per esperienza personale mai avuti problemi senza wipe data!!;)
Visualizzazione stampabile
ok xfetto...
quindi x aggiornare mi basta fare sempre questa procedura...
cmq se imposto la luminosità in auto... non sempre la aumenta se sono all'esterno e sotto il sole...Quote:
Aggiornamento da una versione precedente di CyanogenMod 9:
- Copia il pacchetto zip CM9 nella SD interna
- Entra nella Recovery
- Effettuare il Flash dello zip della CM9
- Wipe cache partition e dalvik-cache
- Riavvia
Ciao ragazzi, io ho solo un piccolo problema dopo che ho aggiornato all'ultima nightly...in pratica, come operatore ho 3, prima dell'aggiornamento quando non prendeva la linea non si agganciava a nessun'altro operatore e mi andava bene, ora invece si appoggia sempre a Tim quando non prende e ogni volta che devo ritornare su 3 devo farlo dalle impostazioni.
E' un po scocciante come cosa...non è capitato a nessuno? O qualcuno sa come risolvere? Grazie!
io ho la h3g come te.. e non mi da questo problema... devo solo flashare il modem consigliato per la 3 perchè ho notato che in connessione hspa+ mi va lento...
cmq prova a flashare il modem consigliato per operatore h3g
Io come modem ho il NEKI2, che flashai proprio prima di questo aggiornamento....dici che potrei ri-flasharlo? forse così va meglio?
Nella prima pagina consigliano questo:
NELP2 Modem: Download (consigliato per operatore 3)
ah, ok perfetto....provo :)
ah, solo un dubbio, dopo averlo flashato da recovery bisogna fare per caso qualche wipe? no, vero?
EDIT:
Ho flashato...niente da fare...si appoggia comunque a Tim...non c'è un'opzione, come quella che c'era sulla stock, per scegliere di connettersi solo alle reti 3G?
Ma le due nightly 0517, quella di ieri e oggi sono uguali?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma perchè consigliate il NELP2 quando è uscito il NELP3 (modem presente nella rom ufficiale italiana ics brand 3) ?
http://www.mediafire.com/?zcna3bglcc8ebcc
Bhe se mi sono trovato bene lo consiglio..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=26247191
Sette ore di screen on con la cyano..:eek::eek::eek:
Anche a me dura molto... Usandolo molto arrivo a sera con un 20-30% sempre... Col kernel stock
*Un pò di chiarezza*
ROAMING: quando la tua linea telefonica non ha campo e si appoggia su altre linee
Spiegato questo tengo a dirti che con 3 possiamo distinguere due casi distinti:
Roaming dati (è bene disattivarli perchè hanno un costo extra rispetta alla soglia soglia -se hai un abbonamento- o maggiorato -se hai una ricaricabile-)
Roaming chiamate "che è quello di cui parli tu" (non è assolutamente un costo extra ma è compreso nella soglia -se hai un abbonamento- ed ha lo stesso costo di una chiamata con 3 -se hai una ricaricabile).
Quindi per il roaming dati non c'è problema perchè lo disattivi dalle impostazioni di rete, mentre il roaming chiamate averlo è un SERVIZIO in più completamente gratuito e indispensabile! (che io e tutti i possessori di smartphone 3 hanno sempre avuto nei loro terminali sin dal primo acquisto)
Le differenze del roaming le conosco, più che altro non so se gli altri che mi chiamano poi pagano di più...Ma più che altro mi da fastidio il fatto che per ritornare sulla rete 3 devo andare nei settaggi delle impostazioni, non va in automatico.
aggiornato alla cyano odierna, provo a tenere il kernel stock visto che a livello di autonomia molto sembrano "gradirlo"
siyah mi è sembrato molto più "completo" ma essendo in continua evoluzione preferisco attendere un attimo, fermo restando che ho provato il penultimo 3.2.3 e mi sono trovato bene (molto utili anche i comandi a schermo in recovery mode)
PS a me la luminosità automatica funziona correttamente
ma non c'è un app x gestire la rubrica? o per eliminare contemporaneamente tutti i contatti come sulla rom stock di samsung?
ho erroneamente importato i contatti 3 volte e mi trovo 1200 contatti... :D
C'é un modo per flashare senza dover rimettere la suoneria e i suoni delle notifiche?
Dove sono i marchigiani???io anche sono di San Benedetto :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
una domanda...ma io ho la foxhound greyfox v2....ho provato a passare alla cyano ma mi dava sempre un error in /emmc/update e poi abortiva l'installazione, è forse un problema con la versione della cmw installata nel mio telefono?
