purtroppo no...ho un ics della tim ( ma non c'è traccia del marchio tim sul telefono, quando accendi o app..) e mi dice che non ci sono aggiornamenti.
Visualizzazione stampabile
purtroppo no...ho un ics della tim ( ma non c'è traccia del marchio tim sul telefono, quando accendi o app..) e mi dice che non ci sono aggiornamenti.
buongiorno, avendo il telefono che ultimamente è molto rallentato e crasha un paio di volte a settimana, con consumi in piacchiata della batteria (mi trovo "media" mai visto prima e da come ho capito è un file multimediale corrotto...) ho deciso di dare una bella piallata al tutto ; premetto che i clean cache, data e davilk l'ho già fatti invano.
I primi sospetti ricadono su sd esterna perchè al primo avvio del telefono ci mette tanto a controllare proprio essa.
Quindi come primo passo volevo formattarla , poi se le cose non migliorano reinstallo la rom (blumak2000).
Considerate che vorrei mantenere le pwd del wifi (ho salvato p2p_supplicant.conf e wpa_supplicant.conf) e - se possibile- i dati delle applicazioni e applicazioni stesse non presenti sul market.
Prima di procedere con il primo passo (formattazione sd esterna) cosa devo da salvare assolutamente prima della formattazione del suo contenuto e cosa posso invece cancellare?
Vi elenco cosa trovo:
1) .android_secure (cartella vuota)
2) .downloadTemp (cartella vuota)
3) Android ( data -> com.google.android.music->etc... da come ho capito è di playmusic e quindi non mi interessa)
4) backup wifi pwd (questa da salvare sicuro contiene i filed .conf descritti sopra)
5) clockworkmod (contiene i back up di orange backup)
6) data (-> com.keramidas.TitaniumBackup e com.teslacoil.launcher ; il primo dovrebbe essere di titanium mentre il secondo di nova launcher)
7) DCIM (foto che salverò su dropbox)
8) download (tante cose al'interno... )
9) LOST.DIR (vuota)
10) MyBackups (-> backup ril)
11) vrtheme-backup (-> preload -> symlink ->system ->app ->SystemUI.apk ; dovrebbe essere l'updateme della rom)
Scusate la lungaggine, capisco che è noioso leggere tutto ma vorrei essere certo di quel che faccio.
Grazie
... ho installato il fmw spagnolo ... sembra vada tutto ok ... vorrei il full screen nel dialer .... dove la posso trovare ... provenendo dalla BLUMAK ho ancora in memoria una mod di update me Si può flaschare o va in conflitto ....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho un S2 spagnolo ed è uscita proprio in questi giorni un aggiornamento ufficiale.
effettuandolo ho perso i permessi di root, ritrovandomi di nuovo istallate tutte quelle applicazioni "samsung" che avevo precedentemente eliminato con titanium backup.
Adesso vorrei rieffettuare il root, ma non trovo il Kernel esatto sul sito xda
Queste le info del telefono ad oggi
Versione Android 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS4
Versione Kernel : 3.0.31-1497824 dpi@DELL 133#3 SMP PREEMPT Mon Dec 23 22:00:54 KST 2013
Versione build: JZO54K.I9100XWMS3
Non so se è la sezione giusta.. Ci provo.
C'è un modo per scoprire se whatsapp a schermo spento se ne va in "standby"? A volte non mi arrivano i messo finché non accedo.
Anche oggi dopo neanche 20 minuti dall'accensione rilevo "media" molto alto.
-fatto copia sd su pc
-fatto scansione virus con ESET Endpoint antivirus tramite pc: rilevato 2 virus (posto foto)
Allegato 101155
- fatto test velocità sd (sony 8GB CL 4) con dati ancora dentro (posto foto)
Allegato 101156
Domande:
I virus rilevati sono veri oppure scaturiti da compatibilità android/windows ?
Quali sono i successivi passi che debbo fare?
EDIT: RISOLTO formattando sd card.
Premetto che ho cercato ovunque ma non riesco ad ottenere risposte valide, vorrei provare a cucinare una rom ma sul pc ho installato solo Ubuntu Studio a 64, qualcuno può dirmi che software devo utilizzare? grazie
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=116174
[GUIDA] L'angolo dei cuochi
Ho un problema relativo al wifi e non riesco a capire se sia un problema software o hardware dal momento che a distanza di 1 mese si è presentato su 3 rom differenti: SlimSaber, XWLWS e SlimLimaro!
Dopo una decina di attivazioni si verifica una delle 2 situazioni:
1) alla disattivazione della scheda wifi si blocca il telefono;
2) dopo la disattivazione della scheda wifi la CPU non entra in deep sleep e si verificano battery drain;
In entrambi i casi devo rimuovere la batteria e riaccendere il device!
