Mmh ok...che fortuna subire un danno hardware dal nulla...
Visualizzazione stampabile
Mmh ok...che fortuna subire un danno hardware dal nulla...
ancora non si sa. però tentar non nuoce ;D. almeno cosi si scopre se è hardware o meno. aggiornami
Inviato dal mio Samsung usando Androidiani App
Ho provato una app per il test dei colori e come avevo già notato tutti i colori vanno bene tranne il bianco che risulta giallino...come scarico il firm ufficiale lo flasho
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma per passare dalla Cyanogenmod 11 (4.4.2) alla 4.1.2 originale devo flashare altro oltre il firmware originale? Kernel o roba varia?
Flashato il Firmware originale, nulla da fare...cosa può essere? I cristalli liquidi? Assurdo che di punto in bianco parta lo schermo :(
Si si è finita la garanzia, il brutto è che l'ha usato mio padre per anni senza problemi e ora che lo uso io in 10 giorni lo perdo...va be' grazie a tutti per i consigli!
Su eBay trovi lo schermo nuovo a 60 euro circa. Ne vale la pena secondo me se il cell è ok.
Su youtube esistono svariati video che indicano, in maniera molto accurata, come sostituirlo.
L'ho fatto sul cell di un amico. C'è solo da armarsi di un po' di pazienza. Non è difficile però.
Se la Housting è un po'rovinata... con qualche euro in più cambi, già che ci sei, anche quella. Il cell torna nuovo!
Ciao a tutti.
Vorrei installare una nuova rom ma nei "requisiti" mi chiede di avere installata la recovery TWRP: dove la posso trovare?
Ho usato la funzione "cerca" ma la trovo solo per dispositivi diversi dal mio.
Grazie a tutti
buongiorno a tutti,
avendo problemi di SOD sotto Android 4.1.2 (telefono che si riavvia quando va in standby o che si blocca dovendo premere il tasto power per molti secondi), avevo pensato bene di caricare CM11 (root con philz - CM10 - CM11) ma il problema persiste.
Qualcuno di voi ha risolto? Leggo che è un problema abbastanza diffuso
PS: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa in anticipo
Andrea
Io per la verità ti sconsiglierei di installare questa rom ormai l'autore non l'aggiorna più da oltre 6 mesi. Una rom con le stesse caratteristiche e ancora attiva con gli aggiornamenti è la SlimLinaro l'ho usata per tantissimo tempo e andava molto bene e al primo post trovi tutte le informazioni che hai bisogno per installarla. La trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5010546
Diciamo che la 4.1.2 i problemi di Sod li ha risolti mi sembra strano che a te li genera. Comunque mi sa che tu hai un altro tipo di problema perché i Sod sono una specie di sonno permanente del telefono risultando addirittura libero a chi prova a chiamarti. Io ti consiglierei di ripartire da zero, un Deep Clean 2 Ics e parti da una base pulita. Di sicuro risolvi il problema.
Grazie mille per la risposta....
Vorrei comunque provarla anche perchè il device è oramai abbastanza vecchio quindi mettere tutto aggiornato, secondo me, ne rallenterebbe l'utilizzo.
Mica mi sapresti indicare dove provare questo TPRW recovery per il mio s2?
Grazie
Ho un problema: due giorni fa sono passato da CM11 M3 a CM11 M6, ho fatto i canonici 3 wipe più il format di /system per dare una pulita "più profonda" (ho visto sulla guida della SlimROM che suggeriscono di farlo...).
Dopo 2 giorni ad andare a singhiozzo (continui blocchi, crash e reboot) è andato in bootloop. Ho provato con i wipe e riflashare la ROM ma niente.
Ora ho provato a riportare a stock ma di nuovo và in bootloop
Idee su come risolvere il problema? (download mode e (stock)recovery fungono)
Tornando al discorso di ieri delle macchie gialle comparse nel mio S2: ho apparentemente risolto il problema! Ho scaricato l'app "Filter your screen", ho impostato i colori al minimo e l'alpha al massimo, per poi aumentare la luminosità dello schermo: ora si vede bene come un tempo! Ciò che mi sembra strano è che un problema definito da me e da altri hardware (nemmeno il ritorno al firmware originale l'ha cambiato), possa essere risolto via software tramite una semplice app che filtra i colori dello schermo...mistero! Vedo se regge, sperando non si danneggi ulteriormente lo schermo (anche l'app parla della sensibilità di amoled e super amoled)...
