Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelLeRoi
perché sono due mesi che ci lavoro: ho provato altri 4 dispositivi tra portatili e cellulari e nessuno da problemi, ho provato ogni tipologia di ip statico, ogni tipologia di dns, sia sul range extender che sul router e non c'è stato modo di risolvere
Se ho capito bene alla rete ti si collega ma non fa traffico? Prova ad abbassare il livello di sicurezza (ad es. da wpa2 a wpa) ed eliminare le maiuscole sia dal nome della rete che dalla password. Mi é capitato che alcuni telefoni non digerissero bene uno o più di questi fattori.
-
Quote:
ROX77
Se ho capito bene alla rete ti si collega ma non fa traffico? Prova ad abbassare il livello di sicurezza (ad es. da wpa2 a wpa) ed eliminare le maiuscole sia dal nome della rete che dalla password. Mi é capitato che alcuni telefoni non digerissero bene uno o più di questi fattori.
ho provato anche a toglierla completamente la protezione della rete... Il telefono si collega e apre tutti gli indirizzi interni della rete, ma non comunica con quelli esterni come se ci fosse un problema con i dns, ma ho provato quelli di google, quelli della telecom, quelli di opendns... niente!!!
-
Scusate la domanda stupida ma il kernel 3.5.2 supporta anche JB come secondary rom ? oppure deve essere per forza la prima rom ?
-
Quote:
micpfdl
UNA BOMBA rotflrotfl
Fluidità/rapidità meravigliosa !
Ora vado con i vecchi settaggi di "illuminato" e da domani prime impressioni sulla durata ;)
Ma io dopo aver flashato il nuovo Kernel, 3.5.2 ho notato che i settaggi di extweek non li ha variati di niente...
-
Quote:
MichelLeRoi
ho provato anche a toglierla completamente la protezione della rete... Il telefono si collega e apre tutti gli indirizzi interni della rete, ma non comunica con quelli esterni come se ci fosse un problema con i dns, ma ho provato quelli di google, quelli della telecom, quelli di opendns... niente!!!
Più che di dns credo sia di gateway, prova a vedere se navighi inserendo l'IP di google...
Quando cambi la sicurezza lo fai parallelamente sia su AP che extender?
Quando hai settato L'IP statico hai inserito correttamente il gateway?
In ultima analisi prova il 3.2.7.1 che ha drivers wireless precedenti.
-
Quote:
ROX77
Più che di dns credo sia di gateway, prova a vedere se navighi inserendo l'IP di google...
Quando cambi la sicurezza lo fai parallelamente sia su AP che extender?
Quando hai settato L'IP statico hai inserito correttamente il gateway?
In ultima analisi prova il 3.2.7.1 che ha drivers wireless precedenti.
analisi interessante la tua, dammi qualche dettaglio in più per cortesia.
1)Dove dovrei inserire l'ip di google?
2) si se non lo facessi parallelamente l'extender non si connetterebbe al wireless
3) io come gateway metto sempre 192.168.1.1 ovvero l'indirizzo del router principale
4) a cosa è riferita quella versione? Al kernel siyah?
-
Quote:
MichelLeRoi
analisi interessante la tua, dammi qualche dettaglio in più per cortesia.
1)Dove dovrei inserire l'ip di google?
2) si se non lo facessi parallelamente l'extender non si connetterebbe al wireless
3) io come gateway metto sempre 192.168.1.1 ovvero l'indirizzo del router principale
4) a cosa è riferita quella versione? Al kernel siyah?
Anche dal browser al posto del nome del sito scrivi
http://173.194.35.152
Se non navighi é un problema di gw, se navighi di dns.
Sì la versione é del kernel siyah.
Se quello é l'ip del router ok.
Installati fing tools sul cellulare e vedi se riesci a capire dove si blocca il traffico...
-
sono su siyah 3.3.3d e mi trovo molto bene per la batteria...qualcuno che mi convinca a passare alla 3.5.2? rotfl
-
Quote:
ROX77
Anche dal browser al posto del nome del sito scrivi
Google
Se non navighi é un problema di gw, se navighi di dns.
Sì la versione é del kernel siyah.
Se quello é l'ip del router ok.
Installati fing tools sul cellulare e vedi se riesci a capire dove si blocca il traffico...
No, non naviga neanche con l'ip, cos'è il gw?
Quale tool posso provare per testare la connessione con fing tools?
grazie ancora di tutto
-
Quote:
MichelLeRoi
No, non naviga neanche con l'ip, cos'è il gw?
Quale tool posso provare per testare la connessione con fing tools?
grazie ancora di tutto
GW sta per gateway. Come ipotizzato non esci proprio dalla tua rete.