Prima di flashare le ROM ho sempre eseguito gli script per pulizia del kernel e radio, flashato il GS2RomNuke, formattato manualmente la emmc/sdcard0 e tutte le altre partizioni!
Non so più cosa fare...avevo letto in una discussione che alcuni chip Maguro potevano essere la causa ma ho controllato ed il mio è un Samsung!
Stavo pensando di passare ad un Motorola Moto G ma potessi risparmiare i soldi sarebbe meglio ;)
Chi mi da una mano??non parte più!! https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/145695-migliorare-foto-biuld-prop-3.html#post5254214
Ciao a tutti ragazzi,
apro questa discussione perchè ormai ho esaurito tutte le mie risorse.
Inizio la mia storia.
Ho un s2 che era brandizzato 3. Un giorno mentre lo aggiornavo è saltata la corrente e il sistema si è corrotto e ho potuto ripristinare il tutto utilizzando il firmware che è indicato nella foto.
Da mercoledi ho provato svariati modi per installare una mod 4.4.2 sia CYM 11 che la Omni ma senza successo.
I problemi e le operazioni da me svolte sono le seguenti
1) ho scaricato i root per dare i permessi al programma Rom Manager di super user ( i root che uso io, li ho installati tramite odin e sono una versione non premium)
2) Tramite rom manager riavvio in modalità recovery e vado a selezionarmi il file zippato con la mod.
3) a questo punto i problemi sono 2. Il primo riguarda l'errore che dice che l'aggiornamento è per samsum gt i 9100, ma sono riuscito a risolverlo modificando il file updaterscript ed eliminando tutte le operazioni getdrop.
4) una volta sorpassato questo problema riesco a fare partire l'installazione della rom, ma a completamento mi dice che la recovery non ha i permessi per apportare alcune modifiche.
Problema mod s2 a kitkat-screenshot_2014-02-07-14-02-31.jpg
Io credo che in tutto ciò ho qualcosa che non va...o magari devo recuperare un firmaware brandizzato e rimettere quello oppure devo procurare un altro programma per i permessi root.
In qualsiasi caso rimetto tutto alla vostra esperienza e conoscenza e in anticipo vi ringrazio.
RobertoAllegato 101328
scusatemi se ho sbagliato nuovamente a postare
Buonasera,
Sono un felice possessore di un Gnex con CM11 + Kernel AOKP. Adesso però volevo rootare il Galaxy S2 di mia moglie ma senza incorrere in intoppi vari, per cui intendevo mettere una rom stabile (una 10.1.3 o una 10.2). Ho letto un blog dove parlavano addirittura di un root "indolore" senza perdere dati, e sinceramente sarebbe andato a genio per le mie esigenze, ma parlano del firmware XWLSD mentre il GS2 di mia moglie monta il XXMS3 (4.1.2) e per cui non so se va bene (sempre di Jelly bean si parla). Il sito parlerebbe del Kernel PhilZ che avrebbe anche incluso SuperSU e la CWM 6.0.3.1.
Secondo voi posso installarla, oppure ci sono altrettante manovre "indolori" (che non fanno perdere niente al GS2 di mia moglie)?
Grazie in anticipo!!!!
Prima di flashare la CM 11, Omni o qualsiasi altra custom ROM basata su KK devi flashare da recovery il kernel della CM 10.2 che puoi reperire qui: kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
Perciò i passi che dovrai eseguire saranno i seguenti (sono specificati nella OP della ROM):
1) flash da recovery del kernel della CM 10.2 in formato zip
2) reboot in recovery
3) wipe data+wipe cache+wipe dalvik cache (scheda "Advanced" ) e format system+format preload (scheda "Mounts and Storage" )
4) flash degli zip della ROM e poi delle Gapps
5) reboot ed avrai KK ;)
Ciao a tutti,
Da due anni sono un felice possessore di un GS2 e sono 2 anni che monto custom rom, da un anno a questa parte ho la Cyano nello specifico(aggiornata via via alla versione + recente).
Tutto bene, fino a quando non ho deciso di provare a fare il dual-boot.
Sono riuscito a mettere due rom, poi una volta stufo, ho provato a togliere una delle due facendo il format second rom dal kernel ecc. per eliminare dati e cache della seconda rom.
A questo punto (o Da questo punto) non sono più riuscito ad aggiornare il telefono.
Ovvero io flasho tranquillamente l'aggiornamento Cyano, il cellulare si riavvia e sembra funzionare tutto bene. Ma se riavvio il telefono( o spengo e riaccendo) questo mi rimane alla schermata nera con scritto Samsung Galaxy 2... e non si schioda + da li. per fortuna ho un backup per cui il telefono lo uso tranquillamente, ma non riesco più a dar sfogo alla mia voglia di flash :)
La mia domanda è, vi viene in mente qualche cosa che posso fare per riprendere a stare al passo con i tempi e le versioni?
