Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorreca
Sì, tutto stock. Scusa per il link esterno, ma non sapevo come far capire di cosa parlavo. Ho fatto la prima procedura per il kernel con Odin perché l'ho letto sulla guida. Ho ottenuto così i permessi di root. Io volevo quella Rom di Markox89. Leggo che è Cyanogen praticamente stock, modificata in modo tale da risultare più leggera e meno onerosa per la batteria. Non cerco nulla di particolare in realtà, solo far risorgere il mio vecchio e caro Sg2, e possibilmente trasformarlo in un torello :)
Se hai soluzioni migliori da consigliarmi sono tutto orecchie. Sicuramente voi del forum ne sapete più di me. Se mi dite che la Rom migliore è un'altra non posso che chinare il capo e fidarmi :)
Guarda la scelta delle rom è una cosa soggettiva e poi dipende su che base la vuoi, base samsung oppure no, per quesyo ti condiglio di chiedere qui cosi ti sapranno sicuramentr aiutare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
-
Ragazzi ho flashato la rom avatar... Adesso in caso vorrei passare ad un'altra rom devo fare lo stesso procedimento? I tre wipe e poi flashare la rom? Grazie mille!!
-
Buongiorno ragazzi! Stanotte il mio gs2 è impazzito. Ieri sera prima di andare a letto, lo collego come sempre, al caricabatterie. Stamattina appena sveglio, prendo il telefono ed era molto caldo, lo accendo, 34%-sotto carica. Vado a vedere il grafico della batteria ed effettivamente è stato sotto carica per tutta la notte (il segnale di inizio ricarica coincide con quello di disattivazione della rete mobile). Il problema è che accedendo a qualsiasi file manager, mi segnala vuote sia la sd interna che quella esterna. Quella esterna l'ho attaccata al pc tramite adattatore e presenta ancora tutti i file, quella interna invece (Archivio Interno) mi viene indicata nel menù impostazioni, come spazio totale 1,97GB ed occupata per 1GB. Cosa cavolo può essere successo??
Il cellulare monta una cyano 10.1.3!
-
Quote:
Misterx86
Guarda la scelta delle rom è una cosa soggettiva e poi dipende su che base la vuoi, base samsung oppure no, per quesyo ti condiglio di chiedere qui cosi ti sapranno sicuramentr aiutare
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Si ho un po' girato e letto ma appunto, ho trovato quella rom lì. Volevo solo sapere se flasharla su quel kernel con quella versione della CWR poteva dare problemi, visto che la CWM consigliata non mi fa funzionare il telefono. In fondo è sempre una 6.xxxx
-
Quote:
htcd2
Buongiorno ragazzi! Stanotte il mio gs2 è impazzito. Ieri sera prima di andare a letto, lo collego come sempre, al caricabatterie. Stamattina appena sveglio, prendo il telefono ed era molto caldo, lo accendo, 34%-sotto carica. Vado a vedere il grafico della batteria ed effettivamente è stato sotto carica per tutta la notte (il segnale di inizio ricarica coincide con quello di disattivazione della rete mobile). Il problema è che accedendo a qualsiasi file manager, mi segnala vuote sia la sd interna che quella esterna. Quella esterna l'ho attaccata al pc tramite adattatore e presenta ancora tutti i file, quella interna invece (Archivio Interno) mi viene indicata nel menù impostazioni, come spazio totale 1,97GB ed occupata per 1GB. Cosa cavolo può essere successo??
Il cellulare monta una cyano 10.1.3!
Confermo che da recovery vedo sia sd interna che esterna con tutta la roba che avevo dentro. E' come se android avesse problemi a montare le sd in fase di avvio
-
Quote:
danynitro92
Ragazzi ho flashato la rom avatar... Adesso in caso vorrei passare ad un'altra rom devo fare lo stesso procedimento? I tre wipe e poi flashare la rom? Grazie mille!!
Si e cmq basta seguire le indicazioni presenti in peima pagina della rom che vuoi flashare
Quote:
lorreca
Si ho un po' girato e letto ma appunto, ho trovato quella rom lì. Volevo solo sapere se flasharla su quel kernel con quella versione della CWR poteva dare problemi, visto che la CWR consigliata non mi fa funzionare il telefono. In fondo è sempre una 6.xxxx
Sinceramente quella rom non la conosco
-
Salve
installando qualsiasi rom KK cè una cosa che mi manca ed è una delle funzioni delle funzioni che ha la tastiera samsung, ed esattamente il fatto di avere una sezione appunti dove rimangono in memoria tutti i copia ed incolla con la possibilità di bloccarli e credetemi per mè era comodissimo (avevo circa 6 .. 7 risposte pronte e mi bastavano ) ma adesso con la tastiera android delle rom questo non cè +.
