Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho un problema ho sempre usato dolphin browser e flash Player solo che è da un po' che non mi funziona più ho Android 4.4
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
luciano1984
Salve ragazzi ho un problema ho sempre usato dolphin browser e flash Player solo che è da un po' che non mi funziona più ho Android 4.4
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
mha dolphin è molto che il flash non va più se vuoi un consiglio usa next browser, va molto meglio di dolphin e ha molti tratti in comune
-
Quote:
luciano1984
Androidiani App
Hai provato ad installare jetpack e l'addon per il flash player? Leggi questo articolo: https://www.androidiani.com/funziona...oid-4-4-194342
-
Quote:
edosossi
Si fino a qualche settimana fa mi funzionava è da un po' che non va più
-
Quote:
0raziel0
mha dolphin è molto che il flash non va più se vuoi un consiglio usa next browser, va molto meglio di dolphin e ha molti tratti in comune
Grazie ora lo provo basta solo installare il browser e il flash? O devo installare qualcos'altro?
-
Quote:
luciano1984
Grazie ora lo provo basta solo installare il browser e il flash? O devo installare qualcos'altro?
Androidiani App
Basta browser e flash
-
l'altro giorno hanno aggiornato la versione alla versione 5.0.5..ora invece hanno aggiornato le Gapps a questa versione: GAPPS-RR-KK-4.4.2-20140312.
Per installarle quale sarebbe il procedimento?
1)Flash Gapps
2)Wipe cache
3)Wipe dalvik cache
4)Reboot
1)Wipe cache
2)Wipe dalvik cache
3)Flash Gapps
4)Reboot
Riflettendoci sopra forse la seconda opzione è quella giusta....o no?
-
Quote:
Athawulf
intanto riflasha firmware stock 4.1.2 cosi riparti da base pulita e poi fai quello che vuoi ad ogni modo leggiti
questa
ho letto la guida e ho provato a effettuare il backup della cartella EFS, busybox non si installa mi dà degli errori nei permessi di root, usando il tool hc-ktool leggo:
efs.img not present
efs.tar.gz not present
ma il telefono è rotato, ho installato checkroot e mi dà ok
Ho provato anche con FILE EXPLORER "ES gestore file" ma non mi fa impostare sfoglia "come root" "spiacente test fallito, questa caratteristica non funziona sul suo tel"
Devo necessariamente fare questo o posso direttamente mettere la rom?
inoltre "riflasha firmware stock 4.1.2 ossia?" va bene BluMak2000 o altro?
-
ho effettuato il secondo passaggio e dopo aver rebootato come per magia è sparita l'applicazione Play Store.. E ora?
-----------update------------------
ho rifatto nuovamente il secondo passaggio ma niente di niente.. Google Play non c'è traccia....... qualche idea?
-
Quote:
Aragorn72
ho effettuato il secondo passaggio e dopo aver rebootato come per magia è sparita l'applicazione Play Store.. E ora?
-----------update------------------
ho rifatto nuovamente il secondo passaggio ma niente di niente.. Google Play non c'è traccia....... qualche idea?
Perche dovevi fare il primo procedimento, non il secondo
-
Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
-
Quote:
lolloilbello
Salve a tutti, mio padre si è fatto l'S4 e quindi mi ha dato il SGS2 brand 3 ... so che da molto è uscito l' aggiornamento a JB 4.1.2 per questo Device, ma io ho il brand TRE e adesso monta 4.0.3... ho allora collegato il cellulare a Kies per verificare l' aggiornamento ma niente dice che è il più aggiornato, ho fatto lo stesso tramite OTA ma niente da fare ancora dice che è sempre il più aggiornato.... Quindi le mie domande sono 2.... Per aggiornare il dispositivo devo sbrandizzarlo? Se si potete darmi una guida buona per farlo senza perdere IMEI, spiega bene come fare perchè provengo da un anno di modding con SGS Plus e avevo KK 4.4 unofficial... adesso non posso proprio restare 4.0.3 Ho bisogno necessariamente di JB come minimo Grazie mille
Vai di Odin tranquillamente e direttamente con la jb lsw, l'ultima italiana. Nessun problema perdita ÌMEI. Perché mai? :)
-
Quote:
Ma551m0
Vai di Odin tranquillamente e direttamente con la jb lsw, l'ultima italiana. Nessun problema perdita ÌMEI. Perché mai? :)
Puoi darmi una guida? Perchè almeno trovo il download di tutti i file compreso PDA e ODIN, inoltre ho sentito che IMEI si può perdere non so come però... grazie Ma551m0... e un altra cosa... fa differenza se ho NFC o meno? e se si come lo posso vedere? Scusatemi ma fino adesso sono stato con un altro device più vecchio e meno funzionalità quindi modding estremamente più facile
-
Quote:
lolloilbello
Puoi darmi una guida? Perchè almeno trovo il download di tutti i file compreso PDA e ODIN, inoltre ho sentito che IMEI si può perdere non so come però... grazie Ma551m0... e un altra cosa... fa differenza se ho NFC o meno? e se si come lo posso vedere? Scusatemi ma fino adesso sono stato con un altro device più vecchio e meno funzionalità quindi modding estremamente più facile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=320734
Qui trovi il relativo thread e firmware. Odin lo trovi tranquillamente cercarlo in rete, forSe anche qui, su androidiani. Prova a cercare con il tasto in alto a destra di questa stessa ragiona.
