Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cis80
Ciao a tutti sono di passaggio ma mi son letto tutto e vedo di rispondervi:
- La vibrazione allo sblocco la ho rimessa se la tolgo mi si presentano un pò di problemi e quindi per adesso c'è.
- Il gps fixa in 5 secondi netti se avete wifi attivo e connesso, non servono fix esterni
- Se fate 2 wipe non risolverete i problemi della galleria e del market, ma con 3 wipe si.
- I consumi sono scesi molto 1% in 4 ore con telefonate per 10 minuti, 5 minuti di internet con dati e tanto sleep.
:)
Grazie cis!
Allora aspetto 1 pochettino prima di aggiornare (non sopporto la vibraz :p)
Facci sognare rotfl (quando puoi! :cool:)
-
Cis, si puo' fare qualcosa per lo sfondo bianco e carattere bianco della posta gmail? Ho tema nero installato e poi mixer ics
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
mikanee
Salve ragazzi ^^
Innanzitutto grazie Cis80 per le release quotidiane di ROM XD Devo ancora mettere su quella del 26, ma finora nessun problema tranne per il bluetooth che non mi funge quando devo trasferire file sul PC T.T mentre da cell a cell è tutto a posto :\
Avrei bisogno di una info: c'è un modo per avere le notifiche messaggi e chiamate perse sul lockscreen? Mi spiego: quando arriva un messaggio e ho il lock esce solo la bustina nella barra di stato, ma io vorrei anche una notifica sul display tipo la bustina rossa che usciva sul lockscreen del galaxy S2 con ROM stock. Spero di essermi spiegata ^^
Grazie a tutti!
come soluzione temporanea per trasferire singoli file al pc potete provare ad usare il servizio offerto da bump.
vi collegate a questo indirizzo https://bu.mp (e, ovviamente, scaricate bump dal market) e, "sbattendo" il telefono sulla barra spaziatrice...il gioco è fatto. come soluzione temporanea per sostituire il bluetooth può andare bene imho
-
Quote:
cis80
Ciao a tutti sono di passaggio ma mi son letto tutto e vedo di rispondervi:
- La vibrazione allo sblocco la ho rimessa se la tolgo mi si presentano un pò di problemi e quindi per adesso c'è.
- Il gps fixa in 5 secondi netti se avete wifi attivo e connesso, non servono fix esterni
- Se fate 2 wipe non risolverete i problemi della galleria e del market, ma con 3 wipe si.
- I consumi sono scesi molto 1% in 4 ore con telefonate per 10 minuti, 5 minuti di internet con dati e tanto sleep.
:)
Ciao cis complimenti per la rom sto scaricando l'ultimo aggiornamento quello del 26. volevo chiederti come hai configurato la rom e il kernel per avere quel consumo così basso io con untilizzo bassissimo in 6 ore solo 15 min di display acceso ma con connessione dati attiva e sincro email con k-9 ogni ora mi consuma un 4-5% ad ora
-
Quote:
newton21890
Ciao cis complimenti per la rom sto scaricando l'ultimo aggiornamento quello del 26. volevo chiederti come hai configurato la rom e il kernel per avere quel consumo così basso io con untilizzo bassissimo in 6 ore solo 15 min di display acceso ma con connessione dati attiva e sincro email con k-9 ogni ora mi consuma un 4-5% ad ora
una bella installazione pulita, kernel abyss ultimo uscito, table 5, Sched_MC power saving abilitato. Poi sincronizzazione disattivata, dati/wifi attivati solo quando lo schermo è acceso da rom control, risparmio energetico. Eliminati gtalk, dspmanager, comandi vocali e tv out. Frequenza minima 25, max 800, governator ondemand. Luminosità automatica con spegnimento a 30 secondi. Tutto qui.:)
-
Ragazzi io onestamente con la vesione del 25 mi sto trovando benissimo. Non ho capito quali sono stati i problemi con la galleria e col market ma la rom a me va benissimo :):
In + ieri nel frattempo ho flashato anche l'ultima versione dell'abyss e problemi non ne ho avuti :).
Vi volevo chiedere una piccola cosa non inerente alla rom.. Siccome se ho tempo vorrei fare cmq una bella pulizia al cell e fare i 3 wipe vorrei spiegata una funzione di titanium backup.
Io normalmente come backup utilizzo uninstaller pro che mi crea dei file .apk delle app. Però non mi salva i dati delle app come i salvataggi dei giochi.
Avevo letto che titanium può fare questo backup.. E' vero? Sapete dirmi in caso come si fa?
Grazie mille e sempre i complimenti a Cis :).
