Visualizzazione stampabile
-
Come da titolo, vorrei sapere se si può ridurre la grandezza del tastierino in quanto è talmente grande, che nel campo visivo dei numeri, se sono troppi, vanno a capo, ma quelli precedenti non si vedono più.
è un po strano a spiegarsi, ma chi ha installato la cyano sa di che parlo credo.
confido nella vostra grazia
-
Quote:
Originariamente inviato da
KURTZ
Ragazzi ho un problema, non riesco ad inviare mms (wind) avete idea dove dovrei andare a configurare i parametri?
Sent from my Taptalked Nightly (CM9)
C'era un altro utente con un problema agli MMS,avete provato a contattare la wind?
-
Quote:
Menego90
C'era un altro utente con un problema agli MMS,avete provato a contattare la wind?
Mi sembra che lui era di Milano e il giorno dopo la segnalazione del problema si è sistemato da solo....
-
Quote:
cel400
Mi sembra che lui era di Milano e il giorno dopo la segnalazione del problema si è sistemato da solo....
Ah ok vediamo se anche lui risolve così ...
-
Ciao ragazzi, vi seguo da tantissimo tempo ma mi sono registrato solo ora. Vorrei passare alla CyanogenMon 9 ed ho dato un'occhiata per quanto riguarda i problemi noti ma non trovo mai nulla di certo. Quindi ho stilato una piccola lista di problemi o mancanze e vorrei capire se questi problemi sono stati corretti o ancora no. Mi affido a voi esperti, perdere 5 minuti del vostro tempo per me significa tanto, e i thanks non mancheranno.
Wifi direct (sulla stock non l'ho mai testato, per farlo funzionare c'è bisogno del chip NFC?)
BLN
Luminosità auto
Radio FM (leggendo in giro ho trovato un'apk "spirit" che dovrebbe aggiungere la radio ma non sono sicuro)
TV out
Kernel stock Cyanogen non legge mouse e tastiere (a dire la verità non vanno neanche con ICS, diversamente da GB)
Connessione USB come memoria di massa
Connessione pen drive NTFS
Ricapitolando, i problemi da me elencati sono reali o mi sbaglio? Verranno mai corretti/implementati? Vi ringrazio anticipatamente :D
-
Quote:
AndreaHH90
Ciao ragazzi, vi seguo da tantissimo tempo ma mi sono registrato solo ora. Vorrei passare alla CyanogenMon 9 ed ho dato un'occhiata per quanto riguarda i problemi noti ma non trovo mai nulla di certo. Quindi ho stilato una piccola lista di problemi o mancanze e vorrei capire se questi problemi sono stati corretti o ancora no. Mi affido a voi esperti, perdere 5 minuti del vostro tempo per me significa tanto, e i thanks non mancheranno.
Wifi direct (sulla stock non l'ho mai testato, per farlo funzionare c'è bisogno del chip NFC?)
BLN
Luminosità auto
Radio FM (leggendo in giro ho trovato un'apk "spirit" che dovrebbe aggiungere la radio ma non sono sicuro)
TV out
Kernel stock Cyanogen non legge mouse e tastiere (a dire la verità non vanno neanche con ICS, diversamente da GB)
Connessione USB come memoria di massa
Connessione pen drive NTFS
Ricapitolando, i problemi da me elencati sono reali o mi sbaglio? Verranno mai corretti/implementati? Vi ringrazio anticipatamente :D
Si li hai azzeccati, tutti presenti...anche se il problema del mouse è generalizzato a ICS,della pen drive però non so dirti
-
Quindi non mi sbagliavo, anche se avrei preferito sbagliarmi :( La luminosità automatica non mi interessa, però il fatto che non posso far riconoscere il cellulare come memoria di massa è una grave mancanza secondo me. Ho visto che la radio si può aggiungere successivamente (con spirit) ma non sono sicuro, confermi ciò? E il problema di mouse e tastiere è risolvibile cambiando kernel, giusto?