Ho provato ad installare il file SamsungIMEk@. apk che dovrebbe essere quello della stok, ma non si installa.
Ho cercato tra le varie tastiere nello store, ma ce ne sono talmente tante che non so quale potrebbe fare al caso mio, qualcuno saprebbe indirizzarmi ??
max
-
Quote:
htcd2
Confermo che da recovery vedo sia sd interna che esterna con tutta la roba che avevo dentro. E' come se android avesse problemi a montare le sd in fase di avvio
Root explorer mi segnala che la sdcard "is not currently mounted"
-
Quote:
htcd2
Root explorer mi segnala che la sdcard "is not currently mounted"
Prova a vedere se ti da lo stesso problema con un'altra micro sd
-
raga ho un gran problema, ho tentato di formattare il telefono, ma qualcosa è andato storto e adesso non ho i permessi per poter accedere alla memoria interna del telefono, come posso fare?
-
Secondo voi il file del modem può incidere sul funzionamento del GPS? Da quando ho aggiornato all'ultima versione di Android 4.1.2 con modem nls1 specifico per h3g non mi trova più satelliti.
-
Quote:
Federicocl
Secondo voi il file del modem può incidere sul funzionamento del GPS? Da quando ho aggiornato all'ultima versione di Android 4.1.2 con modem nls1 specifico per h3g non mi trova più satelliti.
No, il wifi dipende dal kernel, e il modem si occupa del solo telefono, per trovare i satelliti devi fixare con i dati e l'a-gps, fatto la prima volta poi funziona sempre
-
Quote:
0raziel0
No, il wifi dipende dal kernel, e il modem si occupa del solo telefono, per trovare i satelliti devi fixare con i dati e l'a-gps, fatto la prima volta poi funziona sempre
Intendi l'app GPS status? Quella dove si scaricano dei dati? Se è quella l'ho provata, lasciata in ricerca per oltre dieci minuti ma non ha trovato nessun satellite.
-
Quote:
Federicocl
Intendi l'app GPS status? Quella dove si scaricano dei dati? Se è quella l'ho provata, lasciata in ricerca per oltre dieci minuti ma non ha trovato nessun satellite.
Non intendo un app ma l'a-gps integrato nel telefono, gps status non serve se non fixi con i dati
Comunque devi fixare in un luogo aperto e con la connessione dati attiva
-
Quote:
0raziel0
Non intendo un app ma l'a-gps integrato nel telefono, gps status non serve se non fixi con i dati
Comunque devi fixare in un luogo aperto e con la connessione dati attiva
Già fatte tutte queste prove, probabilmente sarà un problema hardware.
-
Quote:
Federicocl
Già fatte tutte queste prove, probabilmente sarà un problema hardware.
Cambia il gps.conf allora, sul forum dovresti trovarlo
-
Quote:
0raziel0
Cambia il gps.conf allora, sul forum dovresti trovarlo
Ho letto qualcosa sul file GPS. Conf ma mi sembra di capire che serva per velocizzare il Fix dei satelliti ma il mio non li trova proprio anche se lo lascio un'ora in ricerca.
C'è anche da dire che questo S2 l'ho resuscitato dopo un lavaggio in lavatrice, per questo sono propenso a credere che si tratti di un guasto hardware. Per farlo funzionare ho dovuto disabilitare il chip di controllo dei 5 volts.
-
Quote:
Federicocl
Ho letto qualcosa sul file GPS. Conf ma mi sembra di capire che serva per velocizzare il Fix dei satelliti ma il mio non li trova proprio anche se lo lascio un'ora in ricerca.
C'è anche da dire che questo S2 l'ho resuscitato dopo un lavaggio in lavatrice, per questo sono propenso a credere che si tratti di un guasto hardware. Per farlo funzionare ho dovuto disabilitare il chip di controllo dei 5 volts.
Tu prova, perche se e hardware il problema devi cambiare la scheda madre, tantovale venderlo come non funzionante e prenderne un altro
-
raga ho un problema, stavo formattando la memoria del mio s2 tramite computer ma qualcosa è andato storto, adesso il telefono non riconosce più i permessi necessari per accedere alla memoria interna ne a quella esterna ho provato già ad effettuare wipe data ma non è andato a buon fine...come posso fare?
