raga ieri ho flashato rom e gapps slimkat, ma da oggi ho un problema mi dice ogni attimo l'applicazione google play services si è arrestato in modo anomalo come posso risolvere?? grazie
Visualizzazione stampabile
raga ieri ho flashato rom e gapps slimkat, ma da oggi ho un problema mi dice ogni attimo l'applicazione google play services si è arrestato in modo anomalo come posso risolvere?? grazie
Ciao ragazzi, tempo fa ho flashato la CyanogenMod, siccome devo regalare questo telefono, vorrei tornare ad una rom stock originale... Si può fare questa cosa? Avete un link con una guida? Grazie.
Ho cambiato Rom..sono passato alla Miui e sembra che finalmente sia andato tutto ok...una cosa sola..ho dovuto installare le Google Gapps..andava fatto qualche wipe?
Provato a chiedere nel thread della rom, magari è un problema noto
Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1513024
[Consigli e informazioni] PER ENTRARE (e uscire) PIU’ IN SICUREZZA NEL MODDING GS2
<b><i><font color="#0000FF">In caso di assistenza dovrete ripristinare il firmware originale e verificare alcune cose. </font></i></b><br />
<br />
Se avete seguito le indicazioni del primo post non s......
Non è necessario
Non so se è quella Mister ;)
io l'ho presa proprio da qua: CyanogenMod Downloads
la versione stable, proprio per i motivi che spiegavo prima...
Ma adesso ho bisogno di un aiutino per riuscire a flasharne una qualsiasi e tornare ad usare il cell ;)
grazie ancora!
In Download Mode per usare Odin?
Ho la "fortuna" o "sfortuna" di non avere windows, dovrei chiedere a qualche amico...
Per questo ho usato quella tecnica, da recovery, l'ho sempre usata con il mio vecchio DesireHD ed ho sempre fatto tutto da la...
Ma se mi dici che Odin può essere la soluzione dimmi cosa devo fare, o quale guida devo seguire, che domani vado a mendicare un caro pc con win ;)
A dopo!
Mister è proprio questo il problema,
attualmente ho provato 3 rom, la cyano che ho linkato, la vanilla rootbox ed un'altra che a memoria non ricordo...
le ultime due prese dall'indice delle rom presente sul forum...
Se tu puoi consigliarmi una rom da installare tramite recovery e che sia stabile e poco cicciabatteria la provo stasera stessa e domattina provo con odin...
E credimi la prima volta che ho provato ho fatto tutto con calma, solo dopo essermi documentato...
Ho cercato il metodo, quello di Philz, che evitasse il brickbug, ho salvato la cartella efs, ho effettuato un nandroid backup della rom originale...
Solo che non è servito a niente :P
a dopo
Provato a svuotare la.sd card e metterci una sola rom?che errore ti esce quando flashi?prova questa rom è su base 4.4 e richiede l'aggiornamento della cmw https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369213
[ROM][4.4.x][KitKat] SlimLinaro (i9100) [UNOFFICIAL]
Ho eseguito passo dopo passo la guida....e sembra sia andato tutto ok! GRAZIE MILLE!
E se ora volessi farlo anche al galaxy music (s6010)?
Qualche mese fa gia feci mettere la versione 4.1.2 da un amico...
Allegato 109014
Buongiorno ragazzi come faccio atogliere del tutto il look screen di ginger bread 2.3.6? ho provato con titatanium pro.. ma non riesco a trovare ne un servizio ne il look screen .Ce' un modo per toglierlo? Grazie.. anticipatamente Aggiungo che il mio cell e' gia roottato con recovery CWM modificata.
Ciao Mister!
allora, quando prova a flashare la cyano mi dice status 7, quando provo a flashare le altre mi da soltanto bad, ma di tutte e tre ho controllato l'md5 ed è quello corretto...
Inoltre come dicevo prima attualmente non c'è una rom, nessuna... Infatti se provo ad avviare sto santissimo cellulare mi si avvia solo in recovery...
