Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
Guarda cell io fino alle 11 di ieri sera ero nella tua stessa situazione ... poi tutto ad un tratto...DA DA DAN!!! Crash crash e crash telefono inutilizzabile ! Tutta colpa del kernel 3.2.8 e dei sui figli (cyano non ha colpe ovviamente ;) )
Comunque SE (e dico se) ti capiterá basta seguire il consiglio postato da illuminato (fonte xda) e ti salvi senza problemi (poi ovviamente se hai un backup giá pronto, tanto meglio e non ti servirà far nulla di più che ripristinarlo dopo aver eseguito un wipe data) !
Ciao caro ;)
da Tapatalk 2 @ GSII-Cyano9
Ma per forza...lo sviluppatore si é messo a fare gli "esperimenti" e ci ha mandato in stallo i telefoni. Ho fatto un wipe anche io forzato ieri.
Flashato, tutto bene. Passa la notte e la mattina inizia a crashare ogni applicazione. Riavvio: telefono in blocco sulla boot animation.
Provato ogni sorta di tentativo di ripristino, ma niente. Fortuna che entravo in recovery e ho potuto fare un mount della internal storage e salvare via usb i dati importanti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Allora ragazzi aiuto aiuto aiuto, sono nei mezzi casini
Premettendo che sono nuovissimo del mondo android...
sono voluto passare a cyanogenmod, bene ho seguito la guida, ho scaricato la CM9 resurrection e le gapps. Ho inserito le gapps in sdcard e ho flashato la CM9 resurrection con odin, ora:
il telefono si avvia, sembra funzionare, ma non riesco a fare il flash da recovery delle gapps... dice che non trova file... ma è impossibile!!! inoltre adesso se collego il telefono al pc non mi fa più nemmeno vedere la sd card... come faccio a inserire l'ultima nightly per aggiornare???
Perpiacere aiutatemi, sono un mezzo noob e ho bisogno:
1-del telefono oggi
2-di internet sul telefono oggi
EDIT: niente ragazzi grazie uguale... tutto risolto magicamente... ho riprovato e ora funziona... ci risentiamo tra qualche minuto, tanto i problemi non sono mica finiti qui... già me lo immagino...
-
Quote:
aemxle
sono voluto passare a cyanogenmod, bene ho seguito la guida, ho scaricato la CM9 resurrection e le gapps. Ho inserito le gapps in sdcard e ho flashato la CM9 resurrection con odin, ora:
il telefono si avvia, sembra funzionare, ma non riesco a fare il flash da recovery delle gapps... dice che non trova file... ma è impossibile!!! inoltre adesso se collego il telefono al pc non mi fa più nemmeno vedere la sd card... come faccio a inserire l'ultima nightly per aggiornare???
1-del telefono oggi
Usando un file manager non le trovi nè in sd card nè in emmc???
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
aemxle
1-del telefono oggi
Tu le gapps le vedi nella sd interna?
E' un file zip?
Sent from my GT-I9100 with HydraH20
-
Quote:
aemxle
1-del telefono oggi
EDIT: niente ragazzi grazie uguale... tutto risolto magicamente... ho riprovato e ora funziona... ci risentiamo tra qualche minuto, tanto i problemi non sono mica finiti qui... già me lo immagino...
Hai messo la spunta su dispositivo multimediale in impostazioni sistema/memoria/tasto sx/ connessione computer usb?
E su usa memoria interna in impostazioni memoria?