Salve a tutti, mi trovo qui per chiedere aiuto su un fatto molto strano accaduto al mio s2, negli ultimi 2 giorni ho cambiato rom e si è verificato un problema molto fastidioso, cioè ogni tanto si attiva e si disattiva automaticamente la modalità alla guida, facendomi laggare il telefono in una maniera assurda e fastidiosa, impedendomi di usarlo fino a quando non smette, ora la mia domanda è questa.. è possibile freezare/disattivare permanentemente il processo di questa modalità?
PS. uso la ROM SlimLinaro, questo problema si era presentato anche con la WizzedKAT.. aiutatemi :(
Ciao a tutti, ho cercato invano in varie guide, ma non ho trovato nulla che spieghi quante e come sono gestite le varie partizioni nel mio S2 o anche l'architettura di android in generale.
Vorrei capire dove vanno ad operare ad esempio i vari wipe (data, cache..), il format (EMMC, data), la differenza tra wipe e format, dove va a posizionarsi il root, il kernel, il firmware, il bootloader, la Dalwik, se uno contiene l'altro e cosa cancella il comando "ripristina dati di fabbrica".
Non ho mai potuto mettere la mani nel mi S2 per non compromettere il funzionamento di SkyGo, ma ora che è passato a mia figlia vorrei (oltre che giocarci un pò rotfl , ma in sicurezza :bd: ) passare da Android stock 4.1.2 a qualche rom con 4.4.2.
Dato che il semplice e recente ripristino dati di fabbrica mi ha lasciato la memoria interna piena di file ed ora il cell. è ingestibile, vorrei intanto capirci qualcosa più a fondo e poi spianare tutto e ricominciare...
Grazie ;)
facendo il reset dalle impostazioni devi selezionare anche il reset della memoria interna altrimenti non ti si svuota....inizia a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Mha, quello che ti posso dire è che io in passato ho avuto problemi con la porta micro usb... in pratica questa porta è molto sensibile e si ossida facilmente (anche se ad occhio non si nota), avevo problemi di riavvi, segnale ballerino, e improvvise scariche della batteria, però non so se questa cosa è collegata al tuo problema, intanto una prova potresti farla e cioè pulire la porticina, io usavo questa guida: Link. Magari provaci e vedi se risolvi. In ogni caso un deep clean fa bene farlo ogni tanto per ripulire il terminale da file inutili, trovi la guida qui (fai direttamente questo, quello senza pit per me serve a poco).
Ma guarda che tra android 4.3 o 4.4 come richiesta hardware cambia davvero poco e per la verità la 4.4 è progettata per funzionare meglio sui dispositivi con poca ram. Comunque per quanto riguarda la recovery non devi necessariamente usare la TWRP, puoi usare anche la CWM che puoi scaricare da qui. Questa versione l'ho presa dalla SlimLinaro e va bene anche per la SentinelRom.
Ma da recovery hai fatto un wipe data? (perderai i tuoi dati ma non credo che riuscirai a farlo ripartire diversamente).
Imho vuoi sapere cose che forse almeno per il momento non ti serviranno. Diciamo che android è strutturato in parte come linux, ha varie partizione e in ognuna di loro contiene dei dati specifici tipo la /system contine il sistema operativo, /cache è dove risiedono una specie di file temporanei, /data contiene tutti i programmi che andrai a scaricare in un secondo momento comprese tutte le tue personalizzazioni, la /emmc è lo storage interno dove di solito si trovano le foto, poi trovi la /sdcard che è la microsd esterna. Quando da smartphone ti appresti a fare un ripristino dati alle impostazioni di fabbrica lo smartphone non fa altro che cancellare il contenuto della partizione /data. Il root e il kernel vanno a posizionarsi sempre nella partizione /system e quest'ultima non deve mai essere vuota, quindi nel momento stesso che la cancelli devi pure reinstallare una nuova rom se no avrai un boot loop infinito. Spero d'averti aiutato a comprendere. ;)
Edit:
Imho il tuo smartphone funziona bene come al solito, solo che ora dopo tanto tempo ti stai accorgendo di questa cosa perché lo stai usando di più, magari hai l'occhio abituato ad altro e ora quel bianco ti sembra un giallo.