-
Quote:
AndreaHH90
Quindi non mi sbagliavo, anche se avrei preferito sbagliarmi :( La luminosità automatica non mi interessa, però il fatto che non posso far riconoscere il cellulare come memoria di massa è una grave mancanza secondo me. Ho visto che la radio si può aggiungere successivamente (con spirit) ma non sono sicuro, confermi ciò? E il problema di mouse e tastiere è risolvibile cambiando kernel, giusto?
No no puoi ogni volta che lo connetti basta che selezioni connetti memoria di massa...non ci eravamo capiti ;)
-
Quote:
Menego90
Si li hai azzeccati, tutti presenti...anche se il problema del mouse è generalizzato a ICS,della pen drive però non so dirti
diciamo che alcuni "bug" (se così possiamo chiamarli) si posso sistemare con alcune app...
al posto del BLN c'è l'app "Missed Call Reminder" (gratis) che ad un'intervallo di tempo da te impostato ti ricorda di leggere sms, mms e chiamate perse.
per la radio consiglio Spirit a pagamento
per la luminosità basta impostare i valori descritti in questo post e tutto va alla meraviglia https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1698889
-
Quote:
Menego90
Quote:
cel400
Quote:
Menego90
Ah ok vediamo se anche lui risolve così ...
Si ho richiesto il sms di configurazione che però non mi arriva, ma voi non sapete dove bisogna mettere i parametri nelle impostazioni della rom?
-
Quote:
Menego90
No no puoi ogni volta che lo connetti basta che selezioni connetti memoria di massa...non ci eravamo capiti ;)
Per far riconoscere al computer le 2 memorie come "memoria di massa" basta andare in impostazioni/memoria poi softkey sinistro e scegliere connessione computer usb e spuntare la voce dispositivo multimediale.
Così ogni volta che si collega il cell al computer troviamo il telefono come fosse una periferica usb senza dover cliccare niente.
-
Quote:
KURTZ
Si ho richiesto il sms di configurazione che però non mi arriva, ma voi non sapete dove bisogna mettere i parametri nelle impostazioni della rom?
No mi spiace io ho 3 e ti saprei dire come ma wind no...mi spiace :'(
-
Bene, ora mi è tutto più chiaro :D Per farla diventare una rom perfetta andrebbero ancora aggiustate un po' di cose, ma vista la frequenza degli aggiornamenti da parte del team credo di essere in ottime mani. Grazie a tutti e due!
-
Altra cosa che mi premeva chiedere è se c'è il modo di fixare la suoneria andromeda che sembra essere buggata, cioè fa solo un squillo. Grazie.
-
sono rimasto alla release del 19 maggio. hanno risolto i problemi della lockscreen che si bloccava?
-
Quote:
KURTZ
per i punti di accesso basta andare in impostazioni/altro/reti mobili/nomi punti di accesso
-
Quote:
cel400
per i punti di accesso basta andare in impostazioni/altro/reti mobili/nomi punti di accesso
Li ci sono solo 2 APN per wind di solito e uno è per gli MMS,prova a vedere se sono selezionati e al massimo riconfigurali
-
Quote:
cel400
Ecco infatti io ho due voci, una internet.wind e l'altra mms.wind, solo che non capisco come far a switcharle.
-
Ragazi ma l'app stock del meteo, quella accuwather.com che permette di vedere la previsone di qualche giorno ma non si scarica dal market? perche io ho accuweather platinum ma ho il widget 4x1 con solo il meteo attuale senza previsione.
-
Quote:
KURTZ
Ecco infatti io ho due voci, una internet.wind e l'altra mms.wind, solo che non capisco come far a switcharle.
Non te le fa selezionare,per esempio io con la 3 ho 3 APN ma solo uno selezionato...
-
Quote:
KURTZ
Se ti dovessero servire le impostazioni per gli mms questi sono i valori che dovresti avere nel cell:
Name: Wind MMS
APN: mms.wind
Proxy: 212.245.244.11
Port: 8080
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://mms.wind.it
MMS Proxy: 212.245.244.11
MMS Port: 8080
MCC: 222
MNC: 88
APN Type: mms
-
Raga non so a voi ma a me da quando bo installato sta rom la batteria mi dura mezza giornata tipo e ho un consumo del display assurdo (intorno al 62%).. come mai??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
kenzodailright
Raga non so a voi ma a me da quando bo installato sta rom la batteria mi dura mezza giornata tipo e ho un consumo del display assurdo (intorno al 62%).. come mai??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
E mi sa che devi fare un po' di pulizia.......
