Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexC1984
Ho appena flashato il kernel apolo 6x... su carbon rom aosp 4.3 e al riavvio mi si blocca il tel nella schermata samsung e non va più avanti, non entra nemmeno in recovery... come posso fare?
Sono obbligato a procedere con odin?
C'è modo di trovare un apolo flashabile da li?
se non va neppure in recovery puoi fare poco, strano che l'apolo ti abbia bloccato tutto, io l'ho flashato sulla paranoid 3.99 e non mi ha dato problemi
-
Quote:
0raziel0
se non va neppure in recovery puoi fare poco, strano che l'apolo ti abbia bloccato tutto, io l'ho flashato sulla paranoid 3.99 e non mi ha dato problemi
Quindi flasherò un firmware stock da odin e via di seguito... va bè...
Infatti non capisco perchè...
-
Quote:
AlexC1984
Quindi flasherò un firmware stock da odin e via di seguito... va bè...
Infatti non capisco perchè...
si rifai tutto daccapo in pratica, io l'ho dovuto fare (indendo formattare e riflashare) ieri perche la PA non mi dava tutta la memoria, comunque l'apolo v5 l'ho anche flashato sulla rootbox infected e nessun problema, non mi spiego perche a te abbia dato problemi
-
Io ho flashato il v6, ma ora con odin ho flashato un firmware stock, tutto fatto ma sono di nuovo al punto di partenza, fermo da più di 6 minuti sulla schermata samsung... adesso non so cosa fare...
-
Che strano, mentre era fermo sulla schermata samsung dopo aver tolto e rimesso la batteria sono riuscito ad entrare in recovery e ho fatto un wipe data, finalmente si è avviato....
-
Quote:
AlexC1984
Io ho flashato il v6, ma ora con odin ho flashato un firmware stock, tutto fatto ma sono di nuovo al punto di partenza, fermo da più di 6 minuti sulla schermata samsung... adesso non so cosa fare...
Odin ha dato success? Togli la batteria per un po e riprova a mettere il firmware con odin
-
Quote:
guidoiann
Odin ha dato success? Togli la batteria per un po e riprova a mettere il firmware con odin
Si si dopo aver tolto la batteria sono riuscito a fare il tutto... fortunatamente...
-
Quote:
AlexC1984
Che strano, mentre era fermo sulla schermata samsung dopo aver tolto e rimesso la batteria sono riuscito ad entrare in recovery e ho fatto un wipe data, finalmente si è avviato....
nelle guide c'è scritto che può capitare ed anche come fare (che poi e come hai fatto tu)
-
ragazzi se tramite recovery temporanea flasho la neatrom 4.9 mi spunta il triangolo giallo e aumenta il counter?? poi vorrei sapere perchè il mio cellulare se faccio un video molte volte perde la messa a fuoco o lagga per poi tornare fluida.ciao a tutti
-
Quote:
MarcoNext
ragazzi se tramite recovery temporanea flasho la neatrom 4.9 mi spunta il triangolo giallo e aumenta il counter?? poi vorrei sapere perchè il mio cellulare se faccio un video molte volte perde la messa a fuoco o lagga per poi tornare fluida.ciao a tutti
se hai jb non ti succede, ma ti conviene flashare una recovery fissa (il kernel philz), il counter non ti aumenterà con il kernel modificato, meglio avere una recovery fissa per flashare una rom
-
salve a tutti, io ho galaxy s2 con firmware I9100XWLSD brand tre , come posso muovermi ora per modificarlo definitivamente, sto leggendo vari topic per flashare , installare kernel chainfire rootare, ma non riesco a capire io dove mi trovo in questo momento, e cosa e come posso muovermi......
mi aiutate????
-
Quote:
angeko
salve a tutti, io ho galaxy s2 con firmware I9100XWLSD brand tre , come posso muovermi ora per modificarlo definitivamente, sto leggendo vari topic per flashare , installare kernel chainfire rootare, ma non riesco a capire io dove mi trovo in questo momento, e cosa e come posso muovermi......
mi aiutate????
devi usare il kernel philz
-
bene........sarebbe????........sono un po' "impedito".....:'(
-
io ho jelly bean 4.1.2 brand tre firmware I9100XWLSD installato con odin.
