Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
Metti il Philz giusto. Poi metti la 10.2 una qualsiasi. In tal modo hai automaticamente la recovery per la 11
Quote:
0raziel0
Metti anche una versione precedente poi flashi il kernel cm10.2 e poi la cyano 11
grazie a tutti, sono alle battute finali.
non mi torna una cosa però... ho fatto tutti i vari wipe e format chiesti nella guida ma, a differenza di quanto credevo, non ho perso le immagini della galleria etc... o_O
non mi sembra normale. o lo è?
-
Quote:
Matty82
non mi torna una cosa però... ho fatto tutti i vari wipe e format chiesti nella guida ma, a differenza di quanto credevo, non ho perso le immagini della galleria etc... o_O
Dai se hai letto tutto e capito cosa fare , se non ti decidi a Flashare non lo farai mai :)
Dopo penserai tutto il tempo che hai perso a pensare mentre era molto più facile di quando potevi immaginare .
Con il full Wipe alcune cose è normale che restano .
Se vuoi cancellare proprio tutto devi andare in impostazioni ' memoria e formattare la memoria interna cioe la memoria massa quella da 11GB' non quella interna da 2GB ' che già hai cancellato facendo sia i Wipe e i Format ' per capirci ;)
-
Quote:
Matty82
È normale perché le foto vanno bella sd esterna
-
Quote:
Matty82
Normalissimo, sono in ext0 in dcmi, quella memoria non viene toccata come ext1 ( memoria esterna)
Se non le formtti tu non vengono toccate
-
Quote:
Ilary20
Dai se hai letto tutto e capito cosa fare , se non ti decidi a Flashare non lo farai mai :)
Dopo penserai tutto il tempo che hai perso a pensare mentre era molto più facile di quando potevi immaginare .
Con il full Wipe alcune cose è normale che restano .
Se vuoi cancellare proprio tutto devi andare in impostazioni ' memoria e formattare la memoria interna cioe la memoria massa quella da 11GB' non quella interna da 2GB ' che già hai cancellato facendo sia i Wipe e i Format ' per capirci ;)
no ho già fatto. Era più semplice di quanto pensassi ;)
Quote:
pierluigi1
È normale perché le foto vanno bella sd esterna
no, la sd esterna era vuota e formattata...erano (sono cioè) nella memoria interna...
-
Quote:
Matty82
no, la sd esterna era vuota e formattata...erano (sono cioè) nella memoria interna...
Non centra la micro SD esterna ...devi formattare la memoria interna quella
da 11GB ' solo cosi si cancella tutto .
-
Quote:
tugaia56
strano, se è del play non dovresti avere problemi
Quote:
edosossi
Quale tastiera stai provando ad installare?
Ho provato ad installare la swipe + dragon.. e non è la prima volta che la installo, l'avevo installata tempo fa senza problemi, poi l'ho tolta e sti giorni stavo provando a ripiazzarla..
-
Quote:
Cirioparirio
Ho provato ad installare la swipe + dragon.. e non è la prima volta che la installo, l'avevo installata tempo fa senza problemi, poi l'ho tolta e sti giorni stavo provando a ripiazzarla..
Prova a scaricare la versione beta da qui dopo esserti registrato: http://beta.swype.com/
Hai provato a cancellare la cache ed i dati dal play store e cache ed aggiornamenti dal play services?
-
Salve ragazzi..
Sul mio s2 ho 4.4.2 versione omni l'ultima nightly..ottima rom mi piace tantissimo!
Ho due domande da farvi:
1)Posso cambiare recovery ?quella attuale non mi piace granchè ne la capisco tanto,sono abbiutuato a quella di philz.
2)Ho provato a flashare il .zip per avere samsung apps..la prima volta si era installato,erroneamente alla prima apertura ho aggiornato l'app sotto suo consiglio,da li è andata in blocco e nn si è aperta più..l'ho cancellata e poi riflashata decine di volte provando anche a fare qualche wipe cache e delvin,anche se nn so se realmente servisse,ma nnt l'app non la trovo da nessuna parte. Cosa posso fare??
Grazie a tutti ^^
-
Quote:
Mighe90
Salve ragazzi..
Sul mio s2 ho 4.4.2 versione omni l'ultima nightly..ottima rom mi piace tantissimo!
Ho due domande da farvi:
1)Posso cambiare recovery ?quella attuale non mi piace granchè ne la capisco tanto,sono abbiutuato a quella di philz.
2)Ho provato a flashare il .zip per avere samsung apps..la prima volta si era installato,erroneamente alla prima apertura ho aggiornato l'app sotto suo consiglio,da li è andata in blocco e nn si è aperta più..l'ho cancellata e poi riflashata decine di volte provando anche a fare qualche wipe cache e delvin,anche se nn so se realmente servisse,ma nnt l'app non la trovo da nessuna parte. Cosa posso fare??
