Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
levegn
Misterx86, intanto grazie per l'aiuto fin qui.
Adesso: che versione del kerner di philz devo utilizzare? Esiste una guida?
Come salvo la cartella efs?
Qui la guida per il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Per salvare la cartella efs puoi usare l'app efs backup gratis nel play store oppure trovi la guida per gli altri metodi nella raccolta in rilievo in sezione modding
-
Quote:
Misterx86
Ho scaricato l'app, ma mi chiede prima i permessi di root. Ho letto la guida per il kernel, le ultime 3 cifre del PDA sono LSW, ma non sono riuscito a trovarle qua [PhilZ-cwm6][i9100/P] Stock Kernel+CWM6+Root+exFAT+NTFS-MS3 - Post #3 - XDA Forums
-
Cmq efs backip su gs2 non finzona, appena provata.....e poo leggendo c'e' scritto solo per i Note
-
Quote:
levegn
La trovi qui http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
Cerca nelle cartelle....prendi il formato zip e la dicitura signed....dopo aver ottenuto i permessi di root salvi la cartella efs
Quote:
crack7596
Cmq efs backip su gs2 non finzona, appena provata.....e poo leggendo c'e' scritto solo per i Note
Provata personalmente su s4 e funziona perfettamente...dovrebbe funzionare su tutti i samsung
-
Quote:
Misterx86
La trovi qui
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
Cerca nelle cartelle....prendi il formato zip e la dicitura signed....dopo aver ottenuto i permessi di root salvi la cartella efs
Provata personalmente su s4 e funziona perfettamente...dovrebbe funzionare su tutti i samsung
appena provata su s2, selezionando backup non fa nulla....a meno che lo faccia senza indicare niente?
-
Quote:
Misterx86
ce ne sono diverse con LSW...va bene la v5.15.0? (riporta anche la dicitura OXX dopo LSW)
-
Quote:
crack7596
appena provata su s2, selezionando backup non fa nulla....a meno che lo faccia senza indicare niente?
Ti ho risposto nel messaggio precedente.....la lanci e fa tutto da sola.....ti da qualche errore?
Quote:
levegn
ce ne sono diverse con LSW...va bene la v5.15.0? (riporta anche la dicitura OXX dopo LSW)
A te interessano solo le ultime 3 lettere
-
Ok, fatto il root correttamente e anche efs mi ha detto "copied succesfully".
Come procedo per la CWM-KitKat?
-
Quote:
Misterx86
Ti ho risposto nel messaggio precedente.....la lanci e fa tutto da sola.....ti da qualche errore?
A te interessano solo le ultime 3 lettere
Mister la lancio e mi da la possibilita di backup efs e modem scelgo efs e non succede assokutamente nulla....booo
-
ragazzi penso che sia una domanda banale.. ma ci provo... qualcunosa se c'è un fix per la fotocameradel nostro s2??? ho la CM11 ultima nightly..
so la storia dei driver non concessi ma ho letto che per s3 hanno risolto con un fix.. grazie in anticipo
-
@Misterx86
Devo fare qualcosa con la recovery CWM oppure per montare la CM 11 mi basta il kernel di Philz che abbiamo flashato?
-
Quote:
levegn
Ok, fatto il root correttamente e anche efs mi ha detto "copied succesfully".
Come procedo per la CWM-KitKat?
Nel thread della rom in prima pagina(link che ti ho messo nell'altro thread) trovi la cwm compatibile con kitkat la metti nel cellulare insieme alla rom e alle gapps e flashi tutto...la guida è spiegata tutto benissimo non puoi sbagliare
Quote:
crack7596
Mister la lancio e mi da la possibilita di backup efs e modem scelgo efs e non succede assokutamente nulla....booo
Levegn ci è rouacito stramo tu non ci riesca.....clicca la prima e la 3 voce e dai ok ci mette un secondo a fare tutto....scaricata l'app giusta?merti uno acreen appena apri l'app
Quote:
levegn
@
Misterx86
Devo fare qualcosa con la recovery CWM oppure per montare la CM 11 mi basta il kernel di Philz che abbiamo flashato?