-
Quote:
angeko
bene........sarebbe????........sono un po' "impedito".....:'(
allora ti consiglio di leggerti prima bene le guide cosi da non incorrere in errori parti da questa https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
poi per iniziare a modificare il telefono hai bisogno dei permessi di root e di una recovery modificata che si ottengono con il kernel hilz(il modo piu veloce e sicuro per farlo) che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
mi raccomando leggi prima bene le guide e se hai dubbi chiedi prima di fare qualsiasi operazione
-
Quote:
angeko
io ho jelly bean 4.1.2 brand tre firmware I9100XWLSD installato con odin.
concordo con misterx e poi usa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
PS meglio mettere la rom un giorno dopo per aspettare le risposte che brikkare il cell un giorno prima per non averle aspettate!
-
Messo dorimanx (l' ultimo) .. rimane sempre il problema dei freeze, solo che avvengono dopo.
Nessuno è riuscito a sfuggire a sto dramma? :(
-
Rga sapete se lo zip delle gapps per una versione di Android (4.3 ad esempio) va bene per tutte le rom oppure bisogna riscaricarsi ogni volta quello della rom che si vuole provare?grazie in anticipo a chi mi aiuta
Inviato dal mio GT-I9100 usando i diti
-
Quote:
peppuzz
Rga sapete se lo zip delle gapps per una versione di Android (4.3 ad esempio) va bene per tutte le rom oppure bisogna riscaricarsi ogni volta quello della rom che si vuole provare?grazie in anticipo a chi mi aiuta
Si, le gapps 4.2.2 vanno bene per tutte le rom aosp e aokp 4.2.2
Le gapps 4.3 vanno bene per tutte le rom aosp e aokp 4.3
-
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Quote:
Originariamente inviato da peppuzz
Si, le gapps 4.2.2 vanno bene per tutte le rom aosp e aokp 4.2.2
Le gapps 4.3 vanno bene per tutte le rom aosp e aokp 4.3
Grazie:)
-
ciao a tutti e poi AIUTTOOOOOOOOO. allora avevo cyno 10.2 dopo di che ho installato la camera dell s4 e anche qui tutto ok ho reinstallato gaps e poi ho messso le gaps nuove quelle ultime aggionrate. poi stuopido che sono a provato a rimettere dorimanx e riavviato e ora mi rimane sempre fisso il logo cyno. il bello e che quando vvado in recovery mi da quando provo a fare restore backup... perche ogni volta lo faccio...mi dai file md5 corrotto credo... in piu e come se nonn i vedesse la memoria esterna. ma lo strano e che i backup sono salvati li...come posso fare?grazie
-
Quote:
silentsmoke
ciao a tutti e poi AIUTTOOOOOOOOO. allora avevo cyno 10.2 dopo di che ho installato la camera dell s4 e anche qui tutto ok ho reinstallato gaps e poi ho messso le gaps nuove quelle ultime aggionrate. poi stuopido che sono a provato a rimettere dorimanx e riavviato e ora mi rimane sempre fisso il logo cyno. il bello e che quando vvado in recovery mi da quando provo a fare restore backup... perche ogni volta lo faccio...mi dai file md5 corrotto credo... in piu e come se nonn i vedesse la memoria esterna. ma lo strano e che i backup sono salvati li...come posso fare?grazie
hai provato a reinstallare il kernel che hai usato per il backup?
-
OT:
e dato che sono qui :D
Confidiamo nella nobiltà di animo di tutti i nostri amici Androidiani. Possiamo fare una buona azione anche solo con 1 Euro!! Aiutiamo questo nostro amico a coronare il suo sogno di diventare papà.
N.B.: NON è una catena NE una piramide fasulla. Siamo un gruppo di amici che cercano di aiutare una persona momentaneamente in difficoltà.
Il BAR BOE
Chiunque volesse partecipare a questa iniziativa diventando il padre virtuale di un futuro Androidiano, mettendo la firma e portandola in giro per i vari thread ci farà cosa gradita.
Potete contattare l'amico
tugaia56 in pm e sarà felice di passarvi il link.....
-
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio.
