Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi è da un paio di giorni che L'S2 di un mio amico si scarica velocemente e passa per esempio dal 100 a 60 % e quando si spegne passa a 20...
Ha anche provato a cambiare batteria con una nuova originale ma il problema persiste... come posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariolino78
ciao ragazzi.. scusate forse non è la sezione giusta, ho un galaxy s2Plus con il famoso problema SOD cioeè si spegne da solo. esiste una soluzione?? il tel non è moddato e ha 2 mesi di vita. help please :-(
Qui sei ot sei in sezione s2
Quote:
ClaudìoS3
Ragazzi è da un paio di giorni che L'S2 di un mio amico si scarica velocemente e passa per esempio dal 100 a 60 % e quando si spegne passa a 20...
Ha anche provato a cambiare batteria con una nuova originale ma il problema persiste... come posso fare?
Probabilmebte connettore ossidato visto che hai gia provato un'altra batteria
-
Quote:
mariolino78
ciao ragazzi.. scusate forse non è la sezione giusta, ho un galaxy s2Plus con il famoso problema SOD cioeè si spegne da solo. esiste una soluzione?? il tel non è moddato e ha 2 mesi di vita. help please :-(
c'è la sezione dedicataal galaxy s2 plus.. prova a chiedere lì ;) io ti posso consigliare di downgradare con odin
-
ciao ragazzi, ho un problema con l's2 di mio fratello che di punto in bianco va in bootloop..(scritta samsung galaxy s2 che va e viene)
Qualche mese fa avevo messo su l'ultima rom stock samsung con il kernel apolo, ed è sempre andata bene,....oggi non ne vuole più sapere...
prima di formattare tutto e mettere su un altra rom,(se mai ci funzionerà..) volevo salvare foto e quant'altro....avete qualche consiglio?
in recovery ci va ma non vede la micro sd che non era montata sul cell...
ho provato con qualche altra versione del kernel che avevo dentro al cell(sempre apolo) ma anche dopo il kernel wipe, niente....
aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
-
Quote:
negher80
ciao ragazzi, ho un problema con l's2 di mio fratello che di punto in bianco va in bootloop..(scritta samsung galaxy s2 che va e viene)
Qualche mese fa avevo messo su l'ultima rom stock samsung con il kernel apolo, ed è sempre andata bene,....oggi non ne vuole più sapere...
prima di formattare tutto e mettere su un altra rom,(se mai ci funzionerà..) volevo salvare foto e quant'altro....avete qualche consiglio?
in recovery ci va ma non vede la micro sd che non era montata sul cell...
ho provato con qualche altra versione del kernel che avevo dentro al cell(sempre apolo) ma anche dopo il kernel wipe, niente....
aiutoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
se entra in recovery, prova prima con wipe data, cache e dalvik, perdi le app con i loro dati, ma foto e tutti i file personali rimangono, che comunque rimangono lo stesso se installi un'altra rom senza formattare la sd interna, non ho capito questa parte " ma non vede la micro sd che non era montata sul cell..."
-
Quote:
tugaia56
se entra in recovery, prova prima con wipe data, cache e dalvik, perdi le app con i loro dati, ma foto e tutti i file personali rimangono, che comunque rimangono lo stesso se installi un'altra rom senza formattare la sd interna, non ho capito questa parte " ma non vede la micro sd che non era montata sul cell..."
Nel senso che nel cell non c'era la sd... Dalvik e Cache niente... Provo con wipe data
-
Quote:
negher80
Nel senso che nel cell non c'era la sd... Dalvik e Cache niente... Provo con wipe data
puoi provare anche a cambiare kernel, se ancora non va, riflasha la rom, o una nuova
-
Quote:
tugaia56
puoi provare anche a cambiare kernel, se ancora non va, riflasha la rom, o una nuova
Provato anche col kernel ma niente..il problema è che il PC non mi vede il cell, dovrò farlo con Odin in download mode...
-
Quote:
negher80
Provato anche col kernel ma niente..il problema è che il PC non mi vede il cell, dovrò farlo con Odin in download mode...
ma se prendi la sd e la metti nel pc, ci copi la rom che vuoi, senza bisogno di tornare con una rom stock e senza root, se non hai il lettore sd, allora devi per forza usare odin da pc
-
Quote:
tugaia56
ma se prendi la sd e la metti nel pc, ci copi la rom che vuoi, senza bisogno di tornare con una rom stock e senza root, se non hai il lettore sd, allora devi per forza usare odin da pc
Si ho capito, ma il cell non vede la sd esterna...!
