Buongiorno a tutti![]()
Volevo chiedere informazioni ed aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me
E' un problema che ho riscontrato su diversi telefoni samsung. Prima con l'advance, ora con l'S2. Stesso problema sull' S2 della mia ragazza e sull' S2 del mio coinquilino. Il problema è il seguente.
Quando sono in conversazione con l' auricolare, succede spessissimo che l'altra parte senta la mia voce molto molto bassa. Stessa cosa capita a me quando la mia ragazza ( anche lei con S2 ) usa l' auricolare. Pensavo ad un malfunzionamento dei nostri auricolari... ma sembrava assurdo che prima, l'advance, poi il mio s2, poi quello della mia ragazza, ed anche quello del mio coinquilino... presentassero un auricolare mal funzionante. Ho fatto quindi delle prove ed ho capito dov'è il problema. Praticamente quando inserisco l' auricolare, l'audio va nelle cuffie, ma il microfono attivo resta quello del telefono e non quello dell'auricolare. Infatti quando l'altra parte non mi sente, se provo a parlare nella parte inferiore del telefono ( dove c'è il microfono ), allora mi sente fortissimo. Ho quindi provato durante la telefonata ad attaccare e staccare un paio di volte il jack dell'auricolare e così si è poi attivato il microfono dello stesso. Leggendo un po' in giro ho notato che fortunatamente non sono io l'unico ad avere la maledizione sugli auricolariE' capitato anche a qualcuno di voi? Conoscete qualche possibile soluzione ? Grazie in anticipo a tutti
![]()