Visualizzazione stampabile
-
ma Cecco io dei problemi che tu descrivi non ne ho mai avuti....e per controllare il consumo eccessivo usi o consigli qualche programma? perchè con betterbatterystat il valore multipdi è sembre bassino...quiindi non dovrebbe consumare eccessivamente. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
iscio
per non contattarlo in mille ci provo io a chiedergli il ril del neki2...
Grazie Iscio, chiedi se aggiorna anche per s3?
Quote:
illuminato67
Inserirò anche questo (futuro fratello!)
Quote:
iscio
ma Cecco io dei problemi che tu descrivi non ne ho mai avuti....e per controllare il consumo eccessivo usi o consigli qualche programma? perchè con betterbatterystat il valore multipdi è sembre bassino...quiindi non dovrebbe consumare eccessivamente. Grazie
Dai lo proviamo in maniera empirica, che ne dici?
Inviato dal mio GT-I9300
-
RIL: il tormentone di Ferragosto 2012 :D:D:D
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
Cecco
L'app GetRIL serve proprio a questo ;)
Scaricala e vedi se hai incompatibilità tra le versioni.
Si Infatti il problema e proprio quello non trovo il ril compatibile con il mio modem quindi dovrei cambiare modem giusto?
sII dual rom ics ollo jb rootbox
-
-
Quote:
riccardoPolaris
Io ho cambiato modem adesso GetRil è contento:
Inviato dal mio GT-I9300
OTTIMO.
Ricordati che, ogni volta che flashi ROM o modem, lo perdi e va riaccoppiato
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
riccardoPolaris
Noti miglioramenti?
-
Quote:
illuminato67
RIL: il tormentone di Ferragosto 2012 :D:D:D
Inviato con S2 CMX/Siyah
Ed é tutta colpa tua... Siamo rutti alla ricerca del ril perduto, disgraziato!!! :D
-
ho scaricato sto ril. appena lanciato mi rileva che il mio modem lpx non combacia con il ril.
ho spippolato un po alla cieca e ho scaricato il ril corrispondente.....
boh ora mi dice che baseband lpx e ril coincidono
si ma in sostanza cosa mi devo aspettare?????? miglior segnale (che mi pare uguale a prima) o miglior autonomia o.....niente di tutto ciò ma solo un qualche effetto placebo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fabbro76
ho scaricato sto ril. appena lanciato mi rileva che il mio modem lpx non combacia con il ril.
ho spippolato un po alla cieca e ho scaricato il ril corrispondente.....
boh ora mi dice che baseband lpx e ril coincidono
si ma in sostanza cosa mi devo aspettare?????? miglior segnale (che mi pare uguale a prima) o miglior autonomia o.....niente di tutto ciò ma solo un qualche effetto placebo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai letto, vero?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2076394
Inviato con S2 CMX/Siyah
-
Quote:
boomby78
Noti miglioramenti?
Ahahahahha dai dopo poco come li vedo?
Mi sono sparato un film dalla chiavetta ntfs, che mi ha succhiato il 40% di batteria...
Ne parliamo fra qualche giorno...
Anzi adesso flasho nelf1 é vediamo se mi trova il sacro ril
Quote:
ROX77
Ed é tutta colpa tua... Siamo rutti alla ricerca del ril perduto, disgraziato!!! :D
:D:D:D il sacro ril... Ma esiste davvero? È solo una creazione della nostra mente?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Secondo post aggiornato, manca solo il link per il play store
@ Cecco inserisco la tua spiegazione anche nella sezione modem dell'SIII, grazie mille
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Ahahahahha dai dopo poco come li vedo?
Mi sono sparato un film dalla chiavetta ntfs, che mi ha succhiato il 40% di batteria...
Ne parliamo fra qualche giorno...
Anzi adesso flasho nelf1 é vediamo se mi trova il sacro ril
:D:D:D il sacro ril... Ma esiste davvero? È solo una creazione della nostra mente?
Inviato dal mio GT-I9300
Non parlavo di durata batteria ma come ricezione
-
Quote:
boomby78
Davvero interessante questo GetRill,anche se non è ancora chiaro quanto può essere importante, potrebbe anche non esserlo, a quanto pare ho sempre avuto il Ril che non combacia, ma mai avuti problemi.