Aspetta che ti risponda...l'up è consentito solo dopo 24h per ringraziare usa ilmtasto thanks come da regolamento ;)
-
Quote:
Misterx86
Nel thread della rom in prima pagina(link che ti ho messo nell'altro thread) trovi la cwm compatibile con kitkat la metti nel cellulare insieme alla rom e alle gapps e flashi tutto...la guida è spiegata tutto benissimo non puoi sbagliare
Levegn ci è rouacito stramo tu non ci riesca.....clicca la prima e la 3 voce e dai ok ci mette un secondo a fare tutto....scaricata l'app giusta?merti uno acreen appena apri l'app
Aspetta che ti risponda...l'up è consentito solo dopo 24h per ringraziare usa ilmtasto thanks come da regolamento ;)
perdonami, non conoscevo la regola.
Ho fatto tutto, ma installando il pacchetto di gapps che viene suggerito (quello modular-micro) mi dà "Installation aborted" (status 1)
come mi comporto?
-
Quote:
levegn
perdonami, non conoscevo la regola.
Ho fatto tutto, ma installando il pacchetto di gapps che viene suggerito (quello modular-micro) mi dà "Installation aborted" (status 1)
come mi comporto?
Prova a riscaricarlo
-
Quote:
Misterx86
Prova a riscaricarlo
spengo il telefono?
-
Quote:
levegn
spengo il telefono?
Le.hai gia su cellulare?se si allora spegni e entra in recovery e flasha come hai fatto prima
-
Quote:
Misterx86
Le.hai gia su cellulare?se si allora spegni e entra in recovery e flasha come hai fatto prima
il pack che non sono riuscito ad installare, l'altro lo sto scaricando, voglio capire se posso spostarlo dal pc al cel senza uscire dalla recovery
EDIT: ho risolto, scaricando il pack "nano" invece del "micro" e ripetendo la procedura della guida per la ROM.
Ancora grazie infinite Mister. Ho provveduto anche con il tasto "thanks" :)
-
Allora, come avevo detto nel topic aperto nell'altra sezione, il mio s2 fa i capricci:
dopo un reset da recovery funziona abbastanza bene, ma nel giro di 1-2 mesi inizia a rallentare, ad avere scaricamenti improvvisi della batteria con surriscaldamento fino ad andare il loop all'accensione (ormai capita con una certa regolarità). Sono costretto al reset e poi ricomincia il giro
Mi è stato consigliato nell'altro topic seguire questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Quello che volevo dire è che qualche mese fa, in occasione dei consueti loop all'accensione, feci una procedura per recuperare i dati: non sono mai stato esperto di modding, ma credo di aver cambiato il kernel con qualcosa che si chiamava Philz seguendo una guida qua sul forum.
Rispetto al deep clean che sto per fare questo non influisce in alcun modo? Dopo il deep clean il telefono avrà ancora questo kernel oppure tornerà tutto pulito?
-
Quote:
tuyo
Allora, come avevo detto nel topic aperto nell'altra sezione, il mio s2 fa i capricci:
dopo un reset da recovery funziona abbastanza bene, ma nel giro di 1-2 mesi inizia a rallentare, ad avere scaricamenti improvvisi della batteria con surriscaldamento fino ad andare il loop all'accensione (ormai capita con una certa regolarità). Sono costretto al reset e poi ricomincia il giro
Mi è stato consigliato nell'altro topic seguire questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s2-i9100.html
Quello che volevo dire è che qualche mese fa, in occasione dei consueti loop all'accensione, feci una procedura per recuperare i dati: non sono mai stato esperto di modding, ma credo di aver cambiato il kernel con qualcosa che si chiamava Philz seguendo una guida qua sul forum.
Rispetto al deep clean che sto per fare questo non influisce in alcun modo? Dopo il deep clean il telefono avrà ancora questo kernel oppure tornerà tutto pulito?
Ciao. Il Deep Clean lo effettui tramite Odin ed un firmware stock. Il kernel che quindi ti ritroverai verrà sovrascritto a quello attuale. Per il root quindi dovrai nuovamente ripetere la procedura di root.
Secondo me il tuo problema è dovuto ad un settaggio non ottimizzato del terminale, ad una scarsa manutenzione del sistema operativo (Android, si sa... Ne ha di frequente necessità purtroppo) o ad una o più applicazioni che litigano tra loro.
Pialla tutto di nuovo, evita, se puoi, le sincronizzazioni automatiche, togli le spunte circa l'accesso alla posizione e, circa la manutenzione e dopo aver rifatto il root, usa l'app SD Maid, gratuita sul Play.