Ora ho messo con Odin la rom stock, vediamo Se mi. È rimasto qualcosa dentro al cell..!
Grazie comunque!
-
Domanda: come disattivo l'effetto crt-off su una rom cucinata? In questo caso su base 4.1.2, dove da nessuna parte nelle impostazioni si può disattivare o attivare a piacimento
-
Quote:
peppecampisi
Domanda: come disattivo l'effetto crt-off su una rom cucinata? In questo caso su base 4.1.2, dove da nessuna parte nelle impostazioni si può disattivare o attivare a piacimento
se non è implementato nella rom, di solito preparano un file da flashare, se non c'è neanche questo, devi installare Xposed
https://www.androidiani.com/forum/mo...-per-sgs2.html
-
Quote:
peppecampisi
Prendi il "service.jar" da una Rom con la stessa base e non cucinata (una Stock Base) e, con un Explorer con diritti di Root, lo sostituisci a quello che monta la Rom che hai in uso.
Edit: chiedi al cuoco della Rom in uso che altro tipo di Modifiche ha apportato al "service.jar" prima. Altrimenti, sostituendolo, le perdi.
In alternativa puoi ri-modificarlo tu e toglierlo l'effetto, decompilando l'APK e modificarlo. Ma è un "lavoro" da Cucina.
-
Quote:
tugaia56
Grazie mille, ma non trovo un modolo di xposed che fa questo lavoro :-[
-
Quote:
peppecampisi
Grazie mille, ma non trovo un modolo di xposed che fa questo lavoro :-[
xblast e gravity box, adesso non ricordo di preciso quale dei due o tutti e due abbiano la scelta di modificare il crt, provali entrambi poi vedi
-
ragazzi oggi ho portato il telefono in assistenza per il ghosting display e usb ossidato,per fortuna era in garanzia,siccome avevo una rom cucinata ho rimesso la stock brandizzata con odin e riazzerato il contatore,non dovrei avere problemi..(spero)
mi hanno detto che come minimo ci vogliono 20 giorni per riprendere il cellulare anche se io sinceramente spero meno perchè mi manca veramente tanto il mio s 2 :(
quello che stavo pensando è che fra connettore e display con lcd ci vogliono tipo 200 euro e ora a 200 euro un s2 si trova nuovo,c'è la possibilità che me lo sostituiscono completamente invece di riparare il mio?e secondo voi davvero ci vogliono 20 giorni?:(
-
Ciao ragazzi vorrei tornare alla cm7 . Dalla cm11 mi diceva installation aborted. Ora sono alla stock e volevo sapere prima di formattare se potevo installare la cm7. Se non si puo coke faccio? Grazie
-
Quote:
diviet
Ciao ragazzi vorrei tornare alla cm7 . Dalla cm11 mi diceva installation aborted. Ora sono alla stock e volevo sapere prima di formattare se potevo installare la cm7. Se non si puo coke faccio? Grazie
Sei tutto stock attualmente?
-
-
@ bevisfrond
se non ho capito male hai avuto problemi con l'applicazione Play Store.... hai effettuato un backup e sei con la versione 5.0.6. Se non erro la versione 5.07 è solo un'aggiornamento e non richiede un full wipe quindi:
Entra in Recovery Mode
Flash la Rom
Flash le Gapps
Effettua un Wipe Cache
Effettua un Dalvik cache
Reboot System Now
Dovresti aver risolto il tuo problema. Nel caso l'applicazione non dovrebbe visualizzarsi riprova a scaricare le gapps e riprova
-
Quote:
diviet
Si ma ho root e cwm
Alllora metti la rom nella sd esterna e flashala non dovresti avere problemi
-
Vorrei una spiegazione: con la formula *#1234# volevo controllare il Pda Phone e il CSC...mi viene fuori: Problema di connessione o codice MMI non valido. E' una cosa normale?
-
:o mi sa che stavolta ti sei beccato un virus :'(
-
E' uscita il nuovo aggiornamento con questa dicitura Attention : Art runtime won't work . on this update . this is cm base source issue . switch back to dalvik before flash the rom. In pratica cosa significa l'ultima parte e come cambia l'ordine dell'installazione ? Non vedevo l'ora che ci fosse un'aggiornamento dopo aver postato:
1) Aggiornamento con full wipe/ wipe:
A) Entrare in Recovery Mode
B) Effettuare wipe data, wipe cache, advanced >dalvik cache
C) Mount and Storage> format system
D) Flash Rom
E) Flash Gapps
F) Reboot
2) Aggiornamento Rom e/o Gapps ( senza wipe)
A) Entrare in Recovery Mode
B) Flashare la Rom e/o le Gapps ( in pratica quello che viene aggiornato)
C) Effettuare wipe cache
D) Effettuare dalvik cache
E) Reboot system now
solo che traducendo quanto sopra riportato sono entrato in confusione......