Edit: ok :)
p.s.: uscita la 604
i9100/i777: Fix AOSP charger, remove useless mounts (android_device_samsung_galaxys2)
Long-press menu key to search, configurable per device (android_frameworks_base)
QualcommSharedRIL: Fix signalstrength on pre-ICS radio libraries (android_frameworks_base)
-
Per chi ha installato Blue Infinitum Theme:
Avete ancora le inverted apps con versione precedente alla 1.8?? La tastiera è leggermente cambiatae vorrei tornare alle impostazioni precedenti.. Questione puramente estetica.. Grazie :)
-
Si sono assestati i consumi con le ultime nightly? Sono arrivato alla 601 e consumava in maniera indicibile......tornato alla 525 che va ad aria in confronto.......le nuove come vanno?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Con la Nightly di oggi (build 0406) dovrebbe essere stato fixato il bug della ricarica da spento, che avveniva ma non vi era alcuna animazione del charger e il telefono rimaneva inesorabilmente acceso:
Changelog:
codecs: build shared mfcapi lib on exynos4x12
MERGED ON JUN 05TH AT 02:04:37 IN ANDROID_HARDWARE_SAMSUNG
codecs: mfcapi compatibility patch for exynos4x12
MERGED ON JUN 05TH AT 01:39:35 IN ANDROID_HARDWARE_SAMSUNG
i9100/i777: Fix AOSP charger, remove useless mounts
MERGED ON JUN 05TH AT 01:11:23 IN ANDROID_DEVICE_SAMSUNG_GALAXYS2
Long-press menu key to search, configurable per device
MERGED ON JUN 04TH AT 18:07:28 IN ANDROID_FRAMEWORKS_BASE
QualcommSharedRIL: Fix signalstrength on pre-ICS radio libraries
MERGED ON JUN 04TH AT 11:56:30 IN ANDROID_FRAMEWORKS_BASE
-
Quote:
ludorexmundi
Con la Nightly di oggi (build 0406) dovrebbe essere stato fixato il bug della ricarica da spento, che avveniva ma non vi era alcuna animazione del charger e il telefono rimaneva inesorabilmente acceso:
Changelog:
codecs: build shared mfcapi lib on exynos4x12
MERGED ON JUN 05TH AT 02:04:37 IN ANDROID_HARDWARE_SAMSUNG
codecs: mfcapi compatibility patch for exynos4x12
MERGED ON JUN 05TH AT 01:39:35 IN ANDROID_HARDWARE_SAMSUNG
i9100/i777: Fix AOSP charger, remove useless mounts
MERGED ON JUN 05TH AT 01:11:23 IN ANDROID_DEVICE_SAMSUNG_GALAXYS2
Long-press menu key to search, configurable per device
MERGED ON JUN 04TH AT 18:07:28 IN ANDROID_FRAMEWORKS_BASE
QualcommSharedRIL: Fix signalstrength on pre-ICS radio libraries
MERGED ON JUN 04TH AT 11:56:30 IN ANDROID_FRAMEWORKS_BASE
Ho montato l'ultima nightly e il problema dell'animazione della ricarica a cell spento rimane :(
-
Quote:
cel400
Ho montato l'ultima nightly e il problema dell'animazione della ricarica a cell spento rimane :(
A me invece funziona la carica con la 604.
-
Quote:
Pipebomb
kernel??..
-
Quote:
cel400
Kernel siyah scommetto..
-
Quote:
Pipebomb
con kernel stock è tornato il problema della animazione in carica batteria che èra scomparso tantissime nightly fa mentre hanno sistemato il blocco nella immagine della batteria con il circolino...... mi stanno stancando...
-
Quote:
ludorexmundi
Kernel siyah scommetto..
no, ho il kernel stock
-
ragà scusate ma samsung dive su cm9 non funziona?Grazie
-
Quote:
zaq12
ragà scusate ma samsung dive su cm9 non funziona?Grazie
no, ti serve account samsung configurato nel cellulare, account che con la cyano non puoi fare, quindi niente servizi samsung come dive e market.
-
Quote:
Pipebomb
no, ho il kernel stock
il mio commento era riferito a Cel!!hai sbagliato a quotare!:) comunque immaginavo..i problemi che risolvono sono collegati al kernel cm9 quindi solo con lo stock si possono apprezzare i fix..
-
Flashato la 604 per ora... Problemi zero. (come con le altre :D)
-
Quote:
Misu
no, ti serve account samsung configurato nel cellulare, account che con la cyano non puoi fare, quindi niente servizi samsung come dive e market.
se metto la stock faccio la configurazione e rimetto la cm9 funziona?