-
'sera a tutti.
mi serve un vostro consiglio.
ho una configurazione: la 4.1.2 con s4rom e kernel apolo, già testata e stra-testata che sul mio sII va una meraviglia.
qualche mese fa, però, sono passato ad altre rom, la 4.2.2 o infine la 4.4.2 slimlinaro. poi sono tornato alla 4.1.2 ma qualcosa dev'essere andato storto.
dopo due, max tre gg di funzionamento il telefono si freeza improvvisamente.
ho anche provato a ri-flashare la 4.1.2 (da recovery) ma niente. continuo ad avere questo problema.
cosa mi suggerite di fare?
grazie per le risposte
-
Quote:
leo74
'sera a tutti.
mi serve un vostro consiglio.
ho una configurazione: la 4.1.2 con s4rom e kernel apolo, già testata e stra-testata che sul mio sII va una meraviglia.
qualche mese fa, però, sono passato ad altre rom, la 4.2.2 o infine la 4.4.2 slimlinaro. poi sono tornato alla 4.1.2 ma qualcosa dev'essere andato storto.
dopo due, max tre gg di funzionamento il telefono si freeza improvvisamente.
ho anche provato a ri-flashare la 4.1.2 (da recovery) ma niente. continuo ad avere questo problema.
cosa mi suggerite di fare?
grazie per le risposte
Prova con un deep clean 1 e se non basta da odin fai flash di firmware originale.
-
Quote:
broke31
raga ho un problema, stavo formattando la memoria del mio s2 tramite computer ma qualcosa è andato storto, adesso il telefono non riconosce più i permessi necessari per accedere alla memoria interna ne a quella esterna ho provato già ad effettuare wipe data ma non è andato a buon fine...come posso fare?
Formatta da recovery la memoria interna e dovrebbe rileggerla
-
Quote:
0raziel0
Formatta da recovery la memoria interna e dovrebbe rileggerla
Che corrisponde a format emmc
(solo per chiarezza, nel caso in cui non lo sapesse) ;)
-
grazie per le risposte ci sono riuscito a far funzionare tutto! ho solo un piccolo fastidio in sostanza ho rifatto i root e avevo scaricato questa recovery PhilZ-cwm6-XWLS8-FOP-4.35.tar che mi fatto alzare il contatore e avere il triangolo di pericolo,successivamente ho flashato anche il file per avere i permessi di root ho provato a togliere il fastidioso triangolo con triangle away ma non ci sono riuscito posso risolvere? grazie!
-
Quote:
broke31
grazie per le risposte ci sono riuscito a far funzionare tutto! ho solo un piccolo fastidio in sostanza ho rifatto i root e avevo scaricato questa recovery PhilZ-cwm6-XWLS8-FOP-4.35.tar che mi fatto alzare il contatore e avere il triangolo di pericolo,successivamente ho flashato anche il file per avere i permessi di root ho provato a togliere il fastidioso triangolo con triangle away ma non ci sono riuscito posso risolvere? grazie!
è l'unico modo per toglerlo, puoi provare con il jig usb ma non e garantito che funzioni
-
e se mettessi uno spash screen? al meno per non far vedere il triangolo dico
-
Quote:
broke31
e se mettessi uno spash screen? al meno per non far vedere il triangolo dico
Ma guarda che non è un problema, lo sarebbe se lo devi portare in assistenza altrimenti non succede nulla
-
Buongiorno a tutti!
Per festeggiare questa Pasqua avevo deciso di dare una mano ad una mia amica ma mi sa che qualcosa non è andato per il verso giusto...
Partiamo dai dati, lei ha un s2 nfc, quindi un gt 9100p.
Io ho fatto così, dopo aver spulciato un po tutte le guide qui sul forum...
Root con i file di Philz da recovery stock, viene anche installata una recovery. Fin qui tutto liscio.
- Verifico con root cheker di aver ottenuto i permessi di root, e così è...
- Faccio il backup della cartella EFS, con tre dei cinque metodi proposti nella guida :D
- Scarico dal sito ufficiale di cyano la versione stabile della sua rom, la stabile proprio perché la mia amica non è una vera smanettona e l'importante era levare quella rom proprio bruttina con personalizzazioni tim :P
- Entro in recovery e faccio un backup della rom originale, che le cose della vita non si sanno mai...
- Provo ad installare la cyano e mi da status 7, l'installazione fallisce...
Da qui siamo entrati in un bootloop, sia io che il telefono...
In pratica si avvia solo in recovery, non riesco a ripristinare il backup della rom originale perché riscontra degli errori mentre ripristina /system...