P.S. visto che problemi non ne ho avuti penso che sia inutile scaricare la versione del 26 giusto :P.
Edit: ma la connessione 2G funziona con operatore 3? Dovrebbe esser solo + lenta ma cmq il cell rimane connesso ad internet giusto?
-
Quote:
pepped
Ragazzi io onestamente con la vesione del 25 mi sto trovando benissimo. Non ho capito quali sono stati i problemi con la galleria e col market ma la rom a me va benissimo :):
In + ieri nel frattempo ho flashato anche l'ultima versione dell'abyss e problemi non ne ho avuti :).
Vi volevo chiedere una piccola cosa non inerente alla rom.. Siccome se ho tempo vorrei fare cmq una bella pulizia al cell e fare i 3 wipe vorrei spiegata una funzione di titanium backup.
Io normalmente come backup utilizzo uninstaller pro che mi crea dei file .apk delle app. Però non mi salva i dati delle app come i salvataggi dei giochi.
Avevo letto che titanium può fare questo backup.. E' vero? Sapete dirmi in caso come si fa?
Grazie mille e sempre i complimenti a Cis :).
P.S. visto che problemi non ne ho avuti penso che sia inutile scaricare la versione del 26 giusto :P?
magari aspetta domani dopodomani che tempo permettendo inserisco un pò di novità...rotfl
-
Quote:
cis80
magari aspetta domani dopodomani che tempo permettendo inserisco un pò di novità...rotfl
Aaaaah allora aspetto :). Cis la connessione 2G con operatore 3 funziona giusto? E' solo + lenta ma il cell rimane connesso giusto?
-
Quote:
pepped
Aaaaah allora aspetto :). Cis la connessione 2G con operatore 3 funziona giusto? E' solo + lenta ma il cell rimane connesso giusto?
h3g non ha il gprs/edge ma solo umts/hsdpa, quindi in 2G passerai sotto TIM (e spenderai)
vai sul sito della tre, cerchi il tuo piano e leggile note a fondo pagina
Quote:
bagadj
A me dentro casa ci vogliono 2 minuti.. :(
Scusa eh, ma non trovi il bagno o la camera?? rotfl
a parte gli scherzi, il test del gps NON va mai fatto in casa, figurati che anche solo il cielo coperto o gli alberi possono influire in negativo sulla precisione
-
Si infatti è così.. Ho fatto la prova e passa a tim quando lo schermo è spento..
Non è un problema a livello di costi perchè lo switch a tim è normale se il cell non prende.. Con la 3 sotto copertura Tim si paga solo l'internet se c'è attivo il roaming dati!
Cmq penso che questa sia un'opzione che alla fine mi fa consumare anche di più la batteria visto che dovrebbe fare ad ogni accensione e spegnimento il passagio da 3 a tim. PEccato :(
-
io ho ancora la versone del 24 e mi trovo bene per adesso per quanto riguarda le doppie della galleria visto che continuava adarmi problemi mi sono rotto ho tolto definitivamente google gallery e ho messo quick pic dal market e va tutto bene e perfetto si possono anche nascondere cartelle indesiderate dalla galleria per esempio cartelle private che no volete che nessuno veda quando aprite la galleria poi carica molto veloce ed e molto personalizabile che dire molte volte le app del market vanno meglio di quelle di default
-
Quote:
jackp75
io ho ancora la versone del 24 e mi trovo bene per adesso per quanto riguarda le doppie della galleria visto che continuava adarmi problemi mi sono rotto ho tolto definitivamente google gallery e ho messo quick pic dal market e va tutto bene e perfetto si possono anche nascondere cartelle indesiderate dalla galleria per esempio cartelle private che no volete che nessuno veda quando aprite la galleria poi carica molto veloce ed e molto personalizabile che dire molte volte le app del market vanno meglio di quelle di default
L'ho provato pure io, e devo dire che hai ragione...è perfetto! ;)
-
Quote:
blackrain
L'ho provato pure io, e devo dire che hai ragione...è perfetto! ;)
concordo anch io!
-
Quote:
Pelide
Scusa eh, ma non trovi il bagno o la camera?? rotfl
a parte gli scherzi, il test del gps NON va mai fatto in casa, figurati che anche solo il cielo coperto o gli alberi possono influire in negativo sulla precisione
ahahahahahahha hai ragione... è che ogni tanto mi prendono degli incastri allucinanti!!!!
-
Questa rom è mostruosa!
