CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2900 di 3787 primaprima ... 19002400280028502890289828992900290129022910295030003400 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 28,991 a 29,000 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mengie Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuova e non so se sto scrivendo nella sezione giusta ma non capisco come fare -.-'' sono proprio negata! ho un problema...credo di aver fatto un danno al mio telefono... fino a ieri funzionava benissimo ( ho il premesso root da qualche mese) ma per sbaglio ho cancellato la play store e adesso non riesco più a scaricarla perché scaricandola senbra avviarsi ma poi mi dice che c'è un'interruzione improvvisa e non posso aprirla... allora ho fatto il reset delle impostazioni del cell ma stesso identico problema...solo che in più non ho nessuna applicazione perché ovviamente le ho cancellate... come posso fare aiutooooo! posso usare il cell solo per chiamate e messaggi e basta.... sono un disastro

ciao mengie! Tranquilla, combinare disastri è normale, ed è anche divertente, ti aiuta a conoscere le possibilità e i limiti del tuo telefono. Ho combinato anche io tanti disastri, ma non ho mai avuto un problema come quello che descrivi...dovresti fare qualche prova. In pratica hai riscaricato l'apk del play store, l'hai installato e ti va in errore, vero?

Prova innanzi tutto a fare un wipe cache e un wipe dalvik da recovery, non vanno ad intaccare i tuoi dati ma resettano delle parti di memoria dedicate alle applicazioni. Dopo il wipe dalvik quando fai il reboot del sistema operativo il telefono impiegherà qualche minuto a ottimizzare tutte le app. In ogni caso è consigliabile togliere foto, video e musica prima di iniziare qualunque operazione, o almeno salvane una copia di backup.

Se non funziona dopo il wipe cache e il wipe dalvik scarichi le gapps relative alla tua versione di android, è uno zip di circa 50-80mb e lo metti nella memoria interna o nella sd, poi da recovery gli dici "install zip from sd card" o "install zip from external sd". Qui trovi la spiegazione sul "numero (data di rilascio)" delle gapps corrispondenti alla tua versione di android Google Apps - RootzWiki e qui trovi i download Goo.im Downloads - Browsing gapps ti serve una di quelle che inizia con gapps_jb, vedi sulla wiki che ti ho linkato quale. Fai di nuovo i wipe prima di flashare lo zip e riavvia il telefono.

Editato

L'ultima possibilità che i viene in mente è riflashare l'intero firmware. I fw stock li trovi nel forum nella sezione del galaxy s2 principale, non quella del modding. fai il wipe data completo per sicurezza, metti il telefono in download mode, scarichi odin sul pc, scarichi il fw, selezioni il fw nella sezione PDA della finestra di odin e fai partire il flash. Insieme ai fw trovi una guida piu dettagliata per il flash in sicurezza, anche se una minima possibilità di sbagliare qualcosa c'è sempre. Cerca anche una guida su questo forum per fare il backup della cartella efs, che contiene il codice imei del tuo dispositivo, è importante se vuoi iniziare a moddare. Fammi sapere se hai risolto!

EDIT: chiedono se hai il galaxy s2 o il galaxy ace. queste indicazioni funzionano anche sul galaxy ace
    Ultima modifica di Anna; 11-07-13 alle 14:10

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mogartha Visualizza il messaggio

EDIT: chiedono se hai il galaxy s2 o il galaxy ace. queste indicazioni funzionano anche sul galaxy ace
    Il warez è punito con il ban in questo forum.
    Leggi il regolamento
    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sa...uncements.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve ragazzi, mi hanno regalato da poco un Samsung Galaxy SII però con la cyanogenmod e io vorrei tornare al firmware originale, però non mi si collega al pc. Ho installato i driver, riavviato, ma niente. Ho disinstallato i driver, ho installato kies, ma non me lo riconosce, che devo fare?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Prova una rom samsung based tipo la omega o la wanam accoppiate al kernel Hirox....

M² from mobile
    Grazie per il consiglio, ora scarico subito la wanamLite...

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidSDK Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, mi hanno regalato da poco un Samsung Galaxy SII però con la cyanogenmod e io vorrei tornare al firmware originale, però non mi si collega al pc. Ho installato i driver, riavviato, ma niente. Ho disinstallato i driver, ho installato kies, ma non me lo riconosce, che devo fare?
    Potresti flashare con mobile odin pro
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

In che senso non si collega al pc? innanzi tutto, hai windows? da xp in poi se colleghi qualcosa via usb in genere fa la ricerca automatica dei driver: ti da un messaggio di errore o il pc non ha nessuna reazione? E sul telefono compare in alto il simboletto dell'usb? Su xda c'è il toolkit versione 2.4, da lì puoi installare di nuovo i driver e forse quelli funzionano.

Puoi fare un'altra prova: metti il telefono in download mode e lo colleghi a odin. Anche se ti dice di non scollegare e di non spegnere il telefono puoi tranquillamente scollegarlo e spegnerlo prima di iniziare l'operazione di flash. Collegandolo a odin ti compare la scritta com: e un numero in una finestrella bianca rettangolare sotto al quadrato in alto a sinistra?

Un'altra cosa: certe volte se usi un cavo usb scadente non funziona, prova a cambiare cavo anche se quello che usi funziona su altri dispositivi, e se usi prolunghe usb staccale. Prova anche a cambiare porta usb. Probabilmente non è un problema di cavo o di porte, ma devi tener conto di tutte le possibilità...

Purtroppo kies non te lo legge perchè é modificato, quando avrai rimesso la rom stock funzionerà.

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mogartha Visualizza il messaggio
    In che senso non si collega al pc? innanzi tutto, hai windows? da xp in poi se colleghi qualcosa via usb in genere fa la ricerca automatica dei driver: ti da un messaggio di errore o il pc non ha nessuna reazione? E sul telefono compare in alto il simboletto dell'usb? Su xda c'è il toolkit versione 2.4, da lì puoi installare di nuovo i driver e forse quelli funzionano.

Puoi fare un'altra prova: metti il telefono in download mode e lo colleghi a odin. Anche se ti dice di non scollegare e di non spegnere il telefono puoi tranquillamente scollegarlo e spegnerlo prima di iniziare l'operazione di flash. Collegandolo a odin ti compare la scritta com: e un numero in una finestrella bianca rettangolare sotto al quadrato in alto a sinistra?

Un'altra cosa: certe volte se usi un cavo usb scadente non funziona, prova a cambiare cavo anche se quello che usi funziona su altri dispositivi, e se usi prolunghe usb staccale. Prova anche a cambiare porta usb. Probabilmente non è un problema di cavo o di porte, ma devi tener conto di tutte le possibilità...

Purtroppo kies non te lo legge perchè é modificato, quando avrai rimesso la rom stock funzionerà.
    Ho windwos 7 con driver samsung installati da xda, ho provato di tutto ma non me lo legge proprio!

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Potresti flashare con mobile odin pro
    Secondo voi va bene questa guida? Guida Mobile Odin: flashare un firmware completo direttamente da telefono[/url]
    Ultima modifica di Anna; 11-07-13 alle 20:15

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ragazzi è possibile backuppare la cartella EFS senza l'ausilio di un PC !!??

Androidiano VIP L'avatar di Haseo82

Smartphone
    S2 & G2

Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

Ma group cast su s2 non funziona? Ho l'applicazione ma quando mi fa immettere il pin non va oltre. Cioè non c'è il tasto per confermare il codice.

Pagina 2900 di 3787 primaprima ... 19002400280028502890289828992900290129022910295030003400 ... ultimoultimo
Ultima pagina