Vi do solo delle informazioni in più che forse possono esservi utili:
Ho provato a cambiare rom, ho seguito alla lettera la procedura(di questo forum) per installare la nuova Neat(versione 4.4.2)
Ho provato a fare un deep clean versione per jelly bean(sempre seguendo la guida di questo forum) e cosa strana, la rom originale riesco ad usarla tranquillamente...nessun problema. ma se provo a flashare partendo dopo il deep clean il risultato non cambia... 1 avvio e poi al riavvio bloccato.
Se vi serve (forse) ho anche un log del kernel preso entrando in recovery subito dopo al blocco.
Spero mi sappiate aiutare.
Grazie in anticipo.
Hai mai provato a flashare gli script GS2ROMNuke? Eseguono un fullwipe e puliscono anche il kernel.
Link del 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html
EDIT: a quanto pare non funzionano su 4.4 perciò dovresti effettuare un deep clean e ripristinare la JB per poi flashare gli script da recovery
RAGAZZI AIUTOOOOOO!!!!!
Praticamente ieri mi si è bloccato l's2 che non stavo usando, pensavo che si stesse riavviando da solo (perchè ogni tanto lo fa) e invece mi si è fermato alla schermata di accensione "Samsung Galxy S2". Ora invece mi esce un triangolo giallo tra pc e telefono e la scritta :
" firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again "
ma kies non me lo riconosce!!!!
cosa devo fare? vi prego aiutatemi
Ciao a tutti, ieri seguendo la guida su come dare i permessi di root quella per galaxy s2 jelly bean, ho rootato il telefono, per ho alcune domande:
1- se volessi installare il kernel plhiz cosa devo fare e dove lo trovo? Su xda non c'è per la cifre LSW.
2- ho letto che dopo aver effettuato il root bisogna sbloccare il telefono, come si fa?
3- volevo fare il wipe battery però ho notato che non ho la recovery cwm, dove la trovo e come si installa?
Grazie
Vai tranquillo c'è.... L'ho fatto ieri...... Vai su XDA e lo trovi. Scaricalo e mettilo su SD in formato zip. Poi con il telefono premi volume up + tasto home + Tasto power e la installi da li.. . 2 minuti ed è fatta. Vai qualche post indietro... Anche io ho chiesto la stessa cosa
Qua trovi tutto
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Ragazzi non lo trovo, l'unica cosa che ho trovato mi dici "not file found", mi potete aiutare?
E poi come si sblocca il telefono, davvero si rompe se lascio solo il root?
certo che prima di mettere le mani nel telefono sarebbe stato meglio per te un po' di informazione in più, tipo leggere qualche guida che c'è qui su Androidiani, tutte molto complete e fatte anche per utenti che non conoscono il modding, chi ti ha detto che si rompe dopo il root se non lo sbocchi, sicuramente ne sa meno di te, il root è lo sblocco del telefono, cioè ti permette di installare nuove rom, mod e altre cose che scoprirai più avanti.
questo è l'ultimo philz Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service da flashare da recovery.
consiglio: prima di flashare qualcosa informati bene, altrimenti ti ritrovi con un fermacarte
edit: non fare caso alla sigla del kernel, puoi installarci tranquillamente una rom lsw.
Ciao ragazzi e complimenti per il forum. Premetto che non sono proprio uno smanettone, ma ho una dannata voglia di risolvere il problema... Possiedo un S2 GT-I9100 no brand fermo alla versione android 4.0.3 che non rileva gli aggiornamenti via OTA nè tantomeno con Kies. Ovviamente ho fatto varie ricerche e più o meno ho capito il problema, avrei magari bisogno che qualche anima pia mi aiutasse a capire come procedere. Digitando il codice *2767*4387264636# ho ottenuto il dato: PCode: GT-I9100RWAKOR quindi si presume che sia di provenienza koreana. Guardando i dati del telefono sotto la batteria invece ho questi dati: Model GT-I9100, SSN I9100GSMH, FCC ID A3LGTI9100. Posso aggiornare in qualche modo il dispositivo? Mi date una mano? Grazie in anticipo!
qui trovi tutto quello che serve https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622929
non avere fretta, leggi bene con calma e in caso di dubbi, chiedi, ciao ;)
Allora, ho installato il kernel del link di tugaia56 e seguito questi passaggi:
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO).
Per telefono stock.
Digitate da tastierino numerico *#1234# e controllate cosa riportano le*ultime tre cifre del PDA*poi scaricate il kernel in formato .ZIP per recovery stock che vi corrisponde
Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esternaRiavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
Selezionate "apply update from external storage".
Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
A questo punto avete rootato il vostro cellulare
Ora mi esce una schermata con scritto:
Supersu richiede accesso a supeuser neghi consenti, io non sapendo ho negato.
Poi ho notato che ho ancora la recovery stok.
Sto andando nel pallone. Che devo fare adesso?