-
Quote:
ludorexmundi
il mio commento era riferito a Cel!!hai sbagliato a quotare!:) comunque immaginavo..i problemi che risolvono sono collegati al kernel cm9 quindi solo con lo stock si possono apprezzare i fix..
ahahah si ho visto, scusami rotfl
-
Quote:
zaq12
niente servizi SAMSUNG su una rom ics pure GOOGLE
-
Quote:
ludorexmundi
niente servizi SAMSUNG su una rom ics pure GOOGLE
peccato volevo provarlo io non ho mai usato il mio sII originale appena comprato ho messo la cm7 poi la cm9
-
Quote:
zaq12
no perchè quando vai a flashare la cyano ti cancella tutto, account compresi, è una rom completamente differente dalla stock samsung..
-
Quote:
zaq12
no, non funziona..perchè con la cm9 ogni personalizzazione della samsung si elimina
-
Quote:
ludorexmundi
Kernel siyah scommetto..
si, kernel siyah. Ma con kernel stock cm9 l'animazione funziona?
-
Salv, quando potra passare a "stable"?
-
Quote:
cel400
si, kernel siyah. Ma con kernel stock cm9 l'animazione funziona?
io ancora non l'ho flashata ma pare (e scommetto) di si..
-
Quote:
ludorexmundi
io ancora non l'ho flashata ma pare (e scommetto) di si..
Dovrei provare a flashare la CM9 senza poi mettere il siyah....anche perchè ho sentito parlare molto bene del kernel strock in quanto a consumi e prestazioni...
-
-
Quote:
ludorexmundi
Vorrei proprio sapere come ha fatto a farlo durare così tanto... o_O :o
-
Quote:
giuros77
Hai messo la spunta su dispositivo multimediale in impostazioni sistema/memoria/tasto sx/ connessione computer usb?
E su usa memoria interna in impostazioni memoria?
Edit: ok :)
p.s.: uscita la 604
i9100/i777: Fix AOSP charger, remove useless mounts (android_device_samsung_galaxys2)
Long-press menu key to search, configurable per device (android_frameworks_base)
QualcommSharedRIL: Fix signalstrength on pre-ICS radio libraries (android_frameworks_base)
Io su Impostazioni sistema ho la spunta su memoria di massa e non su dispositivo multimediale. Sbaglio?
-
Quote:
TryAgain
Io su Impostazioni sistema ho la spunta su memoria di massa e non su dispositivo multimediale. Sbaglio?
Spuntando su Dispositivo Multimediale il trasferimento dei dati è più veloce..
-
Quote:
TryAgain
Facendo così ogni volta che attacchi il cell al pc devi cliccare sullo schermo del cell per poter accedere alle memorie. Se invece selezioni dispositivo multimediale appena attacchi il cell al pc è già tutto collegato in automatico. ;)
-
Grazie a Ludor e Cel... ;)
-
HELP!!! Il telefono funzionava benissimo, ho lanciato un BACK UP ROM ATTUALE da Rom Manager e basta, si è spento e adesso si riavvia al massimo fino alla prima schermato quella con la scritta Galaxy SII, ma che cacchio è successo???
Porca vacca volevo fare un NANDROID per sicurezza e invece mi ritrovo col cell bloccato! Va solo in download mode.
Idee???
-
Quote:
jekobay
HELP!!! Il telefono funzionava benissimo, ho lanciato un BACK UP ROM ATTUALE da Rom Manager e basta, si è spento e adesso si riavvia al massimo fino alla prima schermato quella con la scritta Galaxy SII, ma che cacchio è successo???
Porca vacca volevo fare un NANDROID per sicurezza e invece mi ritrovo col cell bloccato! Va solo in download mode.
Idee???
Non entra in recovery?
-
Quote:
jekobay
Idee???
non va in recovery quindi?Ti tocca flashare o un fw ics o la cm9 resurrection da odin, ma io farei il primo.
Ps: Rom Manager fa solo danni, perchè non fare un backup da recovery?
-
Quote:
ludorexmundi
non va in recovery quindi?Ti tocca flashare o un fw ics o la cm9 resurrection da odin, ma io farei il primo.
Ps: Rom Manager fa solo danni, perchè non fare un backup da recovery?
Concordo pienamente ;)
-
Quote:
ludorexmundi
a me se mi dura 1h 30min il display è già tanto rotfl
-
Quote:
Pipebomb
a me se mi dura 1h 30min il display è già tanto rotfl
rotflrotflrotfl