Ho appena rootato l'S2 con framaroot. Qual'è la procedura migliore che devo seguire per installare una rom? Potete indicarmela?
Grazie!
-
Quote:
lord83
Ho appena rootato l'S2 con framaroot. Qual'è la procedura migliore che devo seguire per installare una rom? Potete indicarmela?
Grazie!
Trovi tutto scritto in prima pagina del thread della rom
-
Quote:
lord83
Grazie!
Mi permetto di aggiungere solamente una cosa rispetto a Misterx86...
Prima metti un kernel sicuro tipo il philz
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
e buon mod!
-
Raga non so se si può fare magari qualcuno mi può aiutare.... Allora ho fatto un backup con titanium di alcune app di sistema ora posso ripristinarle come app di utente??
-
Quote:
peppuzz
Raga non so se si può fare magari qualcuno mi può aiutare.... Allora ho fatto un backup con titanium di alcune app di sistema ora posso ripristinarle come app di utente??
Non saprei, ma se sono app che trovi sul play..
prima le installi e poi ripristini solo i dati.
-
Quote:
peppuzz
devi ripristinare l'app da titanium, ti ritroverai i tuoi dati, ma fallo solo con le app importanti (per esempio io l'ho fatto con un gioco che avevo finito e non mi andava di rifarlo, oppure su gmail), il play store comunque le vede
-
Quote:
peppuzz
Le app di sistema ti consiglio di non ripristinarle.possono portare problemi. Le app utente si
-
Grazie raga per l aiuto tempestivo!!! Pero mi sono spiegato male io scusate, allora faccio il backup di Samsung account, s voice o viper FX che sono installate come app di sistema con titanium, poi cambio ROM e voglio reinstallare queste app solo che ripristinandole come app di sistema non le ripristina, invece installandole come app utente me le fa installare! ecco io volevo capire se posso risolvere questo problema!!grazie ancora e scusate se sono stato poco chiaro.
-
Quote:
peppuzz
Grazie raga per l aiuto tempestivo!!! Pero mi sono spiegato male io scusate, allora faccio il backup di Samsung account, s voice o viper FX che sono installate come app di sistema con titanium, poi cambio ROM e voglio reinstallare queste app solo che ripristinandole come app di sistema non le ripristina, invece installandole come app utente me le fa installare! ecco io volevo capire se posso risolvere questo problema!!grazie ancora e scusate se sono stato poco chiaro.
no se non hai una rom stock che ti legga il telefono, esempio, metti la disaster (che è su base samsung) il backup non te lo vedrà perche kies non riconoscerà il telefono, se invece flashi una rom stock con odin kies ti farà ripristinare il backup
ti consiglio però di lasciare stare kies, il programma fa schifo ed ha problemi a non finire, fatti un backup con le possibilità che offre android (sincronizzazione su gmail, salvataggio di sms con app e via discorrendo), fai prima ed è più affidabile
-
Ragazzi sono disperato sono 2 giorni che il mio s2 mi da problemi. Non riconosce la sim, il codice imei è scomparso e nella cartella efs ci sono solo i file efs.img e efs.tar.gz. Ho provato a flashare un sacco di firmware stock ma niente, il problema persiste. inoltre ho scaricato varie app sim unlock ma si basano tutte su nv_data.bin e a me questo file non è presente. nella recovery mi dice e:failed to mount /efs (invalid argument). non ho alcun file di backup purtroppo. prima di cambiare l'imei mettendoci un imei fittizio con tutti zeri volevo sapere da voi se c'è qualche soluzione e se qualcuno prima di me c'è già passato come ha risolto.
