ragazzi dopo il flash da recovery nella sd interna mi sono comparse queste voci: "efsbackup.tar.gz" e ancora "efsdev-mmcblk0p1.img.gz"
è la prima volta, non è mai successo con altri kernel....sapete di cosa si tratta? Le posso eliminare?
Visualizzazione stampabile
ragazzi dopo il flash da recovery nella sd interna mi sono comparse queste voci: "efsbackup.tar.gz" e ancora "efsdev-mmcblk0p1.img.gz"
è la prima volta, non è mai successo con altri kernel....sapete di cosa si tratta? Le posso eliminare?
Non ti conviene cancellarle perchè quei 2 file non sono altro che il backup della cartella EFS. E' molto importante avere questo backup perchè all'interno c'è il tuo codice IMEI (codice univoco che identifica il tuo cellulare).
Se dopo un flash sbagliato o molto sfortunatamente andato male si cancella quella cartella senza backup ci si trova in un bel mare di sterco di scimmia. ;)
Mi sorprende sempre di piu.... Ottima impressione! Consigliata l ultima release. Gokhan é rinsavito.
Inviato dal mio APE CROSS dual-core galattico usando Androidiani App
Vi posto gli screenshot dei risultati ottenuti tra ieri e oggi:
Qualche precisazione: batteria da 2000 mah, luminosità al 40%, kernel siyah 3.2.6.4 cambiato oggi con il 7.2, sincronizzazione disattivata.
Uso medio, poche chiamate (9 minuti e qualcosa), una trentina di SMS, tanto whatsapp, Facebook e tapatalk, 15 minuti su youtube, un po' di browser, registrazioni varie, un bel po' di email e una ventina di minuti di gioco.
Dico anche che è acceso da ieri mattina, ieri notte per un errore l'ho collegato al carica batterie per 10 minuti e poi l'ho staccato e messo in modalità aereo. Non ho spremuto il telefono, l'uso per me è medio. Ma è il mio miglior risultato ottenuto su ics.
http://img.tapatalk.com/97287599-223e-9262.jpg
http://img.tapatalk.com/97287599-2250-58a9.jpg
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
Eheh, ma quella voce sist operativo android... che cos'è!?!?
Tu ke rom usi???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Il sistema operativo Android non so di preciso cosa sia, se non ricordo male riguarda la parte telefonica ma non ricordo.. Avrò detto una stronzata colossale rotfl
Come rom uso la wanam 11.6 moddata da csrurt ;)
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 11.6.csrurt
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Nn ho capito molto bene, però posso dire che utilizzando sempre siyah, e cambiando da rom a rom, a volte spunta fuori e a volte no!
Chissà cosa riguarda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
raga ma anche a voi succede che quando riavvii e passi all'altra rom la batteria cala improvvisamente anche di un 30-40%????è assurdo...c'è qualche soluzione?è dovuto ad un bug del kernel immagino
Sto testando per l' ennesima volta il syiah, mi sto trovando decisamente meglio rispetto alle precedenti versioni; sembra sopportare bene l' uv ho scalato di 25 tutte le frequenze volta per volta e fatto un stress test con setcpu, per ora sono arrivato a fare -75 a tutte le frequenze con stress test di 15 minuti va benone... Penso che proverò ad arrivare a -100 e oltre volta per volta vediamo dove riesco ad arrivare... rotfl
finalmente il siyah è tornato ad alti livelli!
il mio è un SI ma con riserva.
Ho ottenuto un ottimo risultato nell'utilizzo... gli screenshot li allego di seguito.
Ieri tutto ok: il miglioramento piu vistoso era la batteria che non scendeva a vista d'occhio come nella 3.2.4 ma piu uniforme, nonostante wifi attivo, luminosità a più di metà. Inoltre prima il terminale si riscaldava dalla parte superiore dopo un 10 minuti di utilizzo con schermo acceso.... ieri invece il miglioramento si è notato anche sotto questo aspetto.
Tutto ok. Stanotte lascio il cell acceso (no wifi, no 3g) e stamattina presto mi sveglio per vedere a che punto fosse la percentuale: 38%.... anche qui ottimo risultato.
i problemi arrivano quando attivo il wifi subito dopo aver visto la %..... dopo soli 5 minuti la parte superiore del cell comincia a scaldarsi come non ha mai fatto (considerate che ho usato facebook e l'app di hotmail per controllare la posta non ho giocato nè navigato), la batteria comincia a scendere vertiginosamente (come si puo ben vedere dal grafico il primo picco verso il basso).... comportamento non proprio al top.
