ho capito, quindi il problema non è della ics ma della combinazione ics cf-root.... ti ringrazio ancora delle pazienti spiegazioni
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi sto provando per la prima volta a installare una Rom per il mio i9100. Ho guardato in giro e vorre installare la cyanogenmod 11 M12.
La cosa che vi volevo chiedere è :
mi potete consigliare delle buone guide ben spiegate che partono proprio dall'inizio? Perchè io non ho nemmeno il root e non ho capito se questo è necessario per entrare in recovery e fare poi tutto.
Calcolate che appunto non ho mai toccato nulla sul telefono e sono ancora con la stock.
Grazie
Cambia in serie porta usb, versione di odin e alla fine il pc ( chiedi ad un amico se te lo fa fare[/QUOTE]
Grazie mille, ho risolto
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
[QUOTE=FABIOT84;6381951]L'unica difficoltà è quella di aprire la cover posteriore senza rovinarla. Con un plettro in plastica è fattibile. Il blocchetto altoparlante-jack cuffie e vibrazione è subito li sotto. I video su YouTube dimostrano chiaramente la semplicità di esecuzione.
È ovvio però che se non te la senti... Lascialo fare all'assistenza. :D
Penso di aver fatto una cretinata...Ho flashato la neatrom slim dopo aver flashato una 4.4.4 e la rom non bootava non mi andava neanche in recovery ma solo in download mode, così ho preso il fido odin e ho flashato la <stock ma ora ho la stesso identico problema.. non va in recovery e non boota che faccio?
Ripristinato. DIE HARD
Ragazzi sto impazzendo, ho la cyano 11 nigth con l'ultimo kernel dorimanx che supporta il dualmode.
E' possibile che non ci sia un modo per fare funzionare un stock magari JB 4.1.2 di Samsung nella seconda room?
Attendo consigli e vi prego non chiedetemi:
"ma la videochiamata a cosa ti serve?"
è parecchio che non ho più s2, però se non ricordo male la JB puoi metterla solo come prima rom (se sbaglio non crocifiggetemi :'()
e sempre se non ricordo male, l'unica cosa che puoi fare è modificare quale rom deve avviarsi per prima.
se mi sbaglio... scusatemi
No credo di aver capito il problema!
JB 4.1.2 derivato da stock lavora con driver Mali V2 mentre la cyano 11 night 4.4.4 kitkat solo con driver Mali V3.
Quindi o si trova un kernel che supporti il dualboot con driver mali V2 V3 o si trova un JB cucinato(a me interessa che supporti la videochiamata in umts) che lavori con driver Mali V3.
L'unico kernel in dual che avvia le night11 kitkat 4.4.4 e' il Dori V10(il 9 no) che pero non supporta le JB derivate da stock, che almeno ho provato, mentre il Dori che attualmente ho(versione 8) avvia la JB ma non la cyano 11.
:)
cercando ho trovato, su xda c'è questo 3d che spiega come fare [ROM][GUIDE][NEWDUALBOOT]-MODIFIED-KITKAT&am… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums
una delle due rom deve avere uno script modificato
HELP!
Ho formatto il mio S2.
Volevo approfittare per aggiornare il firmware dato che mi trovo ancora con il 4.0.3.
Ho seguito per filo e per segno questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
E questo è il messaggio di errore di ODIN: Allegato 129649
Prima di prendere iniziative ho seguito i consigli su questo topic (avevo dei problemi di funzionamento) https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6390554
Come posso risolvere?
Grazie
Provato anche quella...ne avro provate almeno 4 mettendo la patch e togliendo la patch, ed anche modificando lo script!
In pratica la v8 di dorimanx non e' compatibile con la kitkat 4.4.4(non l'avvia) ma con quelle minori, quindi 4.4.2 ecc.....e' quello il problema!
provato anche con questa guida? [GUIDE] [EASY] Dual Booting LOLLIPOP with KK… | Samsung Galaxy S II I9100 | XDA Forums usa il dori 10.****
Buongiorno.
Sul mio dispositivo ho installato una ROM cyano 11, M10. Non c'è un app per effettuare video chiamate attraverso l'operatore telefonico?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto con il mio gs2 che credo di aver brickato...
Ieri magicamente si è spento e provando a riaccenderlo non andava oltre la schermata con il logo samsung. Si riavviava ed andava in loop.
Sono andato in recovery mode. Io avevo precedentemente fatto il root del device e la recovery mode è quella di Philz (non so nemmeno cosa significa, non sono esperto di modding).
Ho fatto un backup sulla sd esterna. Ho pulito la cache ma non è servito a niente. Allora ho fatto il wipe data e allora il sistema è ripartito (formattato ovviamente).
Allora sono tornato in recovery e ho cercato di fare il restore del backup. Mi dava un errore legato a qualcosa tipo md5, diceva che non era quello giusto o qualcosa del genere.