-
Quote:
Aragorn72
E' uscita il nuovo aggiornamento con questa dicitura Attention : Art runtime won't work . on this update . this is cm base source issue . switch back to dalvik before flash the rom. In pratica cosa significa l'ultima parte e come cambia l'ordine dell'installazione ?
L'art non funziona con questo aggiornamento. Ritorna al sistema Dalvik prima di flashare la rom.
Ti sta dicendo che... prima di aggiornare sii sicuro di trovarti su sistema Dalvik, dato che l'art non funziona.
Più chiaro ora? :D
-
@Ma551m0
Ti ringrazio per la risposta anche se non sei stato chiaro... Ho effettuato una ricerca e ho capito che dovevo cercare e fare questo Impostazioni–> Opzioni sviluppatore–> Seleziona Runtime -> usa dalvik ( già era impostato così)..... e procedere con il punto 2 (aggiornamento senza wipe).. correggetemi se sbaglio
-
Quote:
Aragorn72
@Ma551m0
Ti ringrazio per la risposta anche se non sei stato chiaro... Ho effettuato una ricerca e ho capito che dovevo cercare e fare questo Impostazioni–> Opzioni sviluppatore–> Seleziona Runtime -> usa dalvik ( già era impostato così)..... e procedere con il punto 2 (aggiornamento senza wipe).. correggetemi se sbaglio
Si, infatti. L'ho scritto (traducendo letteralmente). Il COME passare da art a dalvik e viceversa non era menzionato.nulla parte da te richiesta in traduzione. Ma davo anche per scontato che sapessi come fare per eseguire lo switch.;)
-
per me è un mondo nuovo.. ho tanto da imparare e soprattutto tanta voglia di apprendere cose nuove... ho effettuato il punto 2 è dopo aver flashato la Rom ho effettuato il wipe cache e il dalvike cache e ho rebootato.... Sapete cosa è successo: la fatidica finestra com.androidsistemui è stato interrotto è venuta di nuovo fuori.....inoltre mi è apparsa una nuova finestra che diceva che la Composizione vocale si è interrotta.... che debbo fare ora visto che ho dimenticato di fare un nandroid backup e mi ritrovo senza nessun backup?
-
Quote:
Aragorn72
per me è un mondo nuovo.. ho tanto da imparare e soprattutto tanta voglia di apprendere cose nuove... ho effettuato il punto 2 è dopo aver flashato la Rom ho effettuato il wipe cache e il dalvike cache e ho rebootato.... Sapete cosa è successo: la fatidica finestra com.androidsistemui è stato interrotto è venuta di nuovo fuori.....inoltre mi è apparsa una nuova finestra che diceva che la Composizione vocale si è interrotta.... che debbo fare ora visto che ho dimenticato di fare un nandroid backup e mi ritrovo senza nessun backup?
Prova con:
- wipe cache + wipe dalvik
- flash ROM
- flash gapps
- reboot
-
fatto...sembra tutto ok.. nessuna finestra con messaggi di anomalie varie e in più le applicazioni sono aumentate ..da 85 sono passate a 101...mah
-
Il mio smartphone e' impazzito....l'ho fatto ricaricare da spento e all'accensione ....... La finestra e' riapparsa.... Vorrei ripartire da una base pulita .... debbo riflashare il philtz e fare tutto il procedimento della guida pulita? Wipe data,cache,dalvik, format vari,flash cwm compatibile, reebot intorno ricovero, i 3 wipe, flash ROM e Gapps e reboot? Per fare questo devo ritornare tramite odin alla ROM Custom Samsung o posso iniziare dal philtz?
-
Quote:
Aragorn72
Il mio smartphone e' impazzito....l'ho fatto ricaricare da spento e all'accensione ....... La finestra e' riapparsa.... Vorrei ripartire da una base pulita .... debbo riflashare il philtz e fare tutto il procedimento della guida pulita? Wipe data,cache,dalvik, format vari,flash cwm compatibile, reebot intorno ricovero, i 3 wipe, flash ROM e Gapps e reboot? Per fare questo devo ritornare tramite odin alla ROM Custom Samsung o posso iniziare dal philtz?
