Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ROX77
Non ti può consigliare nessun modem perché evidentemente GetRil non è in grado di riconoscere il RIL presente sulla CM9.
ma io non voglio consigli sul modem, ma se come dìce lui,il sistema operativo agisce e lavora di più se il modem non è corretto, in presenza di due rom , una stok e l'altra
invece cm9 il modem può essere lo stesso o occorre cambiare?
questo per capire se con il dualbot e due rom diverse occorre impegnare due modem diversi o va bene uno solo.
-
In effetti con ril non combaciante e modem m250s segnale più forte e consumo batteria elevato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
supermassimo200
ma io non voglio consigli sul modem, ma se come dìce lui,il sistema operativo agisce e lavora di più se il modem non è corretto, in presenza di due rom , una stok e l'altra
questo per capire se con il dualbot e due rom diverse occorre impegnare due modem diversi o va bene uno solo.
Il modem é in comune... Non puoi averne 2 diversi!
-
Abito nella zona di trezzo sull`adda vicino bergamo qual è il miglior modem da mettere? Ho vodafone.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Se può interessare la mia espeienza io monto la cm9, e subito avevo montato il modem xlps, le prime nightly andavano bene e la batteria mi durava un sacco, tipo 30 ore(la notte in modalità aereo), poi con le ultime nightly dove la luminosità funziona egregiamente la batteria ha avuto un calo drastico, così ho provato a cambiare modem con l'm250, anche perché ho sempre avuto un segnale ballerino, ho Wind in zona Siena, con quel modem la durata era migliorata, ma il segnale passava da G a 3G a H, così rileggendo questo tread ho scaricato geril, e mi diceva che il modem xlps era incompatibile, cosí ho installato quello consigliato xxlq6, adesso la durata batteria é migliorata notevolmente.
Come segnale lo trovo uguale al xlps, prende sempre E e H.
Una curiosità qualcuno Sa perché con m250s il segnale era G e3G e H, mentre con xxlps o xxlq6 prende solo E e H??
-
Ragazzi mi serve il vostro aiuto e un link per scaricare un modem che che prenda bene con vodafone, abito nella prov di to! Con il modem lpx nom vado manco in 3g, monto la cmx
-
Quote:
fede850
Ragazzi mi serve il vostro aiuto e un link per scaricare un modem che che prenda bene con vodafone, abito nella prov di to! Con il modem lpx nom vado manco in 3g, monto la cmx
Prova bvkl1 lq6 o m250s i link sono tutti in prima pagina
SII dual ROM
-
Ma l'M250S lo montano in molti a quanto ho capito, anche con diverso operatore...
-
Quote:
Marco82
Ma l'M250S lo montano in molti a quanto ho capito, anche con diverso operatore...
Si sembra vada bene un po con tutti ma dipende sempre da zona e copertura io a Taranto con Vodafone mi trovo bene con lq6 r bvkl1
SII dual ROM
-
Ho Vodafone con neki2, la batteria con connessione dati attiva scende a vista d occhio... È normale?
-
Quote:
Pazzissimo
Ho Vodafone con neki2, la batteria con connessione dati attiva scende a vista d occhio... È normale?
Si il Neki2 consuma un bel po
SII dual ROM
-
Quote:
boomby78
Si il Neki2 consuma un bel po
SII dual ROM
Me ne potresti consigliare uno che consumi poco e che sia buono di ricezione?
-
Quote:
Pazzissimo
Me ne potresti consigliare uno che consumi poco e che sia buono di ricezione?
Prova bvkl1 lq6 lpx lps
SII dual ROM
-
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il modem I9100 UHLPG?
è consigliato da getril...e volevo provarlo!!!
-
Quote:
stevtec86
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il modem I9100 UHLPG?
è consigliato da getril...e volevo provarlo!!!
al link che trovi in prima pagina Index of /sgs2/radios/
-
Ragazzi è 1 bel po che manco da queste parti :p
Ci sono novità per wind buone almeno come ddlpa,lpx,lps, e Neki2?????
-
Quote:
fradbari
Ragazzi è 1 bel po che manco da queste parti :p
Ci sono novità per wind buone almeno come ddlpa,lpx,lps, e Neki2?????