Allora gli ho fatto rigenerare l'md5 a partire dal backup. e poi ho cercato di fare il restore, ma andava comunque in errore. A quel punto ho lasciato perdere e gli ho detto di riavviare. e' comparso un messaggio che diceva che il device non era rootato e mi chiedeva se volevo farlo (prima non era mai comparso). Gli ho detto di si. Quindi si è riavviato ed è andato in coma. Ora si blocca nella primissima schermata e li resta.
Può ancora andare nella recovery di Philz ma anche facendo il wipe factory/data non si aggiusta niente, e la recovery al reboot mi chiede se voglio fare il root... e poi si refreeza alla schermata iniziale indipendentemente dalla mia scelta...
L'ho ucciso?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
PS: da qualche parte dovrei avere la cartella EFS se dovesse servire
Ti riporto quello che leggo nella home della recovery:
PhilZ Touch 5
- reboot system now
- Install zip
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- backup and restore
- Mounts and storage
- Advanced
- PhilZ settings
- Power off
PhilZ touch 5
CWM Base version: 6.0.3.2
Andando in philz settings --> About ottengo le seguenti info aggiuntive:
Build version: 6.06.1 - i9100
Compiles Jun 3 2013 at 02:31:24
Neppure su ROM stock lo puoi fare, solo voip su S2, solo app come skype ma sono voip come detto[/QUOTE]
Su ROM stock si può fare, ne sono certo perché ho effettuato video chiamate. A meno che il mio telefono,avendolo acquistato con 3, aveva una personalizzazione in questo senso. Mah...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
C'è un altro sito dove trovare sia quello che tanti altri. Ma non credo possa nominarlo, già sono stato redarguito in passato. Solo xda sembra sia permesso citare. Se sei interessato dimmelo in privato.
Ti ho mandato il link.
Per quanto riguarda Odin, io uso ODIN3 v. 3.10
Facendo il deep clean sono riuscito a risolvere. Grazie a tutti per il supporto!
Ciao ragazzi! Ho un galaxy s2 in bootloop. Volevo sapere se flashare un un nuovo firmware per risolvere il problema mi cancellerebbe le foto nella SD interna (eMMC)..
Farei un reset da recovery (che so che non cancella le foto) ma ho il tasto Home rotto rotfl
Grazie :)
Era un po' di tempo che ogni tanto si avviava in bootloop. Bastava togliere la batteria e il secondo avvio andava a buon fine. Non ci ho mai dato tanto peso perché stavo aspettando il cell nuovo :) mi basterebbe solo riuscire a salvare le foto nella memory interna poi lo posso pensionare :D comunque monto la Disaster Rom..
Salve a tutti androidiani :). Sono un felice possessore di S2 che dal momento dell'acquisto(seconda mano) ad oggi ha sofferto di un problema all'accelerometro. Nell'utilizzo quotidiano il problema non mi ha mai dato tanto fastidio (a parte le foto scattate a testa in giù) ma mi ha sempre precluso la possibilità di giocare i giochini che sfruttano i movimenti del device. Per ovviare al problema tempo addietro provai a fare un po' di hard reset senza però ottenere alcun risultato. Lo smartphone ha rom stock ma ora vorrei cambiare la rom e metterci su la Cyanogen perchè mi pare che con l'utilizzo il sistema si sia appesantito e per risolvere finalmente il problema dell'accelerometro. Sono un newbie del modding Android ma ho letto svariate discussioni prima di procedere a qualsiasi modifica. Al momento ho solamente cambiato il kernel mettendo il philz non affetto dal brickbug e con esso ho ottenuto la CWM ed i permessi di root.
Quello che vi chiedo, non avendo alcuna esperienza con Odin e flashing del firmware da pc, posso dopo aver fatto una DEEP CLEAN da CWM, flashare la Cyanogen direttamente da scheda SD esterna senza passare da Odin? Quale sarebbe la procedura esatta da seguire per farlo (lascio l'SD nello smartphone mentre faccio la DEEP CLEAN in barba alle guide)? Sicuramente mi verrà qualche altra domanda da fare ma per ora mi fermo qui.
Perdonatemi se probabilmente la domanda sarà stata fatta milioni di volte ma non sono riuscito a trovare questo particolare girando un bel po' di post.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Se devi fare il deep clean attieniti esattamente a quanto scritte alle quide e la pricedura va eseguita con odin.....se invece vuoi flashare le rom lo fai tramite la recovery.....un consiglio che posso darti e qywllo di salvarti la cartella efs(contiene la cartella imei)
Misterx86, intanto grazie per l'aiuto fin qui.
Adesso: che versione del kerner di philz devo utilizzare? Esiste una guida?
Come salvo la cartella efs?