Visualizzazione stampabile
-
qualcuno ha provato il NELP4?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paku360
non ho tim ma un gestore in svizzera,stamattina provato di tutto poi ci o rinunciato... Poi mi sono fatto prestare un vecchio nokia, messo la sim e ho inviato un messaggio x essere sicuro che non fosse il gestore ad avere problemi, poi lo rimessa nel mio e come x magia funzionava ancora..lol proprio non me lo spiego!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se mi confermi che precedentemente avevi rimosso la sim dal galaxy e una volta rimessa non ti andavano più gli sms si era cancellato o corrotto il numero del centro messaggi.
Comunque al link che ti avevo passato sono in diversi che hanno avuto lo stesso problema. Io ce l'ho simile ma solo dal mio tim verso gli altri tim mentre verso qualsiasi altro operatore funzionano una bellezza bah
Inviato con la Topa Parlante
-
Con Vodafone con quali modem vi trovate bene? Io sono rimasto con LPW che fino a un paio di mesi fa mi sembrava fosse uno tra i migliori, ce n'è qualcuno nuovo da provare?
-
Guagliu dite quello che volete ma con wind xxlpx e' il capo. Molto piu stabile e potente di Neki2 o xxlps, ho fatto la prova in una casa dove il segnale era bassissimo e sia neki2, m250s che xxlps agganciavano in edge per poi cadere miseramente dopo pochi secondi. Mentre con xxlpx la rete e' stabile e non cade mai. E' vero che xxlpx ciuccia un po più batteria ma ne vale la pena.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
chiccomix
Con Vodafone con quali modem vi trovate bene? Io sono rimasto con LPW che fino a un paio di mesi fa mi sembrava fosse uno tra i migliori, ce n'è qualcuno nuovo da provare?
Prova il Bulp6,lps,lpx,e lq6 provali con vodafone vanno tutti bene ;)
-
Ragazzi mi trovo con la stock ita e model lpx. E' vero il segnalo è buono e potente ma con la Wind ho un drain esagerato qui a Bologna. Cosa mi consigliate di provare in alternativa?
-
Quote:
Angeloo95
Prova il Bulp6,lps,lpx,e lq6 provali con vodafone vanno tutti bene ;)
Ho riprovato tutti i modem e sono tornato a LPX visto che con questo mantenendo il telefono fermo nello stesso punto ho ottenuto il miglor rapporto di segnale (-77 dBm contro -79 - 81 rievato con gli altri).
-
Quote:
riton
Ragazzi mi trovo con la stock ita e model lpx. E' vero il segnalo è buono e potente ma con la Wind ho un drain esagerato qui a Bologna. Cosa mi consigliate di provare in alternativa?
Io con la stock e wind lo reputo uno dei migliori come lps... Sicuro sia il modem? La voce multidp in kernel wakelocks in betterbatterystats dopo un ciclo completo a che % è?
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
Io con la stock e wind lo reputo uno dei migliori come lps... Sicuro sia il modem? La voce multidp in kernel wakelocks in betterbatterystats dopo un ciclo completo a che % è?
Ho da qualche giorno messo su la 2000mah e fatto un paio di cicli di carica e scarica. Tutto dopo aver fatto un deep reset del cell che tra backup e ripristini di stock, cm9 e cm10 si era un pò incartato.
Al momento evito di usare better battery stat che nelle ultime versioni mi ha dato qualche problema di troppo.
L'esperienza è quella sul campo. Non ho tempo ora per allegarti qualche screenshot.
Ma quando sono in casa segnale potente e consumi eccellenti.
Non appena metto il piede fuori casa drain eccessivo.
E la stessa navigazione su 3g non è mai fluida ma soggetta a continui incartamenti.
-
Ciao ragazzi,
ho appeda installato la SpeedWizz2 4.0 appena uscita. Subito dopo ho installato il modem NELP3.
Ho installato il GetRil. Hanno aggiornato il database e adesso è disponibile il Ril per NELP3. Non me lo fa scaricare, mi dice : "the system partition couldn't be mounted ad writeable".
Non ho idea di come risolvere il problema. Potete aiutarmi ?
Saluti a tutti e grazie
-
Ho un piccolo problema, ho ics 4.0.3 no brand con operatore Vodafone, e il telefono non prende bene il segnale non arriva mai a riempire tutte le tacche, rimane sempre tra 2e 3, il mio e52, ad esempio, nello stesso punto prende al massimo e il segnale rimane sempre fisso e stabile! Cosa dovrei fare? Il telefono l'ho appena resettato con deep clean 1 come da guida!
