Visualizzazione stampabile
-
A livello di custom rom maggiormente stabili e con una buona durata della batteria? Sto seguendo la cyano, la andy la bezke e la quella fatta da cis80 che non mi ricordo il nome ma ci sono molti pareri discordanti..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
ufo900
A livello di custom rom maggiormente stabili e con una buona durata della batteria? Sto seguendo la cyano, la andy la bezke e la quella fatta da cis80 che non mi ricordo il nome ma ci sono molti pareri discordanti..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se parli di rom ics per la batteria non sono molto parsimoniose.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Quote:
verygoodsek
E' molto bello rotfl
Sinceramente non saprei cosa dirti a riguardo... a me funziona tutto perfettamente: batteria arrivo tranquillamente a fine giornata, non ho freeze, reboot, crash... quindi perché cambiare!
Per la recovery... boooo quella stock che hai quando flashi la rom
riportando ciò che è stato detto nel topic della cyano ad esempio si dice il contrario.. è un raro caso oppure no? :D
-
Quote:
ufo900
riportando ciò che è stato detto nel topic della
cyano ad esempio si dice il contrario.. è un raro caso oppure no? :D
Si rispetto a rom o firmware ics... Però se vai su rom o firmware ginger hai più autonomia.
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Alla fine come autonomia mi interessa arrivare a fine giornata con un uso medio-intenso.
Rom che si ispirano ad Ics e google style? Consigliate da te ovviamente :D
-
Quote:
ufo900
Alla fine come autonomia mi interessa arrivare a fine giornata con un uso medio-intenso.
Rom che si ispirano ad Ics e google style? Consigliate da te ovviamente :D
La cyano è la più google stile ma ha bug e non è completamente utilizzabile. Delle altre io simpatizzo per bezke e stasera dovrebbe uscire la versione 4.0
-
Quote:
jacobrucia
La cyano è la più google stile ma ha bug e non è completamente utilizzabile. Delle altre io simpatizzo per bezke e stasera dovrebbe uscire la versione 4.0
bezke con base ics giusto?
-
Quote:
jacobrucia
jaco ma che vuol dire è la piu google??
-
Quote:
ufo900
bezke con base ics giusto?
Esatto, questa (deve uscire la 4.0)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1393569
-
Quote:
paloppa
jaco ma che vuol dire è la piu google??
Vuol dire android puro senza touchwiz samsung
-
Quote:
jacobrucia
Vuol dire android puro senza touchwiz samsung
posso farti una domanda da o t...ma perchè la tua firma cambia sempreee...ahahaha
-
Quote:
paloppa
posso farti una domanda da o t...ma perchè la tua firma cambia sempreee...ahahaha
Perchè cambio continuamente nandroid di rom ;)
-
per il flash della kerner uso questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mod...-recovery.html
però quando entro in Recovery Mode CWM ho solo 4 voci
reboot
apply update from sd card
wipe data/factory
wipe cache
tutte le altre non ci sono ma suppongo che debba selezionare la seconda
-
Quote:
solidsnake87
per il flash della kerner uso questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mod...-recovery.html
però quando entro in Recovery Mode CWM ho solo 4 voci
reboot
apply update from sd card
wipe data/factory
wipe cache
tutte le altre non ci sono ma suppongo che debba selezionare la seconda
E' sbagliato il link... Non da niente...
Comunque per flashare il kernel da recovery devi avere la recovery.... È un cane che si morde la coda ;) Non puoi usare questo metodo.
Devi comprare mobile odin pro dal market e flashare un kernel.
Oppure flashi con odin un kernel con recovery
-
Quote:
jacobrucia
E' sbagliato il link... Non da niente...
Comunque per flashare il kernel da recovery devi avere la recovery.... È un cane che si morde la coda ;) Non puoi usare questo metodo.
Devi comprare mobile odin pro dal market e flashare un kernel.
Oppure flashi con odin un kernel con recovery
il link era questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
mobile odin pro costa 4e che ora non ho sulla carta, ma se uso odin normale che differenza c'è? rimane qualche segno? non si può togliere?
-
Quote:
solidsnake87
Lo so che era quello... Ma tu non hai la recovery cwm...
