Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angeloo95
Quella originale di ics cn permessi di root 4.0.3
allora fai così
togli SIM e SD card dal telefono.
Vai in recovery e fai 3 wipe DATA, CACHE E DAVIK (occhio che perdi tutti i dati, quelli che ti servono salvali su pc)
poi vai su Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
reinserisci SIM e SD nel telefono e sempre da recovery fai partire lo ZIP della cyano.. non usare la resurrect ma usa direttamente lo zip della relaese del 19 della cyano. poi sempre da recovery flashi le g app. Fai i 3 wipe Data, cache e davik ancora una volta.
hai finito..
-
Quote:
gdragon
allora fai così
Vai in recovery e fai 3 wipe DATA, CACHE E DAVIK (occhio che perdi tutti i dati, quelli che ti servono salvali su pc)
poi vai su Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
reinserisci SIM e SD nel telefono e sempre da recovery fai partire lo ZIP della cyano.. non usare la resurrect ma usa direttamente lo zip della relaese del 19 della cyano. poi sempre da recovery flashi le g app.
hai finito..
Mi permetto di aggiungere un wipe data dopo le gapps per la sincronizzazione del calendario...
Ma così deve avere lo zip su una sd esterna altrimenti perde lo zip se faormatta la sd
-
Quote:
gdragon
allora fai così
reinserisci SIM e SD nel telefono e sempre da recovery fai partire lo ZIP della cyano.. non usare la resurrect ma usa direttamente lo zip della relaese del 19 della cyano. poi sempre da recovery flashi le g app. Fai i 3 wipe Data, cache e davik ancora una volta.
hai finito..
Quindi senza usare odin faccio tutto?
-
[QUOTE=Menego90;1585686]Mi permetto di aggiungere un wipe data dopo le gapps per la sincronizzazione del calendario...
Ma così deve avere lo zip su una sd esterna altrimenti perde lo zip se faormatta la sd[/QUOTE
e da fare?
-
[QUOTE=Angeloo95;1585726]
Quote:
Menego90
Mi permetto di aggiungere un wipe data dopo le gapps per la sincronizzazione del calendario...
Ma così deve avere lo zip su una sd esterna altrimenti perde lo zip se faormatta la sd[/QUOTE
e da fare?
prima di fare la procedura devi mettere dentro l'SD esterna lo zip della cyano lo scarichi da qui CyanogenMod Downloads
prendi questa versione update-cm-9-20120518-NIGHTLY-galaxys2-signed.zip (è la 4 partendo dall'alto)
NON ESTRARRE LO ZIP LASCIALO COSì COME è
-
[QUOTE=gdragon;1585747]
Quote:
Angeloo95
prima di fare la procedura devi mettere dentro l'SD esterna lo zip della cyano lo scarichi da qui
CyanogenMod Downloads
prendi questa versione update-cm-9-20120518-NIGHTLY-galaxys2-signed.zip (è la 4 partendo dall'alto)
Ultimo appunto non va tolta la betteria per 5 secondi o più e poi reinserita la sd e la sim???
-
[QUOTE=Menego90;1585760]
Quote:
gdragon
Ultimo appunto non va tolta la betteria per 5 secondi o più e poi reinserita la sd e la sim???
perchè devo togliere la batteria???
-
[QUOTE=Menego90;1585760]
Quote:
gdragon
la batteria non è importante toglierla. in fin dei conti è già su base ics e non necessita di un deep clean.. è ovvio che dopo i wipe deve spenderlo mettere la sd e riavviare in recovery.. e installare..
secondo me potrebbe anche installarlo tranquillamente con i classici 3 wipe senza format dell'SD interna ma non vorrei che capitasse l'eccezione che conferma la regola che incasina le cose.
-
[QUOTE=Angeloo95;1585808]
Quote:
Menego90
perchè devo togliere la batteria???
Come la metti la sd esterna sennò?
-
[QUOTE=gdragon;1585809]
Quote:
Menego90
la batteria non è importante toglierla. in fin dei conti è già su base ics e non necessita di un deep clean.. è ovvio che dopo i wipe deve spenderlo mettere la sd e riavviare in recovery.. e installare..
secondo me potrebbe anche installarlo tranquillamente con i classici 3 wipe senza format dell'SD interna ma non vorrei che capitasse l'eccezione che conferma la regola che incasina le cose.
Lo so al massimo oltre ai wipe si può fare un format system se proprio si vuole piallare tutto
-
[QUOTE=Menego90;1585810]
Quote:
Angeloo95
Come la metti la sd esterna sennò?
a già lol non ci avevo pensato xdxd..
cmq volendo volendo puoi fare anche così come dice la guida in prima pagina.