Se il cell è nfc e flashi questo firmware perdi la funzione, nulla più.
Tranquillo per il resto. Terminale vecchio o nuovo... il modding di base è sempre lo stesso. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ok grazie mille.... Ultima domanda.... vedo che c'è anche Mobile Odin per questo dispositivo ( sul mio sgs+ solo da pc si poteva ;) ) quindi vorrei chiederti se posso farle lo stesso da Mobile Odin, rischio di più o rischio di meno o è lo stesso? Consigli e pareri su cosa scegliere ?
-
Quote:
lolloilbello
Ok grazie mille.... Ultima domanda.... vedo che c'è anche Mobile Odin per questo dispositivo ( sul mio sgs+ solo da pc si poteva ;) ) quindi vorrei chiederti se posso farle lo stesso da Mobile Odin, rischio di più o rischio di meno o è lo stesso? Consigli e pareri su cosa scegliere ?
Non cambia nulla. Anzi si, il prezzo visto che il Mobile è a pagamento.
Non vedo rischi comunque in un Flash da Odin. Evita solo di Flashare con pieno carico di elettordomestici, per scongiurare un eventuale take-off del Sezionatore Generale ENEL.
P.S. Provenivo pure io da un GS1, ma "normale". Non l'ho mai usato, ma Mobile Odin esiste da molto e funziona per qualsiasi terminale. :)
-
Quote:
Ma551m0
Non cambia nulla. Anzi si, il prezzo visto che il Mobile è a pagamento.
Non vedo rischi comunque in un Flash da Odin. Evita solo di Flashare con pieno carico di elettordomestici, per scongiurare un eventuale take-off del Sezionatore Generale ENEL.
P.S. Provenivo pure io da un GS1, ma "normale". Non l'ho mai usato, ma Mobile Odin esiste da molto e funziona per qualsiasi terminale. :)
Ma un altra cosa... Il codice IMEI come si può perdere, so che questo è una rom stock samsung, ma non ce davvero nessun rischio riguardo IMEI?
-
Ho un S2 che avevo rotato tempo fa e messo stock rom ora l'ho riflashato più volte e ho una custom (slimKat)
Il mio obiettivo attuale è rimettere una custom stock (visto che il telefono non va bene) e per fare questo ho letto che è auspicabile prima salvare la cartella EFS, cosa che non riesco a fare in quanto il telefono risulta non rotato.
basta mettere il kernel philz se ora c'ho la custom affinchè risulti nuovamente rotato?
grazie
-
Scusare Provo a riproporre il mio problema. Magari è sfuggito a chi può darmi una mano.
Grqzie!
Quote:
bakunin
salve androidiani vi espongo il mio fastidioso problema sperando abbiate la soluzione; premetto che sta cosa mi era già successa qualche tempo addietro anche con rom stock ( da diversi mesi monto la blumak2000) e ora mi sta ricomparendo.
In pratica quando accedo a maps per andare poi in navigazione, tutto sembra andare ma mi accorgo subito che la pagina di navigazione rimane frizzata; in parole povere nonostante l'auto proceda in strada, la freccetta non aggiorna la strada fatta.
Se chiudo e riapro il programma riprende la posizione correttamnte ma rimane sempre fissa.
La cosa la risolvo riavviando il dispositivo.
E' successo anche a voi?
Come avete risolto?
-
Quote:
lolloilbello
Ma un altra cosa... Il codice IMEI come si può perdere, so che questo è una rom stock samsung, ma non ce davvero nessun rischio riguardo IMEI?