Sto compilando un supermodem per Wind che prende ovunque, anche sotto acqua....
http://img.tapatalk.com/97342b2c-1e08-2229.jpg
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
ahah hai già trovato il nome?!?!?! :p
Io lo chiamaerei xxtroll rotfl:bd:
-
Quote:
Slim80
Io ho il modem HL4 e ho estratto il relativo RIL dal FW jb 4.1.1 e sembra andare molto bene. GetRIL non lo riconosce in quanto non presente nel suo database. Per chi vuole mantenere modem e RIL allineati, prendete dallo stesso fw da dove è stato estratto il modem il file "libsec-RIL.so" presente in system/lib e copiatelo nel vostro terminale. Fate prima un backup del vecchio però!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Unico metodo veramente sicuro ed efficace! :cool:
Inviato dal mio GT-I9300
-
Salve , ho letto una ventina di pagine indietro ed ho trovato la discussione molto interessante .
Ora vorrei provare anch'io a cambiare il mio modem dato che ogni tanto lo vedo arrancare un po' .
Ho già messo la 4.0.4 con Odin e mi chiedevo se la procedura da seguire per mettere un nuovo modem fosse simile , scusate la mia ignoranza in materia ma provengo da un Nexus S e là le procedure erano totalmente diverse , sto cercando di imparare !!!
:-[
-
Quote:
antese
Salve , ho letto una ventina di pagine indietro ed ho trovato la discussione molto interessante .
Ora vorrei provare anch'io a cambiare il mio modem dato che ogni tanto lo vedo arrancare un po' .
Ho già messo la 4.0.4 con Odin e mi chiedevo se la procedura da seguire per mettere un nuovo modem fosse simile , scusate la mia ignoranza in materia ma provengo da un Nexus S e là le procedure erano totalmente diverse , sto cercando di imparare !!!
Leggere anche la prima pagina? rotfl rotfl
Tieni https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1052572 e benvenuto....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Lo avevo fatto , speravo solo che non ci fosse di bisogno della CWM provvisoria ma si potesse fare semplicemente con Odin . . . . . . peccato !!!
In pratica con Odin si può cambiare tutta la rom ma non il solo modem ?
Grazie cmq
-
Quote:
antese
Lo avevo fatto , speravo solo che non ci fosse di bisogno della CWM provvisoria ma si potesse fare semplicemente con Odin . . . . . . peccato !!!
In pratica con Odin si può cambiare tutta la rom ma non il solo modem ?
Grazie cmq
Edit
Puoi flashare i modem con odin inserendo il modem.bin in phone, oppure crei il tar con le guide
Prova a creare il modem per odin con le guide di Ciccio80
Guide di Ciccio80:
Salve Ragazzi,
vi posto una guida veloce per caricare il modem tramite mobile odin pro quando si trovano solo i modem da flashare con cwm, il tutto è molto semplice basta aprire il file del firmware( *.tar) e tirare fuori il file "modem.bin", fatto questo basta che ve lo caricate sulla sd del cell e aprire mobile odin pro, andare nella sezione modem selezionare il file "modem.bin" e premere su "Flash Firmware", e il gioco è fatto.
p.s. la stessa cosa potete farla con il file cwm del modem basta aprirlo e tirare fuori il file modem.bin.
testato dal sottoscritto.
Spero di aver fatto cosa gradita.
Saluti
Ciccio80
ok....
ci sono riuscito a creare i file tar da flashare tramite odin pro...
ahhahaha.....
eccovi la guida:
scaricatevi questo : Download GnuWin from SourceForge.net e installatelo
estraete il file "modem.bin" dal firmware o dal file cwm del modem che vi interessa
copiate il file modem.bin nella directory C:\Program Files\GnuWin32\bin (ovviamente questa è la directory del mio pc dove è stato installato il sw tar)
aprite una sessione di dos(cmd) con windows 7 tenete premuto il tasto shift e premete con il tasto di dx del mouse sulla directory "bin" e clikkate su "apri finestra di comando qui"
a questo punto digitate questo comando : tar -c modem.bin > modem.tar
verrà creato il file "modem.tar"
copiate questo file tar creato nella sd del cell e installatelo tramite mobile odin pro...
il gioco è fatto....
testato dal sottoscritto e funzionante al 100%
saluti
Ciccio80
Edit aggiunte al secondo post
Inviato dal mio GT-I9300
-
Slim80:
Io ho il modem HL4 e ho estratto il relativo RIL dal FW jb 4.1.1 e sembra andare molto bene. GetRIL non lo riconosce in quanto non presente nel suo database. Per chi vuole mantenere modem e RIL allineati, prendete dallo stesso fw da dove è stato estratto il modem il file "libsec-RIL.so" presente in system/lib e copiatelo nel vostro terminale. Fate prima un backup del vecchio però!