ISTRUZIONI:
Se è la prima volta che si installa CyanogenMod 9 o si proviene da un'altra ROM:
- Leggi le FAQ: Experimental:GT-I9100:Frequently Asked Questions - Teamhacksung Wiki
- Copia i pacchetti zip CM9 e Gapps nella SD interna
- Entra nella Recovery
- Effettuare il Flash dello zip della CM9
- Effettuare il Flash dello zip delle GApps
- Fare DATA WIPE / FACTORY RESET (Altrimenti non funziona la sincronizzazione del calendario)
- Riavvia
- Non ripristinare le applicazioni usando Titanium Backup !
PS sto dando per scontato che tu il root lo abbia fatto con chainfire.. se non lo hai fatto con chainfire devi per forza flashare con odin la resurrection in quanto la recovery la hai a metà
detto questo vi saluto che vado a casetta.. x oggi il mio turno in ufficio è finito. Buon flash
-
[QUOTE=Menego90;1585814]
Quote:
gdragon
Lo so al massimo oltre ai wipe si può fare un format system se proprio si vuole piallare tutto
Quindi ragazzi fate un riepilogo completo di tutto ciò per favore che ho quasi capito devo mettere in ordine i tasselli :)
-
Scusate se mi ripeto, visto che ci sono stati tanti messaggi magari qualcuno mi può aiutare velocemente.. Devo cancellare tutti i contatti della rubrica.. come posso fare per evitare di farlo uno a uno???
-
[QUOTE=Angeloo95;1585826]
Quote:
Menego90
Quindi ragazzi fate un riepilogo completo di tutto ciò per favore che ho quasi capito devo mettere in ordine i tasselli :)
A sto punto segui la guida che ha postato gdragon che non dovresti avere problemi...
Prima del flash della cyano fai i 3 wipes
-
Ragazzi help!!!!!ho la cyano aggiornata all ultimo update..da un oretta che se tento di installare un file .apk da qualsiasi file manager(ne ho provati un sacco) mi si apre la schermata con le classiche 2 scelte ANNULLA , INSTALLA ma il pulsante installa non va, va solo annulla!!aiutatemi non ho voglia di fare un reset please..:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
[QUOTE=Menego90;1585850]
Quote:
Angeloo95
A sto punto segui la guida che ha postato gdragon che non dovresti avere problemi...
Prima del flash della cyano fai i 3 wipes
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
per i permessi di root ho usato qst guida va bene?
-
[QUOTE=Angeloo95;1585870]
Quote:
Menego90
Va bene ma l'unico difetto è che non hai la recovery CWM.. allora ti consiglio di usare questa :
https://www.androidiani.com/forum/mo...lash-vari.html
per avere una CWM provvisoria e poi flasha la cyano come ti abbiamo detto
-
[QUOTE=Angeloo95;1585870]
Quote:
Menego90
credo che non vadi bene.-.
.. fai il metodo con resurrection e odin.. se non hai la recovery è l'unica strada a parte quella linkata nel posdt precedente da menego..
Metodo via ODIN a prova di niubbo:
- Scarica CM9 Resurrection Edition
- Scarica le Gapps e mettile nella SD interna
- Apri Odin
- Scegli cm-9-XXXXXXXX-ODIN-galaxys2.tar.md5 come PDA
- Avvia il tuo telefono in download mode
- Connetti il cellulare via usb al computer
- Aspetta che Odin riconosce il tuo telefono
- Clicca sul pulsante start e aspetta che il flash sia completato
- Il telefono si avvia automaticamente in recovery
- Flasha le GApps, e fai wipe cache e dalvik-cache
- Riavvi normalmente il telefo
-
[QUOTE=Menego90;1585889]
Quote:
Angeloo95
E piu pericolosa questa???
-
[QUOTE=Angeloo95;1585912]
Quote:
Menego90
E piu pericolosa questa???
No ottieni solo la CWM che dopo il riavvio scompare... mentre se vuoi la CWM fissa devi flashare il kernl cf con mobile odin perchè se usi odin normale aumenti il counter e allora non avrebbe senso la guida che hai seguito prima
-
Quote:
Menego90
se usi odin normale aumenti il counter
Approposito di counter e triangolino giallo.. posso usare l'apk triangle away anche su cm9? sennò come posso rimuoverlo?
