Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Che io sappia, è un bug segnalato su XDA che riguarda la coppia CMX/Siyah (ma anche solo CMX), che si risolve momentaneamente quando è attivo il wifi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buongiorno co-bannabile
Volevo segnalare qualche problema con il sensore di prossimità.
A volte sembra attivo in screen off, nel senso che se gli passa qualcosa davanti si sveglia.
Non so se devo guardare qualche impostazione.
Siyah 3.5.2 in dual boot
Anto
-
Quote:
myrianto
Buongiorno co-bannabile
Volevo segnalare qualche problema con il sensore di prossimità.
A volte sembra attivo in screen off, nel senso che se gli passa qualcosa davanti si sveglia.
Non so se devo guardare qualche impostazione.
Siyah 3.5.2 in dual boot
Anto
Ciao Anto.
Ti rispondo rapido perché sono incasinato.
Mai sentita sta cosa su XDA (né sito Siyah né CMX. Nel pomeriggio controllo meglio
-
Quote:
illuminato67
Ciao Anto.
Ti rispondo rapido perché sono incasinato.
Mai sentita sta cosa su XDA (né sito Siyah né CMX. Nel pomeriggio controllo meglio
Ma certo ;)
Intanto ho lanciato il sasso per vedere se è un mio problema oppure no
Anto
-
Quote:
AmnesiaHazeR
3.5.2 a qualcuno causa riavvii?
riscontrati anch'io dei riavvi fastidiosi. la prima volta che mi capita con siyah.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
riscontrati anch'io dei riavvi fastidiosi. la prima volta che mi capita con siyah.
Inviato dal mio GT-I9100
Io nessun tipo di riavvio con v.3.5.2 con ollo monster. Forse non dipende dal kernel. Lo monto da 3 giorni circa senza alcuna lamentela da fare...
-
con la stock il nuovo siyah è perfetto... poi è normali che con la cyano 10 essendo acerba qualcosa non vada..
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
LEO2589
con la stock il nuovo siyah è perfetto... poi è normali che con la cyano 10 essendo acerba qualcosa non vada..
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Piccolo OT
Monti stock? 4.0.3 o 4.0.4?
Hai visto è uscito 4.0.4 XEU?
Firmware LPT del 27.07.2012 fresco fresco...
FINE OT
-
Quote:
MrGlonass
Piccolo OT
Monti stock? 4.0.3 o 4.0.4?
Hai visto è uscito
4.0.4 XEU?
Firmware LPT del 27.07.2012 fresco fresco...
FINE OT
Io uso solo stock italiano rilasciato by Samsung Italia ufficialmente... Diciamo che questa è la mia politica, per ora! :p
FINISSIMO OT!!!
EDIT: quando la Cyano10 sarà definitiva passerò a quella vista la voglia della Samsung Italia di rilasciare JB per GS2... ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Ora vi banno tutti e due... rotflrotflrotfl
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
Quando è giusto È GIUSTO!
Persone così DEVONO ESSERE BANNATE! :D
-
Quote:
illuminato67
sapevo di avere il tuo appoggio... lasciali stare quei due, sono dei facinorosi attaccabrighe .... :cool:
-
Quote:
illuminato67
Ma dove vai in giro con quell'avatar... non ti vergogni... :(
-
Quote:
LEO2589
Io uso solo stock italiano rilasciato by Samsung Italia ufficialmente... Diciamo che questa è la mia politica, per ora! :p
FINISSIMO OT!!!
EDIT: quando la Cyano10 sarà definitiva passerò a quella vista la voglia della Samsung Italia di rilasciare JB per GS2... ;)
E non sai cosa ti perdi:D:D:D
"CM10+DORIMANX5.5+XXKI4"
-
Installata ieri la V.3.5.2 nel primo pomeriggio senza toccare le 2 ROM che ho in firma; Script Pulizia Kernel e anche 2 Wipe dopo il Flash.
Ieri sera ho notato che la Batteria era scesa drasticamente, controllando con Better Battery Stats ho visto che non andava in Deep Sleep a causa di un processo di Norton Utility (cosa mai successa prima); ho riavviato e tutto si è risolto nel senso che andava in Deep Sleep e non avevo processi che consumavano in modo spropositato.