-
ciao e scusate ...ho montata ultima cyno 11 pero vorrei ritornare al gs2 originale con rom originale ma root...esiste una procedura nuova oppure sempre deepclean?
-
disastro.. ho la cyano 11, ho cambiato modem e messo su ls9.. ora chi i chiama sente squillare libero.. io sul mio non ricevo la chiamata !!!!
-
Quote:
AleMarvel
disastro.. ho la cyano 11, ho cambiato modem e messo su ls9.. ora chi i chiama sente squillare libero.. io sul mio non ricevo la chiamata !!!!
Prova a reinstallarla rifacendo una bella pulizia prima. Non abbatterti subito!!!!
-
Quote:
Giobio
Prova a reinstallarla rifacendo una bella pulizia prima. Non abbatterti subito!!!!
fiuuu cambiando modem sembra esser tornato ad andare...
-
Raga Avete un link valido per sbrandizzare il vecchio SII i9100, non riesco a trovarne uno valido... ufffi....
TNX
Quote:
Misterx86
-
Quote:
intrisaconlecotiche
Raga Avete un link valido per sbrandizzare il vecchio SII i9100, non riesco a trovarne uno valido... ufffi....
TNX
I firmware li trovi su sammobile
-
Ragazzi, vi chiedo una mano perchè non so più dove andare a sbattere la testa ! Sul mio Galaxy S2 ho installato la ROM WizzedKat con Android 4.4.2, il problema sorge però con l'installazione delle google gapps per la relativa versione di android segnalandomi l'errore status 7, qualcuno sà per caso a cosa è attribuibile tale errore ??? sto impazzendo...ho provato sia con la versione stock che con quella slim delle gapps ma nulla, sempre il medesimo errore. A cosa è dovuto ? Cosa potrei fare per risolvere ?
-
Quote:
PowerMax91
Ragazzi, vi chiedo una mano perchè non so più dove andare a sbattere la testa ! Sul mio Galaxy S2 ho installato la ROM WizzedKat con Android 4.4.2, il problema sorge però con l'installazione delle google gapps per la relativa versione di android segnalandomi l'errore status 7, qualcuno sà per caso a cosa è attribuibile tale errore ??? sto impazzendo...ho provato sia con la versione stock che con quella slim delle gapps ma nulla, sempre il medesimo errore. A cosa è dovuto ? Cosa potrei fare per risolvere ?
E' probabile siano Gapp non compatibili.
Ma sicuro di aver installato una versione NANO?.
-
Buonasera a tutti, ho un bel problema, ma spero possiate aiutarmi.
Mi si sono rotti i tre tasti menù, home e back... ho rotto un pezzo mentre smontavo il cellulare.
Al momento ho Jelly Bean stock XWLSW non rootato.
Per ovviare al problema vorrei arrivare ad installare la cm 10.1.3, che già avevo tempo fa e con cui mi sono sempre trovato bene, e mettere i tasti a schermo dalle impostazioni.
Qualcuno ha idea di come posso fare ad accedere alla recovery senza usare il tasto home?
-
Quote:
JackMa
Buonasera a tutti, ho un bel problema, ma spero possiate aiutarmi.
Mi si sono rotti i tre tasti menù, home e back... ho rotto un pezzo mentre smontavo il cellulare.
Al momento ho Jelly Bean stock XWLSW non rootato.
Per ovviare al problema vorrei arrivare ad installare la cm 10.1.3, che già avevo tempo fa e con cui mi sono sempre trovato bene, e mettere i tasti a schermo dalle impostazioni.
Qualcuno ha idea di come posso fare ad accedere alla recovery senza usare il tasto home?
Prova questa app https://play.google.com/store/apps/d....qbanin.reboot
-
Credo abbia bisogno del root questa app
-
Quote:
JackMa
Credo abbia bisogno del root questa app
Se sei senza permessi di root devi usare i comandi adb
-
Quote:
Misterx86
[quote name="JackMa" post=6422257]Credo abbia bisogno del root questa app
Se sei senza permessi di root devi usare i comandi adb[/QUOTE]
Ok ora vado a vedere cosa sono, puoi consigliarmi anche come rootare il cellulare? Mi basta anche la cwm temporanea per poi mettere la cm10
-
Ciao a tutti, ho acquistato questo cellulare usato e, dopo aver installato una ROM utilizzando la guida con la cwm temporanea,ho scoperto che il contatore segna comunque 19 modifiche;non ho la garanzia ma vorrei avere comunque un counter azzerato, e quindi vi pongo i seguenti quesiti:
1) Devo usare per forza triangleaway?
