ciao mengie! Tranquilla, combinare disastri è normale, ed è anche divertente, ti aiuta a conoscere le possibilità e i limiti del tuo telefono. Ho combinato anche io tanti disastri, ma non ho mai avuto un problema come quello che descrivi...dovresti fare qualche prova. In pratica hai riscaricato l'apk del play store, l'hai installato e ti va in errore, vero?
Prova innanzi tutto a fare un wipe cache e un wipe dalvik da recovery, non vanno ad intaccare i tuoi dati ma resettano delle parti di memoria dedicate alle applicazioni. Dopo il wipe dalvik quando fai il reboot del sistema operativo il telefono impiegherà qualche minuto a ottimizzare tutte le app. In ogni caso è consigliabile togliere foto, video e musica prima di iniziare qualunque operazione, o almeno salvane una copia di backup.
Se non funziona dopo il wipe cache e il wipe dalvik scarichi le gapps relative alla tua versione di android, è uno zip di circa 50-80mb e lo metti nella memoria interna o nella sd, poi da recovery gli dici "install zip from sd card" o "install zip from external sd". Qui trovi la spiegazione sul "numero (data di rilascio)" delle gapps corrispondenti alla tua versione di android Google Apps - RootzWiki e qui trovi i download Goo.im Downloads - Browsing gapps ti serve una di quelle che inizia con gapps_jb, vedi sulla wiki che ti ho linkato quale. Fai di nuovo i wipe prima di flashare lo zip e riavvia il telefono.
Editato
L'ultima possibilità che i viene in mente è riflashare l'intero firmware. I fw stock li trovi nel forum nella sezione del galaxy s2 principale, non quella del modding. fai il wipe data completo per sicurezza, metti il telefono in download mode, scarichi odin sul pc, scarichi il fw, selezioni il fw nella sezione PDA della finestra di odin e fai partire il flash. Insieme ai fw trovi una guida piu dettagliata per il flash in sicurezza, anche se una minima possibilità di sbagliare qualcosa c'è sempre. Cerca anche una guida su questo forum per fare il backup della cartella efs, che contiene il codice imei del tuo dispositivo, è importante se vuoi iniziare a moddare. Fammi sapere se hai risolto!
EDIT: chiedono se hai il galaxy s2 o il galaxy ace. queste indicazioni funzionano anche sul galaxy ace![]()