Messo in carica ieri sera, oggi in 8 ore di StandBy la Batteria è scesa del 30% :( ... con le precedenti Versioni nello stesso tempo e con lo stesso "non uso" scendeva del 15% (l'ultima verifica l'ho fatta questo lunedì con la V.3.4.1) con le stesse impostazioni di ExTweaks , ROM/App.
Provo a verificarlo ancora per qualche giorno; prima di testare la CMX vorrei essere certo che il nuovo Kernel consumi quanto meno come il precedente.
-
Quote:
MrGlonass
Ma dove vai in giro con quell'avatar... non ti vergogni... :(
Appena cambiato :)
-
Buongiorno Ragazzi,
non riesco a trovare risposta a un quesito che mi percuote la testa: il Siyah è uno dei kernel modificati che non causa il brick sulle 4.0.4 ufficiali cioè è un kernel nel quale l'istruzione EMMC_CAP_ERASE è disabilitata?
Avrei voglia di dual boot....ora monto Wanamlite stock XWLPO 4.0.4 Deodexed sock kernel, ma a questa vorrei affiancare la Cyano 10 che ho già provato e mi piace assai!
-
Quote:
multipol
Buongiorno Ragazzi,
non riesco a trovare risposta a un quesito che mi percuote la testa: il Siyah è uno dei kernel modificati che non causa il brick sulle 4.0.4 ufficiali cioè è un kernel nel quale l'istruzione EMMC_CAP_ERASE è disabilitata?
Avrei voglia di dual boot....ora monto Wanamlite stock XWLPO 4.0.4 Deodexed sock kernel, ma a questa vorrei affiancare la Cyano 10 che ho già provato e mi piace assai!
Ciao multipol, vai tranquillo. E' stato detto tante volte sul forum ed altrettante su XDA: il kernel Siyah, da questo punto di vista, è ultrasicuro.
-
Quote:
HyperAbarth
Installata ieri la V.3.5.2 nel primo pomeriggio senza toccare le 2 ROM che ho in firma; Script Pulizia Kernel e anche 2 Wipe dopo il Flash.
Ieri sera ho notato che la Batteria era scesa drasticamente, controllando con Better Battery Stats ho visto che non andava in Deep Sleep a causa di un processo di Norton Utility (cosa mai successa prima); ho riavviato e tutto si è risolto nel senso che andava in Deep Sleep e non avevo processi che consumavano in modo spropositato.
Messo in carica ieri sera, oggi in 8 ore di StandBy la Batteria è scesa del 30% :( ... con le precedenti Versioni nello stesso tempo e con lo stesso "non uso" scendeva del 15% (l'ultima verifica l'ho fatta questo lunedì con la V.3.4.1) con le stesse impostazioni di ExTweaks , ROM/App.
Provo a verificarlo ancora per qualche giorno; prima di testare la CMX vorrei essere certo che il nuovo Kernel consumi quanto meno come il precedente.
Io ieri messo la cm9 con siyah 3.5.2 avevo un consumo di 6/7% ogni 10 m di utilizzo mentre in fase di stand by con un ora 1% massimo 2%.oggi ho cambiato modem da neki2 a lpx e ho notato che il consumo e sceso a 3% ogni 10 minuti e in stand by uguale a ieri.quindi prova a cambiare qualcosa.
cm9 by vis
franky blue v4lite
siyah 3.5.2
lpx
-
Io ho il Modem LPS (dovrebbe essere il migliore con Wind); prima di modificare qualsiasi cosa (Settaggi Kernel, Modem, ROM, nuove App) vorrei capire se senza toccare niente rispetto alla versione precedente questa versione del Kernel consuma più o meno della precedente... per ora mi sembra consumi uno sproposito ma non ho ancora finito i canonici 3 cicli di ricarica per cui aspetto :)
-
Quote:
HyperAbarth
Io ho il Modem LPS (dovrebbe essere il migliore con Wind); prima di modificare qualsiasi cosa (Settaggi Kernel, Modem, ROM, nuove App) vorrei capire se senza toccare niente rispetto alla versione precedente questa versione del Kernel consuma più o meno della precedente... per ora mi sembra consumi uno sproposito ma non ho ancora finito i canonici 3 cicli di ricarica per cui aspetto :)
In molti hanno lamentato la tua stessa cosa.