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
kenzodailright
Androidiani App
Avrai sicuramente qualche app che lavora sempre in background
-
ragazzi c'è un modo per migliorare la precisione del gps? Perche tempo fa avevo una "restyling di blur e ciuffo turkbey" e il gps era molto più preciso loro mettevano un mod che aumentava la precisione a 5 mt mentre ora è a 20 più o meno infatti non mi segna molto preciso la posizione dove sono.
-
Quote:
alexig23
ragazzi c'è un modo per migliorare la precisione del gps? Perche tempo fa avevo una "restyling di blur e ciuffo turkbey" e il gps era molto più preciso loro mettevano un mod che aumentava la precisione a 5 mt mentre ora è a 20 più o meno infatti non mi segna molto preciso la posizione dove sono.
Prova CM9 GPSpatch europe dal market
-
una domanda ma per enviare mms devi vere la rete 3g per forza? operatore h3g
-
Quote:
Menego90
Non te le fa selezionare,per esempio io con la 3 ho 3 APN ma solo uno selezionato...
E quindi? Cime fai a mandare gli mms?
Quote:
cel400
Se ti dovessero servire le impostazioni per gli mms questi sono i valori che dovresti avere nel cell:
Name: Wind MMS
APN: mms.wind
Proxy: 212.245.244.11
Port: 8080
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC:
http://mms.wind.it
MMS Proxy: 212.245.244.11
MMS Port: 8080
MCC: 222
MNC: 88
APN Type: mms
Grazie ora vedo un pò.
Edit. Settato manualmente il proxy ora funziona perfettamente, grazie 1000!!!!!!
-
Quote:
emperador
una domanda ma per enviare mms devi vere la rete 3g per forza? operatore h3g
Si, per inviare mms hai bisogno di rete 3g
-
Quote:
Originariamente inviato da briorbrio
E mi sa che devi fare un po' di pulizia.......
Che tipo di pulizia?? Cmq ho tolto le notifiche in background da tutte le app :/
-
Quote:
kenzodailright
Che tipo di pulizia?? Cmq ho tolto le notifiche in background da tutte le app :/
Androidiani App
Deep clean :rolleyes:
-
sono rimasto alla release del 19 maggio. hanno risolto i problemi della lockscreen che si bloccava?
-
Quote:
supersayan182
Direi di si:cool:
-
Ragazzi ma a voi il Fix perission quanto ci mette? (kernel stock)
-
sul canale di hdblog su you tube è stato messo un video con la cm9 progetto linaro su gnexus
-
Quote:
kenzodailright
Androidiani App
Secondo me basta un wipe data.
Tapatalk @ CM9
-
Ho deciso che cambierò rom u.u
-
Ragazzi, ma secondo voi un GS2 (fortunatamente non il mio) che si spegne da solo senza ragione apparente ha sicuramente un guasto hardware o esiste qualche possibilità che si tratti di un bug del firmware originale (che quindi può essere risolto con CM9)?
-
Quote:
Blash
Ragazzi, ma secondo voi un GS2 (fortunatamente non il mio) che si spegne da solo senza ragione apparente ha sicuramente un guasto hardware o esiste qualche possibilità che si tratti di un bug del firmware originale (che quindi può essere risolto con CM9)?
Firmware originale aggiornato o rimasto ai tempi dei pionieri? Io farei un bell'aggiornamento e ripartirei col cell pulito, eventualmente provando anche CM9.
-
Quote:
Blash
Se questo GS2 non è mai passato per il modding quindi partendo da firmware originale, magari GB, poi passato ad ICS via kies od OTA e in mezzo ci metti installazioni e disinstallazioni di programmi vari, può essere che si porti dietro sporcizia, potresti fare un bel format della sd interna unito ai wipe che si possono fare da recovery con il firmware originale (solo 1 o 2 mi pare, sempre ammesso che non abbia root e cwm modificata) e dovresti risolvere. Cosa ancor migliore, se non ha root, farlo e passare ad un deep 1 o 2 da ODIN