Ho provato a scaricare anche un'altra rom, esattamente la vanilla rootbox, ma anche quella non la riesce ad installare...
Invece che "status 7" mi dice bad, e non si va avanti...
Ovviamente ho controllato l'md5 di entrambe ed era corretto...
Vi ringraziamo in anticipo per i consigli ;)
-
Ciao a tutti ho un I9100 vers. 4.1.2 con pda I9100XWLSD , volevo rootare il telefono e ho scaricato il kernel corrispondente in formato zip e ho messo lo zip nella sd card, poi ho riavviato in recovery e ho Selezionato "apply update from external storage" e selezionato lo zip...dopo qualche secondo di caricamento mi dice E: verification signature failed...
-
Quote:
teo1985
Ciao a tutti ho un I9100 vers. 4.1.2 con pda I9100XWLSD , volevo rootare il telefono e ho scaricato il kernel corrispondente in formato zip e ho messo lo zip nella sd card, poi ho riavviato in recovery e ho Selezionato "apply update from external storage" e selezionato lo zip...dopo qualche secondo di caricamento mi dice E: verification signature failed...
È probabile che tu abbia sbagliato il file. Devi scaricare quello corrispondente alla build che hai attualmente sul telefono che nel tuo caso è la XWLSD... controlla se stai usando il file giusto, c'è nel nome stesso del file zip ;)
-
immaginavo di aver sbagliato file ma il nome del file è I9100XWLSD_I9100HUILS4_HUI.ZIP non sò se possa essere utile ma è brandizzato 3
-
Quote:
milza
Buongiorno a tutti!
Per festeggiare questa Pasqua avevo deciso di dare una mano ad una mia amica ma mi sa che qualcosa non è andato per il verso giusto...
Partiamo dai dati, lei ha un s2 nfc, quindi un gt 9100p.
Io ho fatto così, dopo aver spulciato un po tutte le guide qui sul forum...
Root con i file di Philz da recovery stock, viene anche installata una recovery. Fin qui tutto liscio.
- Verifico con root cheker di aver ottenuto i permessi di root, e così è...
- Faccio il backup della cartella EFS, con tre dei cinque metodi proposti nella guida :D
- Scarico dal sito ufficiale di cyano la versione stabile della sua rom, la stabile proprio perché la mia amica non è una vera smanettona e l'importante era levare quella rom proprio bruttina con personalizzazioni tim :P
- Entro in recovery e faccio un backup della rom originale, che le cose della vita non si sanno mai...
- Provo ad installare la cyano e mi da status 7, l'installazione fallisce...
Da qui siamo entrati in un bootloop, sia io che il telefono...
In pratica si avvia solo in recovery, non riesco a ripristinare il backup della rom originale perché riscontra degli errori mentre ripristina /system...
Ho provato a scaricare anche un'altra rom, esattamente la vanilla rootbox, ma anche quella non la riesce ad installare...
Invece che "status 7" mi dice bad, e non si va avanti...
Ovviamente ho controllato l'md5 di entrambe ed era corretto...
Vi ringraziamo in anticipo per i consigli ;)
ciao se stai mettendo la rom su base 4.4 devi prima flashare il kernel compatibile con tale versione
Quote:
teo1985
immaginavo di aver sbagliato file ma il nome del file è I9100XWLSD_I9100HUILS4_HUI.ZIP non sò se possa essere utile ma è brandizzato 3
da dove lo hai preso?hai seguito la guida relativa al kernel philz?
-
Quote:
Ma551m0
L'Amico
@skorpion83 si trova su JB, non su Gingerbread. La guida che hai linkato è relativa a Gingerbread. :)
Se vuole ottenere solamente il Root, senza Recovery modificata, consiglio il Philz per il Root su JB. Magari usando la
RECOVERY TEMPORANEA.
No Triangolo, nessuna traccia e Recovery Originale intatta.
Serve una SD esterna dove caricarla però.
Da Recovery Samsung è sufficiente tappare su "apply update from external storage", lanciare il pacchetto ed installare il
BUSYBOX.
Salve ragazzi, e una guida FACILE e passo passo (davvero passo passo...) per effettuare il ROOT all' GS2 NFC (i9100p) che il mio amico @skorpion83 ha gentilmente richiesto per me?
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Pieromaster83
Salve ragazzi, e una guida FACILE e passo passo (davvero passo passo...) per effettuare il ROOT all' GS2 NFC (i9100p) che il mio amico @skorpion83 ha gentilmente richiesto per me?
che versione hai ora?
-
1 allegato(i)
Quote:
Misterx86
che versione hai ora?
