brand
Kernel 2.6
Gingerbread 2.3.3 XWKE7
Vorrei finalmente installarci la Cyanogenmod 10.1.3 stable (spero!)
Nel sito Cyanogenmod ho trovato solo le istruzioni per un upgrade da Android 4.x
Il mio dubbio è:
Sono veramente obbligato a fare un upgrade da 2.3.3 a 4.x con Kies per poi installare il CWM e la Cyanogenmod con successo? Non è possibile partendo dalla mia 2.3.3 ?
Mandi e a presto.
-
Quote:
Federico1996
Buonasera ho un problema sul mio Galaxy S2.
Da ormai due mesi mi scompaiono due applicazioni, Shazam e Wpa Tester, cioè le installo da Google Play e/o edit by misterx86 ma dopo qualche giorno scompaiono ed alcune volte è impossibile reinstallarle. Pensavo fosse un problema di cache ma sia con Clean Master e addirittura con un deepclean il problema persiste. Non credo sia colpa della rom anche perchè la cambio spesso e non è neanche un problema del kernel. Escludo anche sia un problema di questa due applicazioni o i loro relativi store, perchè ho scaricato i singoli apk anche tramite il browser internet. Un problema simile l ha avuto anche un mio amico ma con Tapatalk. Come posso risolvere? Attualmente monto una rom con Android 4.4.2.
Grazie dell aiuto. ;)
Evitiamo di menzionare quel tipo di market....ricordo che il warez è vietato dal regolamento e prevede il ban diretto
Quote:
agfadroid
i9100 - Salto da Gingerbread 2.3.3. verso Cyanogenmod 10.1
Cari amici, sarò breve:
Posseggo un Galaxy S2 i9100 no brand
Kernel 2.6
Gingerbread 2.3.3 XWKE7
Vorrei finalmente installarci la Cyanogenmod 10.1.3 stable (spero!)
Nel sito Cyanogenmod ho trovato solo le istruzioni per un upgrade da Android 4.x
Il mio dubbio è:
Sono veramente obbligato a fare un upgrade da 2.3.3 a 4.x con Kies per poi installare il CWM e la Cyanogenmod con successo? Non è possibile partendo dalla mia 2.3.3 ?
Mandi e a presto.
Io sconsiglio di fare un salto diretto.....preferirei fare un upgrade