Vorrei solo una info: per installare eventuali aggiornamenti di cis80 aokp devo rifare il wipe data??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
non sempre ce chi li fa molto di seguito io no e non ho mai avuto problemi io faccio wipe cache , wipe dalvick , e format sistem che lo trovi sempre in recovery su mount and storage se non sbaglio e poi flash
-
No solo wipe cache e wipe dalvik cache. Io per esser ancora + scrupoloso gli passo anche lo script per la pulizia del kernel ma solo se la rom che sto flashando ha un kernel + aggiornato :)
Quote:
marcoluzzo
Questa rom è mostruosa!
Vorrei solo una info: per installare eventuali aggiornamenti di cis80 aokp devo rifare il wipe data??
-
Quote:
pepped
No solo wipe cache e wipe dalvik cache. Io per esser ancora + scrupoloso gli passo anche lo script per la pulizia del kernel ma solo se la rom che sto flashando ha un kernel + aggiornato :)
Ma da quanto ho capito lo script ultimate kernel cleaning fa 1 dalvin e chache... quindi teoricamente dovrebbe essere la stessa cosa dei 2wipe.
In ogni caso hai ragione ankio lo faccio, meglio di+ che di meno, in qsto caso:cool:
-
Ragazzi ho un problema, inspiegabilmente l icona della batteria mi appare come se fosse perennemente in carica e il telefono non rimane mai spento. Appena si spegne si riavvia in automatico e si accende.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Swiffer
Ragazzi ho un problema, inspiegabilmente l icona della batteria mi appare come se fosse perennemente in carica e il telefono non rimane mai spento. Appena si spegne si riavvia in automatico e si accende.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai fatto i 3 wipe prima di mettere la rom di cis? oppure hai fatto solo delvin e chace?
In ogni caso prova a fare i due wipe, riaccendere il cell e vedere se è passato...
Sennò potrebbe essere 1 questione di permessi (forse)
-
Fatti tutti i wipe, anche format System, fix permission, wipe battery stats. Non so dove andare a sbattere la testa :(
-
Quote:
Swiffer
Androidiani App
che intendi per appena si spegne? se lo spegni tu col tasto power è normale..credo sia una caratteristica di cm9 o aokp che se tieni premuto il tasto power si riavvia invece di spegnersi
per il fatto dell'icona non saprei...hai provato a levare la batteria per 5 min e reinserirla?
-
Ragazzi chiaritemi un attimo la questione perchè ha dell'assurdo..!
Praticamente il tel mi da l'impressione di non riconoscere la schedina sd.. nel senso che in astro anche se vado su sd mi da la memoria interna, se lo collego al pc non compare più la finestra con le opzioni da eseguire tipo "apri cartella per visualizzare i file", ed ammesso che trovo un modo alternativo per passare roba dal computer, come ad esempio le apk dei giochi, poi il telefono non legge niente.. che devo fare?
Prima funzionava... datemi qualche consiglio perfavore, ho persino riflashsciato la rom figuratevi!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Nem3sis
Quote:
Originariamente inviato da Swiffer
Androidiani App
che intendi per appena si spegne? se lo spegni tu col tasto power è normale..credo sia una caratteristica di cm9 o aokp che se tieni premuto il tasto power si riavvia invece di spegnersi
per il fatto dell'icona non saprei...hai provato a levare la batteria per 5 min e reinserirla?
Il discorso batteria è strano, perché è un problema che mi si presenta a caso e non sempre. Per il fatto dello spegnimento tengo premuto il tasto Power e poi premo spegni e il tel si spegne e si riavvia. Ho anche provato a spegnerlo dalla recovery ma niente anzi si riavvia in recovery
-
La scheda sd esterna si trova in directory principale emmc
-
-
Quote:
Swiffer
Il discorso batteria è strano, perché è un problema che mi si presenta a caso e non sempre. Per il fatto dello spegnimento tengo premuto il tasto Power e poi premo spegni e il tel si spegne e si riavvia. Ho anche provato a spegnerlo dalla recovery ma niente anzi si riavvia in recovery
Androidiani App
Quale kernel hai montato
-
Raga ricordatevi che molti dei problemi di riavvio mal funzionamento di blocchi o cose simili e colpa del kernel e no della rom percui provate a cambiare kernel molte cose si risolvono
-
Però ci sono un paio di cose che non capisco..
Perchè anche se formatto da memoria la schedina sd poi sulla cartella "emmc" ritrovo sempre le stesse cose?
Come mai devo usare root explorer mentre prima con astro avevo la mia bella cartella "memoria sd" e da li potevo fare tutto?
Mi potete chiarire meglio questa situazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da jackp75
Quote:
Originariamente inviato da Swiffer
Androidiani App
Quale kernel hai montato
Ho sempre messo su l' abyss dall installer aroma. Comunque anche col fluxi mi ha dato problemi... non so cosa fare
-
Una domanda: il tema "CM9 AOKP By Cis80 Tema Nero" è compatibile anche con la normale CM9 o va solo con questa di CIS80?