Cmq avere il Ril che combacia con la Baseband a quanto detto da Cecco dovrebbe comportare minor consumo, io avendo lps attraverso l'app ho scaricato Tutti i Rill che propone ma da sempre esito: NON COMBACIANO,
favoloso, ed ora che dovrei fare per farlo combaciare??? :S
Edit. Consiglia LPS, ma se il rid lps non è presente nella lista dove me lo trovo??
-
ragazzi ma perché non me lo fa installare , il telefono, parlo del ril?
ricevo un messaggio errore nell'acquisto. ma l'apps, non è gratis?
-
Quote:
supermassimo200
Si è gratis
Rom: LPF original 4.0.3
Modem: LPS
kernel: Siyah .4.1.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
boomby78
Mai avuti problemi di ricezione, comunque per il nelf1 non combaciano ril e Baseband, anche se in realtà è tutto a posto, guardate:
http://img.tapatalk.com/029f771f-b624-c041.jpg
http://img.tapatalk.com/029f771f-b634-cc38.jpg
Quote:
jcoax
Davvero interessante questo GetRill,anche se non è ancora chiaro quanto può essere importante, potrebbe anche non esserlo, ho sempre a quanto pare il Ril che non combacia ma mai problemi.
Cmq avere il Ril che combacia con la Baseband a quanto detto da Cecco dovrebbe comportare minor consumo, io avendo lps attraverso l'app ho scaricato Tutti i Rill che propone ma da sempre esito: NON COMBACIANO,
Edit. Consiglia LPS, ma se il rid lps non è presente nella lista dove me lo trovo??
Ho scritto allo sviluppatore, fallo anche tu, fallo, fallo, fallo (ben Stiller)
Quote:
supermassimo200
Non ho capito...
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
jcoax
Davvero interessante questo GetRill,anche se non è ancora chiaro quanto può essere importante, potrebbe anche non esserlo, ho sempre a quanto pare il Ril che non combacia ma mai problemi.
Io gliel'ho chiesto, per ora ho cambiato baseband con lpx. Sinceramente però non noto alcuna differenza né di stabilità segnale che di consumi.
-
Quote:
supermassimo200
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
-
Quote:
jcoax
grazie.
ma il problema è che mi da errore dell'acquisto....ma se è gratis, cosa centra l'acquisto?
la mia ciano centra qualche cosa?
-
Quote:
jcoax
Davvero interessante questo GetRill,anche se non è ancora chiaro quanto può essere importante, potrebbe anche non esserlo, a quanto pare ho sempre avuto il Ril che non combacia, ma mai avuti problemi.
Continuando con quanto detto prima, giusto per sfizio anche io come Rox ho flashato LPX (l'unica alternativa al mio amato LPS) giusto per avere questa combinazione e vedere se si hanno benefici, ci faccio qualche ciclo e vi faccio sapere anche se con tutto rispetto mi sembra una cavolata anche se i commenti sul play store sembrano tutti buoni.
per chi fosse interessato c'è anche la versione Premiun a Pagamento:
https://play.google.com/store/apps/d...from_developer
Quote:
Io gliel'ho chiesto, per ora ho cambiato baseband con lpx. Sinceramente però non noto alcuna differenza né di stabilità segnale che di consumi.
-
Quote:
jcoax
Continuando con quanto detto prima, giusto per sfizio anche io come Rox ho flashato LPX (l'unica alternativa al mio amato LPS) giusto per avere questa combinazione e vedere se si hanno benefici, ci faccio qualche ciclo e vi faccio sapere anche se con tutto rispetto mi sembra una cavolata anche se i commenti sul play store sembrano tutti buoni.
per chi fosse interessato c'è anche la versione Premiun a Pagamento:
https://play.google.com/store/apps/d...from_developer
a me andrebbe bene anche la gratis, per sapere se il modem che ho è corretto , non mi va di dargli 3€.
-
Quote:
supermassimo200
a me andrebbe bene anche la gratis, per sapere se il modem che ho è corretto , non mi va di dargli 3€.
Concordo con te , l'ho postato giusto per notizia, è davvero strano, il primo link che ti ho dato è sicuro free al 100%
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
Prova a fare un riavvio.... Non so!.... :confused:
-
Quote:
supermassimo200
Mandami in pm la tua mail che te la invio io!!! ;)
-
Bravi Ragazzi! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
jcoax
Mandami in pm la tua mail che te la invio io!!! ;)
ti ringrazio, ma ho risolto con la stok.
la cm non la scaricava.
ora mi sorge un dubbio, il modem che ho su è il NEKI2, mentre il programmino mi dice che il modem da mettere è il XXLPW.
cosa faccio, gli do retta?
il neki2 non mi ha dato problemi di sorta salvo qualche piccola disconnessione su certe zone vicino alla mia città.
datemi un parere?
-
Quote:
supermassimo200
ti ringrazio, ma ho risolto con la stok.
la cm non la scaricava.
ora mi sorge un dubbio, il modem che ho su è il NEKI2, mentre il programmino mi dice che il modem da mettere è il XXLPW.
cosa faccio, gli do retta?
il neki2 non mi ha dato problemi di sorta salvo qualche piccola disconnessione su certe zone vicino alla mia città.
datemi un parere?
E' il mio stesso dubbio... Anche io non voglio abbandonare il neki2 ma getril vuole farmi mettere lpx :confused:
By Iscio, inviato con Tapatalk
-
Quote:
iscio
E' il mio stesso dubbio... Anche io non voglio abbandonare il neki2 ma getril vuole farmi mettere lpx :confused:
io faccio una prova, lo metto e domani torno al lavoro e lo provo per un paio di giorni poi vediamo?
a tornare indietro si fa sempre a tempo......................................
-
Quote:
iscio
Se hai appena messo la Beta6, io aspetterei sennò rischi di fare confusione e non capire cosa potrebbe aver comportato benefici o svantaggi. Testa prima la 6 per un paio di giorni e dopo aver avuto dei risultati fai altri test riguardanti il modem!!
-
1 allegato(i)
Quote:
iscio
Iscio ho rimesso il NELF1 (successore del NEKI2) su s3 e ho rivisto velocità e potenza! Serie N forever ril o no me lo tengo stretto, quando uscirà il ril compatibile tanto meglio!
Allegato 20292
Inviato dal mio GT-I9300
-
hihihi na na non mi convincete n250s forever il vero salto di qualita e potenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi occhio con GetRil ho pastrocchiato troppo ed il mio interlocutore non mi sente. ora riflasho la foxhound e vedo se risolvo...
-
Quote:
pironio
hihihi na na non mi convincete n250s forever il vero salto di qualita e potenza
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sono pienamente d'accordo m250s forever
-
Quote:
riccardoPolaris
Ragazzi occhio con GetRil ho pastrocchiato troppo ed il mio interlocutore non mi sente. ora riflasho la foxhound e vedo se risolvo...
in che senso?? dicci che hai combinato cosi evitiamo di fare lo stesso errore tuo...
-
Quote:
riccardoPolaris
Iscio ho rimesso il NELF1 (successore del NEKI2) su s3 e ho rivisto velocità e potenza! Serie N forever ril o no me lo tengo stretto, quando uscirà il ril compatibile tanto meglio!
Allegato 20292
Inviato dal mio GT-I9300
come darti torto....ho provato tanti modem e tu lo sai...ma come neki2 non ce ne sono....anche il famigerato m250s è più lento nel passaggio tim/h3g rispetto al nek....pace per il ril :-(
-
Quote:
jcoax
Se hai appena messo la Beta6, io aspetterei sennò rischi di fare confusione e non capire cosa potrebbe aver comportato benefici o svantaggi. Testa prima la 6 per un paio di giorni e dopo aver avuto dei risultati fai altri test riguardanti il modem!!
si credo di restare un pò fermo....anche perchè domani comincio le vacanze :-))))
-
Quote:
jcoax
in che senso?? dicci che hai combinato cosi evitiamo di fare lo stesso errore tuo...
Hahahahaha sono un def!
Avevo messo il ril senza cambiare quello visualizzato di default, quindi il primo ril Della lista non quello consigliato.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
Hahahahaha sono un def!
Avevo messo il ril senza cambiare quello visualizzato di default, quindi il primo ril Della lista non quello consigliato.
Inviato dal mio GT-I9300
ah ah ah...cose che capitano dopo i fumi dell'alcool di ferragosto :-)
-
Quote:
iscio
ah ah ah...cose che capitano dopo i fumi dell'alcool di ferragosto :-)
Ti meriti un thanks alcolico! :D
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ho letto un po' la storia del Ril... Ho scaricato l'app ma con il modem M250S mi consiglia il Ril che già è montato... Qualcuno ha trovato una versione compatibile?
Non che abbia problemi, anzi da quando monto questo modem ho risolto tutti i miei problemi di segnale basso, prende la rete umts praticamente ovunque (qualsiasi altro modem si ferma alla rete gsm) e nessuna delle voci indicate ha valori alti, però se ci sono migliorie ben vengano...