Quindi non saprei come, per installare quella che mi consigli tu, flashare il kernel... Nel senso che non c'è nulla su cui flasharla...
Siamo in un circolo vizioso...
Dici che con odin risolvo?
O qualche altro consiglio?
Grazie mille della pazienza...
Mister prima di procedere ti do l'informazione esatta che mi chiedevi:
la recovery è la Philz Touch 5, cwm base version: 6.0.3.2
Posso provare a mettere una rom 4.4?
Ho già scaricato i file che mi hai indicato, se mi dai il via provo adesso ;)
Sto diventando scemo^^
Intanto ancora grazie per l'aiuto...
Ti aggiorno:
ho formattato la microSD, per sicurezza
ho flashato il kernel
ho riavviato in recovery e la recovery è cambiata...era una cwm non touch, la 6.0.4 e qualcosa...
ho fatto i wipe del caso
ho installato prima la rom e poi le gapps
ho riavviato
il cell non ha fatto il boot della rom ma è entrato nella recovery che è adesso la teamwin^^
Ma cosa succede, con il caro DesireHD ne ho installate di rom...
Mannaggia ai favori alle amiche :P
Ma rischio di imparare qualcosa però...
Allora, il flash della ROM, da cwm 6.0.4 non fa errori di sorta... Pare andato a buon fine... Solo che appena riavvio il cellulare entra nuovamente in recovery... Che non è più la cwm ma la teamwin... Bho :)
Ma anche questa "novità" della recovery teamwin... Non so... Mi dici che conviene flashare nuovamente Il kernel della cyano 10.1 per riavere la cwm?
Comunque ho già fatto diversi full wipe ed anche spento, rimosso la batteria e riavviato dal pulsante...
Strano si, anche io credo che tutto sia stato fatto bene...
Spero solo di non dover ripagare il cellulare alla mia amica...
C'è un modo per uscirsene vivi da questa situazione?
Si, avevo fatto la prova anche con la teamwin, ma ovviamente non era successo niente se non il riavvio in recovery...
I firmware li trovo su samobile?
Allora con la cwm mi aveva dato il messaggio di conferma, tant'è che avevo sperato...
Ma invano :P
Poi si è riavviato in recovery, la teamwin, ed ho provato da li...
Mentre c'ero ho fatto un full wipe ed ho riflashato...
Anche in quel caso non ha dato errore...
Solo che non parte...
Ma per il ripristino con odin non fa nulla che ho cambiato la recovery?
Da odin non posso mettere direttamente una ROM custom?
No le custom rom si mettono da recovery......con odin flashi il firware da capo quindi riscrivi anche la recovery...ti linko la guida tra un minuto
Edit: ecco https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
[Consigli e informazioni] PER ENTRARE (e uscire) PIU’ IN SICUREZZA NEL MODDING GS2
Salve volevo chiedervi se rischiavo il brick flashando una rom ho fatto il test con l'applicazione eMMC check e il mio telefono è risultato esente da questo problema (stava scritto sane chip) quindi sono esente da qualsiasi tipo di brick?? Posso flashare tranquillamente? E poi che rom mi consigliate di flashare basata su 4.4.x
ragazzi ho flashato la rom avatar... adesso volevo mettere una slimlinaro ma non ho più la cwm... come faccio? avevo fatto il kernel phliz... ma adesso devo reinstallare phliz? su che base? adesso il tastierino del telefono non va... mi da crash rom.. non so cosa fare... ero su base jb 4.1.2 poi sono passato alla avatar su base 4.2.2
e se vorrei tornare semplicemente allo stato iniziale di jb 4.1.2 come in origine... come posso fare? o magari tornare alla 4.0.3 poi aggiornare a jb... non lo so consigliatemi voi... grazie mille!!
@Mister
brindiamo!!!
rotfl
prima della nanna si fanno sempre cose "strane"...
Mentre che c'ero ho provato, dalla recovery TeamWin, ad installare le rom che avevo scaricato prima...
e...