Se flashi con odin ti vengono gli warning e li togli con il jig
-
Quote:
jacobrucia
Lo so che era quello... Ma tu non hai la recovery cwm...
Se flashi con odin ti vengono gli warning e li togli con il jig
mmm.... in sostanza la recovery cmw mi serve per fare un nandroid backup che sarebbe la copia del mio firmware attualmente installato?
-
Quote:
solidsnake87
mmm.... in sostanza la recovery cmw mi serve per fare un nandroid backup che sarebbe la copia del mio firmware attualmente installato?
Si, e per istallare rom custom e mod varie
-
Quote:
jacobrucia
Si, e per istallare rom custom e mod varie
ok a me interessa fare un debrand e poi installare ics, quindi escludiamo custom rom e mod varie, la copia del mio firmaware la trovo anche sul web, quindi posso evitare questo passaggio della recovery cwm o è necessario ai miei fini?
-
Quote:
solidsnake87
ok a me interessa fare un debrand e poi installare ics, quindi escludiamo custom rom e mod varie, la copia del mio firmaware la trovo anche sul web, quindi posso evitare questo passaggio della recovery cwm o è necessario ai miei fini?
Si puoi evitare
-
ok, quindi ora ho rootato m copiato la cartella efs e salvate le info del terminale, da qui in avanti potrei procedere con il debrand giusto?
ma devo installare per forza la versione 2.3.5 no brand o posso installare la 2.3.6.
-
Quote:
solidsnake87
ok, quindi ora ho rootato m copiato la cartella efs e salvate le info del terminale, da qui in avanti potrei procedere con il debrand giusto?
ma devo installare per forza la versione 2.3.5 no brand o posso installare la 2.3.6.
Puoi usare quello che vuoi basta che segui la guida...
A proposito lo sai che il tasto thanks non brucia? Lo puoi premere se ti va...
rotflrotflrotfl
-
Quote:
jacobrucia
Puoi usare quello che vuoi basta che segui la guida...
A proposito lo sai che il tasto thanks non brucia? Lo puoi premere se ti va...
rotflrotflrotfl
ma te l'ho schiacciato prima pensavo si facesse una volta sola per tutte :|
-
ho avuto un po di problemi e ancora non ho capito il perchè..ho fatto il deep clean 2 con l'lph..e fin qui tutto ok riacceso il terminale e funzionava tutto..poi ho voluto mettere la lpq e quindi ho messo il relativo .tar nel pda di odin..qui il fattaccio...odin non finisce il processo e mi fa FAIL in rosso invece che PASS in verde..quindi non mi installa correttamente il firmware..qualcuno sa il perché?alla fine ho dovuto rimettere gingerbread con odin e fortunatamente mi è ripartito ma me la sono vista brutta..sono diversi anni che moddo ma mai capitata una cosa del genere..alla fine è un semplice tar da mettere nel pda di odin..ho paura a riprovarci:confused::confused:
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
solidsnake87
ma te l'ho schiacciato prima pensavo si facesse una volta sola per tutte :|
rotfl rotfl rotfl scherzavo, non si capiva?
Comunque il thanks lo puoi dare quanto e SE ti pare....
-
Quote:
mikyfootball
ho avuto un po di problemi e ancora non ho capito il perchè..ho fatto il deep clean 2 con l'lph..e fin qui tutto ok riacceso il terminale e funzionava tutto..poi ho voluto mettere la lpq e quindi ho messo il relativo .tar nel pda di odin..qui il fattaccio...odin non finisce il processo e mi fa FAIL in rosso invece che PASS in verde..quindi non mi installa correttamente il firmware..qualcuno sa il perché?alla fine ho dovuto rimettere gingerbread con odin e fortunatamente mi è ripartito ma me la sono vista brutta..sono diversi anni che moddo ma mai capitata una cosa del genere..alla fine è un semplice tar da mettere nel pda di odin..ho paura a riprovarci:confused::confused:
Ma prima di lph cosa avevi?
-
Quote:
jacobrucia
rotfl rotfl rotfl scherzavo, non si capiva?
Comunque il thanks lo puoi dare quanto e SE ti pare....
beh quando ce vo...
volendo installare la versione android 2.3.6 stock quella più completa è aggiornata è la XILA3? mi sapresti indicare il link dove scaricarla?
grazie!
edit: trovato!