Disattivato wifi, attivo la rete 3g: stesso comportamento di prima.
se lasciato in stand-by con wifi attivo si raffreddava tranquillamente, ma i punti % di batteria sono scesi meno uniformemete rispetto a ieri.
adesso mi ripropongo di testarlo a fondo con altri 2 cicli di carica/scarica, lasciando tutto di default e speriamo di non aver più problemi.
Nel complesso però regge il confronto con la 3.2.4 e se non fosse per questo piccolo battery drain di stamane potevo tranuqillamente affermare che era addirittura superiore.
edit p.s.: ieri prima di flashare la 3.2.7.2 ho fatto wipe cache e dalvick cache, passato script di pulizia kernel e poi flash del siyah. dopo flash altro wipe cache e dalvick per sicurezza. Dubito sia qualche problema legato ad app in background o sporcizia residua. Poche indispensabili app installate, no giochi.
Allegato 12867 Allegato 12868 Allegato 12869 Allegato 12870
ciao a tutti!
ho da poco il sgs2.:)
Vorrei tenere la rom stock con android 4 e affiancarli un kernel performante. mi consigliate questo? :cool:
da premettere che non mi interessa molto il dual boot.
se si, come lo installo? grazie!
ragazzi...sapete se nell'ultima versione del siyah hanno risolto il bug che non fa ricaricare il cell da spento se si monta la CM9?!?
Purtroppo capita anche a me a volte (ma non quando passo da una rom all'altra, dato che ne ho solo una rotfl) bensì quando faccio più flash uno di seguito all'altro con dei riavvii in mezzo!
Sei vai a controllare nel grafico del consumo batteria ti accorgi poi, che c'è uno scalino assurdo (come dici tu un SALTO del 30-40%)! Non so da cosa dipenda...
Scusate, forse ho capito male ma con queste ultime siyah non si necessita piu il cf-root dopo aver montato il firmware??
Nn è affatto male (se nn fosse per quei picchi devastanti) per essere l'ultima vers. In ogni caso, potrebbero essere dovuti da degli errori nella stima della % di carica della batteria. Magari cn più di 1 ciclo di prova, diventa più accurato!
Cmq anche tu hai il 18% sis di sistema operativo androd! Solo io supero il 50%rotfl
Ho paura che sia qlche genere di incompatibilità tra cm9 e siyah!
siyah 3.2.6.4 con rom cis80
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1647492
Sto testado la 3.2.4 a vostro dire la migliore.
In effetti il dropping di batteria è buono.
Nettamente migliore delle ultime siyah.
testo per altri gg e poi passo all'ultima release.
Certo che su ICS nulla a che vedere con i consumi di GB.
Nettamente superiori, soprattutto in DeepSleep.
Avevo uno script per GB che ottimizzava il tutto. Non mi ricordo quale fosse, se lo trovo ve lo posto. Era ottimo per i consumi.
Vai tranquillo, il 3.2.7.2 va davvero bene ;)
Ricordati solo che va flashato prima lo script di pulizia e poi il kernel, poi una volta riavviato il cell fai partire un'app che richieda i permessi di root tipo cwm o mobile odin.
Se alla richiesta dei permessi di root compare superuser è tutto ok mentre se ti compare superSU dovresti seguire la procedura consigliata relativa alla rimozione del root tramite extweaks.
Scarica l'app dal market e vai in "misc" e clicca su remove root.
Assicurati prima, anche se è già spuntata per default, che ci sia la spunta su install root al riavvio (è l'ultima voce in misc).
Riavvia quindi il cell e ti ritrovi il caro superuser ;)
No.... non è affatto male! Ma mi preoccupa l'eccessivo riscaldamento della parte superiore del telefono (toccando col dito la fotocamera era incandescente.... e non mi garba molto)... spero solo sia stato un caso isolato.
forse ti riferisci al Morpheus.... che associato al Siyah 2.6.14 ultima release per GB era fenomenale a consumi... riuscivo a fare un giorno e mezzo anche con un utilizzo medio intenso....
Sono dell'idea che forse è ancora troppo presto per vedere ottimizzati i consumi su ICS. Anche se GB sfruttava l'hardware del nostro gs2 per tre quarti delle sue potenzialità.... quindi questo influisce tanto.
non posso che quotare in effetti. rimuovere superSU: lo consiglia lo stesso sviluppatore del Siyah.... alcune app (vedi Gemini app manager e altre che non ricordo) hanno dei piccolissimi problemi di compatibilità... per evitare rallentamenti impuntamenti e freeze vari consiglia di fare la procedura che ti ha elencato su l'utente crisgen.... io lp'ho fatta e devo dire che è tutto OK.
Il tweak che dicevo è questo.
Backuppo flasho e testo
[SCRIPTS][TWEAKS] ThunderBolt! v2.7.6 - 5/30/12 [Better Battery Life & Performance!] - xda-developers