Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Sulla VK (secondary) il wifi ê perfetto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
non sono sicuro che sulla secondary si installi pulito il kernel...
forse resta traccia del kernel al momento del clone amche se si visualizza l'ultimo flashato (mia supposizione).
mi preoccupa un po il fatto di non vedere ancora un nuovo changelog siyah successivo al 3.2.6
penso positivo..
il prossimo sarà spettacolare
adesso ci fà testare tutto quello che non vale la pena mettere nella prossima versione :)
-
Quote:
illuminato67
Il miglior governor è ondemand con le sue varianti.
A me però Ondemand "puro" senza tweaks particolari, consuma troppo. Nonostante in giro per il web ho anche letto che Ondemand sia quello che abbia i consumi più bassi in screen-on...
Ora voglio fare un pò di test con qualche altro governor.
Ho settato Lulzactive impostato su 90%-4-1-500Mhz-10000-40000 e vediamo che spunta fuori.
-
Quote:
ROX77
A me però Ondemand "puro" senza tweaks particolari, consuma troppo. Nonostante in giro per il web ho anche letto che Ondemand sia quello che abbia i consumi più bassi in screen-on...
Ora voglio fare un pò di test con qualche altro governor.
Ho settato Lulzactive impostato su 90%-4-1-500Mhz-10000-40000 e vediamo che spunta fuori.
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di darti una lettura
qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-governor.html
e qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-settaggi.html
-
Quote:
myrianto
non sono sicuro che sulla secondary si installi pulito il kernel...
forse resta traccia del kernel al momento del clone amche se si visualizza l'ultimo flashato (mia supposizione).
mi preoccupa un po il fatto di non vedere ancora un nuovo changelog siyah successivo al 3.2.6
penso positivo..
il prossimo sarà spettacolare
adesso ci fà testare tutto quello che non vale la pena mettere nella prossima versione :)
Non mi è mai piaciuto fare la cavia.
x la secondary, probabilmente non hai tutti i torti.
-
Quote:
illuminato67
Già fatto (anche nella versione inglese XDA da cui derivano...). Ma non mi pare che se ne venga a capo con una risposta definitiva, anche perchè la prima cosa che si scrive sempre è "non esiste un governor migliore, ma vanno provati a seconda delle esigenze".
Tu che stai usando?
-
Quote:
ROX77
Già fatto (anche nella versione inglese XDA da cui derivano...). Ma non mi pare che se ne venga a capo con una risposta definitiva, anche perchè la prima cosa che si scrive sempre è "non esiste un governor migliore, ma vanno provati a seconda delle esigenze".
Tu che stai usando?
Io preferisco usare il Siyah (ma il discorso vale anche x gli altri k) così come lo sviluppatore lo ha impostato, anche perchè ha sicuramente una competenza superiore.
Quando "smanettavo", anche seguendo le ipostazioni consigliate dagli esperti, ho sempre riscontrato qualcosa che non mi soddisfaceva in pieno
-
Quote:
illuminato67
Io preferisco usare il Siyah (ma il discorso vale anche x gli altri k) così come lo sviluppatore lo ha impostato, anche perchè ha sicuramente una competenza superiore.
Quando "smanettavo", anche seguendo le ipostazioni consigliate dagli esperti, ho sempre riscontrato qualcosa che non mi soddisfaceva in pieno
Beh... Quando si raggiunge una maturitá degna di nota sono daccordo... Ma questa fase pare più una fase "cavia"... Tant'è che siamo tornati 3 versioni indietro.
In particolar modo per questo nuovo governor che è pure un "porting".
Peró è anche giusto testare. Quindi con il pegasus/cfq che risultati ottieni di autonomia?
-
Quote:
ROX77
Beh... Quando si raggiunge una maturitá degna di nota sono daccordo... Ma questa fase pare più una fase "cavia"... Tant'è che siamo tornati 3 versioni indietro.
Peró è anche giusto testare. Quindi con il pegasus/cfq che risultati ottieni di autonomia?
Non uso sistemi particolari per monitorare i consumi.
Mi basta arrivare a sera con almeno il 10 - 15% residui, facendo comunque un uso medio-/intenso.
L'unica cosa che controllo è che si attivi a dovere il deep sleep (controllato tramite cpu spy)
-
Sono ritornato al 3.2.4 il 3.2.6 a me funzionava senza particolari problemi a parte l'elevata temperatura quindi ho fatto un passo indietro aspettando la nuova versione...... ;))))
-
Quote:
illuminato67
quoto
i kernel devono funzionare così come sono pensati dallo sviluppatore, sennò tra un pò ci linkano la cucina , i sorgenti e ci dicono di ricompilarceli da soli...lol
-
Quote:
myrianto
quoto
i kernel devono funzionare così come sono pensati dallo sviluppatore, sennò tra un pò ci linkano la cucina , i sorgenti e ci dicono di ricompilarceli da soli...lol
Tranne in quei rari momenti in cui lo sviluppatore è in preda ai fumi di qualche strana sostanza rotfl
-
Tornato al 3.2.4
Col 3.2.6 avevo problemi col wifi...fluidità minima a favore dell'autonomia
-
Il mio non è stato certamente un uso intenso, però l'ultima versione mi gira tranquillamente con risultati non scadenti
http://img.tapatalk.com/973cc410-0387-deac.jpg
http://img.tapatalk.com/973cc410-03a0-cc2b.jpg
Tapatalkeggiato
-
Quote:
illuminato67
Non uso sistemi particolari per monitorare i consumi.