2) Se sì posso usarlo direttamente sulla Rom (NeatROM 8.0)?
3) Quali rischi corro utilizzando triangleaway? Verrebbero scongiurati con un nandroid preventivo?
Grazie
-
Ciao a tutti, ho da poco installato la rom cm11. Però mi serverebbero degli aiuti per la configurazione, faccio un elenco di ciò che vorrei modificare/aggiungere:
1. Vorrei poter avere di nuovo l'applicazione telefono-rubrica-messaggi di jelly bean stock, se non è possibile, come disattivare la cronologia delle chiamate, visualizzare solo le chiamate perse, nella rubrica il comodissimo slide per chiamare o inviare un messaggio ad un contatto e avere la comoda sezione messaggi spam cosí anche se blocco un numero posso vedere il messaggio.
2. Mi servirebbe un widget per la sveglia, dove attivarla o disattivarla.
3. Dolphin non mi funziona piú lo zoom con il doppio tocco e l'adattamento pagina
4. I tasti soft si illuminano anche quando tocco lo schermo invece vorrei farli illuminare solo se tocco i tasti soft come era su jelly bean.
Grazie
-
Quote:
cubase83
Ciao a tutti, ho da poco installato la rom cm11. Però mi serverebbero degli aiuti per la configurazione, faccio un elenco di ciò che vorrei modificare/aggiungere:
1. Vorrei poter avere di nuovo l'applicazione telefono-rubrica-messaggi di jelly bean stock, se non è possibile, come disattivare la cronologia delle chiamate, visualizzare solo le chiamate perse, nella rubrica il comodissimo slide per chiamare o inviare un messaggio ad un contatto e avere la comoda sezione messaggi spam cosí anche se blocco un numero posso vedere il messaggio.
2. Mi servirebbe un widget per la sveglia, dove attivarla o disattivarla.
3. Dolphin non mi funziona piú lo zoom con il doppio tocco e l'adattamento pagina
4. I tasti soft si illuminano anche quando tocco lo schermo invece vorrei farli illuminare solo se tocco i tasti soft come era su jelly bean.
Grazie
Chiesto nel thread della rom?
-
Si già chiesto ma nessuna risposta.
-
Ragazzi sto sballando. Non riesco a capire quale firmware devo flashare per tornare stock. Dipende dalla rom montata o posso mettere una stock qualunque, se si quale mi consigliate?
Monto una blumak 2000 v8.41 XWLSD.
Grazie anticipatamente e buone festa
-
Quote:
micca
Ragazzi sto sballando. Non riesco a capire quale firmware devo flashare per tornare stock. Dipende dalla rom montata o posso mettere una stock qualunque, se si quale mi consigliate?
Monto una blumak 2000 v8.41 XWLSD.
Grazie anticipatamente e buone festa
Da che firmware sei partito?avevi gia un firmware con il nuovo bootloader?
-
Ciao a tutti!
spero di essere nel topic giusto.
Ho questo problema. Avrei un galaxy S2 in bootloop. I problemi sono i seguenti:
1) Come mai non riesco a farlo andare in modalità recovery?? è normale? quando faccio la rispettiva combinazione tasti, dopo due volte che appare il logo, c'è un veloce sfarfallio dello schermo dando l'impressione che stia per apparire la schermata ma invece poi nada. :(
Modalità downloading funziona però.
2) Come potrei fare per recuperare foto/video presenti nella cartella DCIM?? si riesce? è fattibile come cosa? soprattutto se uno riesce a sbloccare la modalità recovery??
3) siccome il galaxy era brandizzato TIM e sono già fuori garanzia può starci di mettere un firmware per sbrandizzarlo? o me lo sconsigliate?
GRAZIE MILLE IN ANTICPO
-
Quote:
Misterx86
Da che firmware sei partito?avevi gia un firmware con il nuovo bootloader?
Purtroppo non mi ricordo da dove sono partito. E' possibile risalire al firmware originale o montarne uno che funzioni bene, tanto il telefono rimane a mia moglie?
Monto una blumak 2000 v8.41 XWLSD Versione android 4.1.2.