Di solito imei si perde facendo operazioni di modding durante il flash delle rom per questo.si.consiglia di effettuare il backup prima
Quote:
wondernadja
Ho un S2 che avevo rotato tempo fa e messo stock rom ora l'ho riflashato più volte e ho una custom (slimKat)
Il mio obiettivo attuale è rimettere una custom stock (visto che il telefono non va bene) e per fare questo ho letto che è auspicabile prima salvare la cartella EFS, cosa che non riesco a fare in quanto il telefono risulta non rotato.
basta mettere il kernel philz se ora c'ho la custom affinchè risulti nuovamente rotato?
grazie
Di solito il backup della cartella efs si fa prima di iniziare a fare modding....non so come mai, pur avendo una custom rom,il cellulare risulta non rootato.....se.il tuo scopo è quello di tornare stock puoi farlo tranquillamente...ma imei è presente nelle info del cellulare?
Quote:
bakunin
Scusare Provo a riproporre il mio problema. Magari è sfuggito a chi può darmi una mano.
Grqzie!
Hai gia cancellato dati e cache dell'app
-
Quote:
Misterx86
Di solito imei si perde facendo operazioni di modding durante il flash delle rom per questo.si.consiglia di effettuare il backup prima
Di solito il backup della cartella efs si fa prima di iniziare a fare modding....non so come mai, pur avendo una custom rom,il cellulare risulta non rootato.....se.il tuo scopo è quello di tornare stock puoi farlo tranquillamente...ma imei è presente nelle info del cellulare? !
il codice imei c'è, ma viste tutte le bizze che sta facendo il tel ho paura di perdelo, per questovolevo effettuare questa operazioni prima dell'ennesima "flashatura" o tu pensi che non sia il caso? .
posso mettere direttamente una stock ora che c'è una custom? ora devo fare qualche procedura particolare?
-
Hai ragione.
Provo!
EDIT: cancello dati di "maps" ? In teoria la navigazione si apre da maps ma poi credo subentri um altra app.... sbaglio?
-
Quote:
wondernadja
il codice imei c'è, ma viste tutte le bizze che sta facendo il tel ho paura di perdelo, per questovolevo effettuare questa operazioni prima dell'ennesima "flashatura" o tu pensi che non sia il caso? .
posso mettere direttamente una stock ora che c'è una custom? ora devo fare qualche procedura particolare?
Segui questa per.tornare stock https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
-
Ragazzi vorrei chiedervi delle cose! Dopo non aver avuto il cellulare per un mesetto per via dell' assistenza ho perso un pò la mano ho già chiesto delle informazioni e misterx86 già mi è stato di grande aiuto, volevo chiedervi questo dopo aver appiccato il philz kernel da stock recovery avrò installato i permessi di root e cwm posso installare da subito il kernel dorimanx e di seguito rom 4.4.2?
-
Quote:
nicola1989
Ragazzi vorrei chiedervi delle cose! Dopo non aver avuto il cellulare per un mesetto per via dell' assistenza ho perso un pò la mano ho già chiesto delle informazioni e misterx86 già mi è stato di grande aiuto, volevo chiedervi questo dopo aver appiccato il philz kernel da stock recovery avrò installato i permessi di root e cwm posso installare da subito il kernel dorimanx e di seguito rom 4.4.2?
Si dopo aver usato il kernel philz hai i permessi di root e la cwm con la quake puoi flashate le rom o altri kernel...ma lrima salvati la cartella efs
-
Quote:
nicola1989
Si hai recovery e cwm. Per mettere una 4.4 ti serve il flash di un kernel della cm11 perché in caso contrario la rom non boota.
Lo trovi nella maggior parte dei primi post delle ROM KitKat.
Per flashare correttamente flashi il kernel vai in advanced, selezioni reboot recovery, wipe e poi flash della ROM e gapps ;)
Ciao a tutti :D
-
Quote:
Tiaz92
Si hai recovery e cwm. Per mettere una 4.4 ti serve il flash di un kernel della cm11 perché in caso contrario la rom non boota.
Lo trovi nella maggior parte dei primi post delle ROM KitKat.
Per flashare correttamente flashi il kernel vai in advanced, selezioni reboot recovery, wipe e poi flash della ROM e gapps ;)
Ciao a tutti :D
L'ultima di dorimanx supporta Android kitkat giusto?
-
Quote:
nicola1989
Non vedo perchè tanti passaggi. Da cwm installa direttamente il Dori, non avrai comunque il counter. Poi puoi passare al flash di ciò che vuoi. :)
-
Perché attualmente sono tutto stock
-
Quote:
nicola1989
Perché attualmente sono tutto stock
Si, scusa. Hai pienamente ragione. Puoi comunque flashare il dori attraverso Odin allora. Il counter lo togli con la dedicata app triangle away. Oppure fai come dice misterx. Fa lo stesso. :)
-
Quote:
Misterx86
quindi salto il passaggio del backup?
hai qualche stock da consigliarmi? :)
-
Salve ragazzi, dovrei andare ad installare una cyano 4.4. Preferisco postare qui invece che nella discussione inerente la rom per ovvi motivi: devo partire da zero!
