Devi flasharne un altro usando Odin o mobile odin....
Usa il dorimanx per esempio...
M^2 from mobile
Ciao ragazzi, ho letto un po’ ma non ho ancora le idee molto chiare :-)
Dunque cercherò in sintesi di spiegarvi i miei dubbi.
1-Ho un s2 brand 3 che vorrei sbrandizzare,cioè voglio installare un firmware ita no brand tramite odin, e possibile o rischio un brick?
2-ho letto dell'eventuale rischio di brick con sistemi 4.2.1 ecc il mio dubbio è se installo un firmware ita I9100XWLSD ITVLS1 il kernel- root "Philz XWLSD" lo installa in automatico con il firmware oppure devo farlo io manualmente tramite odin?
3-se installo questo firmware e permessi di root poi posso installare rom modificate senza problemi e rischi di brick?
Grazie a Tutti
IPer sbrandizzare lo puoi fare senza problemi segui la guida in sezione modding.
No il kernel lo devi mettere te dopo che hsi fladhsto jb italia.
Per rom cucinate, trovi le info instsllazione in ogni thread delle rom presenti qui su androidiani. E comunque devi sempre utilizzare kernel safe...tipo philz jeboo siyah
Consiglio per rom? Beh metti su la blumak2000
inviato dall'inferno! ;-)
Ultima modifica di diavolo78; 16-05-13 alle 20:25
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
comunque vada odio apple...
<<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...
sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV
Ciao! provo a rispondere alle tue domande...
1- l'operazione di sbrandizzazione richiede pochi minuti, il rischio è quasi nullo. se parti da una rom stock e kernel stock in teoria non hai neanche bisogno di fare i wipe, ma per sicurezza falli sempre.
2- non ho capito bene la tua domanda. partendo dal presupposto che ogni volta che metti le mani nei files di sistema il rischio di brick c è sempre, devi installare prima il firmware tramite odin, riavvii e poi sempre da odin vai di kernel e root
3- installa la clockworkmod recovery e divertiti a moddare alla grande!
il rischio di brick c è sempre, una disattenzione o una procedura azzardata possono fare un disastro. il mio consiglio è di procedere per gradi. se brikki puoi cercare una soluzione per riportare il telefono in vita, i forum sono pieni di gente che ha brikkato e sbrikkato. un brick può aiutarti a capire tante cose del tuo telefono
se puo interessarti fare qualche prova io sul gs2 ho il kernel dorimanx siyah con il dual boot (flashata la rom stock con odin, wipe, flashato con odin il kernel-root dorimanx siyah, messo lo zip della clockworkmod e delle rom sulla sd e installato il kernel da recovery, installata la rom vanilla rootbox su base aokp da recovery, nei tweaks ho messo il menù dualboot, installata la helly bean su base cyano come secondaria, il tutto in non piu di 90 minuti compresi i tempi morti per i download) e funziona perfettamente da qualche settimana
[EDIT] dopo il punto 3, quando installi la clockworkmod FAI UN BACKUP DI SISTEMA DA RECOVERY e copia o sposta su pc la cartella clockworkmod. può salvarti in svariate occasioni. Se usi anche titanium backup dopo il root fai un backup anche da quello e salvalo su pc, e SALVA LA CARTELLA EFS. scusa il maiuscolo ma è importante, e ricordati i wipe, meglio un wipe in piu che uno in meno
Ultima modifica di Mogartha; 16-05-13 alle 20:37