Questo che postò skorpion83 è lo screen di mio telefono, ora l'ho solo formattato..
Allegato 108953
Allegato 108959
Ti serve qualche altra info?
-
@MisterSex
No, non sto mettendo nessuna rom con base 4.4, proprio per evitare problemi "strani" e perché la mia amica vorrebbe una ROM che consuma poco... E per questo mi ero orientato su 4.2 a, massimo... Per evitare battery drain e non voler fare troppo :P
Il problema, principale e moderatamente grave, è che il telefono si avvia esclusivamente in recovery.
Quindi non mi è possibile fashare nessun kernel o altro...
E non mi fa installare neanche le rom, e questo è bellissimoooo :P
Sono partito da una versione 4.1.2 stock di tim, ed ho effettuato il procedimento descritto nel mio post precedente...
(root e recovery flashando da recovery stock i file di Phliz, tutto corretto anche perché avevo controllato i dati e le sigle....)
Posso risolvere in qualche modo?
La mia amica mi ha dato un telefono, lento e con la batteria che durava poco, mi scoccerebbe ritornarle una recovery :P
Grazie ancora anticipatamente...
-
Quote:
Misterx86
ciao se stai mettendo la rom su base 4.4 devi prima flashare il kernel compatibile con tale versione
da dove lo hai preso?hai seguito la guida relativa al kernel philz?
ok ho provato a rifarlo e funziona...
-
Quote:
Pieromaster83
Ciao. Ciò che ho scritto nel Post è semplicissimo. Ti ho lasciato appositamente anche i Link.
1) Scarica la Recovery Temporanea (Mio Post Originale: passa il mouse sulla scritta "Recovery temporanea", ti porta direttamente al Download).
2) Scarica il Busybox (Mio Post Originale: passa il mouse sulla scritta "Busybox", ti porta direttamente al suo Download).
3) Copia i Files scaricati sulla tua SD Esterna.
4) Entra in Recovery Samsung.
5) Tappa su "apply update from external storage", e seleziona la Recovery temporanea che hai appena scaricato.
Ti si aprirà una Recovery (che è temporanea, ti servirà solo per ottenere il Root dato che è quello che avevi chiesto).
6) Da lì seleziona la classica voce "install Zip from External SD".
7) Installa il file Busybox che hai scaricato (è il root vero e proprio).
...E Root sarà! :D
-
Quote:
Ma551m0
Ciao. Ciò che ho scritto nel Post è semplicissimo. Ti ho lasciato appositamente anche i Link.
1) Scarica la Recovery Temporanea (Mio Post Originale: passa il mouse sulla scritta "Recovery temporanea", ti porta direttamente al Download).
2) Scarica il Busybox (Mio Post Originale: passa il mouse sulla scritta "Busybox", ti porta direttamente al suo Download).
3) Copia i Files scaricati sulla tua SD Esterna.
4) Entra in Recovery Samsung.
5) Tappa su "apply update from external storage", e seleziona la Recovery temporanea che hai appena scaricato.
Ti si aprirà una Recovery (che è temporanea, ti servirà solo per ottenere il Root dato che è quello che avevi chiesto).
6) Da lì seleziona la classica voce "install Zip from External SD".
7) Installa il file Busybox che hai scaricato (è il root vero e proprio).
...E Root sarà! :D
Sembra mooolto facile, ci provo stasera con calma e vi aggiorno!
Grazie mille!
-
Quote:
milza
@MisterSex
No, non sto mettendo nessuna rom con base 4.4, proprio per evitare problemi "strani" e perché la mia amica vorrebbe una ROM che consuma poco... E per questo mi ero orientato su 4.2 a, massimo... Per evitare battery drain e non voler fare troppo :P
Il problema, principale e moderatamente grave, è che il telefono si avvia esclusivamente in recovery.
Quindi non mi è possibile fashare nessun kernel o altro...
E non mi fa installare neanche le rom, e questo è bellissimoooo :P
Sono partito da una versione 4.1.2 stock di tim, ed ho effettuato il procedimento descritto nel mio post precedente...
(root e recovery flashando da recovery stock i file di Phliz, tutto corretto anche perché avevo controllato i dati e le sigle....)
Posso risolvere in qualche modo?
La mia amica mi ha dato un telefono, lento e con la batteria che durava poco, mi scoccerebbe ritornarle una recovery :P
Grazie ancora anticipatamente...
Ma stai cercando.di mettere questa? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234794
[ROM][GT-I9100][JB][4.2.2] CyanogenMod 10.1