No tranquillo che prima non era così :) non ho una fotocamera seria per farti vedere la differenza tra il display normale e il display con questa app dei filtri attiva...non è solo il bianco "ingiallito", parlo di vere e proprie strisce gialle orizzontali che si sovrappongono solo a certe tonalità di colore, sul bianco soprattutto!
Ho un s2 con neat rom 5.3 e apolo 4.12 a un certo punto mentre lo usavo si è piantato ed è andato sul boot:sulla scritta samsung galaxy sII, io sono andato in recovery e ho fatto wipe cache e dalvik e un fix permission, ma non accade niente, provo a flashare il philz o il bootloader?
Che mi consigliate?
Miglior 4.4.2 per s2 con meno bug, fluida e stabile?
Il Problema è e resta hardware ovviamente. Hai solo applicato un filtro per mascherarlo.
E' come una Donna che si riempie di Trucco il viso per coprirlo dai suoi difetti insomma.
Ci sono e restano, solo che non si vedono. :p
I colori, comunque, non saranno mai brillanti come quelli Originali con quell'App.
Ciao!!!
Ho installato il firmware originale basato su Android 4.1.2 e volevo montare la recovery segnalata da me cm-10.2-20131112-i9100, quando vado a lanciare il file zip mi dice "Error signature failed", una cosa del genere.... e non mi monta la recovery......è normale?!
[QUOTE=edosossi;5675600]Devi prima ottenere i privilegi di root e flashare il kernel philtz, dopodiché flashi la cm 10.2
Ciao.
QUello che mi hai detto era corretto infatti sono riuscito a installare il kernel philz, dopodichè la recovery per cm 10.2.
A questo punto volevo installare la sentinel rom v5.0 ma esce la scritta
"E:\Can't open sdcard\sentinel rom.zip (bad) Installation aborted"
a cosa potrebbe essere dovuto?!
Ho sbagliato io immagino..
Grazie e buona domenica
Ho iniziato a capirci qualcosa.. ma rimane un mistero la cartella /system e il suo contenuto:
-il firmware è tutto ciò che si trova in questa cartella?
-le varie ROM, kernel, CWM, PIT, Bootloader, sono allo stesso livello oppure sono una dentro l'altra?
Se conosci qualche link un po piu' specifico (italiano) te ne sarei grato..
Intanto vorrei mettere KitKat sul mio s2 e dopo aver rootato con questa guida:
guida-philz-kernel-root-cwm-da-recovery-stock-o-da-odin-no-brickbug
e ripulito tutto con i comandi della CWM, puoi suggerirmi un firmware o Rom (poi capirò la differenza) affidabile e completa?
Grazie
Ciao. Non credere che io ne sappia molto più di te, so giusto il minimo indispensabile, forse per capire il contenuto della cartella system devi iniziare a studiare come generati una rom di sicuro dopo ne capirai di più (io qui non so aiutarti). I vari termini tecnici li capirai col passare del tempo, l'unica cosa che ti posso dire è di non avere fretta perdi anche 1 o 2 settimane per studiarti per bene tutto sarà tempo guadagnato dopo... Non so se te lo hanno già consigliato ma inizia a studiare da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
Sto cercando il giusto kernel PhilZ + root + CWM da flashare sul mio S2, PDA: LSW.
Tutte le guide mi portano giustamente qui:
[PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS3 - Post #3 - XDA
e dopo questa indicazione:
<< Latest versions always here: >>
c'è il link che mi porta ad una pagina: goo.im ecc.ecc. dove trovo un elenco di cartelle tra cui: i9100
questa mi apre una serie di link in ordine crescente di n.versione sia con estensione .tar.md5 (x ODIN) e .zip(x Recovery) del kernel philz_touch (ultimo 6.41.6)
In questi file non c'è più il riferimento al PDA come invece erano presenti nelle vecchie versioni:
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ
Posso flashare il nuovo PhilZ_touch 6.41.6 o il vecchio 5.06.1 ?
Grazie