Grazie a tutti ^^
Non c è philz per kk s2. È brutta la nostra ma purtroppo non esiste la philz che è semplicemente stupenda
-
ragazzi mi potete consigliare un programma per far vedere il cell (con cyano11) come una memoria esterna e non come telefono?
la gestione dei file (copia/incolla/sposta) è lentissima nella modalità telefono.
fatemi sapere
GRAZIE!
-
Quote:
skipdj
ragazzi mi potete consigliare un programma per far vedere il cell (con cyano11) come una memoria esterna e non come telefono?
la gestione dei file (copia/incolla/sposta) è lentissima nella modalità telefono.
fatemi sapere
GRAZIE!
Come la tieni configurata la connessione, in mtp per passare più di 2500 file io ci metto 15 minuti, tu i file li metti sulla sd o sul telefono ?
-
eUp
Ragazzi ho un problema. Ogni volta che provo a flashare una rom non basata sul firmware samsung non mi funziona la rete! In impostazioni>info sul dispositivo> stato però mi dice che il segnale c'è!
Ho provato la Cyanogenmod 10.2 stable , la 11 Nighlty, la SuperNexus, la OmniRom, la Paranoid Android, ma niente da fare sempre lo stesso problema. Eppure quando controllo l'imei è corretto!
Ho provato anche a flashare altri modem, ho usato gli script di pulizia del modem, ho fatto anche un full wipe ma niente!
Ho provato anche a flashare queste rom più volte con recovery diverse, ma niente da fare.
Le uniche rom che non mi danno questo problema sono la MIUI, e quelle basate su samsung come la Revolution rom.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema e magari come risolverlo?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Manuel110
eUp
Ragazzi ho un problema. Ogni volta che provo a flashare una rom non basata sul firmware samsung non mi funziona la rete! In impostazioni>info sul dispositivo> stato però mi dice che il segnale c'è!
Ho provato la Cyanogenmod 10.2 stable , la 11 Nighlty, la SuperNexus, la OmniRom, la Paranoid Android, ma niente da fare sempre lo stesso problema. Eppure quando controllo l'imei è corretto!
Ho provato anche a flashare altri modem, ho usato gli script di pulizia del modem, ho fatto anche un full wipe ma niente!
Ho provato anche a flashare queste rom più volte con recovery diverse, ma niente da fare.
Le uniche rom che non mi danno questo problema sono la MIUI, e quelle basate su samsung come la Revolution rom.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema e magari come risolverlo?
Grazie in anticipo
Da una rom non samsung hai provato un ripristino della cartella efs ?
-
Quote:
0raziel0
Da una rom non samsung hai provato un ripristino della cartella efs ?
No quello non l'ho provato, adesso provo. Quindi cambiando rom viene modificata anche in parte la cartella efs? perchè pensavo non l'avesse proprio toccata visto che l'imei mi risultava corretto.
Faccio un semplice copia incolla della cartella originale?
-
Quote:
Manuel110
No quello non l'ho provato, adesso provo. Quindi cambiando rom viene modificata anche in parte la cartella efs? perchè pensavo non l'avesse proprio toccata visto che l'imei mi risultava corretto.
Faccio un semplice copia incolla della cartella originale?
A quanto ho letto mi pare di si, io comunque non saprei, ho usato il metodo da pc e da telefono con ktool
Come saprai il modding interagisce con tutto il telefono e può corrompere la efs
-
Quote:
0raziel0
Come la tieni configurata la connessione, in mtp per passare più di 2500 file io ci metto 15 minuti, tu i file li metti sulla sd o sul telefono ?
mtp
a me dopo 6 file si blocca proprio... :(
-
Quote:
skipdj
mtp
a me dopo 6 file si blocca proprio... :(
E la sd danneggiata, o provi a formattarla o la cambi
-
Quote:
0raziel0
A quanto ho letto mi pare di si, io comunque non saprei, ho usato il metodo da pc e da telefono con ktool
Come saprai il modding interagisce con tutto il telefono e può corrompere la efs
Ciao ho provato a ripristinare la cartella efs ma non ha funzionato :( altre possibili soluzioni?
-
Quote:
Manuel110
Ciao ho provato a ripristinare la cartella efs ma non ha funzionato :( altre possibili soluzioni?
Nessuna, se non va questo metodo o la efs già era danneggiata o il tuo S2 non "accetta" rom non su base Samsung
-
Quote:
Manuel110
Usa gs2 repair che funziona
-
Quote:
0raziel0
Nessuna, se non va questo metodo o la efs già era danneggiata o il tuo S2 non "accetta" rom non su base Samsung
Il deep clean lo hai provato ? Dimenticato di chiedere
-
Quote:
0raziel0
Il deep clean lo hai provato ? Dimenticato di chiedere
Ci sono novità. Mentre riprovavo a copiare la cartella efs originale ho cancellato tutta la cartella senza copiare i file. Ho riavviato il telefono senza ricopiare i file e.. la rete funziona! L'imei però non è quello giusto! Non fa niente che l'imei non è il mio? Può esserci qualche problema? Eppure con quest'altro imei tutto funziona, sia chiamate che rete!
