Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
se non sbaglio, la recovery della slimlinaro è twrp
http://phota.me/AgsV.png
di differente ha solo la grafica, per l'uso è uguale alle altre, premi il "tasto" che ti serve ed escono le opzioni e per la conferma dell'operazione da fare c'è un tasto swipe, prova a vedere vedrai che è quasi più semplice da usare
Si è questa ma quando premo Backup mi escono tante voci che devo flaggare per fare il Backup... e poi non indica in quale memoria vuoi salvare il Backup?
Allora se faccio un Nandroid Backup con la recovery della Linaro, per ripristinarlo con quale recovery lo devo fare.
-
Quote:
Ilary20
Si è questa ma quando premo Backup mi escono tante voci che devo flaggare per fare il Backup... e poi non indica in quale memoria vuoi salvare il Backup?
Allora se faccio un Nandroid Backup con la recovery della Linaro, per ripristinarlo con quale recovery lo devo fare.
su backup devi sceglere tu quello che vuoi flaggare, io faccio un nandroid totale (rom, impostazioni, app eccetera)quindi congelo il sistema al momento del nandroid, che normalmente si fa quando non ci sono problemi, ah e lo faccio su una micro sd apposta
fermati...
allora presuppongo che tu avendo prima la cyano 11 ne abbia fatto un backup, bene se vuoi ripristinare il backup della cm11 devi riflashare la rom ed in automatico riavrai la recovery che avevi e potrai ripristinare la rom come ce l'avevi al momento del nandroid
se ora vuoi fare un nadroid della slimlinaro vai nella recovery e lo fai dove ti abbiamo detto, per ripristinarlo vale lo stesso principio che ti ho descritto prima
-
Buongiorno a tutti. Oggi il mio SII ha deciso di non accendersi più. Cioè si blocca nella schermata con la scritta Samsung e si riavvia sempre. Ho notato che però mi fa entrare in recovery mode. Ho già provato a fare wipe chace e devil, ma il problema non si risolve... :( volevo sapere... c'è un modo per recuperare almeno i dati della rubrica??? E poi... cosa devo fare per ripristinare il cellulare??? Io adesso nel cellulare ho kernel Apolo e Rom Blumak2000.
Se servono altre info chiedete pure... ;)
Grazie in anticipo per le risposte :)
-
Quote:
androasd
Buongiorno a tutti. Oggi il mio SII ha deciso di non accendersi più. Cioè si blocca nella schermata con la scritta Samsung e si riavvia sempre. Ho notato che però mi fa entrare in recovery mode. Ho già provato a fare wipe chace e devil, ma il problema non si risolve... :( volevo sapere... c'è un modo per recuperare almeno i dati della rubrica??? E poi... cosa devo fare per ripristinare il cellulare??? Io adesso nel cellulare ho kernel Apolo e Rom Blumak2000.
Se servono altre info chiedete pure... ;)
Grazie in anticipo per le risposte :)
persal a rubrica ormai, devi probabilmente fare un deep clean jb o riflashi la rom, già se ha fatto wipe data ti sei già giocato la rubrica
prova il deep clean o il riflash della rom
-
Ciao, ho meso la SlimLinaro unofficial, ma quando seleziono una suoneria dalla sd e poi metto in silenzioso se rimetto la suoneria non la ritrova più e mette suoneria sconosciuta...
Forse devo copiare le suonerie nella cartella ringtones interna di android?
#edit sapete in quale cartella vanno?
Grazie
-
Quote:
0raziel0
persal a rubrica ormai, devi probabilmente fare un deep clean jb o riflashi la rom, già se ha fatto wipe data ti sei già giocato la rubrica
prova il deep clean o il riflash della rom
wipe data non l'ho fatto... proprio perchè speravo di recuperare i dati del cellulare... vabbè... :(
da come ho capito devo fare questo:
- faccio tutti i wipe
- e poi riflasho la rom... <-- posso usare anche quella in formata zip mettendola nella sdcard esterna???
-
Salve a tutti! Sul mio Gs2 ho la CM 11 con kernel stock. Capita che a volte mi scalda il telefono ma veramente tanto.
Ovviamente prima di mettere la rom ho fatto tutti i wipe del caso.
Alcuni dicono che sicuramente è un app ma che app? Io non credo sia un' app che mi dia sto problema, perchè con la rom che avevo prima non avevo questi problemi e l'ho usata per diversi mesi.