Però si vocifera che Gokhan sta già lavorando ad un aggiornamento
-
Quote:
illuminato67
Ciao multipol, vai tranquillo. E' stato detto tante volte sul forum ed altrettante su XDA: il kernel Siyah, da questo punto di vista, è ultrasicuro.
Ottimo, già fatto e ora ho come primaria la Wanam stock 4.0.4 e come secondaria la Dilidriod ICS R4 (provo questa prima della cyano10). Molto bella e pulita la Dilidroid.
Tutto facile e intuitivo.
-
Novità in arrivo????
Gokhan: "official 4.0.4? hmm... then I will spend some time to fix it on this weekend.
I need at least a full day to rebase the sources on update7 properly"
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][ICS/JB][ExTweaks][All-in-1kernel][DualBoot][Eargasm] SiyahKernel v3.5
-
Questo 3.5.2 a me fa scherzi, riavvii e blocchi sporadici; monto una stockissima LPF.
Piccolo sondaggio, secondo voi qual è la versione piú stabile e funzionale per consumi e prestazioni delle ultime versioni del siyah????
io voto la 3.2.7.2.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Questo 3.5.2 a me fa scherzi, riavvii e blocchi sporadici; monto una stockissima LPF.
Piccolo sondaggio, secondo voi qual è la versione piú stabile e funzionale per consumi e prestazioni delle ultime versioni del siyah????
io voto la 3.2.7.2.
Inviato dal mio GT-I9100
Sono d'accordo, davvero ottima.
Qualcuno sostiene che la 3.2.7.1 (senza aggiornamenti del wifi dell'S3) sia migliore in assoluto. La trovi alla fine di questo post (è merce rara) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1774342
Molto buona come performance, stabililtà e consumi anche la 3.4.1
-
Quote:
kastorix
io voto la 3.2.7.2.
Inviato dal mio GT-I9100
3.3.3d neanche era male come consumi. Per stabilità o problemi il Siyah, a prescindere dalla versione, a me mai fatti di questi scherzi... ricordo solo due,tre sod dovuti ad app pesanti e undervolt
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Come tenete il cfs tweaks? Va bene Linux default o meglio altro settaggio?
-
Quote:
ROX77
Io dopo la fluidità del thunderbolt non chiedo altro sebbene consumi un attimo di più
-
Quote:
ROX77
Sembra che il Samsung default sia il più parsimonioso
-
Quote:
illuminato67
Ciao carissimo piccolo OT
Cyano10 JB da paura :D e gestione dualboot senza problemi dopo aver letto una volta la tua guida ;)
-
Quote:
LEO2589
Ciao carissimo piccolo OT
Cyano10 JB da paura :D e gestione dualboot senza problemi dopo aver letto una volta la tua guida ;)
Confermo pure io Illuminato... grazie x la tua guida... e il tempo perso x fare le guide...
Inviato dal mio Galaxy S2 CyanogenMod 10 con Tapatalk 2
-
Quote:
LEO2589
Io dopo la fluidità del thunderbolt non chiedo altro sebbene consumi un attimo di più
Quote:
illuminato67
Se uno é parsimonioso e l'altro più performante, il Linux default é la giusta via di mezzo allora :)
-
Quote:
ROX77
Se uno é parsimonioso e l'altro più performante, il Linux default é la giusta via di mezzo allora :)
Come ragionamento ci sta forse per questo è di default ;)
-
2 allegato(i)
Quote:
LEO2589
Come ragionamento ci sta forse per questo è di default ;)
Infatti personalmente preferisco il linux al samsung e al thunderbolt ;)
Vedere per credere.. senza perdere nulla in fluidità e autonomia, settaggi
di illuminato con sole due variazioni, cpu @1000 e kernel linux ;)
Allegato 18854
Allegato 18855
Dati sempre attivi, wifi attivo e copertura hsdpa-hspa+/3g.