...tutto è andato a buon fine!!!
Sono riuscito ad installare la cyano che ti avevo linkato un paio di pagine fa, ho messo le gApps, e adesso il telefono fa il boot ed è finalmente usabile!!!
Certo la recovery è nuovamente cambiata :P adesso è nuovamente una cwm 6.0.3 non touch, ma chi se ne...
L'importante è che dopo tanta sofferenza, dopo migliaia di parole, dopo una crisi d'identità (dal mio primo smartphone, il mitico htc magic, non ho sofferto mai tanto :P) è tutto finito e con la cyano sono sicuro che riuscirò a dissuadere la mia amica a cambiare cellulare almeno per un po'...
...va moooolto meglio rispetto alla rom ufficiale tim, e vorrei vedere ;)
Grazie ancora per il supporto Mister!
Spero un giorno di poter ricambiare ;)
Ciao a tutti, premetto che non ci capisco molto e tutto quello che faccio lo faccio seguendo scrupolosamente le guide. Per cui per favore quando mi spiegate le cose, non date per scontato che io sappia come fare ma spiegatemi bene le procedure per favore, o rimandatemi ai link, grazie. :(
La cosa che mi interessa e riuscire a mettere una nuova Rom come HCT o SlimLinaro (e/o simili) sopratutto per avere un risparmio della batteria e funzioni migliori. rotfl
Ho un S2 con Android 4.1.2 I9100NELS1 e kernel 3.0.31-889555 dpi@DELL228 #3
Build JZ054K.I9100XWLSD
Devo fare una premessa, 6 mesi fa circa avevo rotato il telefono con Root_SuperSU.0.98.Only-signed, e poi per portarlo in assistenza ho provato a ripristinare il firmware con Kies, ma non ci riusciva, così ripristinato con odin il firmware originale brand 3 con odin, ma da allora Kies non vuole sapere di fare gli aggiornamenti al telefono (sempre ammesso che ce ne siano).
Ok, veniamo a ieri.
Prima di tutto ho fatto un Backup nandroid con cwm-touch-6.0.1.2-i9100 (che mi ha salvato il telefono). :D
Ho provato a installare le Rom sia HCT che SlimLnaro da SD, ma tutte e due si interrompevano, così su consiglio di Dionysius mi ha spiegato che non ci riuscivo perchè dovevo cambiare il kernel.
Così ho provato a installare sempre da SD il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed, ma si bloccava allora ho provato a installarlo utilizzando la recovery cwm-touch-6.0.1.2-i9100, e ha funzionato, però al riavvio il telefono non si accendeva più, cioè si accendeva e si rispegneva subito dopo uno o due secondi. :bd: :'(
Fortunatamente il telefono si accendeva sia in download mode che in recovery, così sono riuscito a fare un restore da SD con il Kernel -cm-10.2-20131112-i9100-signed che avevo carica prima che funzionava in modalità recovery e meno male è tornato tutto a posto. :) (ho provato prima anche caricando cwm-touch-6.0.1.2-i9100 non leggeva più la SD card) .
Che posso/devo fare per favore? :-[
(Inoltre vorrei installare il kernel philz-touch_3.00_i9100-signed e non so come fare, ci ho provato ma non ci sono riuscito, ma questo è di secondaria importanza).
Perdonate errori e/o omissioni, ma mè pochissimo che mi sono avvicinato al mondo dellle mod e ancora non ci capisco molto.
Spero che voi guru dei kernel e delle Rom, possiate aiutarmi.... :) :)
Grazie grazie!! ^_^
Grande mi fa piacere che si sia trovata una soluzione...anche se sinceramente non jo capito cosa non andava...i misteri del modding alla fine tutto si è risolto :)
P.s. magari riprenderò un s2 cosi potrai ricambiare :p
Ora in che situazione sei?
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile dove trovo la guida per fare l unroot del mio S2, ho una 4.1.2 con rom BluMak e vorrei riportarlo all'origine, Grazie in anticipo