Che ne pensate?
-
Quote:
androasd
wipe data non l'ho fatto... proprio perchè speravo di recuperare i dati del cellulare... vabbè... :(
da come ho capito devo fare questo:
- faccio tutti i wipe
- e poi riflasho la rom... <-- posso usare anche quella in formata zip mettendola nella sdcard esterna???
Devi flashare la rom in formato zip, poi sei costretto a metterla nella micro sd perche il telefono non si avvia
-
Quote:
0raziel0
Devi flashare la rom in formato zip, poi sei costretto a metterla nella micro sd perche il telefono non si avvia
Grazie mille!!! Adesso il cellulare funziona ;)
-
Quote:
bollesan
Ciao, ho meso la SlimLinaro unofficial, ma quando seleziono una suoneria dalla sd e poi metto in silenzioso se rimetto la suoneria non la ritrova più e mette suoneria sconosciuta...
Grazie
Un'altra cosa, sapete come disattivare le funzioni di sviluppatore?
Grazie
-
Quote:
bollesan
Grazie
Quote:
bollesan
Un'altra cosa, sapete come disattivare le funzioni di sviluppatore?
Grazie
le suonerie puoi metterle nelle cartelle dedicate (ringtones e notifications) che ci sono nella sd interna. per le opzioni sviluppatore, dovrebbe esserci il tasto on/off
-
Quote:
tugaia56
le suonerie puoi metterle nelle cartelle dedicate (ringtones e notifications) che ci sono nella sd interna. per le opzioni sviluppatore, dovrebbe esserci il tasto on/off
Grazie.
non posso disattivarle del tutto?
ogni volta che attacco il telefono al pc se non le disattivo il telefono non si collega... (sarà un bug del mio pc?)
Grazie
-
Quote:
bollesan
Grazie.
non posso disattivarle del tutto?
ogni volta che attacco il telefono al pc se non le disattivo il telefono non si collega... (sarà un bug del mio pc?)
Grazie
per quello è sufficiente che disattivi il "debug usb" che trovi proprio nelle opzioni sviluppatore ;)
-
Quote:
tugaia56
per quello è sufficiente che disattivi il "debug usb" che trovi proprio nelle opzioni sviluppatore ;)
Perfetto, grazie! :D
-
Quote:
tugaia56
scusa ma non mi sono spiegato ...
volevo sapere come togliere le opzioni di sviluppatore che ho attivato....
-
Quote:
bollesan
scusa ma non mi sono spiegato ...
volevo sapere come togliere le opzioni di sviluppatore che ho attivato....
cioè? quelle che si hanno tappando su numero build? spiegati meglio
-
Quote:
tugaia56
cioè? quelle che si hanno tappando su numero build? spiegati meglio
Si esattamente! :D
-
Quote:
bollesan
Si esattamente! :D
per quelle mi sa che devi fare un wipe data, non credo si possa tornare indietro in nessun'altra maniera, dopo il wipe è meglio che riflashi la rom
-
Quote:
tugaia56
per quelle mi sa che devi fare un wipe data, non credo si possa tornare indietro in nessun'altra maniera, dopo il wipe è meglio che riflashi la rom
L'ho fatto ma stanno ancora lì... forse ho sbagliato qualcosa...
-
salve spero di scrivere nella sezione giusta. monto la omnirom e ho un problema con gli sfondi. praticamente quando provo a cambiare sfondo il launcher3 crasha e lo sfondo non cambia. ho provato in qualsiasi maniera ma nada. come devo fare? grazie in anticipo x eventuali risposte
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
anulu
salve spero di scrivere nella sezione giusta. monto la omnirom e ho un problema con gli sfondi. praticamente quando provo a cambiare sfondo il launcher3 crasha e lo sfondo non cambia. ho provato in qualsiasi maniera ma nada. come devo fare? grazie in anticipo x eventuali risposte
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
se hai il note come da firma, hai sbagliato sezione, questa è per s2, comunque puoi provare con questa app https://play.google.com/store/apps/d...kama.wallpaper
-
un altra alternativa? me ne servirebbe uno semplice che posso giusto ingrandire o rimpicciolire l immagine da mettere x sfondo. come la omnirom ad esempio o la cyano. grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
anulu
un altra alternativa? me ne servirebbe uno semplice che posso giusto ingrandire o rimpicciolire l immagine da mettere x sfondo. come la omnirom ad esempio o la cyano. grazie
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
ma l'hai provata? non saprei se possa esserci qualcosa di più semplice
-
si lho provata e funziona solo che lo sfondo lo mette per cavoli suoi. cioè ad esempio io lo setto per mettere lo sfondo centrato e poi lo mette tutto spostato a sinistra, fa come vuole praticamente.