-
Quote:
Raffy46
Ragazzi sono disperato sono 2 giorni che il mio s2 mi da problemi. Non riconosce la sim, il codice imei è scomparso e nella cartella efs ci sono solo i file efs.img e efs.tar.gz. Ho provato a flashare un sacco di firmware stock ma niente, il problema persiste. inoltre ho scaricato varie app sim unlock ma si basano tutte su nv_data.bin e a me questo file non è presente. nella recovery mi dice e:failed to mount /efs (invalid argument). non ho alcun file di backup purtroppo. prima di cambiare l'imei mettendoci un imei fittizio con tutti zeri volevo sapere da voi se c'è qualche soluzione e se qualcuno prima di me c'è già passato come ha risolto.
se non hai il backup della efs non puoi fare nulla e se ci metti le mani fai una cosa illegale e rischi (eh si anche) la galera, io non ci scherzerei, portalo in assistenza e vedi che ti dicono
-
Non ho piu la garanzia perciò non l'ho ancora portato in assistenza
-
Ciao a tutti,
mi occorrerebbe aiuto per un "problema" riscontrato sul mio Samsung Galaxy S2 JB con root.
Oggi, entrando dentro "/sdcard/Android/data/" ho trovato la cartella:
µOMGOO~1.NEW
con dentro i file:
'├σ»3_.≤¿ò
²∩⌠ö▄T¬┤.╢▐∞
Z#n▌é.∩n[
scritti proprio con quei caratteri, grandi 0 bytes e datati 01/01/1979 01:00
Ho provato a cancellarli normalmente, con Root Explorer, sia con le proprietà R/W che R/O e dal computer ma il risultato è sempre che i file sono protetti da scrittura e quindi non posso cancellarli.
Le proprietà sono sia in lettura che in scrittura per tutti e non posso cambiarle sempre per il motivo di cui sopra.
Ho provato a fare una scansione con AVG, sia da device che da computer ma non è risultato nulla.
Non che la suddetta cartella mi dia problemi ma è solamente che non capisco come si sia creata e perché non si cancelli.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
dtrhj
Ciao a tutti,
mi occorrerebbe aiuto per un "problema" riscontrato sul mio Samsung Galaxy S2 JB con root.
Oggi, entrando dentro "/sdcard/Android/data/" ho trovato la cartella:
µOMGOO~1.NEW
con dentro i file:
'├σ»3_.≤¿ò
²∩⌠ö▄T¬┤.╢▐∞
Z#n▌é.∩n[
scritti proprio con quei caratteri, grandi 0 bytes e datati 01/01/1979 01:00
Ho provato a cancellarli normalmente, con Root Explorer, sia con le proprietà R/W che R/O e dal computer ma il risultato è sempre che i file sono protetti da scrittura e quindi non posso cancellarli.
Le proprietà sono sia in lettura che in scrittura per tutti e non posso cambiarle sempre per il motivo di cui sopra.
Ho provato a fare una scansione con AVG, sia da device che da computer ma non è risultato nulla.
Non che la suddetta cartella mi dia problemi ma è solamente che non capisco come si sia creata e perché non si cancelli.
Potete aiutarmi?
Grazie in anticipo.
usa aroma file menager da recovery, stai attento a quello che cancelli xda-developers - View Single Post - [CWM-APP][1.91] AROMA Filemanager + TERMINAL :: 130903 :: Open Source
-
Ciao a tutti.
Non sono stato in grado di attuare l'ultimo consiglio gentilmente offertomi, quindi richiedo aiuto:
Ho un s2 con JB, rootato, sbrandizzato, kernel apolo.
Ogni 3 ore mi richiede di fare l'aggiornamento firmware ma ovviamente poi non riesce a farlo in quanto modificato.
(ho già disabilitato la notifica ed il controllo di aggiornamenti, ma invano)
Come risolvo? Non sono praticissimo, quindi se siete un po' più analitici sarà molto gradito.
Grazie in anticipo. :)
-
Quote:
tugaia56
Ciao e grazie per la risposta,
ho scaricato il file che mi hai linkato e l'ho copiato dentro il cellulare.
Ho acceso il cellulare [Volume Su + Home + Accensione] e ho lanciato il file copiato ma mi dice "signature failed" e non va avanti.
Sbaglio qualcosa?
-
Quote:
dtrhj
Ciao e grazie per la risposta,
ho scaricato il file che mi hai linkato e l'ho copiato dentro il cellulare.
Ho acceso il cellulare [Volume Su + Home + Accensione] e ho lanciato il file copiato ma mi dice "signature failed" e non va avanti.
Sbaglio qualcosa?
no, non sbagli, copia e lancio da recovery sono giusti, prova a riscaricare il file, può essersi corrotto