-
allora installa unaltra volta la rom ma sto giro fai wipe cache wipe dalvik cache poi vai si mount and storage e fai format system , installi la rom e sto giro scegli siyah kernel e poi mi sai dire
-
Quote:
EugeRs
Ragazzi chiaritemi un attimo la questione perchè ha dell'assurdo..!
Praticamente il tel mi da l'impressione di non riconoscere la schedina sd.. nel senso che in astro anche se vado su sd mi da la memoria interna, se lo collego al pc non compare più la finestra con le opzioni da eseguire tipo "apri cartella per visualizzare i file", ed ammesso che trovo un modo alternativo per passare roba dal computer, come ad esempio le apk dei giochi, poi il telefono non legge niente.. che devo fare?
Prima funzionava... datemi qualche consiglio perfavore, ho persino riflashsciato la rom figuratevi!!
avevi gia questa rom ??? perche non cambia niente tra un aggiornamento e l'altro
-
Quote:
Swiffer
Ho sempre messo su l' abyss dall installer aroma. Comunque anche col fluxi mi ha dato problemi... non so cosa fare
Androidiani App
allora installa unaltra volta la rom ma sto giro fai wipe cache wipe dalvik cache poi vai si mount and storage e fai format system , installi la rom e sto giro scegli siyah kernel e poi mi sai dire
-
Quote:
jackp75
Se non risolvi neanche così io seguire alla lettera la guida per il deep 2, però quando dice di togliere la batteria dopo i wipe da recovery farei come ti consigliavano pochi post fa e la terrei staccata per un po
-
Quote:
jackp75
avevi gia questa rom ??? perche non cambia niente tra un aggiornamento e l'altro
Ho scaricato l'aggiornamento ieri notte dopo le due.. ma è strano perchè all'inizio questi problemi non li avevo.. sono apparsi così dal nulla, usavo astro tranquillamente e collegavo il tel al pc per passare i file nella mia bella cartella dmc, mi si apriva pure la finestra con "apri cartella per visualizzare i file" insomma era tutto perfetto mannaggia! Troppo evidentemente....
Non so se può essere rilevate ma da quando ho questo problema nello scrolling dei menu di impostazioni è comparso anche un piccolo ma fastidiosissimo impuntamento che prima non c'era! ..pare na cavolata ma mi ha fatto capire subito che qualcosa non andava.. come kernel io le ho fatto installare quello di AOSP all'nizio!
-
Con abyss kernel ragazzi e ultima rom di cis io non ho più nessun impuntamento strano o frezee del telefono,l'unica cosa cis se hai tempo un fix per il gps che ci mette 10minuti ad avviarsi q.q
Grazie in anticipo
-
Quote:
EugeRs
Ho scaricato l'aggiornamento ieri notte dopo le due.. ma è strano perchè all'inizio questi problemi non li avevo.. sono apparsi così dal nulla, usavo astro tranquillamente e collegavo il tel al pc per passare i file nella mia bella cartella dmc, mi si apriva pure la finestra con "apri cartella per visualizzare i file" insomma era tutto perfetto mannaggia! Troppo evidentemente....
Non so se può essere rilevate ma da quando ho questo problema nello scrolling dei menu di impostazioni è comparso anche un piccolo ma fastidiosissimo impuntamento che prima non c'era! ..pare na cavolata ma mi ha fatto capire subito che qualcosa non andava.. come kernel io le ho fatto installare quello di AOSP all'nizio!
hai provato a sostituire il kernel
-
Ciao... ho appena flashato 2 volte l'ultima rom (facendo i 3 wipe) e mi da un "piccolo" problemino che non è proprio piccolo...
in pratica mi compare in continuazione l'avviso "Il processo android.process.acore si è interrotto." e mi è scomparsa la rubrica......
sono l'unico??? consigli??
-
Quote:
Fabriz88
Ciao... ho appena flashato 2 volte l'ultima rom (facendo i 3 wipe) e mi da un "piccolo" problemino che non è proprio piccolo...
in pratica mi compare in continuazione l'avviso "Il processo android.process.acore si è interrotto." e mi è scomparsa la rubrica......
sono l'unico??? consigli??
non saprei cosa dirti e un problema noto se leggi qualche post indietro non sei l'unico e meglio che torni indietro alla rom di prima e aspetti aggiornamenti da cis a meno che tu non voglia fare prove di flash cambiando kernel o facendo solo 3 wipe ma non data ,( cache , dalvik , format system )