-
Avevo la vivaldi 2.0..volevo passare a ics quindi ho fatto il deep clean 2 base lph e poi ho flashato la lpq sempre da odin...in seguito avrei fatto il root con il chainfire e installato una rom ics base lpq!!secondo te da cosa può essere dipeso?
EDIT:può essere stato il file tar corrotto?
-
Quote:
solidsnake87
beh quando ce vo...
volendo installare la versione android 2.3.6 stock quella più completa è aggiornata è la XILA3? mi sapresti indicare il link dove scaricarla?
grazie!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
mikyfootball
Avevo la vivaldi 2.0..volevo passare a ics quindi ho fatto il deep clean 2 base lph e poi ho flashato la lpq sempre da odin...in seguito avrei fatto il root con il chainfire e installato una rom ics base lpq!!secondo te da cosa può essere dipeso?
Io forse avrei fatto il deep clean 2 con la kg6 venendo da vivaldi, e poi il lph ecc
-
Quote:
jacobrucia
Io forse avrei fatto il deep clean 2 con la kg6 venendo da vivaldi, e poi il lph ecc
Avresti fatto il deep clean base ginger?poi dopo?altro deep clean base lph e flash della lpq?
-
Quote:
mikyfootball
Avresti fatto il deep clean base ginger?poi dopo?altro deep clean base lph e flash della lpq?
Si per eccesso di scrupolo
-
Quote:
jacobrucia
Si per eccesso di scrupolo
Forse era corrotto il file non so..capisco che al limite mi poteva dare qualche problema ma non partiva proprio mi si è fermato in mezzo mentre stava scrivendo il factory ho rischiato di briccare..alla fine mi è ripartito dopo aver flashato 2 firmware diversi
-
Quote:
mikyfootball
Forse era corrotto il file non so..capisco che al limite mi poteva dare qualche problema ma non partiva proprio mi si è fermato in mezzo mentre stava scrivendo il factory ho rischiato di briccare..alla fine mi è ripartito dopo aver flashato 2 firmware diversi
io invece sono convinto che ti è rimasto sporcizia dalla pulizia della vivaldi... Una volta successe anche a me
-
Allora, sono riuscito a fare il debrand, ora monto un 2.3.4 no brand.
A questo punto per avere la cwd posso fare il root con doom e poi flashare il kernel chain fire con odin pro? Il kernel può essere flashato da solo o devo cambiare anche il firmware?
-
Quote:
Originariamente inviato da serp46
Allora, sono riuscito a fare il debrand, ora monto un 2.3.4 no brand.
A questo punto per avere la cwd posso fare il root con doom e poi flashare il kernel chain fire con odin pro? Il kernel può essere flashato da solo o devo cambiare anche il firmware?
Perché hai messo la 2.3.4 e non la 2.3.6? Ti piaceva di piú ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Perché hai messo la 2.3.4 e non la 2.3.6? Ti piaceva di piú ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Puoi tranquillamente mettere la 2.3.6
-
Ho messo la 2.3.4 perchè ho letto che con la 2.3.6 il trucchetto del root con il metodo doomlord non funziona bene, ma forse ho letto male ormai ho troppe cose in testa. Tu a che punto sei arrivato?
-
Quote:
Originariamente inviato da serp46
Ho messo la 2.3.4 perchè ho letto che con la 2.3.6 il trucchetto del root con il metodo doomlord non funziona bene, ma forse ho letto male ormai ho troppe cose in testa. Tu a che punto sei arrivato?
Si è vero che quel trucchetto non funzioma, ma è anche vero che non servono i permessi di root per installare ics... io proverò la 2.3.6 cosi giusto per vedere cosa hanno implementato. Hai trovato difficoltà nel debrand? Leggendo bene la guida non mi pare sia tutta sta scienza!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
solidsnake87
Si è vero che quel trucchetto non funzioma, ma è anche vero che non servono i permessi di root per installare ics... io proverò la 2.3.6 cosi giusto per vedere cosa hanno implementato. Hai trovato difficoltà nel debrand? Leggendo bene la guida non mi pare sia tutta sta scienza!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
infatti non è difficile..basta solo fare tutto con calma e un passo alla volta :)
nigno from Tapatalk