Mi basta arrivare a sera con almeno il 10 - 15% residui, facendo comunque un uso medio-/intenso.
L'unica cosa che controllo è che si attivi a dovere il deep sleep (controllato tramite cpu spy)
Anch'io non sto dietro i consumi in maniera fanatica. Però, non essendo per nulla un giocatore, preferisco rinunciare a qualcosa in prestazioni estreme (che non si noti nell'uso ordinario), per guadagnarne in autonomia. Ed in questo senso cerco di capire quale sia la migliore combinazione.
Quote:
myrianto
quoto
Le varie combinazioni di governor/scheduler e quel pò di UV mi sembrano il minimo sindacale di smanettamento per mantenere quella sana malattia che ci portiamo dietro... se ci togli pure questo siamo rovinati... rotfl
-
Quote:
ROX77
https://play.google.com/store/apps/d...uoverlay&hl=it
Uso questa apk per monitorare la cpu (però può fare tantissime cose).
Provala e poi mi dici.
-
Domanda: non esiste un modo per non dover inserire da zero ogni volta tutti i vari parametri in ExTweaks ad ogni flash del kernel Siyah...
-
Quote:
cel400
Domanda: non esiste un modo per non dover inserire da zero ogni volta tutti i vari parametri in ExTweaks ad ogni flash del kernel Siyah...
Vai su data/siyah e ti salvi default.profile quando installi una nuova versione sovrascrivi il file... Il problema è che ad ogni versione extweaks viene modificato... Cmq puoi provare così... Facci sapere!:)
-
Ho la 3.2.6 da un paio di giorni ed è l unico Kernel o versione che mi sta facendo impazzire un pò.. Ogni tnt freeze (soprattutto con il profilo Battery) e dv ogni volta resettare extweaks.. I parametri che utilizzo sempre sembra nn reggerli e qst cosa nn mi piace.. Mettendo freq max 800mhz UV -100 , sched:sio e governor: conservative cn Abyss o altre versioni del syiah si mantiene una fluidità buona.. Cn questa vers no..e senza toccare la GPU xke se abbasso quella addio.. -.-" .. Credo che ritornerò ad Abyss in attesa di news..
-
1 allegato(i)
dopi qualche giorno di non flash devo dire che va benone. uso medio/basso 2 ore di screen on
-
P.s. Pelide per le icone batteria wifi segnale ora che usi?
-
Io ho la versione 3.2.6 e il consumo della batteria è veramente eccessivo.
In un uso molto basso ha consumato in 3h e 19 minuti il 34% di batteria.
100mhz per 57 minuti e 39 secondi
deep sleep per 40 minuti e 26 secondi
wakelock
il testa
audioout_1
con 5 minuti e 51 secondi e count 17 3,2% mi dite se c'è modo di levarlo?
-
Quote:
ilblago81
P.s. Pelide per le icone batteria wifi segnale ora che usi?
Ho fatto lo screen con la aokp milestone 5 di bezke ;)
è già tutto incluso
-
Quote:
illuminato67
Spettacolare! Installata ;)
-
Ragazzi ho notato che con la 2.3.6 nei giochi il cell diventa bollente! non era mai stato così caldo O.o capita anche a voi?
-
Quote:
deanflame
Ragazzi ho notato che con la 2.3.6 nei giochi il cell diventa bollente! non era mai stato così caldo O.o capita anche a voi?
A me succedeva anche con la versione precedente...e non solo con i giochi anche con youtube
-
Ragazzi mi spiegate bene in cosa consiste il governor pegasusq e xk dovrei preferirlo a quello on demand o interactive???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da sommesepino
Ragazzi mi spiegate bene in cosa consiste il governor pegasusq e xk dovrei preferirlo a quello on demand o interactive???
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
@sommespino è un ondemand ottimizzato in pratica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sommesepino
Androidiani App
Leggi cosa ha scritto il nostro amico illuminato:https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1567272
-
Quote:
wsx
@sommespino è un ondemand ottimizzato in pratica
Androidiani App
Quindi va meglio????
-
Quote:
salvopetrucci
Letto ma non ho molta dimestichezza con l'inglese nè so valutare se sia meglio o peggio dell'on demandx. Grazie cmq
-
Quote:
sommesepino
Quindi va meglio????
si va decisamente meglio.