Quando abbasso la tendina però mi dice ancora nessuna connessione
-
Quote:
Manuel110
Ci sono novità. Mentre riprovavo a copiare la cartella efs originale ho cancellato tutta la cartella senza copiare i file. Ho riavviato il telefono senza ricopiare i file e.. la rete funziona! L'imei però non è quello giusto! Non fa niente che l'imei non è il mio? Può esserci qualche problema? Eppure con quest'altro imei tutto funziona, sia chiamate che rete!
Quando abbasso la tendina però mi dice ancora nessuna connessione
Inizia per 00?
Se è così è quello aspecifico che trovi su Google. Se hai altro imei in teoria sei in penale perché è un reato appropriarsi di un imei non tuo.
-
sisi inizia per 00.. Quindi con questo non sono in penale?
-
Quote:
Manuel110
sisi inizia per 00.. Quindi con questo non sono in penale?
Se vendi il telefono puoi essere accusato di ricettazione. A me è capitato uguale. Se perdi la linea ancora usa l app che ti ho consigliato. Se sei in garanzia ti conviene andare in Samsung con firmware originale e dico che per puro caso hai scoperto di avere questo imei. Così loro ti ripristinano il tuo originale
-
Quote:
pierluigi1
Se vendi il telefono puoi essere accusato di ricettazione. A me è capitato uguale. Se perdi la linea ancora usa l app che ti ho consigliato. Se sei in garanzia ti conviene andare in Samsung con firmware originale e dico che per puro caso hai scoperto di avere questo imei. Così loro ti ripristinano il tuo originale
Ho provato a usare gs2 repair ma quando lo apro mi si blocca con una schermata nera.. Non posso ripristinare solo l'imei e non tutta la cartella efs?
-
Quote:
Manuel110
Ho provato a usare gs2 repair ma quando lo apro mi si blocca con una schermata nera.. Non posso ripristinare solo l'imei e non tutta la cartella efs?
Non credo sia possibile. Riprova
Se hai linea nn far nulla
-
Quote:
pierluigi1
Non credo sia possibile. Riprova
Se hai linea nn far nulla
In che senso non far nulla?
Comunque sono riuscito a ripristinare la cartella efs, e funziona anche la rom. Grazie a tutti per l'aiuto :)
Un'altra domanda, qualcuno sa come posso cambiare dialer telefonico?
-
Quote:
Manuel110
In che senso non far nulla?
Comunque sono riuscito a ripristinare la cartella efs, e funziona anche la rom. Grazie a tutti per l'aiuto :)
Un'altra domanda, qualcuno sa come posso cambiare dialer telefonico?
Per il grazie c è tasto adatto :-)
-
Quote:
0raziel0
E la sd danneggiata, o provi a formattarla o la cambi
non ho SD...
uso solo i GB interni
-
Passando da una 4.4 a una 4.1 è possibile ripristinare le app con titanium, senza avere nessun tipo di problema? O almeno soltanto i dati delle app?
-
Quote:
ilmoro93
Passando da una 4.4 a una 4.1 è possibile ripristinare le app con titanium, senza avere nessun tipo di problema? O almeno soltanto i dati delle app?
Attento a questi passaggi xchè si possono avere problemi con efs
-
Quote:
pierluigi1
Attento a passare alla 4.1 o a usare titanium?
-
Quote:
ilmoro93
Il passaggio a 4.1 da 4.4 pare dia problemi almeno in Samsung
-
Quote:
pierluigi1
Dove trovo qualche informazione in merito? Non c'è un metodo sicuro per fare il passaggio? (ad esempio ODIN)
-
Quote:
ilmoro93
Dove trovo qualche informazione in merito? Non c'è un metodo sicuro per fare il passaggio? (ad esempio ODIN)
Non saprei dirti. Io ho avuto problemi e mi dicevano che dipendeva dal passaggio in questione ma magari non è vero. Secondo me cn odi non credo avrai problemi
-
Quote:
skipdj
non ho SD...
uso solo i GB interni
Non cambia la sostanza, devi formattarla lo stesso
-
Quote:
0raziel0
Non cambia la sostanza, devi formattarla lo stesso
ma se la formatto perdo tutti i programmi...
-
Quote:
ilmoro93
Quote:
pierluigi1
Quote:
ilmoro93
Quote:
pierluigi1
Quote:
ilmoro93
Quote:
pierluigi1
Non saprei dirti. Io ho avuto problemi e mi dicevano che dipendeva dal passaggio in questione ma magari non è vero. Secondo me cn odi non credo avrai problemi
per passare da 4.4 a 4.1 è sufficiente cambiare la recovery, flasha l'ultimo philz per 4.1 e riavvia la recovery, ti ritroverai quella del philz, adesso puoi flashare la 4.1.
per titanium non ci sono problemi, basta che siano solo app personali e non di sistema
edit: prima di flashare il philz fai wipe data, cache, dalvik e format mmc (memoria interna, non è obbligatorio, ma molto consigliato), una volta riavviato il philz rifai i tre wipe ed installa la rom