Intanto fai un discovery e guarda se tutti i nodi della rete tra cui il router/gw vengono raggiunti.
Dopo di che fai un traceroute verso un ip esterno e vedrai che quasi sicuramente il tuo traffico si ferma all'extender.
Magari rispondimi in pm perché qua ormai siamo OT ;)
-
Quote:
sportman
Scusate la domanda stupida ma il kernel 3.5.2 supporta anche JB come secondary rom ? oppure deve essere per forza la prima rom ?
Mi rispondo da solo ..... FUNZIONA :) Ma quanto è veloce questa release 3.5.2 :cool:
-
Riscontro consumo batteria altissimo con dati attivi. Riscontri?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ROX77
Magari rispondimi in pm perché qua ormai siamo OT ;)
hai ragione :-[ ti ho mandato l'mp
-
ragazzi mi è capitata una cosa strana...ho flashato il 3.5.2 (ovviamente prima lo script) e dopo per sicurezza un altro wipe cache + dalvik....al riavvio si è bloccata la schermata della recovery e dopo circa 5-10 secondi lo schermo si è acceso come una tv che non prende il canale (insomma avete capito, tutte palline colorate)....mi è preso un colpo, ho staccato la batteria è rientrato in recovery e ho rimesso il 3.4.1
Secondo voi potrebbe essere il file corrotto? Ho paura di riprovare.....
-
Scusate ragazzi, dopo aver messo il kernel siyah tenendo premuto nelle caselle di testo non mi compare più l'opzione per incollare... Come posso fare?
EDIT: ho scritto una sciocchezza, se non si è copiato nulla ovviamente non compare il testo incolla, chiedo scusa...
-
Quote:
MichelLeRoi
Scusate ragazzi, dopo aver messo il kernel siyah tenendo premuto nelle caselle di testo non mi compare più l'opzione per incollare... Come posso fare?
EDIT: ho scritto una sciocchezza, se non si è copiato nulla ovviamente non compare il testo incolla, chiedo scusa...
A, ecco, mi ero scervellato, ma niente.
;)
-
Appena montato sembra ottimo
send my ollos2 Monster
-
Quote:
boomby78
Appena montato sembra ottimo
send my ollos2 Monster
E' ottimo rotflrotflrotfl
-
Quote:
illuminato67
E' ottimo rotflrotflrotfl
upgrade consigliato anche per chi monta rom basata su cyanogenMod 9 (ho quella di Cis80) anche quanto ai consumi?
io ho attualmente il 3.4.1
grazie
e in caso di risposta affermativa continuo ad usare i settaggi che uso adesso che sono quelli di un certo illuminato67 :)
-
Quote:
yogurt
upgrade consigliato anche per chi monta rom basata su cyanogenMod 9 (ho quella di Cis80) anche quanto ai consumi?
io ho attualmente il 3.4.1
grazie
e in caso di risposta affermativa continuo ad usare i settaggi che uso adesso che sono quelli di un certo illuminato67 :)
rotflrotflrotfl
Superconsigliato aggiornare sempre.
-
Ei ragazzi che dite vale passare dal 3.4.1 alla 3.5.2?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Potete farmi un elenco delle differenze o funzionalità che dovrei trovare rispetto al kernel di stock?
-
Quote:
MichelLeRoi
Potete farmi un elenco delle differenze o funzionalità che dovrei trovare rispetto al kernel di stock?
Features:
All-in-1kernel because it supports CM9, Samsung and MIUI ROMs with a single kernel image.
Dual booting support for all supported ROM types. See droidphile's post for Dual Booting FAQ
Custom CWM touch recovery with swipe gestures
8 freq steps (100MHz to 1600MHz)
3-step GPU frequency levels. Samsung default is 160-267 whereas SiyahKernel default is 160-200-267 which saves power without sacrificing performance.
Auto-root. You can also remove root via ExTweaks app and install it without rebooting your phone again. Autok@- root can be disabled as well.
CPU Overclock / Undervolt support (we have two interfaces for that. both of them are defacto standard)
Tweakable vitalij's value (set to 5 as default)
Fixed fuelalert wakelocks
You can completely disable android logger using ExTweaks app
Faster charging for misc and USB modes. There are 3 modes (AC, Misc, USB) and normally last two of them support only slow charging. You can have charging speed of AC by increasing it (especially user while charging in car or using USB port)
Cpu governor optimizations
Gpu voltage, clock and stepcount interfaces (GPU Overclock / Undervolt )
Tegrak's touchmove support.