Inviato dal mio Samsung usando Androidiani App
-
Quote:
anulu
si lho provata e funziona solo che lo sfondo lo mette per cavoli suoi. cioè ad esempio io lo setto per mettere lo sfondo centrato e poi lo mette tutto spostato a sinistra, fa come vuole praticamente.
Inviato dal mio Samsung usando
Androidiani App
a questo punto mi sa che hai qualche problema con la rom, prova a fare wipe cache e dalvik, se non va ancora bene, riscarica il file della rom e riflasha, anche senza wipe data, se ancora non va, ti tocca wipe data
-
okk grazie pomeriggio provo e ti aggiorno. grazie x l aiuto :D
Inviato dal mio Samsung usando Androidiani App
-
Buonasera ragazzi, mi sapreste dare il link per scaricare la CWM Recovery versione 6.0.4.4? Grazie
-
nada. sto al punto di partenza >.<
-
Quote:
GiorgiaT87
Buonasera ragazzi, mi sapreste dare il link per scaricare la CWM Recovery versione 6.0.4.4? Grazie
Qui trovi tutte le recovery http://forum.xda-developers.com/gala...t-4-4-t2628412
Oppure la trovi in prima pagina delle rom 4.4
-
Grazie, ma la installo tramite odin Odin v3.09.exe?
Quote:
Misterx86
-
Sto provando a mettere la 4.4 ma non riesco a fare il root mi va sempre male, in più quando vado in recovery mode mi esce il robottino con il triangolino rosso, cosa succede?
-
Quote:
GiorgiaT87
Sto provando a mettere la 4.4 ma non riesco a fare il root mi va sempre male, in più quando vado in recovery mode mi esce il robottino con il triangolino rosso, cosa succede?
Dove si blocca??
-
Non riesco a fare il root provo a installarlo e nulla mi va in firmware stock e ad un certo punto quando ero in recovery ho notato che il robottino ha il triangolo rosso, sto partendo da 4.1.2, avevo già rootato con blumak, tornata alla stock dopo molto tempo e ora non riesco a installare la 4.4 :(
Quote:
Brrmatteo
Dove si blocca??
-
Ora quando vado in recovery stock il robottino è coricato e ha triangolo rosso con punto esclamativo... :'(
-
@giorgia come stai cercando di fare il root?
-
ho scaricato la cwm kit kat compatibile e anche la cm 10.2 vado in recovery install esternal storage ma non fa il root
Quote:
Misterx86
@giorgia come stai cercando di fare il root?
-
Quote:
GiorgiaT87
ho scaricato la cwm kit kat compatibile e anche la cm 10.2 vado in recovery install esternal storage ma non fa il root
Esegui il root con il kernel philz e poi metto la cwm compatibile con le tom kk
-
ho scaricato da qui I9100XWLSD 4.1.2 31-01-13 ITVLS1 1 file Philz XWLSD aperto odin telefono in download mode inserito il file tar in pda e avviato, e va a essere sempre firmwar stock
Quote:
Misterx86
Esegui il root con il kernel philz e poi metto la cwm compatibile con le tom kk
-
Quote:
GiorgiaT87
ho scaricato da qui I9100XWLSD 4.1.2 31-01-13 ITVLS1 1 file Philz XWLSD aperto odin telefono in download mode inserito il file tar in pda e avviato, e va a essere sempre firmwar stock
Scarica lo zip e flashalo da recovery non dovresti avere problemi
-
Salve ragazzi. Oggi di punto in bianco il mio S2 ha deciso di farmi vedere chiazze gialle sparse per lo schermo solo su alcuni colori (principalmente sul bianco e sul celeste), mentre gli altri colori non sono "contaminati" da questo giallo. Ho provato a fare il ripristino e non è cambiato niente. Proponete qualcosa? Riflashare la cyanogen potrebbe risolvere o sarebbe tempo sprecato?