Uso intenso di internet, parecchie installazioni.. qualche telefonata,
messaggi e smanettamento vario.. spettacolare, di scaricarsi non
ne voleva proprio sapere, soprattutto ieri, al secondo ciclo,
che sono arrivato alle 02.36 con il 15%, 17h e 39m di utilizzo con
quasi 4 ore di schermo acceso :cool:
Gokhan è tornato ad esse il migliore IMHO :cool:
-
Mie impressioni sul syah 3.5.2 con rom stock ICS: mi pare che con i consumi stiamo sempre al livello dei precedenti, forse consuma qualcosina in più anche se trovo la fluidità del sistema migliorata.
-
Quote:
BadBoyRM
settaggi
di illuminato con sole due variazioni, cpu @1000 e kernel linux ;)
Intendi questa voce settata a 1000, giusto?
Scaling Max Freq = 1200Mhz
-
Quote:
crisgen
Intendi questa voce settata a 1000, giusto?
Esattamente crisgen ;) ..personalmente sono contro la politica
di castrare la cpu ma gia l'S2 di natura scalda abbastanza e
devo dire che anche giocando con queste impostazioni il
mio S2 è tornato ad essere poco più che tiepido senza perdere
nulla in prestazioni..
-
Raga chi può postare i settaggi di illuminato?
send my ollos2 Monster
-
Quote:
BadBoyRM
Esattamente crisgen ;) ..personalmente sono contro la politica
di castrare la cpu ma gia l'S2 di natura scalda abbastanza e
devo dire che anche giocando con queste impostazioni il
mio S2 è tornato ad essere poco più che tiepido senza perdere
nulla in prestazioni..
Proveremo senz'altro con CFS Tweaks e cpu da te suggeriti ;)
Al momento sono al 2 ciclo di ricarica con i settings di illuminato per cui aspetto ancora 2 giorni per stabilizzare il terminale e poi effettuerò le modifiche.
-
Quote:
boomby78
Raga chi può postare i settaggi di illuminato?
send my ollos2 Monster
Basta che clicchi sulla firma di illuminato cmq eccoli qui:
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
ARCH_POWER = On
CPU Hotplug Mode = Default
CFS TWEAKS Consigliato: THUNDERBOLT
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
SCHED_MC = 2
CPU Undervolting = -50mV (if you get reboots or freezes, use -25mV)
CPU Step Count = 18 (All available)
Default CPU Governor = Pegasusq
Default CPU Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
Scaling Min Freq = 200Mhz
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 100Mhz
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 800mV
GPU Voltage Level 2 = 850mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
BLN: (grande intuizione di Leo!)
LED Timeout: 1.5 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2850 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
-
Quote:
crisgen
Basta che clicchi sulla firma di illuminato cmq eccoli qui:
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
ARCH_POWER = On
CPU Hotplug Mode = Default
CFS TWEAKS Consigliato: THUNDERBOLT
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
SCHED_MC = 2
CPU Undervolting = -50mV (if you get reboots or freezes, use -25mV)
CPU Step Count = 18 (All available)
Default CPU Governor = Pegasusq
Default CPU Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
Scaling Min Freq = 200Mhz
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 100Mhz
GPU Freq Step 2 = 133Mhz
GPU Freq Step 3 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 800mV
GPU Voltage Level 2 = 850mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
BLN: (grande intuizione di Leo!)
LED Timeout: 1.5 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2850 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
Ciao carissimo...
sui valori alla fine mi sono perso... :(
Quelli che hai appena postato li usi?
Il tuo parere mi interessa, prima di procedere anch'io al setting
Ciao
-
Quote:
crisgen
Proveremo senz'altro con CFS Tweaks e cpu da te suggeriti ;)
Al momento sono al 2 ciclo di ricarica con i settings di illuminato per cui aspetto ancora 2 giorni per stabilizzare il terminale e poi effettuerò le modifiche.
Stabilizza il terminale e poi fammi sapere se noti differenze tra consumo/fluidità/riscaldamento :)
Magari i 200mhz è un settaggio di poco conto, ma la scelta del CFS è influisce abbastanza..
poi sappiamo tutti che ogni terminale è a sè, soprattutto dall'uso che uno ne fa ma questa volta
rispetto alle altre release sono davvero soddisfatto del risultato, soprattutto se abbinato alla
rom cm9 di cis :cool: