Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
RagzDog
Grazie mille ! Mi serviva perchè la mia rom ha problemi nel connetersi col pc perchè non ha questo file ;)
Comunque in preload non c e !
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Il preload è una soluzione inventata da Samsung solo per l'SII....data la scarsa capienza della ROM di sistema.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
umberto1978
Il preload è una soluzione inventata da Samsung solo per l'SII....data la scarsa capienza della ROM di sistema.
Ah ecco perchè sull S3 non c e ! Grazie mille cuochi !
-
Poi volevo chiedervi se si puo "aprire" un kernel e personalizzarlo con tweak, script un po come si fa con le rom. Grazie :)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
-
Quote:
RagzDog
Poi volevo chiedervi se si puo "aprire" un kernel e personalizzarlo con tweak, script un po come si fa con le rom. Grazie :)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Che in pratica è quello che fa Chainfire con il suo cf-root.
Devi usare linux per decomprimere, modificare e ricomprimere lo zImage.
Gli unici fattori che possono essere variati sono la gestione della ram, l'inclusione di alcuni tweaks e script (come il thunderbolt) che verranno eseguiti all'avvio, si puo includere il root attraverso i binari e lapplicazione su, si puo aggiungere il supporto alla cartella init.d e infine la recovery... che puo essere sostituita..
In pratica andresti a modificare i cosiddetti initram fs.
Ma dimentica Windows e cygwin.
Ovviamente non stiamo parlando di una decompilazione (cosa fra l'altro impossibile) ma solo di una decompressione. Quindi tutti i programmi (scritti in C) compilati che compongono il kernel immagine NON possono essere modificati una volta appunto compilati.
-
Salve a tutti,
Mi sto ultimamente dando al modding fatto in casa (con pessimi risultati) e in particolare provavo ad aggiungere lo swipe per rimuovere le notifiche però l'amico catlog mi dice:
codice:
W/ActivityManager( 1739): Unable to start service Intent { cmp=com.android.systemui/.statusbar.StatusBarService }: not found.
Escludendo che io sia stato per 3 volte abbastanza stupido da non inserire quel file tra gli smali prima di compilare..da che cosa potrebbe dipendere??
TapaTalkato da me
-
Quote:
umberto1978
Se proprio vogliamo essere precisi anche s advance ed ace 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
umberto1978
Che in pratica è quello che fa Chainfire con il suo cf-root.
Devi usare linux per decomprimere, modificare e ricomprimere lo zImage.
Gli unici fattori che possono essere variati sono la gestione della ram, l'inclusione di alcuni tweaks e script (come il thunderbolt) che verranno eseguiti all'avvio, si puo includere il root attraverso i binari e lapplicazione su, si puo aggiungere il supporto alla cartella init.d e infine la recovery... che puo essere sostituita..
In pratica andresti a modificare i cosiddetti initram fs.
Ma dimentica Windows e cygwin.
Ovviamente non stiamo parlando di una decompilazione (cosa fra l'altro impossibile) ma solo di una decompressione. Quindi tutti i programmi (scritti in C) compilati che compongono il kernel immagine NON possono essere modificati una volta appunto compilati.
Io uso linux per decompilare. Visto che tu hai creato un kernel ... mi sapresti dare qualche dritta/guida per fare ciò che hai detto e se vale la pena farlo .... grazie ;)
-
Quote:
RagzDog
Io uso linux per decompilare. Visto che tu hai creato un kernel ... mi sapresti dare qualche dritta/guida per fare ciò che hai detto e se vale la pena farlo .... grazie ;)
lui lo ha creato dai sorgenti,diverso da quello che vorresti fare tu...per compilare un kernel dasi sorgenti dai un'occhiata alla guida in sezione nexus,basta che sarichi i sorgenti per s2 e usi il defconfig dell's2...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3654603
per il repack dello zimage rivolgiti a lui...mai avuto a che fare con kernel initramfs dell's2..
-
C'è anche una guida fatta dal buon cesco che è ottima in sezione tips and tricks ;)
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
C'è anche una guida fatta dal buon cesco che è ottima in sezione tips and tricks ;)
M^2 from mobile
le guide sono simili,non cambia quasi nulla nei comandi,ognuna è scritta di proprio pugno..