Brightness curve settings with original panel gamma values. panel values unchanged, so you will get stock colors and will be able to use supercurio's voodoo display app when it is released. brightness modification will only change auto-brightness response.
BLN support both for Samsung and CM9 ROMs (use BLNControl app from the market to enable it)
Better touch sensitivity (especially while charging)
Available CPU Governors: Ondemand (default), Pegasusg (new hotplug aware governor from Samsung), Lulzactive, SmartassV2, Interactive and Conservative governors added
CIFS
Available I/O schedulers: CFQ (default), noop, Deadline, SIO, V(R)
J4FS as module
ARM topology support (SCHED_MC)
Automatic EFS Backup
Lots of I/O tweaks and filesystem optimizations via some parts of thunderbolt scripts.
Voodoo louder support (already default in all kernels but people ask it if it is supported)
USB Mass Storage mode is working in CWM Touch Recovery
built-in profile support with default, battery and performance presets (you can change them in CWM Recovery). Even using everything default will save you a lot of battery juice.
Almost everything is configurable such as scheduler features, hotplug thresholds, GPU frequencies, voltages, arm topology modes... and they are configurable via simple and free ExTweaks App from Google Play
fonte: prima pagina di questo thread
-
Quote:
Menego90
Features:....
fonte: prima pagina di questo thread
Si avevo letto questo :) Dicevo qualcosa di verificabile appena dopo installato... Grazie comunque
-
Quote:
MichelLeRoi
Si avevo letto questo :) Dicevo qualcosa di verificabile appena dopo installato... Grazie comunque
Fluidità,durata batteria,dualboot ;)
Se la metti in questi termini...
-
ho bisogno di un chiarimento.
ho tentato di installare il 3.5.2 zip con il cwm ma anche se tutto sembrava andare a buon fine il kernel non si è aggiornato.
riprovato con odin mobile (ovviamente ho scaricato anche il file tar) e con lui tutto è andato a buon fine.
come si può spiegare?
-
Quote:
nicola1989
Uppp
-
Quote:
supermassimo200
ho bisogno di un chiarimento.
ho tentato di installare il 3.5.2 zip con il cwm ma anche se tutto sembrava andare a buon fine il kernel non si è aggiornato.
riprovato con odin mobile (ovviamente ho scaricato anche il file tar) e con lui tutto è andato a buon fine.
come si può spiegare?
Da cosa hai constatato che non si è aggiornato?
-
Quote:
nicola1989
Uppp
Yep
10CHARS
-
Quote:
Menego90
Da cosa hai constatato che non si è aggiornato?
ovviamente ho controllato nel menù del telefono che con cwm era rimasto alla versione 3.4.1
e invece con odin visualizzo la 3.5.2
-
Quote:
nicola1989
Bisogna sempre aggiornare, come valore assoluto.
In questo caso la release viene osannata da tutti
-
Quote:
illuminato67
Bisogna sempre aggiornare, come valore assoluto.
In questo caso la release viene osannata da tutti
ora mai mi fido di te illuminato!
-
Quote:
megaloman
ragazzi mi è capitata una cosa strana...ho flashato il 3.5.2 (ovviamente prima lo script) e dopo per sicurezza un altro wipe cache + dalvik....al riavvio si è bloccata la schermata della recovery e dopo circa 5-10 secondi lo schermo si è acceso come una tv che non prende il canale (insomma avete capito, tutte palline colorate)....mi è preso un colpo, ho staccato la batteria è rientrato in recovery e ho rimesso il 3.4.1
Secondo voi potrebbe essere il file corrotto? Ho paura di riprovare.....
Ho riscaricato il file e l'istallazione è andata a buon fine...forse allora si era corrotto il file zip durante il download:D
-
ciao a tutti ho il fw 4.0.4 XWLPO con il kernel cf root lq5(quello che bricka il cel se vai in recovery) posso mettere questo kernel per sistemare tutto?
-
ragazzi domanda stupida ma questo kernel funge anche su ics???
-
Quote:
nicola1989
ragazzi domanda stupida ma questo kernel funge anche su ics???
Si nasce per ICS...
Se intendevi su JB allora si adesso anche su quello ;)
-
nono intendevo prp ics, avevo solo qualche dubbio che non andasse bene
-
Quote:
nicola1989
nono intendevo prp ics, avevo solo qualche dubbio che non andasse bene
No ma che dici,va benissimo ;)
-
Quote:
Menego90
No ma che dici,va benissimo ;)
Ho letto che è stato aggiornato anche nella parte driver della wifi, come si comporta con tale aggiornamento la wlan
-
Scusate, ma non trovo il link x il download per lo script. Potete aiutarmi? Grazie.