è passata una settimana e non sono riuscito a risolvere qualche idea?
Visualizzazione stampabile
No, stava chiedendo dei firmware originali ics ;)
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE
Per quanto riguarda la cyano se flashi il vecchio bootloader prima di flasharla dovresti risolvere
No, no, la cyano da il problema che dici se hai un bootloader recente se tu prima di flasharla metti con odin il vecchio bootloader dovresti risolvere.
Quindi prima flashi il vecchio bootloader con odin in
PDA, poi entri in recovery e flashi la cyano
intendevo la cyano,comunque quando ho provato il modding per rom ics, al flash della cyano neanche ci sono arrivato mi bloccavo alla flas della rom base ics,
per quanto riguarda ginger,mi bloccavo dopo il flash con la schermata con il triangolino,provato anche con il vecchio bootloader flashato da odin
un altra cosa,ho xila2,ho provato a flashare il kernel SiyahKernel v2.6.14, che ho letto va bene per tutte le versioni gingerer e anche co questo si bloccava al triangolino
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del modding android, per favore ho bisogno di qualche chiarimento:
Ho comprato un galaxy s2 europeo, credo venisse dalla germania in quanto montava la rom XWKI4 ed era fermo alla versione gingerband 2.3.4
Siccome volevo la versione gingerband 2.3.6 io ho rootato il telefono con il kernel di chainfire e riavviandolo ho visto che si sono attivati tringolino e counter.
poi con odin ho installato la rom XILA3 che dovrebbe essere quella italiana cosi ho ottenuto quello che volevo e cioe la versione 2.3.6
Le domande sono:
-ho letto del problema CSC, e cioè che le rom vanno installate due volte, come quando si sbrandizza, ma anche nel mio caso avrei dovuto farlo due volte o solo nel caso il cell all'origine sia brandizzaro?
-dopo aver flashato la rom XILA3 non ho piu ne triangolo ne counter, questo perche ho perso il root? Quindi per riavere il root dovrei ripetere l'operazione di chainfire?
-avevo provato con il jig usb a togliere triangolino ma non ci sono riuscito, questo perchê ho un bootloader nuovo e quindi per poter togliere triangolo e counter devo installare un bootloader vecchio e poi usare il jig? Ma cosa comporta mettere il bootloader vecchio? Nel senso poi dopo aver tolto tringolo e co. Posso aggiornare e mettere l'ultimo loader disponibile che credo sia migliore dei vecchi?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a farmi capire qualcosa in piu.
1 ok il mio non era brand ed ovviamente non andava sbrandizzato, ma il fatto di flasharlo due volte per problemi con kies e CSC vale anche per me o solo per chi all'origine ha il cell brandizzato?
2 ok
3 va bene flasho un vecchio bootloader ma poi mi devo tenere il cell con il vecchio bootloader? Non posso poi rimettere l'ultimo bootloader o non serve a niente aggiornarlo all'ultimo uscito?
Grazie
Quoto tutto giusto
Ogni volta devi riflashare il vecchio bootloader se devi usare il jig
quando flashi da odin si attivano, puoi ovviare usando odin mobile pro, è una app, c'è una guida, inneffetti svolge lo stesso lavoro di odin ma come se flashassi da recovery, ovviamente per le rom cucinate e quindi da flashare da recovery non attivi niente, tutto qui
cmq dico solo di provare la checkrom in accoppiata con il kernel di base...è una cosa spaventosa...da stamattina ale 5 che lo staccato dalla carica a adesso sono ancora all'80% con rete dati attiva con mail e aggiornamnto weather...la consiglio :D
salve a tutti, volevo sapere se è possibile implementare beats audiolib nella rom slim ics 3.3 Home - slimroms ? e se si come, grazie!
invece se no che rom mi consigliate, leggera ed essenziale, tra queste secondo voi così di primo istinto:
bezke
cm9
foxhound
hydrog3nics
vk
Jacobrucia
Volevo sapere se avevi ricevuto il mio messaggio
Qualcuno mi può aiutare non riesco ha contattare jacobrucia
Sperem adess
Ho ricevuto ;) ti rispondo appena posso in pm.... Spammer che non sei altro :D :D
Ciao a tutti, ho purtroppo un grosso problema con il mio galaxy s2.
Inizio specificando che la situazione di partenza è il firmware ufficiale LA3.
L'obiettivo installare ICS.
Ho seguito passo passo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...mware-ics.html
Ho avuto problemi al punto 2, ovvero la procedura deep clean 2, utilizzando firmware LPH e file pit scaricati al punto 1. In pratica odin si è bloccato subito al passaggio "set partition".
Ho lasciato tutto collegato senza toccare nulla per circa 30 minuti, poi ho scollegato l'usb e spento il telefono.
Ora il telefono non da alcun segno di vita :'(
Non riesco ad accenderlo ne in recovery, ne in download mode.
Ho provato a lasciare la batteria scollegata per mezz'ora, attaccare il caricabatterie, collegarlo al pc tramite USB.. niente!
Ho comprato al volo un jig usb su ebay, ma ora leggendo bene varie discussioni ho scoperto che il firmware che montavo (XILA3) ha bootloader bloccato, per cui credo che il jig mi servirà a ben poco.
Avete per caso qualche suggerimento per farlo rinascere? O l'unica è portarlo in assistenza?
Grazie mille a tutti
Aspetta il jig.
Funziona per quello che devi fare. Non funziona per togliere gli warning
Il jig l'ho ordinato ieri sera, per cui ci metterà almeno 3 o 4 giorni per arrivare.
Quindi dovrei avere qualche possibilità di riaccenderlo?
Se dovesse funzionare, riprovo a seguire esattamente gli stessi passaggi della guida?
Grazie!
Infatti, aspetta il jig
Perfetto, vi ringrazio di cuore :)
E già che ci sono, vi faccio i complimenti per la velocità delle vostre risposte e l'eccezionale forum !
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Per ora togli la batteria che non si scarichi del tutto in attesa del jig
Orca vacca! Hai ragione!!
Tolta :)
ragazzi secondo voi tra le ics stock qual'è la migliore tra la poland lps e la russian lp7???