-
[QUOTE=Menego90;1585927]
Quote:
Angeloo95
No ottieni solo la CWM che dopo il riavvio scompare... mentre se vuoi la CWM fissa devi flashare il kernl cf con mobile odin perchè se usi odin normale aumenti il counter e allora non avrebbe senso la guida che hai seguito prima
Quindi conviene usare il tuo cw e poi eseguire la guida di gdragon quella senza odin?
-
Quote:
pitersss
Approposito di counter e triangolino giallo.. posso usare l'apk triangle away anche su cm9? sennò come posso rimuoverlo?
Penso che non ci siano problemi ma chiedi nel thread della guida di triangle away
-
Quote:
pitersss
Si puoi io l ho fatto..
-
Quote:
Menego90
Prova dallo store CM9 GPSpatch europe
Grazie mille....ha funzionato :-)
-
Ragazzi non sto capendo piu un tubo :(
-
Quote:
malone
Grazie mille....ha funzionato :-)
Ottimo ;);)
-
Quote:
Angeloo95
Ragazzi non sto capendo piu un tubo :(
Allora:
-scarica la cyano
-mettila nella sd interna
-ottieni la CWM provvisoria con la guida
-da qui fai i 3 wipe
-flash della cyano
-flash delle gapps
-wipe data
-reboot
-
Quote:
Menego90
Allora:
-scarica la cyano
-mettila nella sd interna
-ottieni la CWM provvisoria con la guida
-da qui fai i 3 wipe
-flash della cyano
-flash delle gapps
-wipe data
-reboot
Grazie :) mi ha salvato la pelle :D ma il tringolino compare?
-
Quote:
Angeloo95
Grazie :) mi ha salvato la pelle :D ma il tringolino compare?
Non dovrebbe perchè non flashi il cf-root ... ma chiedi nella guida della CWM ;)
Per ringraziare usa il pollicione in basso a sx ;)
-
Quote:
Menego90
Non dovrebbe perchè non flashi il cf-root ... ma chiedi nella guida della CWM ;)
Per ringraziare usa il pollicione in basso a sx ;)
So che sono diventato insopportabile xD però le ultime due domande allora come fare una pulizia completa del cell e cosa comporta il triangolo giallo :)
-
Quote:
Angeloo95
So che sono diventato insopportabile xD però le ultime due domande allora come fare una pulizia completa del cell e cosa comporta il triangolo giallo :)
Coi wipe già pulisci bene non ti preoccupare e il triangolino è solo un avviso che il sistema è obbligato a emettere ma non ha nessun risvolto sul comportamento del cell..
P.S.: se lo sviluppatore della cyano ha scritto questa procedura per l'installazione vorrà dire che basta o no?? ;);)
-
ciao ragazzi ma noi che flashiamo la cyanogen quasi tutti i giorni rischiamo qualcosa sul brick?perchè ho letto l'articolo Attenzione amanti del modding, un bug del kernel ICS, può brickare molti modelli Samsung in modo irreversibile ! | Batista70Phone Blog e sinceramente mi incute molta paura
-
Quote:
Menego90
Coi wipe già pulisci bene non ti preoccupare e il triangolino è solo un avviso che il sistema è obbligato a emettere ma non ha nessun risvolto sul comportamento del cell..
P.S.: se lo sviluppatore della cyano ha scritto questa procedura per l'installazione vorrà dire che basta o no?? ;);)
embè certo chè c'è il motivo ;)
poi se in caso vorrei portare il cell allo stato originale il triangolo va via :D?
-
Quote:
Angeloo95
embè certo chè c'è il motivo ;)
poi se in caso vorrei portare il cell allo stato originale il triangolo va via :D?
Si con un deep clean 2 lo togli ma rimane il counter incrementato a 1 e per quello o usi triangle away o il jig col vechio bootloader
-
Quote:
danielhouse90
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ernel-ics.html
-
Quote:
Menego90
Si con un deep clean 2 lo togli ma rimane il counter incrementato a 1 e per quello o usi triangle away o il jig col vechio bootloader
servono a toglio il counter a 1?
-
Si e ti tolgono anche quel fastidioso triangolo giallo!
-
Vado con il flash :) che la fortuna aiuti gli audaci ;) xD
-
Quote:
danielhouse90
ma tu che aggiorni sempre flashi solo l'ultima cm9 da recovery?? perdi qualcosa? poi si riscarica tutti i programmi o è come quando si aggiorna da 2.3.3 a 2.3.4 con kies? io adessp ho su la cm9 del 19/05 e vorre mettere su quella con apollo