Allora, momentaneamente ho il telefono nuovo nuovo, con fw originale 3. Niente root o altro. Devo installare una recovery prima di installare la rom? O qualche kernel..
-
Quote:
peppecampisi
Salve ragazzi, dovrei andare ad installare una cyano 4.4. Preferisco postare qui invece che nella discussione inerente la rom per ovvi motivi: devo partire da zero!
Allora, momentaneamente ho il telefono nuovo nuovo, con fw originale 3. Niente root o altro. Devo installare una recovery prima di installare la rom? O qualche kernel..
Dando per scontato che tu abbia la 4.1.2, devi flashare dalla recovery stock il kernel philz, ti da la cwm ed il root, poi passo fondamentale, se lo salti non fare altro modding, salvare la cartella efs, da qui in poi puoi seguire le istruzioni del theard dalla rom che vuoi flashare
-
Ragazzi una domanda, la versione di Odin per flashare la 4.1.2 stock devo usare Odin 3.01 o Odin 1.85? Un altra cosa flashando la rom stock samsung si perde l'imei o solo con flash di Kernel, Custom rom?
-
Dopo aver provato la neat superslim, ringrazio Dio e sono ritornato alla slimlinaro e da come ho capito veramente non l'abbandonerò mai più... un lag incredibile riavvii vari, e altri, infiniti problemi. Slimlinaro the best davvero..
-
Quote:
lolloilbello
Ragazzi una domanda, la versione di Odin per flashare la 4.1.2 stock devo usare Odin 3.01 o Odin 1.85? Un altra cosa flashando la rom stock samsung si perde l'imei o solo con flash di Kernel, Custom rom?
La puoi usare benissimamente la 1.85, la uso persino io ancora con il mio gs3 e non ha dato problemi. Finche flashi stock con odin non devi avere nessuna paura di perdere imei, vai tranquillo ;)
-
io ho flashato il mio S2 senza salvare la cartella EFS, e adesso vorrei togliere la omnirom e rimettere il firmware originale samsung, non avendo fatto un backup della suddetta cartella è tutto perso?
-
Quote:
icarus
io ho flashato il mio S2 senza salvare la cartella EFS, e adesso vorrei togliere la omnirom e rimettere il firmware originale samsung, non avendo fatto un backup della suddetta cartella è tutto perso?
Il salvataggio della cartella efs è una precauzione perchè può capitare che facendo modding possa sparire e quindi l'unico modo per ripristinarla è il backup....ma de tu non hai problemi puoi tranquillamente tornare syock oppure puoi salvarla adesso visto che hai i permessi di root
-
Ciao a tutti :) Mi hanno dato un s2 che all'avvio si blocca sulla scritta "samsung" e non va avanti (è successo da un giorno all'altro dopo che si era spento perchè scaricata la batteria).. riesco ad entrare in download mode e con odin provo a scrivere questo file I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 (dovrebbe essere versione 4.1.2 no brand e non so che versione ci fosse nel telefono e non posso controllarla naturalmente) , cercando di farlo resuscitare. Ho provato con odin 1.85 ma si ferma a "nand write start" e invece con odin 3.04 mi dice Complete(Erite) operation failed. .. quindi fallisce l'operazione.. avete idee di come posso muovermi? Grazie!
P. S. In download mode c'è scritto che il custom binary count è yes (15 count) non so se può esservi utile per aiutarmi..
-
Quote:
Angel2k6
Ciao a tutti :) Mi hanno dato un s2 che all'avvio si blocca sulla scritta "samsung" e non va avanti (è successo da un giorno all'altro dopo che si era spento perchè scaricata la batteria).. riesco ad entrare in download mode e con odin provo a scrivere questo file I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 (dovrebbe essere versione 4.1.2 no brand e non so che versione ci fosse nel telefono e non posso controllarla naturalmente) , cercando di farlo resuscitare. Ho provato con odin 1.85 ma si ferma a "nand write start" e invece con odin 3.04 mi dice Complete(Erite) operation failed. .. quindi fallisce l'operazione.. avete idee di come posso muovermi? Grazie!
P. S. In download mode c'è scritto che il custom binary count è yes (15 count) non so se può esservi utile per aiutarmi..
Prova a fare un deep clean con il firmware jb. Se non funziona fallo con ics e vedrai che riparte. Guarda nella guida deep clean 1