Aggiunto in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9300
http://img.tapatalk.com/802da503-433f-0fd5.jpg
-
Quote:
supermassimo200
Può essere tranquillamente lo stesso, e puoi avere lo stesso identico RIL, modificandolo con GetRIL. Io ho come ROM primaria la Ollo Monster che aveva come RIL originario LPX e l'ho cambiato in LPS per accordarlo al mio modem preferito (LPS). Come secondaria ho la CM9 che ha mantenuto lo stesso modem LPS e anche qui ho cambiato il RIL per farlo combaciare.
Quindi le 2 ROM hanno stesso modem e stesso RIL.
-
Molto bene , grazie !!!
Ora vediamo !!!
:)
-
Quote:
antese
Molto bene , grazie !!!
Ora vediamo !!!
:)
Di nulla :)
Per ringraziare usa il tasto presente in basso a sinistra.
Inviato dal mio GT-I9300
http://img.tapatalk.com/802da503-433f-0fd5.jpg
-
Per chi si triva bene con il modem nekd5 che ril deve avere?
Inviato dal mio GSII BluRom V3 XWLPG by Blur75 + Dorimanx 5.54 + Nekd5
-
Raga leggendo vorrei trovare il ril del modem bvkl1 sapete quale firmware lo monta?
SII dual ROM
-
ciao! manco da un po dal thread e vorrei sapere che funzione ha getril! l'ho installato e mi dice che il ril e la baseband non combaciano.. ho la rootbox 2.2 e modem neki2.. lui mi consiglia il uhlpg..
-
Quote:
riccardoPolaris
Scusa se insisto :
ma una volta estratto il file modem.bin non è possibile flasharlo tramite Odin dal PC inserendolo nella casella PHONE ???
Sto sbagliando tutto ???
:(
-
Quote:
antese
Scusa se insisto :
ma una volta estratto il file modem.bin non è possibile flasharlo tramite Odin dal PC inserendolo nella casella PHONE ???
Sto sbagliando tutto ???
:(
Beh se funziona con mobile odin, non vedo perché non dovrebbe con odin dal pc
Inviato dal mio GT-I9300
http://img534.imageshack.us/img534/9783/ffxusers3.png
-
Normalmente il segnale varia da -81dBm 16asu a -73dBm 20asu , che secondo me non sarebbero neanche malaccio ( anche se ben lontane dai -61dBm che avevo sui BlackBerry ) , il problema è che a volte sembra perdere il segnale , rimangono le barrette ma non vi è alcuna sigla vicino ( 3g , H ecc ) , cambiando il modem come si diceva potrei avere beneficio in tutto ciò ???
Grazie per la tua pazienza !!!
-
Quote:
antese
Normalmente il segnale varia da -81dBm 16asu a -73dBm 20asu , che secondo me non sarebbero neanche malaccio ( anche se ben lontane dai -61dBm che avevo sui BlackBerry ) , il problema è che a volte sembra perdere il segnale , rimangono le barrette ma non vi è alcuna sigla vicino ( 3g , H ecc ) , cambiando il modem come si diceva potrei avere beneficio in tutto ciò ???
Grazie per la tua pazienza !!!
Sì è possibile
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
boomby78
Raga leggendo vorrei trovare il ril del modem bvkl1 sapete quale firmware lo monta?
SII dual ROM
credo di averlo trovato su sammobile se il pda corrisponde al modem
-
Quote:
boomby78
credo di averlo trovato su sammobile se il pda corrisponde al modem
Sì, a volte cambia una lettera (una in meno nel modem)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
e un unico file e ora con che programma lo apro per estrarre il modem?
-
Ma c'è una guida per farsi il modem...? Chi sarebbecosì gentile da postare il link...?
-
Quote:
boomby78
e un unico file e ora con che programma lo apro per estrarre il modem?
Winrar o simili
Quote:
Marco82
Ma c'è una guida per farsi il modem...? Chi sarebbecosì gentile da postare il link...?
Non esageriamo :D
Chiedi agli ingegneri samsung :D
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
riccardoPolaris
provato ma nulla