Io ti consiglio il flash di uno degli script di pulizia che puoi trovare in questo 3D: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-scripts.html
Dopodiché puoi effettuare il flash della ROM e delle gapps.
-
ho letto con attenzione i vari script di pulizia è a quanto ho capito la preferenza ottimale sarebbe il GS2ROMNUKE. Esso pulisce pre-definiti files/cartelle di tua scelta .....ho letto FILES/CARTELLE DEFINIBILI DALL'UTENTE ma non ho capito cosa dovrei fare.......
-
Un saluto a tutti!!!Ho provato sul galaxy samsung SII di mia madre la omni rom...Oggi ovviamente ho riportato la stock rom jb 4.1.2 sull' SII,ma ho notato con stupore che nonostante il flash vi sono file della rom omnia e altre apps installate prima del flash nell'archivio...Come posso ovviare a tutto ciò?(In soldoni sono passato dalla 4.4 KitKat alla vecchia rom stock 4.1.2 JB)Grazie ancticipatamente!!!
-
provato sia Nuke che ritorno a Jb con odin e successive operazioni...stessa finestra.. riprovo con odin perché qualcosa non mi è piaciuto
------Update--------------------------
Niente da fare..ho seguito la Guida odin e la guida installazione pulita ma niente da fare si ripresenta la famosa finestra com.androisistemui has stopped. Ho riprovato con un wipe cache e wipe dalvik cache ma niente da fare. Nonostante tutto con difficoltà sono riuscito a terminare l'installazione...ma non sono felice per niente.....qualche altro consiglio? Ho messo l'ultima versione con le light gapps.. e se provassi a mettere una versione più datata cambierebbe qualcosa?Se si mi dite passo quali sono i passaggi? Grazie in anticipo....
-
Domanda:è possibile installare una CWM e lasciare la rom stock?Perchè?Per effettuare un deep clean...Grazie ancora!
-
Quote:
ettore88
Domanda:è possibile installare una CWM e lasciare la rom stock?Perchè?Per effettuare un deep clean...Grazie ancora!
Si è possibile, ovviamente con root.
Se segui le istruzioni per il root vedi come cambiare la recovery ed ottenere il root.
-
Quote:
ettore88
Puoi flashare il kernel Philtz per avere la CWM.
Quote:
Aragorn72
provato sia Nuke che ritorno a Jb con odin e successive operazioni...stessa finestra.. riprovo con odin perché qualcosa non mi è piaciuto
------Update--------------------------
Niente da fare..ho seguito la Guida odin e la guida installazione pulita ma niente da fare si ripresenta la famosa finestra com.androisistemui has stopped. Ho riprovato con un wipe cache e wipe dalvik cache ma niente da fare. Nonostante tutto con difficoltà sono riuscito a terminare l'installazione...ma non sono felice per niente.....qualche altro consiglio? Ho messo l'ultima versione con le light gapps.. e se provassi a mettere una versione più datata cambierebbe qualcosa?Se si mi dite passo quali sono i passaggi? Grazie in anticipo....
Hai provato a seguire la guida per il deep clean ICS?
Quote:
ettore88
Un saluto a tutti!!!Ho provato sul galaxy samsung SII di mia madre la omni rom...Oggi ovviamente ho riportato la stock rom jb 4.1.2 sull' SII,ma ho notato con stupore che nonostante il flash vi sono file della rom omnia e altre apps installate prima del flash nell'archivio...Come posso ovviare a tutto ciò?(In soldoni sono passato dalla 4.4 KitKat alla vecchia rom stock 4.1.2 JB)Grazie ancticipatamente!!!
Salvati eventuali dati memorizzati nella memoria interna e da recovery effettui i wipe emmc..per sicurezza rimuovi la microsd ( inavvertitamente l'avevo formattata :( )
-
@edosossi
Questo è quello che ho fatto seguendo alla lettera punto dopo punto https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Cosa accade dopo è un mistero.. ripeto ho provato 2 volte ha ripartire da jb per ritornare alla RR ma purtroppo accade qualcosa con l'interfaccia android
-
Quote:
Aragorn72
@edosossi
Questo è quello che ho fatto seguendo alla lettera punto dopo punto
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Cosa accade dopo è un mistero.. ripeto ho provato 2 volte ha ripartire da jb per ritornare alla RR ma purtroppo accade qualcosa con l'interfaccia android
Hai provato a riscaricare la XWLSW e procedere con il deep clean?
Altrimenti prova con il deep clean ICS come ti ho consigliato prima