Devi usare questo procedimento, è più sicuro:
Metodo via ODIN:
- Scarica CM9 Resurrection Edition
- Scarica le Gapps e mettile nella SD interna
- Apri Odin
- Scegli cm-9-XXXXXXXX-ODIN-galaxys2.tar.md5 come PDA
- Avvia il tuo telefono in download mode
- Connetti il cellulare via usb al computer
- Aspetta che Odin riconosce il tuo telefono
- Clicca sul pulsante start e aspetta che il flash sia completato
- Il telefono si avvia automaticamente in recovery
- Flasha le GApps, e fai wipe cache e dalvik-cache
- Riavvi normalmente il telefono
Poi aggiorni via recovery all'ultima Nightly
Grazie mille....anche io avevo pensato di fare così...chiedevo per conferma :-)
Uscita la nightly del 17.... con corposo changelog
http://get.cm/get/2rx
inviato dal mio cyanotrasmettitore
Anche se oramai abbiamo tutti l'app io ve lo posto non si sa mai ;)
update-cm-9-20120517-NIGHTLY-galaxys2-signed.zip
stagefright: Fix camcorder effects on MSM8660. (android_frameworks_base)
Camera: Handle error event from HAL + burst mode code clean up. (android_frameworks_base)
Bugfix: reboot needed for dock audio checkbox 2/2 (android_packages_apps_Settings)
Bugfix: reboot needed for dock audio checkbox 1/2 (android_frameworks_base)
Settings : NavigationBar Customization (android_packages_apps_Settings)
NavigationBar : Customization (android_frameworks_base)
correct phone number format for non contact number (android_packages_apps_Contacts)
Phone - Update Italian Translation (android_packages_apps_Phone)
Settings: Update Turkish translations (android_packages_apps_Settings)
Updated Hebrew Translation (android_packages_apps_Settings)
Updated Hebrew Translation (android_frameworks_base)
Camera: fix Thai app name (android_packages_apps_Camera)
Browser missing hungarian translation (Corrected) (android_packages_apps_Browser)
Vibrator/airplane overrides (2/2 Settings) (android_packages_apps_Settings)
InputManager: Add system setting to define keyboard locales (android_frameworks_base)
Load a device specific key handler (android_frameworks_base)
Vibrator/airplane overrides (1/2 Frameworks) (android_frameworks_base)
hardware/libhardware: Send correct channel count on input (android_hardware_libhardware)
CM9-Settings-Update Russian Translation (android_packages_apps_Settings)
Add an option to disable the transformation from SMS to MMS when the lenght of the message is > 3 sms. (android_packages_apps_Mms)
wifi.c: allow devices to specify driver delay if needed (android_hardware_libhardware_legacy)
CM9-Browser-Update Russian Translation (android_packages_apps_Browser)
CM9-DeskClock-Update Russian Translation (android_packages_apps_DeskClock)
Settings missing hungarian traslation (Corrected) (android_packages_apps_Settings)
Updated Torch icons for ICS and xhdpi (android_packages_apps_Torch)
LatinIME missing hungarian traslation (android_packages_inputmethods_LatinIME)
DeskClock hungarian translation (android_packages_apps_DeskClock)
french: accelerometer flip action (android_packages_apps_DeskClock)
LatinIME: Add Czech QWERTY, enable predictive dictionary (android_packages_inputmethods_LatinIME)
Updated Torch widget (android_packages_apps_Torch)
audio/msm7630: Add support for STRATEGY_ENFORCED_AUDIBLE (android_hardware_qcom_media)
audio/msm7627a: Add support for STRATEGY_ENFORCED_AUDIBLE (android_hardware_qcom_media)
libstagefright: Remove assert failure for kKeyHfr (android_frameworks_base)
Camera: Restart preview if video resolution changes in application (android_packages_apps_Camera)
camera: Add debug logging when setting parameters (android_packages_apps_Camera)
RIL: Qualcomm: Unbreak LTE (android_frameworks_base)
frameworks: Fix audio routing when plugged to docks (android_frameworks_base)
Ragazzi...ho fatto il formattone dopo grande incazzatura da consumi tremendi...ho wipato talmente tanto che non mi ricordo più come mi chiamo.
Ora le cose sembrano giuste: non guardate la percentuale batteria..
http://img.tapatalk.com/02240e5e-5432-922a.jpg
Ragazzi io al valore di sistema operativo android ho circa il 18%...è normale?