Io cmq sono tornato al kernel 3.5.2 ottimo drain di batteria e ottima performance.
La versione 3.6 invece consumava veramente in maniera eccessiva.
-
Quote:
ROX77
Spettacolare! Installata ;)
Non tenerla sempre attiva perché consuma batteria. Usala di tanto in tanto per monitorare
-
E' USCITA LA NUOVA CREATURA
Siyah v3.2.6.1
Posted on May 24, 2012
Changelog:
. new usb host driver. works fine with mouse, usb sticks and serial port adapters.
. some wifi patches from n7000 sources. ioctl timeout is reduced from 20 secs to 5 secs.
. fixed ntfs mounting and added ntfs-3g binary back. it will not be used if “ntfs mounter” app is installed. otherwise, ntfs sticks will be mounted read-only in /mnt/ntfs folder.
. changed pegasusq governor defaults using AndreiLux’s settings. see this post for details
. disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
. added scaling_min_freq and scaling_max_freq settings to extweaks. default is 100-1200MHz, battery profile default is 100-1000MHz, performance profile default is 200-1200MHz
. just a little tweak to mdnie settings… see /sbin/ext/tweaks.sh for details
UPDATE: 27/5 wifi signal strength/5GHz problems and some other small fixes & tweaks
-
Wifi FUNZIONANTE!!!
Era ora!!
In test
Speriamo bene!
-
Quote:
illuminato67
Siyah v3.2.6.1
Posted on May 24, 2012
Changelog:
. new usb host driver. works fine with mouse, usb sticks and serial port adapters.
. some wifi patches from n7000 sources. ioctl timeout is reduced from 20 secs to 5 secs.
. fixed ntfs mounting and added ntfs-3g binary back. it will not be used if “ntfs mounter” app is installed. otherwise, ntfs sticks will be mounted read-only in /mnt/ntfs folder.
. changed pegasusq governor defaults using AndreiLux’s settings. see this post for details
. disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
. added scaling_min_freq and scaling_max_freq settings to extweaks. default is 100-1200MHz, battery profile default is 100-1000MHz, performance profile default is 200-1200MHz
UPDATE: 27/5 wifi signal strength/5GHz problems and some other small fixes & tweaks
E vediamo se ha risolto un po di problemi.
In download
EDIT ancora deve caricare i file.
-
Quote:
illuminato67
Siyah v3.2.6.1
Posted on May 24, 2012
Changelog:
infatti....
da dove l'hai preso??
controlla la versione nelle info
-
vediamo se ha lavorato seriamente ;)
-
fregato illuminato :)
ha già cambiato versione...lol
cominciamo bene.....
Siyah v3.2.6.2
new usb host driver. works fine with mouse, usb sticks and serial port adapters.
some wifi patches from n7000 sources. ioctl timeout is reduced from 20 secs to 5 secs.
fixed ntfs mounting and added ntfs-3g binary back. it will not be used if “ntfs mounter” app is installed. otherwise, ntfs sticks will be mounted read-only in /mnt/ntfs folder.
changed pegasusq governor defaults using AndreiLux’s settings. see this post for details
disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
added scaling_min_freq and scaling_max_freq settings to extweaks. default is 100-1200MHz, battery profile default is 100-1000MHz, performance profile default is 200-1200MHz
just a little tweak to mdnie settings… see /sbin/ext/tweaks.sh for details
legacy hotplug default for other governors than pegasusq and hotplug.
-
opssss, not found il download, giochiamo a mosca cieca ? rotfl
Quote:
myrianto
fregato illuminato :)
ha già cambiato versione...lol
cominciamo bene.....
Siyah v3.2.6.2
new usb host driver. works fine with mouse, usb sticks and serial port adapters.
some wifi patches from n7000 sources. ioctl timeout is reduced from 20 secs to 5 secs.
fixed ntfs mounting and added ntfs-3g binary back. it will not be used if “ntfs mounter” app is installed. otherwise, ntfs sticks will be mounted read-only in /mnt/ntfs folder.
changed pegasusq governor defaults using AndreiLux’s settings. see this post for details
disabled force-install of superuser but I highly recommend you to “remove root” in extweaks and restart after flashing this kernel to prevent lockups and force-closes.
added scaling_min_freq and scaling_max_freq settings to extweaks. default is 100-1200MHz, battery profile default is 100-1000MHz, performance profile default is 200-1200MHz
just a little tweak to mdnie settings… see /sbin/ext/tweaks.sh for details
legacy hotplug default for other governors than pegasusq and hotplug.
Recovery)[/URL]
-
Quote:
dieguccio
opssss, not found il download, giochiamo a mosca cieca ? rotfl
ok ho aggiustato il link
rimuovi quelli dal tuo quote