-
Quote:
SIII
Ho un piccolo problema, ho ics 4.0.3 no brand con operatore Vodafone, e il telefono non prende bene il segnale non arriva mai a riempire tutte le tacche, rimane sempre tra 2e 3, il mio e52, ad esempio, nello stesso punto prende al massimo e il segnale rimane sempre fisso e stabile! Cosa dovrei fare? Il telefono l'ho appena resettato con deep clean 1 come da guida!
Ogni telefono ha un indicatore di segnale diverso per cui non puoi paragonare gli indicatori. Io con Vodafone ho provato diversi modem e i migliori almeno per la mia zona (Arezzo e Perugia) si sono rivelati LPW e LPX, provali.
-
Quale è il modem con il consumo più basso in assoluto?
-
Quote:
ddtnero
sembra essere LPS
-
Quote:
ddtnero
LPS ha un giusto compromesso tra ricezione e consumo batteria.
-
Quote:
ddtnero
Quote:
iscio
sembra essere LPS
Quote:
epico
LPS ha un giusto compromesso tra ricezione e consumo batteria.
+1
NELF1-H3G
Foxhound 1.4.4 XXBLH3
Kernel Blackened Dyers 2.2
Inviato dal Fantastic GT-I9300
-
raga...ma posso flashare lo stesso il modem XXLQ6 estratto dalla 4.0.4 in prima pagina sulla ollos monster 4.0.3?? thx!!
-
Io con XXLQ6 mi trovo veramente bene.
A casa mia addirittura ho raggiunto -69 dbm 20 asu Ottimi valori direi.
Con i consumi sto valutando : ieri ho spremuto un po il galaxy ed è arrivato alle 00:00 con 35% di autonomia.
-
Quote:
Android24
Io con XXLQ6 mi trovo veramente bene.
A casa mia addirittura ho raggiunto -69 dbm 20 asu Ottimi valori direi.
Con i consumi sto valutando : ieri ho spremuto un po il galaxy ed è arrivato alle 00:00 con 35% di autonomia.
si ma su quale rom??? io volevo sapere un altra cosa (post sopra)...se posso flasharla o meno! per la batteria non è un problema ho la 2000mah...
-
ragazzi, ma ics di hg3 che modem monta di default?
-
Quote:
morgan7676
si ma su quale rom??? io volevo sapere un altra cosa (post sopra)...se posso flasharla o meno! per la batteria non è un problema ho la 2000mah...
i modem sono indipendenti dalle rom quindi si possono flashare su una qualsiasi ,ok.rotfl
-
Ma getril funziona?? Perchè mi da errore!
-
Quote:
SIII
Ma getril funziona?? Perchè mi da errore!
Getril funziona ma nel suo database ci deve essere il ril corrispondente al modem che hai.
Che modem hai sul tuo cellulare?
-
niente ho sempre usato lps con ics 4.0.3 e mi andava tutto alla perfezione da quando sono passato alla 4.0.4 il modem lps mi scalda , mi consuma , mi perde la rete dati nonostante abbiano aggiornato getril ed ora esiste anche il ril per lps , il problema è che ho provato tantissimi modem ed ho sempre problemi monitorizzo il tutto anche con network signal info pro , nessun modem mi aggancia più l'hdspa+ ovviamente con un mio amico stesso operatore rom stock 4.0.3 ics s2 va in h+ non so più che pesci prendere mi conviene fare un deep e cambiare rom forse meglio ritornare alla 4.0.3 che mi andava tutto bene però è strano..
-
Quote:
ameris
niente ho sempre usato lps con ics 4.0.3 e mi andava tutto alla perfezione da quando sono passato alla 4.0.4 il modem lps mi scalda , mi consuma , mi perde la rete dati nonostante abbiano aggiornato getril ed ora esiste anche il ril per lps , il problema è che ho provato tantissimi modem ed ho sempre problemi monitorizzo il tutto anche con network signal info pro , nessun modem mi aggancia più l'hdspa+ ovviamente con un mio amico stesso operatore rom stock 4.0.3 ics s2 va in h+ non so più che pesci prendere mi conviene fare un deep e cambiare rom forse meglio ritornare alla 4.0.3 che mi andava tutto bene però è strano..
Anche io nella stessa tua situazione :Osecondo me è proprio il firmware 4.0.4 il problema a sto punto. Non voglio rinunciare al modem LPS
-
Ma che differenza ce tra h e h+?
-
Quote:
paku360
Ma che differenza ce tra h e h+?
H
https://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Packet_Access
H+
https://it.wikipedia.org/wiki/HSPA_evoluto
-
Quote:
crisgen
Getril funziona ma nel suo database ci deve essere il ril corrispondente al modem che hai.
Che modem hai sul tuo cellulare?
Ho flashato il nelp2, ma non mi installa il ril
-
dovrebbe essere la Nelp3 ;)
Quote:
supermassimo200
ragazzi, ma ics di hg3 che modem monta di default?
-
ho un bel problema...in pratica ho installato il modem neki2 su un 4.1.1 ma la rete all'improvviso si perde e mi da errore se voglio ricercarla manualmente....consigli?
-
Quote:
rrich
ho un bel problema...in pratica ho installato il modem neki2 su un 4.1.1 ma la rete all'improvviso si perde e mi da errore se voglio ricercarla manualmente....consigli?
Hai provato ad allineare ril??
Cerca getril sullo store... Il ril del neki non c'è peró... Potresti provare l'lps o lpx e relativi ril.. Oppure l'm250s che per quanto abbiamo capito non si crea problemi con i vari ril...
-
Se vuoi ricercarla manualmente Impostazioni>Altro>Reti Mobili>Operatori di rete>
Quote:
rrich
-
Quote:
LEO2589
Hai provato ad allineare ril??
Cerca getril sullo store... Il ril del neki non c'è peró... Potresti provare l'lps o lpx e relativi ril.. Oppure l'm250s che per quanto abbiamo capito non si crea problemi con i vari ril...
quale mi consigli dei due? ho h3g
-
Quote:
rrich
Io ho wind e non saprei.. Ma l'lps é uno dei migliori a prescindere dall'operatore... E per il quale è disponibile il ril nella app che ti avevo detto, cioe getril
-
Quote:
rrich
Io sto testando m250s provalo,non fa miracoli ma sembrerebbe andare bene.
-
LPS con tim per nulla soddisfacente...avevo bulp per vodafone prima (sono passato da pochi giorni a tim) e andava molto bene...questo lps mi sembra consumare molto di piu e prende di meno (nonostante qui tim, prenda meglio)...non so dove voltarmi...m250s gia provato ma fa voce metallica..ho buttato su il Neki2 vediamo...altrimenti penserò al KI4..o LPX...consigli?
-
Quote:
fafo87
LPS con tim per nulla soddisfacente...avevo bulp per vodafone prima (sono passato da pochi giorni a tim) e andava molto bene...questo lps mi sembra consumare molto di piu e prende di meno (nonostante qui tim, prenda meglio)...non so dove voltarmi...m250s gia provato ma fa voce metallica..ho buttato su il Neki2 vediamo...altrimenti penserò al KI4..o LPX...consigli?
Prova lpx con Tim dovrebbe andare bene.
-
Quote:
fafo87
Ho sempre usato lps e lpx, ho tim r da qualche giorno sto provando lq6. Provalo anche tu che non è male
-
Quote:
Originariamente inviato da crisgen
Quote:
Originariamente inviato da fafo87
Ho sempre usato lps e lpx, ho tim r da qualche giorno sto provando lq6. Provalo anche tu che non è male
Ragazzi comunque i modem secondo me non possono essere flashati su qualsiasi firmware
Ogni firmware viene ottimizzato in maniera diversa , per capirsi meglio l'aggiornamento 4.0.4 e palese dire che il modem lp6 e ottimizzato per questa versione in maniera tale da non consumare tanto..se metto lps sul 4.0.4 xxlqb nonostante sia un ottimo modem ciucca da morire poiche non "compatibile" con le ottimizzazione effettuate.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Android24
Ragazzi comunque i modem secondo me non possono essere flashati su qualsiasi firmware
Ogni firmware viene ottimizzato in maniera diversa , per capirsi meglio l'aggiornamento 4.0.4 e palese dire che il modem lp6 e ottimizzato per questa versione in maniera tale da non consumare tanto..se metto lps sul 4.0.4 xxlqb nonostante sia un ottimo modem ciucca da morire poiche non "compatibile" con le ottimizzazione effettuate.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Sto pensando anche io la stessa cosa perchè da quando ho messo una 4.0.4 stock accoppiata al modem che ho sempre usato (LPS) ho improvvisi cali di segnale e poi mi compare un simbolo con delle sbarre costringendomi al riavvio del terminale.